Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2011, 00:34   #1821
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Astaroth75 Guarda i messaggi
Allora guarda, a me è stato spiegato che in pratica quello dell'Asus non è proprio un'evoluzione: se ho ben capito i pannelli di entrambi i monitor sono identici e si differenziano solo per il fatto che uno è illuminato a Led mentre l'altro è illuminato a lampade CCFL ed hanno gli overdrive settati in modo differente (5ms per L'asus e 8ms per il Dell). Qualcuno mi corregga se ho detto una cretinata.
In realtà, il pannello montato nell'asus (come pure negli altri IPS appena usciti, tipo LG e Fujitsu), non è identico a quello del 2311, e va considerato una evoluzione (parlo del pannello only, non della retroilluminazione). Avevo trovato un paio di mesi fa, un paio di articoli su siti esteri, dove spiegavano le differenze (non ricordo i siti), che comunque sono piccole e principalmente, se non esclusivamente, riguardano una maggiore resa energetica in termini di maggiore capacità di erogare illuminazione a parità di consumo, o qualcosa del genere. Niente che mi abbia fatto cambiare idea sulla scelta, o indotto, per esempio, ad attendere l'uscita del nuovo 23" di DELL (che sostituirà il 2311), che monterà anch'esso il nuovo pannello + retro-LED
Old 29-06-2011, 12:04   #1822
Astaroth75
Member

Iscritto dal: Jan 2008
@z3d
Allora, ho provato anche metro 2033 e devo dire che non ho riscontrato gravosi effetti ghost o di scie, nulla di nulla. Io non sono un gran esperto di videogiochi e non sono uno di quelli che va a cercare i singoli difetti col lanternino, ma ad un mio modestissimo parere non ci son problemi con gli fps.
Di opinioni simili alla mia, questa discussione ne è piena: credo tu abbia girato anche altri siti (sia italiani che stranieri) e avrai notato che per la stragrande maggioranza conferma un buonissimo comportamento del monitor anche con gli fps più veloci. Se mastichi un pò di inglese leggi anche questa ennesima opinione http://hardforum.com/showthread.php?p=1037155170 che come vedi non fa altro che ribadire il fatto che potrebbero esserci effetti ghost in alcuni casi, ma son talmente irrisori che l'occhio difficilmente se ne accorge. Ho scaricato poi anche alcuni Trailer in HD e la visione dei filmati, anche nelle situazioni più veloci, mi è sembrata notevole con definizione e colori brillanti. Guarda da parte mia non posso far altro che consigliarti vivamente il monitor senza farti problemi per gli 8ms: ho imparato che certi dati sono tali solo sulla carta.

Ultima modifica di Astaroth75 : 29-06-2011 alle 12:15.
Astaroth75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:09   #1823
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
scusate la domanda ma non mi è chiaro un particolare...mi son riletto parecchie pagine del thread ma non ho capito se con questa storia dello shop che è fiscalizzato in un paese straniero l'iva va pagata o meno...se si compra con partita iva può essere scaricata o non va proprio pagata?
se non si dispone di partita iva va pagata per intero?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:12   #1824
930BF
Member

Iscritto dal: May 2011
ragazzi scusate ma uppo la mia domanda di prima... è l'unica cosa che mi frena dall'acquistare questo modello...

come posso ottenere la garanzia 0 subpixel spenti?

Grazie mille per quest'ultimo aiuto!
930BF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 15:40   #1825
930BF
Member

Iscritto dal: May 2011
haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

è la 13 esima volta che mi stanno cambiando operatoreeeeeeeeeeee

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
dell del cazzo!

EDIT: Hanno eliminato il servizio commerciale italiano... parlare con un operatore DELL è diventata una cosa assurda...

Ultima modifica di 930BF : 29-06-2011 alle 15:48.
930BF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 20:25   #1826
z3d
Senior Member

L'Avatar di z3d

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Avevo precisato in seguito che chi vuole un po' più di gamma dinamica durante la visione di film o gaming, oppure lo utilizza in ambienti abbastanza/parecchio luminosi, dovrà solo limitarsi ad alzare un po' il valore del Contrasto, portandolo per esempio a 67-68 (max 70, oltre non andrei). Gli altri settings non vanno modificati. Ma se volete bucarvi le pupille o abbronzarvi, potete fare come preferite
Si, più che altro intendevo come resa visiva
Comunque ti sto rispondendo dal Dell, appena arrivato, rev A03 made in China (ho temuto il peggio )!

Rispetto al Samsung XL2370..bhe è parecchio diverso!
Come linea preferisco di gran lunga il Dell, è bello squadrato, ha una cornice fine e rimane molto più serio; è molto solido e pesa il giusto, le linee sono pulite ed il Samsung rispetto a questo sembra un "giocattolino"!

