Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2011, 14:34   #1441
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Sono scarse le sonde e lo è anche il software in dotazione. E' da anni che seguo quelle cose. Poco più che giocattolini.
Old 04-05-2011, 14:49   #1442
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Sono scarse le sonde e lo è anche il software in dotazione. E' da anni che seguo quelle cose. Poco più che giocattolini.
se dovessimo quantificare in termini di percentuale

fra un monitor non calibrato a uno calibrato con sonde scarse ci può essere il 10%-30% di beneficio

fra un monitor calibrato con sonde super e uno con sonde scarse ci sarà il 1-5% di beneficio

mentre invece fra le due sonde di cui sopra c'è dal 100% al 500% di differenza di prezzo

quindi per impieghi dove non serva precisione chirurgica una sonda "scarsa" è adeguata e probabilmente comunque oltre le necessità. una super non vale la candela. sopratutto se l'acquisto dell'attrezzo da 180€ viene più volte rimandato in quanto non si hanno fondi sufficienti, e quindi la scelta sarebbe fra "sonda scarsa" e "nessuna sonda".

la x-rite è diventata leader del mercato dopo l'acquisizione di gretag e pantone e la eye one display 2 è la migliore nella fascia di prezzo a cui offerta, ed anche oltre, ma sono sempre 180€ e la differenza con una più onesta spyder3express da 80€ a cui vi ci si affianchi il software gratuito hcfr (in grado di elevarla al rango della spyder3pro da 140€) è non apprezzabile dai non addetti ai lavori e da chi non abbia tale eye one per fare ulteriore calibrazione (ovvero, ad occhio non si nota, il che direi sia sufficiente)

non trovo corretto dire che senza la eye one non si possa calibrare. ogni sonda ha la sua utilità.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 14:58   #1443
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Non ho detto che non si può calibrare; ho detto che le sonde da 60-80 euro sono scarse, e secondo me non ne vale la pena. Poi uno è libero di fare come preferisce: io non amo spendere quattrini in prodotti che non mi garantiscono buoni/ottimi risultati, e mi fanno perdere il doppio o il triplo del tempo.
Old 04-05-2011, 17:00   #1444
smoking84
Senior Member

L'Avatar di smoking84

Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia Livorno
Ma è normale che dopo aver impostato dal Menù come sorgente la presa DVI, ogni volta che spengo il monitor alla riaccensione è di nuovo in auto select? In pratica non viene salvata l'impostazione..
Monitor DELL u2515h Case HAF 922 red Mobo Sabertooth P67 Cpu i5 2500k Ram Corsair Vengeance 16gb 1600 cl.9 Video Gigabyte GTX 1060 OC 3gb Audio Xonar DX SSD Crucial MX500 Storage WD 2tb red DVD-RW LiteON IHAS 124-14 Ali Corsair HX650w modu OS Windows 10 64-bit
smoking84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 17:08   #1445
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da smoking84 Guarda i messaggi
Ma è normale che dopo aver impostato dal Menù come sorgente la presa DVI, ogni volta che spengo il monitor alla riaccensione è di nuovo in auto select? In pratica non viene salvata l'impostazione..
No non è normale, controlla di aver salvato l'impostazione
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 19:04   #1446
verbatim81
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
MiKeLezZ mi spiace per il cavo..credo che in effetti ci voglia la "scatolina" che hai indicato.
Cioè qualcosa che alzi i livelli di tensione dei segnali, in uscita alle nostre skede video HDMI, ai livelli che si aspetta la porta DP del nostro monitor.
Quindi con un cavo normale possiamo solo fare:

DP(Computer)----->HDMI(monitor)

Nel nostro caso invce dobbiamo fare:
HDMI(Computer)----->ScatolinaAlimentata------>DP(Monitor)

A questo punto mi nasce una domanda..
ma in termini di qualità, c'è differenza tra una connessione [HDMI-->DP] con una [HDMI-->DVI] ???
verbatim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 21:20   #1447
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da verbatim81 Guarda i messaggi
ma in termini di qualità, c'è differenza tra una connessione [HDMI-->DP] con una [HDMI-->DVI] ???
Visibile ad occhio nudo, praticamente nessuna.
Old 05-05-2011, 00:13   #1448
verbatim81
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Visibile ad occhio nudo, praticamente nessuna.
Allora se non c'è differenza di qualità video tra una connessione [HDMI-->DP] con una [HDMI-->DVI] .. è inutile sbattere la testa a cercare una connessione tramite DP.
Meglio un buon cavo HDMI-->DVI
verbatim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 07:55   #1449
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
No non è normale, controlla di aver salvato l'impostazione
Mi accodo, come si deve salvare l' impostazione? Non basta selezionare l' input source?
Old 05-05-2011, 11:58   #1450
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Mi accodo, come si deve salvare l' impostazione? Non basta selezionare l' input source?
Selezioni l'input source e poi premi sulla conferma (la V verde), premendo sulla conferma ti deve salvare l'impostazione, se quando accendi il monitor (o quando parte dallo stand-by) ti fa la ricerca dell'input source vuol dire che l'impostazione non te l'ha presa. Ho notato che solo modificando i valori di luminosità e contrasto salva in automatico le modifiche senza bisogno di ulteriori conferme.
Anche tu hai problemi con l'impostazione manuale dell'input source?
Old 05-05-2011, 12:16   #1451
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da [Bastardi Breezer] Guarda i messaggi
Il monitor è sufficiente per ciò che chiedi
Ovviamente non ha la perfezione di oggetti da 1.000€, ma è certamente adeguato
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 13:36   #1452
smoking84
Senior Member

L'Avatar di smoking84

Quote:
Selezioni l'input source e poi premi sulla conferma (la V verde), premendo sulla conferma ti deve salvare l'impostazione, se quando accendi il monitor (o quando parte dallo stand-by) ti fa la ricerca dell'input source vuol dire che l'impostazione non te l'ha presa. Ho notato che solo modificando i valori di luminosità e contrasto salva in automatico le modifiche senza bisogno di ulteriori conferme.
Una volta selezionato il DVI gli dò la spunta verde e lui salva il segnale tant'e vero che il monitor diventa nero per un secondo e poi quando torna la schermata viene al centro la scritta Digital input, ma spegnedo il monitor e sopratutto togliendo la corrente alla riaccensione è di nuovo in auto select
Monitor DELL u2515h Case HAF 922 red Mobo Sabertooth P67 Cpu i5 2500k Ram Corsair Vengeance 16gb 1600 cl.9 Video Gigabyte GTX 1060 OC 3gb Audio Xonar DX SSD Crucial MX500 Storage WD 2tb red DVD-RW LiteON IHAS 124-14 Ali Corsair HX650w modu OS Windows 10 64-bit
Old 05-05-2011, 13:45   #1453
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Non è che per caso lo tieni collegato al pc anche con il cavo VGA o DP?
Old 05-05-2011, 15:15   #1454
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
si, anche io

@Althotas: no, solo in DVI.
Old 05-05-2011, 15:47   #1455
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Avete installato il driver per windows, fornito nel CD? (o scaricabile dal sito di DELL)
Old 05-05-2011, 15:54   #1456
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
si, anche io

@Althotas: no, solo in DVI.
Ma quando vai nel menù e vai in input source trovi già selezionato DVI-D o trovi la spunta sempre su Auto select?
Old 05-05-2011, 16:04   #1457
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Mini-Guida

Mi serve qualcuno che conosca un buon sito dove uplodare il file della miniguida che sto realizzando. Please niente siti dove saltano fuori 100 banner che ti invitano a passare alla versione "premium", e si sta 1 ora prima di riuscire poi a scaricare il file (lo dico per la comunità) .

Non ho neanche voglia di iscrivermi, quindi eventualmente se qualcuno di voi lo fosse già, ed sito è buono, manderò a mezzo email al volontario che si offrirà, quelle 2-3 versioni della guida "working in progress", e poi le hosterà lui

SinapsiTXT, tu come sei messo?
Old 05-05-2011, 16:27   #1458
smoking84
Senior Member

L'Avatar di smoking84

Quote:
Avete installato il driver per windows, fornito nel CD? (o scaricabile dal sito di DELL)
Chiaramente è collegato solo il cavo DVI, per i driver no non li ho installati ma andando sul sito Dell e scaricando i driver rilasciati a marzo 2010 al momento dell'installazione mi dice che la versione è A00 00, mentre il mio monitor è una rev A01 non si trovano aggiornati?
Old 05-05-2011, 16:30   #1459
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Non devi confondere la versione del driver per windows con la dicitura "rev. A1" posta sul monitor, perchè sono 2 cose completamente diverse. Il primo è un driver (software), la seconda fa riferimento alla versione ("revision") dell'hardware/modello del monitor. Il tuo 2311 è la penultima revision.
Old 05-05-2011, 17:01   #1460
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Quote:
Mini-Guida

Mi serve qualcuno che conosca un buon sito dove uplodare il file della miniguida che sto realizzando. Please niente siti dove saltano fuori 100 banner che ti invitano a passare alla versione "premium", e si sta 1 ora prima di riuscire poi a scaricare il file (lo dico per la comunità) .

Non ho neanche voglia di iscrivermi, quindi eventualmente se qualcuno di voi lo fosse già, ed sito è buono, manderò a mezzo email al volontario che si offrirà, quelle 2-3 versioni della guida "working in progress", e poi le hosterà lui

SinapsiTXT, tu come sei messo?
Sito gratuito senza banner e senza registrazione obbligatoria il più famoso è imageshack (magari tra 3-4 anni però le immagini spariscono) mentre il più famoso a registrazione (dove le immagini rimangono a vita) è photobucket.
Se le foto non sono tante si può usare imageshack e magari quando la guida è finita uno può con testo+immagini creare un pdf utile (in modo che l'informazione possa circolare per il web).
Il mio account su photobucket l'ho perso, se vuoi posso creare un nuovo account e ti uppo le immagini se no possiamo iniziare ad appoggiarci a imageshack (senza registrazione).
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian