|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
tempo fa su irc un amico aveva problemi simili, si era talmente rassegnato che tramite ip mi sono deciso a sistemarli io la cosa via ssh. In poco tempo constatai che c'era un porcile creato sulle installazioni precedenti. dunque ripulisci per bene i deb, reinstalla il driver nvidia provando magari 2 versioni differenti, togli commentando quel VideoRam 262144 come evvidenziato da wubby, ricarica il modulo nvidia e riprova ad avviare X. attendo tue notizie prima di invitarti su irc e darmi il tuo ip ![]()
![]() |
![]() |
#18882 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
|
Quote:
Ciauz. ![]()
100% Microshit Windows Free ![]() Ultima modifica di |Stan| : 20-12-2006 alle 07:02. |
|
![]() |
![]() |
#18883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
![]() Poi, stasera ci riprovo, ma... "pulire bene i deb"? I deb di nvidia-kernel*.deb li devo tenere, altrimenti non riesco a installare in *.run. Al massimo posso re-installare nvidia-glx (deb) e poi rimuoverlo facendo anche il purge (che dubito di aver fatto), e al massimo autoclean, ma più di così, non saprei cosa "pulire" ![]() Quindi mi confermate che posso avere nvidia-kernel-* versione 8776 nvidia-glx versione 9631 ? Se no, dove posso trovare nvidia-kernel-* versione 9631? Ho visto grazie a voi che sono disponibili nel repository di experimental, ma se devo evitare di usare i deb li devo prendere da qualche altra parte... (prendere il source e compilarmelo?!?) Proverò anche a vedere se trovo quello che dice |Stan| nel dmesg.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
#18884 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
|
Quote:
O installi tutto col .run oppure tutto con il metodo debian, non puoi mischiare. Inoltre versione di GLX e modulo del kernel devono essere perfettamente coincidenti. E cmq io mi riferivo ad un servizio all'avvio dmesg non c'entra niente, ma dato che ora mi stai dicendo di aver fatto un pò un mischione è sicuro che quel servizio ci sia ed è proprio quello a darti problemi. Devi assolutamente rimuovere tutto ciò che hai installato con debian è impossibile che ti siano necessari i .deb installati per usare il .run e cmq do po aver rimosso i .deb probabilmente il servizio rimarrà quindi devi rimuoverlo cmq a mano (per farlo se non sbaglio su debian devi eliminare il link al servizio in questione, che si chiamerà nvidia-qualcosa, da /etc/rcS.d).
100% Microshit Windows Free ![]() Ultima modifica di |Stan| : 20-12-2006 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
#18885 |
Senior Member
|
quoto
![]() nessun paccheto *nvidia*.deb è neccessario *glx o *kernel che sia. come hai notato nella mia guida non sono presenti ![]() vedi se soddisfi requisiti della guida, in particolar modo linux-headers-`uname -r` ![]() Ciao.
![]() |
#18886 |
Senior Member
|
Aaaaaaaaaaaaahhhhhhhh
Adesso ho capito! ![]() Stasera provvedo ![]() (gli header li ho installati ieri sera) Vi fò sapere ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
#18887 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
![]() ho appena finito di installaredebian sul laptop di mio cugino (ubuntu non caricava coma live ![]() ![]() pero la scheda di rete che funziona egreggiamente ha un inconveniente: devo ogni volta rifare pppoeconf e poi pon dsl-provider nonostante io gli dica che la voglio funzionante al boot ![]() come risolvo??? Quote:
![]() datemi una mano perche un pochino mi ha fatto sudare sto laptop ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 20-12-2006 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
#18888 | |
Senior Member
|
Quote:
sta tutto nel sistemare le cose per bene in interfaces cosa che ricordo non avveniva di default. sarò a casa della mia ragazza per il 26 dicembre e potrei dare un occhiata al file, altrimenti domani la chiamo apposta e gli dico di leggermi testualmente tutto il contenuto del file ok? ![]() successivamente può essere importante aggiugnere una nota sulla mia guida "configurare la scheda di rete" ![]()
![]() |
![]() |
#18889 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
copia la parola nome_modulo e la aggiunge sull'ultima riga del file /etc/modules per vedere tutti i moduli caricati nel kernel si usa il comando lsmod o lsmod|grep qualcosa Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18890 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() senza colpo ferire nessuno (vedi ubuntu clan) qui stiamo viaggiando piu veloce del bullet train ![]() aspetta capo chiariamo: so come si vedono i moduli del kernel solo che volevo un comando con una | per vedere in tempi brevi solo quel modulo in modo da inserirlo in modules e vedere se funge definitivamente (di per se la scheda funge bene se no non potevo usare la net-install) al boot. Altro non mi viene in mente su come caricare la scheda al boot ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 20-12-2006 alle 18:31. |
|
![]() |
![]() |
#18891 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
p.s. quella che te chiami | si chiama 'pipe' ![]() se con modprobe te lo carica senza errori, con lsmod |grep modulo lo listi regolarmente allora inseriscilo tranquillamente in /etc/modules che sei apposto sotto questo aspetto ![]()
![]() |
![]() |
#18892 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() lo so che | è un pipe per concatenare piu comandi senza avere un output infinito, come so che ~ è il carattere tilde ![]() ![]() io rassegno le dimissioni ![]() ![]() tornando seri: la guida dice (ora mi è venuta in mente di guardarla ![]() Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
||
![]() |
![]() |
#18893 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Finalmente è arrivato il mio notebook. E' il secondo dato che il primo è arrivato morto. Questo funziona benone.
![]() |
![]() |
![]() |
#18894 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Buonsera sto installando la debian ......speriamo che questa non abbia problemi e riesco a far qualcosa...
![]()
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
![]() |
![]() |
#18895 |
Senior Member
|
Grazie a voi, tutto ok
![]() Tutto... il video. L'audio un po' meno... Dopo aver passato un'oretta a cercare di capire, ho una domanda da farvi: non appena (e non prima) ridirigo qualcosa su /dev/dsp, o cerco di leggere /dev/sndstat, mi carica automaticamente i driver della mia vecchia scheda audio (sb16). Come modifico ciò? Da qualche parte sarà impostato per caricare automaticamente quei driver, ma dove? C'è documentazione che spieghi ciò? (certo che c'è; ma quale? dove?) p.s.: ho ricreato i device con snddevice, poi ho caricato i moduli per la mia scheda nuova.
![]() |
![]() |
#18896 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() la stessa cosa? ![]() tratto dalla mia guida: In relazione agli esempi indicati sopra che trattano i chipset delle schede di rete al giorno d'oggi più utilizzate posso dire che come potete vedere il nome del modulo è quasi sempre molto simile al nome del chipset stesso. ciò non vuol dire come hai detto te che "il chipset ed il modulo in genere sono la stessa cosa" ![]() ma rileggendo la mia frase credo solo che abbia capito male te anche perchè più chiara di così quella guida non riesco a farla ![]() Quote:
non c'è scritto invece da nessuna parte che chipser e nome modulo sono coincidendi anzi se piglio di pari passo i vari esempio: 3c940 != skge RTL8139 != 8139too 82557/8/9 != eepro100 SiS900 == sis900 (che culo che hai avuto ![]() Realtek != 8139too Myson != fealnx riepilogando cerca su google i contenuti che propongo di cercare nella guida basandoti sul risultato del tuo "lspci -v | grep -i Eth" così da trarne dalle varie discussioni presenti sul web il nome del modulo a te indispensabile. Concludo con il chiederti:<< come è possibile arrivare a ritroso sulla configurazione della eth0 quando da tue affermazioni hai detto che la scheda di rete funziona già?>> e (aggiungo) << se dici che devi solo rifare dopo il reboot pppoeconf e pon dsl-provider si deduce che la ethernet anche al riavvio sia già riconosciuta in quanto che questi ultimi comando non caricano certamente moduli o no? >> Ciao bello! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18897 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18898 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#18899 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18900 | |
Senior Member
|
Quote:
"No supported PnP or PCI card found." alsamixer, come qualunque cosa riguardi alsa, non funziona: "alsamixer: function snd_ctl_open failed for default: No such device"
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.