Per quanto riguarda le prime impressioni, dopo aver installato i driver, il profilo ICC e settato dal menu OSD tutti i parametri come avevi suggerito sono, sempre rispetto al Samsung:
-le immagini sono molto meno "luccicose"
-i colori effettivamente sono diversi, più corretti
-tutto sembra più "smorto", ma ciò che si vede è più definito

Per quanto riguarda il parametro Sharpness, per internet e uso normale che consigli?
E invece per giochi e film?

Grazie
, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1.
z3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 21:26   #1827
Abarth112
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Treviso
Molto bene; in effetti su TFT Central si vede dalle foto che il Dell riproduce nero per tutta la superficie del pannello a differenza dell'Asus che ha un paio di fanalini in basso.
Le altre cose che mi avete scritto non le sapevo, grazie tante delle info!!

Se dovessi prenderlo dallo shop "peperoncino" me la scordo la stessa garanzia del sito Dell immagino. Infine, è affidabile come commerciante? Grazie
Case: Silverstone Fortress FT-01 Black-Window Ali: Enermax Infinity 720W CPU: E8500 e0 Dissi: Noctua NH-U12P Mb: Asus P5Q-E Ram: Corsair Dominator 4Gb PC8500 S.V: XFX 260Gtx Black Edition HD: 2 x WD Caviar Re3 320Gb raid0 ; WD Caviar Gp 1Tb DVD: DVR-216D Monitor: Lg Flatron F900B
Abarth112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 11:28   #1828
Astaroth75
Member

Scusate ma è necessario installare i driver che sono nel CD?
Old 30-06-2011, 16:24   #1829
v_e_l_e_n_o
Member

L'Avatar di v_e_l_e_n_o

Iscritto dal: Apr 2008
spero proprio di no visto che sono su linux e lo ho appena ordinato.........
v_e_l_e_n_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 19:20   #1830
Astaroth75
Member

Dentro la scatola io ho trovato solo un foglietto relativo alla garanzia in tedesco, Ho provato a girare sul sito Dell e alla fine ho trovato questa pagina http://support.euro.dell.com/support...dhs&~ck=anavml per lo stato della garanzia ma richiede un codice matricola che non sono riuscito ad individuare. Volevo anche registrare il prodotto sul sito ma anche qui è richiesto questo fantomatico codice matricola. Dove lo trovo? Altrimenti qualcuno potrebbe postare il link diretto al contratto di garanzia in italiano (se esiste) per favore?

Ultima modifica di Astaroth75 : 30-06-2011 alle 19:27.
Old 30-06-2011, 23:39   #1831
pierluigi.86
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da z3d Guarda i messaggi
Si, più che altro intendevo come resa visiva
Comunque ti sto rispondendo dal Dell, appena arrivato, rev A03 made in China (ho temuto il peggio )!

Rispetto al Samsung XL2370..bhe è parecchio diverso!
Come linea preferisco di gran lunga il Dell, è bello squadrato, ha una cornice fine e rimane molto più serio; è molto solido e pesa il giusto, le linee sono pulite ed il Samsung rispetto a questo sembra un "giocattolino"!

Per quanto riguarda le prime impressioni, dopo aver installato i driver, il profilo ICC e settato dal menu OSD tutti i parametri come avevi suggerito sono, sempre rispetto al Samsung:
-le immagini sono molto meno "luccicose"
-i colori effettivamente sono diversi, più corretti
-tutto sembra più "smorto", ma ciò che si vede è più definito

Per quanto riguarda il parametro Sharpness, per internet e uso normale che consigli?
E invece per giochi e film?

Grazie
anche io ho l'xl2370
cosa vuol dire meno luccicose ? tipo come quando passi da una foto su carta lucida a una su carta ruvida ?
pierluigi.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 23:45   #1832
z3d
Senior Member

L'Avatar di z3d

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi.86 Guarda i messaggi
anche io ho l'xl2370
cosa vuol dire meno luccicose ? tipo come quando passi da una foto su carta lucida a una su carta ruvida ?
Esattamente, qualcosa del genere!
Oggi è il secondo giorno che lo uso e come nitidezza è sicurante meglio lo posso confermare; sto riscontrando però qualche magagna negli fps come BF2 e Metro 2033 (ne ho installati due per provare), se ci si sposta velocemente si capisce poco
Magari c'è qualcosa di configurato male ma a questo punto non credo, che dite?
, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1.
z3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 00:15   #1833
pierluigi.86
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Z3d hai un messaggio privato PM
pierluigi.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 09:50   #1834
Astaroth75
Member

Quote:
Originariamente inviato da z3d Guarda i messaggi
Esattamente, qualcosa del genere!
Oggi è il secondo giorno che lo uso e come nitidezza è sicurante meglio lo posso confermare; sto riscontrando però qualche magagna negli fps come BF2 e Metro 2033 (ne ho installati due per provare), se ci si sposta velocemente si capisce poco
Magari c'è qualcosa di configurato male ma a questo punto non credo, che dite?
Guarda io non ho BF2 ma ho installato per prova Metro 2033 e non mi sembra di aver riscontrato una situazione così drammatica come da te descritto. Non è che magari dipende dal fatto che hai attivato il motion blur nel gioco? Ora l'ho disinstallato ma mi sembra di ricordare che ci sia un'opzione che attivi tale effetto. Forse il "difetto" da te riscontrato dipende da quello e magari c'è un'opzione simile anche in BF2.
Old 01-07-2011, 12:40   #1835
Sume
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Non so se si possa postare il link ai negozi ebay, quindi evito a priori, comunque alla fine sto acquistando tramite un commerciale DELL a 183,20 euro iva esclusa. Mi regalano le spese di spedizione, sono soddisfatto così. Ne sto prendendo due da affiancare, sono già sicuro del fatto che resterò soddisfatto.
Sume è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 14:37   #1836
Astaroth75
Member

Sentite poco fa ho fatto la classica prova (che ancora non avevo fatto) con stanza al buio e sfondo nero sul monitor. Ho notato che si verifica un effetto simile a quello che si vede in questo video http://www.youtube.com/watch?v=s4Q78...mbedded#at=316 a partire dal minuto 5:11 circa, anche se in maniera un pò meno accentuata rispetto a quel video.
E' normale?
Vi prego ditemi di si.

Ultima modifica di Astaroth75 : 01-07-2011 alle 15:42.
Old 01-07-2011, 15:40   #1837
claessens
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: novi ligure
Quote:
Sentite poco fa ho fatto la classica prova (che ancora non avevo fatto) con stanza al buio e sfondo nero sul monitor. Ho notato che si verifica un effetto simile a quello che si vede in questo video http://www.youtube.com/watch?v=s4Q78...mbedded#at=316 a partire dal minuto 5:11 circa.
E' normale?
Vi prego ditemi di si.
Ciao se è normale non lo so...ma anche il mio lo fa....a parte quei due punti luce che si vedono in alto del monitor.....quelli per fortuna non li ho.
Old 01-07-2011, 15:42   #1838
claessens
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: novi ligure
Quote:
Dentro la scatola io ho trovato solo un foglietto relativo alla garanzia in tedesco, Ho provato a girare sul sito Dell e alla fine ho trovato questa pagina http://support.euro.dell.com/support...dhs&~ck=anavml per lo stato della garanzia ma richiede un codice matricola che non sono riuscito ad individuare. Volevo anche registrare il prodotto sul sito ma anche qui è richiesto questo fantomatico codice matricola. Dove lo trovo? Altrimenti qualcuno potrebbe postare il link diretto al contratto di garanzia in italiano (se esiste) per favore?
ciao io il codice in questione l'avevo sulla confezione esterna del monitor.
Old 01-07-2011, 16:25   #1839
Astaroth75
Member

Quote:
Ciao se è normale non lo so...ma anche il mio lo fa....a parte quei due punti luce che si vedono in alto del monitor.....quelli per fortuna non li ho
I punti luce che dici tu mi sembra di non notarli ma devo ammettere che la faccenda mi preoccupa un pò...in pratica il nero non sembra proprio perfettamente omogeneo come si vede anche nel video. Ora vedo se riesco a postare una foto o due così mi date un parere. Questo è il mio primo LCD, fino ad ora avevo utilizzato un CRT e quindi non ho molta familiarità con questo tipo di monitor.

Quote:
Originariamente inviato da claessens Guarda i messaggi
ciao io il codice in questione l'avevo sulla confezione esterna del monitor.
Mi dici esattamente dove per favore? Ho dato uno sguardo ma codici ne vedo più di uno sulla scatola. Spero proprio che non mi serva per iniziare ad usufruire immediatamente della garanzia, visto il sospetto problema sopra descritto.

Ultima modifica di Astaroth75 : 01-07-2011 alle 16:27.
Old 01-07-2011, 18:34   #1840
Astaroth75
Member

Ecco ho fatto alcune foto, quelle più chiare son prese con tempi di esposizione più lunghi. Non badate al puntino bianco che si vede perchè è la fotocamera che ha qualche problemino.
http://img696.imageshack.us/img696/2339/img0191mtd.jpg
http://img17.imageshack.us/img17/6940/img0193pj.jpg
http://img811.imageshack.us/img811/8153/img0194uw.jpg
http://img580.imageshack.us/img580/4783/img0195bd.jpg
http://img813.imageshack.us/img813/8529/img0197n.jpg
http://img837.imageshack.us/img837/5686/img0201md.jpg
http://img217.imageshack.us/img217/8561/img0202bp.jpg
http://img163.imageshack.us/img163/8027/img0203sq.jpg
http://img834.imageshack.us/img834/7280/img0204y.jpg
http://img200.imageshack.us/img200/395/img0205mv.jpg
Se qualcuno con occhio esperto può dargli un'occhiata e darmi un parere mi sarebbe di grande aiuto. Grazie!!!!

Ultima modifica di Astaroth75 : 01-07-2011 alle 18:39.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian