Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2005, 12:38   #3221
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Lilletto
M4st3r, io ho acquistato il notebook con la garanzia di 3 anni, e pur rendendomi conto che sono un bel po' di soldini, ritengo che siano un investimento migliore rispetto, magari, ad un processore che gira poco più veloce o ad un hard disk con qualche gigabyte in aggiunta. E non è un problema di chi o come si sostituisce o ripara un pezzo non funzionante.
D'altronde, se ti si rompe qualcosa durante la garanzia, i costi del pezzo da sostituire non li sostieni tu, ma chi ti ha garantito il tutto.

Io l'ho vista così, cercando di puntare anche alla qualità del servizio.
Grazie della risposta ... in effetti già ieri ero arrivato a questa valutazione

Con il commerciale sono riuscito a spuntare 1740€ per la configurazione postata da me qualche post più sopra
- Centrino M750 1.86Ghz
- Monitor TrueLife (da vedere grazie ai vostri consigli)
- Garanzia 3 anni
- 2x512MB di ram DDR2
- 6800go
- HDD 60GB 7200RPM
- altre cose standard
modificando unicamente il monitor (quindi eliminando il truelife) e mettendo un HDD da 80GB@5400RPM al posto di quello da 60GB@7200RPM .. al telefono mi ha detto poi che il 80GB/5400 e il 60GB/7200 costano uguali, quindi posso anche scegliere diversamente tanto la cifra finale non cambia. Se così fosse ho l'ultimo dubbio: meglio 20GB in più oppure meglio una maggiore velocità visto che questo notebook dovrà diventare il mio UNICO pc ? Mi spaventano un po' i rumori/ticchettii accusati da qualcuno con il modello da 7200RPM

PS. il commerciale mi ha lasciato intendere che se gli passo l'ordine entro lunedi 5 mi fa un altro "omaggio" (io ho parlato di bluetooth, ma forse mi conviene chiedere la borsa oppure il decoder Avermedia anche se non ho ancora capito se funziona bene oppure no)
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 12:43   #3222
homeworker
Member

Iscritto dal: May 2005
Un pò di domande :

1. Il Dell Notebook System Software è utile a qualcosa? Sono 50mb di download, ho formattato tutto e volevo evitare di mettere cose inutili. Grazie

2. Con quali driver video vi trovate meglio con la 6800? Quelli originali dell 77.24 mi sembrano buoni ma hanno parecchie impostazioni nascoste, ho provato i 78.11 di laptopvideo e a parità di gioco mi hanno dato qualche problema di velocità e artefatto.

3. Dove trovo i file .inf del monitor per settare i colori? So tramite un'utility video che ho un samsung ma il modello preciso è introvabile e windoxx mi da solo monitor plug & play.

4. Dove posso settare il contrasto e la luminosità direttamente nel monitor? L'utility adobe gamma richiede di impostare questi parametri prima di proseguire la configurazione.

Grazie
homeworker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 12:50   #3223
homeworker
Member

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
PS. il commerciale mi ha lasciato intendere che se gli passo l'ordine entro lunedi 5 mi fa un altro "omaggio" (io ho parlato di bluetooth, ma forse mi conviene chiedere la borsa oppure il decoder Avermedia anche se non ho ancora capito se funziona bene oppure no)
Borse ne trovi anche a 40€ (l'ottima tucano america 17) mentre il bluetooth se non lo fai montare da loro lo dovrai prendere esterno ed impegnare una usb.

Io ho il disco 80x5400 e va bene, non ci sento molta differenza da un maxtor 7200 desktop. Volendo il disco si può cambiare anche in seguito arrivando ad un bel 100gb , visto che stanno uscendo molti serial ata spero si abbassino un pò i prezzi.

Monitor: l'ho già scritto altre volte e a 1440x900 mi trovo benissimo, la suite macromedia mx che si mangia il 17crt come niente qui va benissimo lasciandomi ampio spazio per fare tutto. Sopratutto in larghezza con tutte le barre aperte. Credo che prima di prendere una risoluzione mostruosa vada visto dal vivo assolutamente, ma non so quali portatili 17 facilmente trovabili nei supermercati si trovino.
Old 01-09-2005, 13:29   #3224
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da homeworker
Borse ne trovi anche a 40€ (l'ottima tucano america 17) mentre il bluetooth se non lo fai montare da loro lo dovrai prendere esterno ed impegnare una usb.

Io ho il disco 80x5400 e va bene, non ci sento molta differenza da un maxtor 7200 desktop. Volendo il disco si può cambiare anche in seguito arrivando ad un bel 100gb , visto che stanno uscendo molti serial ata spero si abbassino un pò i prezzi.

Monitor: l'ho già scritto altre volte e a 1440x900 mi trovo benissimo, la suite macromedia mx che si mangia il 17crt come niente qui va benissimo lasciandomi ampio spazio per fare tutto. Sopratutto in larghezza con tutte le barre aperte. Credo che prima di prendere una risoluzione mostruosa vada visto dal vivo assolutamente, ma non so quali portatili 17 facilmente trovabili nei supermercati si trovino.
Ok, grazie
Per l'omaggio nn so nemmeno io cosa fare in realtà visto che un dongle bluetooth esterno già ce l'ho e in effetti avevo visto pure proprio quella borsa Tucano
Il monitor l'avevo già scartato a priori (quello truelife) perché ho una personale avversione verso i monitor lucidi (sarà che rendono più vivi i colori, ma non sopporto né il riflesso - assurdo perché proprio i TFT erano rinomati per NON averne, né per l'estrema delicatezza nella pulizia .. un amico l'ha graffiato solamente nel pulirlo con un panno antistatico leggermente inumidito di acqua distillata )
Old 01-09-2005, 15:23   #3225
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Piccola curiosità: ho appena contattato il commerciale Dell con il quale sto trattando per l'i9300 per cercare di farmi stornare il valore della licenza di WindowsXP Home. Il risultato, purtroppo, è stato negativo .. le ragioni sono state che, a causa di una direttiva interna, NON è possibile avviare la pratica di richiesta di rimborso alla Microsoft e, praticamente, chi lo chiede si vede (se il commerciale naturalmente è intenzionato) fare uno sconto variabile di circa 100€+IVA .

Io cercavo di spuntare un ulteriore sconto (anche se in realtà di sconto non si tratta, visto che possiedo già una regolare copia di Windows XP Professional per giunta), ma a causa dell'ottimo trattamento già ricevuto non ho potuto fare nulla (mi ha inserito gratuitamente una scheda wifi Intel 2915ABG diversa dalla "base" 2200BG ).

Il link che mi ha spinto a provare questa cosa è questo http://www.sambarino.it/articoli/rimborso_windows.html
Old 01-09-2005, 16:34   #3226
homeworker
Member

Ma nessuno si è accorto che nell'area aziende c'è l'inspiron 9300 con la 6800ultra? O sono io che arrivo tardi?
Old 01-09-2005, 16:45   #3227
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Ma nessuno si è accorto che nell'area aziende c'è l'inspiron 9300 con la 6800ultra? O sono io che arrivo tardi?
Veramente io, in tutte e 3 le configurazioni consigliate da Dell nella sezione PICCOLE AZIENDE, vedo solo la 6800go
Old 01-09-2005, 16:45   #3228
massosasso
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy-->Brescia-->Coccaglio
Ma, scusa, dove l'hai vista?
massosasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 16:48   #3229
homeworker
Member

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Veramente io, in tutte e 3 le configurazioni consigliate da Dell nella sezione PICCOLE AZIENDE, vedo solo la 6800go
http://www1.euro.dell.com/content/pr...dt1&l=it&s=bsd

Nella descrizione del modello più costoso, e mi è arrivato in azienda un volantino per piccole aziende dove c'era scritta la stessa cosa. Un errore sul sito ci può stare ma pure sul volantino bisogna impegnarsi.

Poi clicca anche sul ? a fianco della descrizione, c'è nuova 6800 e x800

Ultima modifica di homeworker : 01-09-2005 alle 16:53.
Old 01-09-2005, 16:56   #3230
anotherbrick
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Nella descrizione iniziale infatti c'è la ultra, ma in "personalizza ed acquista" ce solo la go !!
anotherbrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 18:55   #3231
arcseb
Member

L'Avatar di arcseb

Iscritto dal: Jan 2004
Se configuri tutta la macchina alla fine ti dirà che posiedi una 6800 go ultra!
arcseb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 19:58   #3232
wwwonder
Member

L'Avatar di wwwonder

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Imperia
non credo che sia la ultra sul serio.....
io, dal canto mio, sono contento di aver preso invece il proc m780 al prezzo dell'm770

(portatile spedito ma non ancora arrivato.....non sto nella pelle!)
Old 01-09-2005, 20:16   #3233
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
il discorso della ultra credo proprio sia un errore: il 9300 non ha un impianto di dissipazione sufficiente ad ospitare quella vga, se non pesantemente downcloccata (e quindi con le stesse prestazioni della 6800 liscia). non è cmq detto che a causa di quell'evidente errore non possano lasciarsi scappare qualche sconticino, a chi lo richiede. dubito cmq...
Old 01-09-2005, 20:21   #3234
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Ve lo saprò dire domattina .. visto che io devo ancora far partire l'ordine per un i9300 forse faccio ancora in tempo a metterci dentro una X800
Old 01-09-2005, 20:22   #3235
wwwonder
Member

L'Avatar di wwwonder

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Imperia
io cavolo proprio non avevo pensato a farmi togliere winzozzo....
Old 01-09-2005, 20:27   #3236
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da wwwonder
io cavolo proprio non avevo pensato a farmi togliere winzozzo....
Eh già .. la necessità aguzza l'ingegno

120/140€ in meno sono ben graditi

Fai te che io ho chiesto anche che il PC mi venisse assemblato con solo 256MB di ram per poi andarmi a comprare per i fatti miei (dal sito Crucial) 2GB ma mi hanno risposto ancora che non si poteva fare (dicendomi che comprando RAM non certificata rischiavo di NON andare a 533Mhz ).

Vabbè .. mi tocca accontentarmi di 2x512MB e poi, quando ne sentirò necessità magari quando uscirà il nuovo Windows, allora venderò entrambi i moduli per prendermi altra RAM
Old 01-09-2005, 20:29   #3237
homeworker
Member

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
il discorso della ultra credo proprio sia un errore: il 9300 non ha un impianto di dissipazione sufficiente ad ospitare quella vga, se non pesantemente downcloccata (e quindi con le stesse prestazioni della 6800 liscia). non è cmq detto che a causa di quell'evidente errore non possano lasciarsi scappare qualche sconticino, a chi lo richiede. dubito cmq...
Se vogliono rimanere competitivi con il 9300 visto l'avvento di altri (fujitsu santec forse sony) dovranno fare qualche upgrade. Cmq se posso domani vi scannerizzo anche il volantino "aziende" con la ultra bene in evidenza.

Magari chi fa acquisti in questi giorni una telefonatina alla dell la può fare.
Old 01-09-2005, 20:32   #3238
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Se vogliono rimanere competitivi con il 9300 visto l'avvento di altri (fujitsu santec forse sony) dovranno fare qualche upgrade. Cmq se posso domani vi scannerizzo anche il volantino "aziende" con la ultra bene in evidenza.

Ho già mandato una mail al mio commerciale .. domani mattina, appena mi risponde, vi aggiornerò
Old 01-09-2005, 20:36   #3239
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:

beh, per entrarci fisicamente la ultra ci entra, sia come spazio che come connettore, addirittura in altri paesi la ultra si può anche comprare separatamente dal sito Dell per metterla nel 9300. però 1 heatpipe contro 2, e per lo più pure più grosse, credo si facciano sentire.... dubito possono arrivare a 450/1200 che dovrebbero essere le freq di default della ultra

ciao!
Old 01-09-2005, 21:52   #3240
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Se vogliono rimanere competitivi con il 9300 visto l'avvento di altri (fujitsu santec forse sony) dovranno fare qualche upgrade.
Sperando che gli upgrade non siano tutti come quello della cpu, 900 eu per avere il pentium m 780 è da dementi proporlo e acquistarlo imho. Sì è una novità e il prezzo scenderà, ma cacchio togliere anche il 770/760 ma sono ancora in vacanza alla dell?
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian