Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-01-2007, 20:14   #19281
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
quando vedro dal feed che carvasin ha postato una news sara un evento
carvasin non lo vedrai mai...forse CARVASIN

È vero comunque...spero che quando riprenderò l'università avrò più tempo per dedicarmi, in generale, a GNU/Linux ( e di conseguenza, al clan. Cosa a cui tengo perchè mi avete sempre aiutato ).

Ora con questo lavoro (mi servono i soldi per pagare il portatile che sta per arrivare ) torno a casa che sono cosi distrutto che è già tanto se riesco a leggere le risposte ai threads che seguo

Buon sabato sera a tutti!!

Ciao!!
CARVASIN è offline  
Old 06-01-2007, 20:37   #19282
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
carvasin non lo vedrai mai...forse CARVASIN

È vero comunque...spero che quando riprenderò l'università avrò più tempo per dedicarmi, in generale, a GNU/Linux ( e di conseguenza, al clan. Cosa a cui tengo perchè mi avete sempre aiutato ).

Ora con questo lavoro (mi servono i soldi per pagare il portatile che sta per arrivare ) torno a casa che sono cosi distrutto che è già tanto se riesco a leggere le risposte ai threads che seguo

Buon sabato sera a tutti!!

Ciao!!
ma la mia non è ironia è solo una esortazione alla tua presenza nel clan che è gradita

anche se non capisco la differenza tra carvasin e CARVASIN o anche tu fai come PiloZ che ci tiene alla P e alla Z in grande
Old 06-01-2007, 21:58   #19283
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
ragazzi dopo un pò che non provavo il bluetooth speravo di trovare piacevoli sorprese anche visto che tra poco etch passerà a sarge..invece niente..non c'è gnome-bluetooth nei rep, quello del cslug è talmente vecchio che mi richiede roba tipo python 2.3 e altre dipendenze che non possono essere soddisfatte perchè sono pacchetti presenti nei rep sarge o forse nemmeno più in quelli...
E come se non bastasse ho fatto un primo pairing con successo, poi ne ho provato un secondo cancellando il primo e adesso cellulare mi trova il dispositivo ma mi dice "impossibile associare a ..."

Ultima modifica di jacopastorius : 07-01-2007 alle 00:03.
jacopastorius è offline  
Old 07-01-2007, 01:17   #19284
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
ragazzi dopo un pò che non provavo il bluetooth speravo di trovare piacevoli sorprese anche visto che tra poco etch passerà a sarge..invece niente..non c'è gnome-bluetooth nei rep, quello del cslug è talmente vecchio che mi richiede roba tipo python 2.3 e altre dipendenze che non possono essere soddisfatte perchè sono pacchetti presenti nei rep sarge o forse nemmeno più in quelli...
E come se non bastasse ho fatto un primo pairing con successo, poi ne ho provato un secondo cancellando il primo e adesso cellulare mi trova il dispositivo ma mi dice "impossibile associare a ..."
non capisco perche ti perdi in un bicchier d'acqua

in rete effettivamente non vi sono molti rep per debian che hanno gnome-bt gia pacchettizzato ma questo non significa che tu non possa fare un giro su google o sui rep di ubuntu: a questa pagina puoi vedere tutte le dipendenze che devono essere soddisfatte per avere gnome-bt e soddisfandole puoi installare il deb per ubuntu (ma lavora uguale) scaricandolo da quest'altra pagina

cmq la guida appena ho un po di tempo la aggiorno pero invece di lamentarsi datemi una mano

pensa che il repo del cslug lo trovo anche su dei post addirittura su linuxquestions.org

@edit

girando ti ho trovato pure questo pacchetto che è di debian aggiornatissimo download

@edit2

per favore mi provi questi repo

Ultima modifica di Carcass : 07-01-2007 alle 01:46.
Carcass è offline  
Old 07-01-2007, 03:32   #19285
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Città: Roma
Quote:
ma la mia non è ironia è solo una esortazione alla tua presenza nel clan che è gradita
Lo avevo capito....mi sono solo scordato di ringr<ziarti!
Quote:
anche se non capisco la differenza tra carvasin e CARVASIN o anche tu fai come PiloZ che ci tiene alla P e alla Z in grande
Proprio cosi!

Be ragazzi vado a

e poi a

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 07-01-2007, 09:53   #19286
sirus
Senior Member

Quote:
Vate ma se io tengo aperta sempre una shell loggata root è pericolosa in senso di sicurezza: è li se mi serve do il comando senza aprirla e loggarmi sempre.

capito cio che voglio dire ?
Se dalle parti del tuo PC non si aggira nessuno che conosca UNIX e sistemi derivati direi che sei al sicuro... ovvio che se arriva PiloZ (che scrive comandi a caso sperando che gli vada bene ) se nella m...

sirus è offline  
Old 07-01-2007, 10:27   #19287
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Giorno bel CLAN

Quote:
Originariamente inviato da sirus
Se dalle parti del tuo PC non si aggira nessuno che conosca UNIX e sistemi derivati direi che sei al sicuro... ovvio che se arriva PiloZ (che scrive comandi a caso sperando che gli vada bene ) se nella m...

PS: tu mi pare usi gnome, giusto? faresti il sacrificio di vedere se mettendo le righe di repo da me postate prima si raggiungono potendo installare gnome-bluetooth o danno errore di diverso genere, lo potreii fare pure io ma io sono del clan di KDE - rulez
Old 07-01-2007, 11:05   #19288
jacopastorius
Senior Member

Quote:
non capisco perche ti perdi in un bicchier d'acqua

in rete effettivamente non vi sono molti rep per debian che hanno gnome-bt gia pacchettizzato ma questo non significa che tu non possa fare un giro su google o sui rep di ubuntu: a questa pagina puoi vedere tutte le dipendenze che devono essere soddisfatte per avere gnome-bt e soddisfandole puoi installare il deb per ubuntu (ma lavora uguale) scaricandolo da quest'altra pagina

cmq la guida appena ho un po di tempo la aggiorno pero invece di lamentarsi datemi una mano

pensa che il repo del cslug lo trovo anche su dei post addirittura su linuxquestions.org

@edit

girando ti ho trovato pure questo pacchetto che è di debian aggiornatissimo download

@edit2

per favore mi provi questi repo
A parte che installare pacchetti ubuntu mi sembra un pò una zozzeria..al limite modifico le dipendenze che richiede il pacchetto estrendolo e modificando a mao. Comunque hai ragione carca ma co sto bluetooth ci ho combattuto fin troppo..I rep di usefulinc li provai a suo tempo e non erano raggiungibili (adesso riprovo comunque), sono anche andato a vedermi la buglist di bluez-utils (come feci a suo tempo per trovare la soluzione al problema per cui la chiavettta bt non veniva rilevata dal cell) e in effetti c'èra gente che aveva lo stesso problema. Così mi sono un pò demoralizzato, ma adesso non mi perdo d'animo e proviamo un pò.
Il problema comunque non è di gnme-bluetooth, è da qualche altra aparte a monte perchè non riesce proprio il pairing: mi trova la chiavetta, mi chiede il pin e non mi associa.

Ultima modifica di jacopastorius : 07-01-2007 alle 11:15.
jacopastorius è offline  
Old 07-01-2007, 11:27   #19289
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
A parte che installare pacchetti ubuntu mi sembra un pò una zozzeria..al limite modifico le dipendenze che richiede il pacchetto estrendolo e modificando a mao. Comunque hai ragione carca ma co sto bluetooth ci ho combattuto fin troppo..I rep di usefulinc li provai a suo tempo e non erano raggiungibili (adesso riprovo comunque), sono anche andato a vedermi la buglist di bluez-utils (come feci a suo tempo per trovare la soluzione al problema per cui la chiavettta bt non veniva rilevata dal cell) e in effetti c'èra gente che aveva lo stesso problema. Così mi sono un pò demoralizzato, ma adesso non mi perdo d'animo e proviamo un pò.
Il problema comunque non è di gnme-bluetooth, è da qualche altra aparte a monte perchè non riesce proprio il pairing: mi trova la chiavetta, mi chiede il pin e non mi associa.
ma la cosa che mi fa piu incazzare sai quale è: ho stilato la guida perche il trasferimento l'ho testato con un dongle di merda di mio cugino e tutto andava a palle. Compro un dongle mio da + di 20 € e non mi funge piu un ca@@o
Old 07-01-2007, 11:37   #19290
jacopastorius
Senior Member

Quote:
ma la cosa che mi fa piu incazzare sai quale è: ho stilato la guida perche il trasferimento l'ho testato con un dongle di merda di mio cugino e tutto andava a palle. Compro un dongle mio da + di 20 € e non mi funge piu un ca@@o
bene ora pure il fattore dongle ci si mette!!
E' proprio un protocollo di merda il bt..
jacopastorius è offline  
Old 07-01-2007, 11:58   #19291
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

incredibile: ho rifatto la mia guida al BT di sana pianta (so che funge) ma ero scettico.

invece questo è il risultato

questo è il file trasferito

ed ora non ne voglio piu sapere di bluetooth

PS: quello che vedete è mio cugino (ancora ..... si lo so sono una caterva) che prepara la macchina per essere una console per DJ
Lo cito se no mi fa causa

Ultima modifica di Carcass : 07-01-2007 alle 12:52.
Carcass è offline  
Old 07-01-2007, 14:02   #19292
jacopastorius
Senior Member

Boh! beato te! Posso solo dire che ho provato su frugal: installo bluez, metto l'indirizzo del cellulare in rfcomm.conf, avvio i demoni del bluetooth e fo il pairing senza problemi.
jacopastorius è offline  
Old 07-01-2007, 14:12   #19293
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Boh! beato te! Posso solo dire che ho provato su frugal: installo bluez, metto l'indirizzo del cellulare in rfcomm.conf, avvio i demoni del bluetooth e fo il pairing senza problemi.
ma hai riprovato?

io jo ti posso solo dire che da quando ho reinstallato debian (mesi or sono ormai) non avevo messo mani per niente al BT memore dei problemi di prima, ma rifacendo la procedura tutto è OK sin da subito per cui: o i pacchetti prima erano buggati e ora non a distanza di tempo o il mio sistema era zozzo ed andava in conflitto qualcosa mentre adesso che era (ed è) pulito funge tutto.

PS: i pacchetti di Ubuntu vanno benissimo su debian in caso servano io ogni tanto li uso se non li ho per debian e non ho mai avuto problemi

PSS: ho chiesto a quelli di OSRevolution che sui loro rep hostano Beryl CVS se mettono i pacchetti per gnome BT se lo fanno siamo a cavallo, attendo risposta
Old 07-01-2007, 14:49   #19294
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
A me i pacchetti di ubuntu spesso non funzionano in quanto dipendono da una versione di libc6 differente...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it

Ultima modifica di darkbasic : 07-01-2007 alle 14:51.
darkbasic è offline  
Old 07-01-2007, 15:33   #19295
jacopastorius
Senior Member

Quote:
ma hai riprovato?

io jo ti posso solo dire che da quando ho reinstallato debian (mesi or sono ormai) non avevo messo mani per niente al BT memore dei problemi di prima, ma rifacendo la procedura tutto è OK sin da subito per cui: o i pacchetti prima erano buggati e ora non a distanza di tempo o il mio sistema era zozzo ed andava in conflitto qualcosa mentre adesso che era (ed è) pulito funge tutto.

PS: i pacchetti di Ubuntu vanno benissimo su debian in caso servano io ogni tanto li uso se non li ho per debian e non ho mai avuto problemi

PSS: ho chiesto a quelli di OSRevolution che sui loro rep hostano Beryl CVS se mettono i pacchetti per gnome BT se lo fanno siamo a cavallo, attendo risposta
C'è qualcosa che non va nel mio sistema/hardware di sicuro allora..dato che non mi si connette nè con hcitool nè con obexftp.

EDIT: incredibile..mossa disperata: ho provato con kbluetoothd e funge..c'èrano problemi evidentemente nell'autenticazione con il pin!

Ultima modifica di jacopastorius : 07-01-2007 alle 15:36.
jacopastorius è offline  
Old 07-01-2007, 18:21   #19296
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

adesso ho finito di parlare in chat con imu di OSRevolution e forse dicono che i pacchetti per gnome bluetooth si metteranno sui loro repo per debian

raga so che posso essere una palla ma dico a TUTTI VOI di essere piu partecipi alle sorti del sito del clan in modo che cresca e possibilmente divenga un punto di riferimento della comunità, sarebbe una cosa bellissima
Old 07-01-2007, 18:24   #19297
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Interessante carcass, dove trovo la guida per il bluetooth?
redcloud è offline  
Old 07-01-2007, 18:24   #19298
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
C'è qualcosa che non va nel mio sistema/hardware di sicuro allora..dato che non mi si connette nè con hcitool nè con obexftp.

EDIT: incredibile..mossa disperata: ho provato con kbluetoothd e funge..c'èrano problemi evidentemente nell'autenticazione con il pin!
IMHO kdeBT funge meglio di gnome a mio avviso
Old 07-01-2007, 18:25   #19299
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da redcloud
Interessante carcass, dove trovo la guida per il bluetooth?
al nostro sito ovviamente
Old 07-01-2007, 19:08   #19300
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
nuovamente libero

Quote:
Originariamente inviato da sirus
ovvio che se arriva PiloZ (che scrive comandi a caso sperando che gli vada bene ) se nella m...

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian