|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() Con il commerciale sono riuscito a spuntare 1740€ per la configurazione postata da me qualche post più sopra - Centrino M750 1.86Ghz - Monitor TrueLife (da vedere grazie ai vostri consigli) - Garanzia 3 anni - 2x512MB di ram DDR2 - 6800go - HDD 60GB 7200RPM - altre cose standard modificando unicamente il monitor (quindi eliminando il truelife) e mettendo un HDD da 80GB@5400RPM al posto di quello da 60GB@7200RPM .. al telefono mi ha detto poi che il 80GB/5400 e il 60GB/7200 costano uguali, quindi posso anche scegliere diversamente tanto la cifra finale non cambia. Se così fosse ho l'ultimo dubbio: meglio 20GB in più oppure meglio una maggiore velocità visto che questo notebook dovrà diventare il mio UNICO pc ![]() ![]() PS. il commerciale mi ha lasciato intendere che se gli passo l'ordine entro lunedi 5 mi fa un altro "omaggio" (io ho parlato di bluetooth, ma forse mi conviene chiedere la borsa oppure il decoder Avermedia anche se non ho ancora capito se funziona bene oppure no) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3222 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Un pò di domande
![]() 1. Il Dell Notebook System Software è utile a qualcosa? Sono 50mb di download, ho formattato tutto e volevo evitare di mettere cose inutili. Grazie 2. Con quali driver video vi trovate meglio con la 6800? Quelli originali dell 77.24 mi sembrano buoni ma hanno parecchie impostazioni nascoste, ho provato i 78.11 di laptopvideo e a parità di gioco mi hanno dato qualche problema di velocità e artefatto. 3. Dove trovo i file .inf del monitor per settare i colori? So tramite un'utility video che ho un samsung ma il modello preciso è introvabile e windoxx mi da solo monitor plug & play. 4. Dove posso settare il contrasto e la luminosità direttamente nel monitor? L'utility adobe gamma richiede di impostare questi parametri prima di proseguire la configurazione. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3223 | |
Member
|
Quote:
Io ho il disco 80x5400 e va bene, non ci sento molta differenza da un maxtor 7200 desktop. Volendo il disco si può cambiare anche in seguito arrivando ad un bel 100gb ![]() Monitor: l'ho già scritto altre volte e a 1440x900 mi trovo benissimo, la suite macromedia mx che si mangia il 17crt come niente qui va benissimo lasciandomi ampio spazio per fare tutto. Sopratutto in larghezza con tutte le barre aperte. Credo che prima di prendere una risoluzione mostruosa vada visto dal vivo assolutamente, ma non so quali portatili 17 facilmente trovabili nei supermercati si trovino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3224 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per l'omaggio nn so nemmeno io cosa fare in realtà visto che un dongle bluetooth esterno già ce l'ho e in effetti avevo visto pure proprio quella borsa Tucano ![]() Il monitor l'avevo già scartato a priori (quello truelife) perché ho una personale avversione verso i monitor lucidi (sarà che rendono più vivi i colori, ma non sopporto né il riflesso - assurdo perché proprio i TFT erano rinomati per NON averne, né per l'estrema delicatezza nella pulizia .. un amico l'ha graffiato solamente nel pulirlo con un panno antistatico leggermente inumidito di acqua distillata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3225 |
Senior Member
|
Piccola curiosità: ho appena contattato il commerciale Dell con il quale sto trattando per l'i9300 per cercare di farmi stornare il valore della licenza di WindowsXP Home. Il risultato, purtroppo, è stato negativo .. le ragioni sono state che, a causa di una direttiva interna, NON è possibile avviare la pratica di richiesta di rimborso alla Microsoft e, praticamente, chi lo chiede si vede (se il commerciale naturalmente è intenzionato) fare uno sconto variabile di circa 100€+IVA .
Io cercavo di spuntare un ulteriore sconto (anche se in realtà di sconto non si tratta, visto che possiedo già una regolare copia di Windows XP Professional per giunta), ma a causa dell'ottimo trattamento già ricevuto non ho potuto fare nulla (mi ha inserito gratuitamente una scheda wifi Intel 2915ABG diversa dalla "base" 2200BG ![]() Il link che mi ha spinto a provare questa cosa è questo http://www.sambarino.it/articoli/rimborso_windows.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3226 |
Member
|
Ma nessuno si è accorto che nell'area aziende c'è l'inspiron 9300 con la 6800ultra?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3227 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3228 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy-->Brescia-->Coccaglio
|
Ma, scusa, dove l'hai vista?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3229 | |
Member
|
Quote:
Nella descrizione del modello più costoso, e mi è arrivato in azienda un volantino per piccole aziende dove c'era scritta la stessa cosa. Un errore sul sito ci può stare ma pure sul volantino bisogna impegnarsi. ![]() Poi clicca anche sul ? a fianco della descrizione, c'è nuova 6800 e x800 Ultima modifica di homeworker : 01-09-2005 alle 16:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3230 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
Nella descrizione iniziale infatti c'è la ultra, ma in "personalizza ed acquista" ce solo la go !!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3231 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Se configuri tutta la macchina alla fine ti dirà che posiedi una 6800 go ultra!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3232 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Imperia
|
non credo che sia la ultra sul serio.....
io, dal canto mio, sono contento di aver preso invece il proc m780 al prezzo dell'm770 (portatile spedito ma non ancora arrivato.....non sto nella pelle!)
![]() |
#3233 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
il discorso della ultra credo proprio sia un errore: il 9300 non ha un impianto di dissipazione sufficiente ad ospitare quella vga, se non pesantemente downcloccata (e quindi con le stesse prestazioni della 6800 liscia). non è cmq detto che a causa di quell'evidente errore non possano lasciarsi scappare qualche sconticino, a chi lo richiede. dubito cmq...
![]() |
#3234 |
Senior Member
|
Ve lo saprò dire domattina .. visto che io devo ancora far partire l'ordine per un i9300 forse faccio ancora in tempo a metterci dentro una X800
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3235 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Imperia
|
io cavolo proprio non avevo pensato a farmi togliere winzozzo....
![]() |
#3236 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 120/140€ in meno sono ben graditi ![]() Fai te che io ho chiesto anche che il PC mi venisse assemblato con solo 256MB di ram per poi andarmi a comprare per i fatti miei (dal sito Crucial) 2GB ma mi hanno risposto ancora che non si poteva fare (dicendomi che comprando RAM non certificata rischiavo di NON andare a 533Mhz ![]() Vabbè .. mi tocca accontentarmi di 2x512MB e poi, quando ne sentirò necessità magari quando uscirà il nuovo Windows, allora venderò entrambi i moduli per prendermi altra RAM ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3237 | |
Member
|
Quote:
Magari chi fa acquisti in questi giorni una telefonatina alla dell la può fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3238 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3239 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
ciao!
![]() |
![]() |
#3240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.