|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16561 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
utente normale
Codice:
103 sudo 50 su 50 cd 49 ls 39 startx 25 mplayer 22 nano 14 sh 14 locate 9 glxinfo Codice:
148 apt-get 56 ls 48 cd 43 nano 15 rm 13 sh 13 make 13 apt-cache 12 module-assistant 11 orphaner ![]() |
![]() |
![]() |
#16562 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() ![]() Cmq : ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 24-09-2006 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
#16563 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16564 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Comunque, visto che il team Debian si pone anche problemi "idioti" (come sono stati definiti in quell'articolo) e non cerca di conquistare chiunque le capiti a tiro, io non penso sia destinata a soccombere. Anzi, tutto il contrario. Proprio perchè c'è un dialogo vivo all'interno della comunità e non c'è la ricerca spasmodica di accontentare ogni singolo utente capriccioso, la distribuzione non ha che da guadagnarci. Il bacino di utenza è stabile, non cresce quanto quello di Ubuntu perchè Ubuntu è "nuova", è "facile", è "innovativa". Uso tutte queste virgolette perchè, chiaramente, Ubuntu non è nuova, facile o innovativa. E' solo Debian con rilascio semestrale e - ultimamente - una definitiva apertura al software non libero. Nient'altro. Il rilascio semestrale posso anche invidiarglielo (anche se il detto "we release it when it's ready" ha un suo perchè), l'apertura al software non libero se la possono tranquillamente tenere. Alla fine, Ubuntu cattura molti di quelli che passano da Windows a GNU/Linux, ma se date una letta ai forum di Ubuntu noterete che proliferano più li che da altre parti i sostenitori di un sistema libero ma che supporti e promuova al 100% il software proprietario. E lo capisco, l'utenza non è informata, sa solo che la distro è gratis e quindi pretende che gratuitamente le si dia ciò che per anni ha piratato su Windows. Ma la colpa di questa disinformazione è solo della Canonical: loro non riflettono su certe "moronic minutiae", perchè dovrebbero farlo gli utenti?. Quando, fra non molto, Ubuntu inizierà a pubblicare bollettini in cui avverte che "presto sarà corretta anche la falla di quell'ottimo software proprietario e chiuso che - casualmente - spia ciò che l'utente fa...", allora anche gli utenti non si porranno alcun dubbio sulle "moronic minutie": non avranno problemi o rimorsi nel dire semplicemente addio ad Ubuntu e passare ad altro. E' inevitabile, rifletteteci: GNU/Linux guadagna sempre più utenti anche a causa delle politiche di Windows, no? E allora, imitare quelle politiche significa far migrare gli utenti verso altre distro. Vedrete se non sarà così.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#16565 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq io mi informo sempre, anche in questo caso meglio avere dubbi e sbagliare, domandarsi il perche delle cose ed aprire un dibattito, che avere solo certezze .................................... ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16566 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Ragazzi anke se non sono uno dei membri mi sono iscritto alla newsletter di
http://www.hwudebianclan.org/ - complimenti davvero! c'è davvero tanto da leggere/imparare su quel sito ![]() |
![]() |
![]() |
#16567 |
Senior Member
|
NetInstall
Scusate il doppio post ragazzi!!!
Volevo solo dirvi.... è curioso scrivere da linux essendo loggato anche da windows ![]() La netinstall è uno spettacolo.. anke tramite emulazione virtual pc tutto funzia in modo perfetto!!! e mi ritrovo un'installazione con kde pulita sistemata e minimale ![]() ![]() Gli unici piccoli problemi notati sono: Non funziona lo shift destro della tastiera e la rotellina del mouse; e non ha trovato periferiche audio! Ma penso sia anche da attribuire all'emulazione quindi di questo me ne occuparò in seguito ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 24-09-2006 alle 15:39. |
![]() |
![]() |
#16568 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Però faccio una domanda: E' veramente questa la politica che ubuntu ha intenzione di intraprendere? |
|
![]() |
![]() |
#16569 | |
Senior Member
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 24-09-2006 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
#16570 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Se veramente ubuntu sta per imboccare la strada dell'ibridizzazione..mi spiace davvero. Peccato secondo me non era male..pacchetti aggiornatissimi, funzionalità debian, i suoi periodici rilasci..ma soprattutto abbraccia l'utenza più niubba. Ma non se la deve conquistare "prostituendosi" ![]() ![]() Stiamo sempre di gnu/linux eh!! ![]() @ PiloZ Si può togliere il commento finale nel mio howto di obex ![]() ![]() Ultima modifica di jacopastorius : 24-09-2006 alle 16:46. |
|
![]() |
![]() |
#16571 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
http://openoffice.debian.net/
2.0.4~rc2-1 accepted
#16572 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16573 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao a tutti
![]() ma nella netinstall di etch, nel menu dove stanno tutte le opzioni che in ordine l'installatore dovra fare(riconoscimento hardware, partizionamento dischi ecc.) ad un certo punto c'è scritto installazione del sistema di base, prima di configurazione gestore pacchetti. questa installazione sistema di base avviene dal cd e per il momento non viene scaricato nessun pacchetto? perchè mi servirebbe prima che l'installatore inizi a scaricare i pacchetti installare i driver della scheda di rete compilandoli, e quindi dovrei con alt+f2 andare nella shell e compilare i driver, ma non posso farlo prima dell'installazione di base perchè per farlo mi servono dpkg e make. nel sistema di base sono inclusi questi ultimi? grazie in anticipo, è solo che non vorrei iniziare l'installazione e poi trovarmi a metà senza poter continuare ![]() |
![]() |
![]() |
#16574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
PS: imho ciao!
![]() |
![]() |
#16575 |
Senior Member
|
ma si gente fate come PiloZ che se ne frega di tutto e tutti, usa Debian si fa gli script a suo uso e consumo e rimane sempre se stesso (ovvero ignorante
![]() ![]() ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 24-09-2006 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
#16576 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16577 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Ubuntu è giovane, e può cambiare idea ancora tante volte.
Debian invece spero che non cambi mai le sue idee principali... ![]()
#16578 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#16579 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16580 | |
Senior Member
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 24-09-2006 alle 22:00. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.