Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2005, 20:08   #2601
Lilletto
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tzitzos
...
PS: A proposito fra una settimana avro da vendere 2 moduli da 512 mb cioe 1gb totale ddr2 533 tolti dal mio xps
Se mi fai un buon prezzo io ne prenoto uno.
Stavo proprio pensando di comprarne uno da 512 e vendermi quello da 256.
Lilletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 08:31   #2602
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Ciao a tutti,
stavo orientandomi all'acquisto di un portatile (che mi servirebbe nella mia attività) e sono indeciso tra due modelli:
dell 9300
amilo m4438

In termini di hardware sono simili, in termini di garanzia post vendita dell è insuperabile.
Contando che per max 150€ in più riesco a portare via il dell carrozzato come l'amilo, ma con 1gb di ram
Io ci devo programmare (Visual Studio, Eclipse ecc....), fare grafica per siti web ecc... e dovrò installarci sql server perchè mi serve potermelo portare in giro (sottointeso che ovviamente ci andrà su anche qualche giochino).
Ora, l'hardware non dovrebbe risentirne (un mio collega si porta in giro tutto il malloppone di roba su un acer con sempron 2800+, 256MB di ram e un disco da 4200rpm e gli gira tutto molto bene).
Quello che mi preoccupa è il monitor. Il dell non ha una risoluzione troppo elevata per questo genere di lavori?
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 08:51   #2603
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da MAGI System
Ciao a tutti,
stavo orientandomi all'acquisto di un portatile (che mi servirebbe nella mia attività) e sono indeciso tra due modelli:
dell 9300
amilo m4438

In termini di hardware sono simili, in termini di garanzia post vendita dell è insuperabile.
Contando che per max 150€ in più riesco a portare via il dell carrozzato come l'amilo, ma con 1gb di ram
Io ci devo programmare (Visual Studio, Eclipse ecc....), fare grafica per siti web ecc... e dovrò installarci sql server perchè mi serve potermelo portare in giro (sottointeso che ovviamente ci andrà su anche qualche giochino).
Ora, l'hardware non dovrebbe risentirne (un mio collega si porta in giro tutto il malloppone di roba su un acer con sempron 2800+, 256MB di ram e un disco da 4200rpm e gli gira tutto molto bene).
Quello che mi preoccupa è il monitor. Il dell non ha una risoluzione troppo elevata per questo genere di lavori?
Guarda ti quoto un mio post scritto un pò di tempo fà per farti capire cosa ne pensavo io del monitor:

Quote:
Originariamente inviato da tass
Guarda ti dico la verità, la mia più grande preoccupazione prima che mi arrivasse il 9300 era proprio la risoluzione troppo elevata. Ieri quando l'ho acceso il primo impatto è stato pessimo e per la prima mezz'ora mi è passata più volte per la testa la domanda: "recedo o non recedo?". Poi mi sono armato di coraggio, ho iniziato con il mettere il dpi a 120, ho sistemato i caratteri delle finestre ed alla fine, anche se ho ancora qualcosina da vedere che sarebbe meglio se si potesse sistemare, sono riuscito a configurarlo in modo che vedo tutto benissimo e ho iniziato anche a farci l'occhio dove ho ancora i caratteri piccoli. Vista poi la grandissima differenza tra il lucido e l'opaco (è sempre una cosa soggettiva ma secondo me il lucido è veramente una gran cosa!!!) ribadisco che a distanza di meno di 24 ore da quando l'ho acceso per la prima volta non cambierei mai e poi mai questo monitor per un altro.
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 10:26   #2604
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
Ciao a tutti,
dell 9300
amilo m4438

io lavorando con grafica per il web vado benissimo con il 9300 e il monitor da 1440x900, ho tanto spazio in orizzontale per programmi come flash e photoshop che hanno tanti pannelli d'avere sempre sotto mano!
Old 21-06-2005, 11:20   #2605
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

A me il monitor lucido piace moltissimo (non ho visto quello del 9300, ma ho visto i sony, toshiba e l'amilo stesso) ma immagino sia di ottima fattura.
Penso che mi orienterò su questo, adesso ci penso su ancora qualche giorno e poi decido definitivamente.
Old 21-06-2005, 11:39   #2606
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
Penso che mi orienterò su questo, .

fai bene
Old 21-06-2005, 13:04   #2607
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

tanto per curiosità quanto avete atteso che vi arrivasse il note dopo l'ordine?
Old 21-06-2005, 13:29   #2608
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
All'incirca un paio di settimane.
Old 21-06-2005, 14:58   #2609
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Io una settimana.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 15:00   #2610
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
A me il monitor lucido piace moltissimo (non ho visto quello del 9300, ma ho visto i sony, toshiba e l'amilo stesso) ma immagino sia di ottima fattura.
Penso che mi orienterò su questo, adesso ci penso su ancora qualche giorno e poi decido definitivamente.

Confermo anche io che la scelta è ottima.
Old 21-06-2005, 16:52   #2611
trendystyle
Member

L'Avatar di trendystyle

Iscritto dal: May 2005
Quote:
avete provato raga i 77,62 per la geffo?

a me danno una 50tina di punti a confronto con i 76,50

PS: A proposito fra una settimana avro da vendere 2 moduli da 512 mb cioe 1gb totale ddr2 533 tolti dal mio xps

Mi mandi il link dove posso scaricarli?
IPHONE 3g S 32gb, Samsung omnia HD, MacBook Pro unibody, Imac 20", Sony Experia X1, Mac mini, HTC TyTN II, B&O Serene, Nokia E90, Asus U6sg, Nokia N800, Flybook, Xbox 360, Nintendo Wii, PS3, Ipod Touch 16GB and counting....
trendystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 16:54   #2612
DALEXXX
Senior Member

L'Avatar di DALEXXX

se prendo l dell9300 con processore 1.7 in futuro posso cambiarlo? oppure una volta preso è insotituibile ?
DALEXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 17:09   #2613
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Originariamente inviato da DALEXXX
se prendo l dell9300 con processore 1.7 in futuro posso cambiarlo? oppure una volta preso è insotituibile ?
Puoi cambiarlo.
Old 21-06-2005, 17:32   #2614
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da trendystyle
Mi mandi il link dove posso scaricarli?

http://www.tweaksrus.com/index.php?o...d=225&Itemid=1
Old 22-06-2005, 01:17   #2615
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Staimo convincendo un sacco di gente a prendere il 9300...dovremmo mandare il link del thread alla Dell e chiedere che ci venga concesso qualche bello sconto...
Old 22-06-2005, 09:41   #2616
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Staimo convincendo un sacco di gente a prendere il 9300...dovremmo mandare il link del thread alla Dell e chiedere che ci venga concesso qualche bello sconto...
eheheheh si si....
Old 22-06-2005, 10:31   #2617
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
magari
Old 22-06-2005, 14:40   #2618
trendystyle
Member

L'Avatar di trendystyle

Quote:
Grazie, mi chiedevo, io sto usando i 76.50 tweaked, e gioco ad Half Life 2, al massimo di tutti i settings, senza nessun problema, a questo punto mi domandavo...
Ma vale la pena di fare l'upgrade?
IPHONE 3g S 32gb, Samsung omnia HD, MacBook Pro unibody, Imac 20", Sony Experia X1, Mac mini, HTC TyTN II, B&O Serene, Nokia E90, Asus U6sg, Nokia N800, Flybook, Xbox 360, Nintendo Wii, PS3, Ipod Touch 16GB and counting....
Old 22-06-2005, 14:44   #2619
DALEXXX
Senior Member

L'Avatar di DALEXXX

trendystyle quanto lo hai pagato il tuo mostriciattolo?.....se vorrresti lo puoi potenziare ancora' e come ?
DALEXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 14:53   #2620
trendystyle
Member

L'Avatar di trendystyle

Quote:
Originariamente inviato da DALEXXX
trendystyle quanto lo hai pagato il tuo mostriciattolo?.....se vorrresti lo puoi potenziare ancora' e come ?
Ciao,
2.300 + iva, non ho capito la seconda domanda...
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian