Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-08-2006, 00:06   #15741
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
in pratica xmmsfind ti permette di trovare un file nella mia sterminata playlist o di accodarlo....................

Cmq ho risolto semplicemente leggendo alla home del plugin: in pratica sostituisce una volta installato "jump to file" e si richiama premendo semplicemente la "j" da tastiera ...............

Cmq è lo stesso che mi hai aiutato vista la stima che nutro per te (ma come tutti qui al clan )

PS: cmq non dismettero affatto amarok poiche è una vera e propria postazione di lavoro.............diciamo che sono due approcci diversi
L'importante è aver risolto.

Quote:
@Zorcan

sto giro non credo lo risolva tanto facilmente : se faccio ctrl+l mi compare leggi da url (in pratica per la radio via internet) ma a me non carica nulla su xmms.

Lo stesso url su amarok o kaffeine non hanno problemi
Azz, ho parlato troppo presto, altre insidie sul tuo cammino.

Ho rimesso Xmms apposta per controllare questo tuo problema, ma quando premo CTRL+L mi chiede un'indirizzo da cui suonare un file, non lo stream di una radio via internet. Il che mi sembra anche abbastanza ragionevole, visto che tutte le radio online che ho provato sono partite "in automatico" via plugin di mplayer che ho in Firefox.
Zorcan è offline  
Old 25-08-2006, 00:17   #15742
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
L'importante è aver risolto.

Azz, ho parlato troppo presto, altre insidie sul tuo cammino.

Ho rimesso Xmms apposta per controllare questo tuo problema, ma quando premo CTRL+L mi chiede un'indirizzo da cui suonare un file, non lo stream di una radio via internet. Il che mi sembra anche abbastanza ragionevole, visto che tutte le radio online che ho provato sono partite "in automatico" via plugin di mplayer che ho in Firefox.
ho associato in FF amarok agli url di shoutcast e lavora splendidamente (anche mplayer a dir la verità) ma in rete ho trovato questo guarda

http://keynes.scuole.bo.it/ldz/node536.html

la spiegazione è semplice ma non funge ........................
Old 25-08-2006, 00:19   #15743
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
mplayer per la radio rullez

Ciao
ma dai non c'è solo ed esclusivamente mplayer su Linux.............al massimo Kmplayer
Old 25-08-2006, 00:36   #15744
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
al massimo Kmplayer

Ciao
Old 25-08-2006, 00:51   #15745
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:

Ciao

incredibile ho risolto nella maniera più banale di questo mondo: se da shoutcast copio e incollo l'url (come dicevo prima) non funge, ma se in FF lo associo a xmms e clicco sull'url, xmms parte alla grande

@PiloZ
@Zorcan

Ultima modifica di Carcass : 25-08-2006 alle 00:54.
Carcass è offline  
Old 25-08-2006, 01:01   #15746
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
ma dai non c'è solo ed esclusivamente mplayer su Linux.............al massimo Kmplayer
Povero piloz
VICIUS è offline  
Old 25-08-2006, 08:37   #15747
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
se usi linux da un po e intendi usarlo/tenerlo perchè non lo installi nel mbr?
proverei chrootare con una knoppix per vedere cosa dice quando installo grub o lilo nel ambiente debian.

Ciao.
cosa intendi con questo? non ho capito..
Old 25-08-2006, 08:45   #15748
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
@PiloZ
@Zorcan
Dopo quella frase su mplayer, più che un fiore, per Piloz ci vogliono i sali!
Zorcan è offline  
Old 25-08-2006, 09:00   #15749
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

problemino mattiniero

Ho un bel 2.1 per il pc (al momento il 5.1 è in vacanza da un po ) fino a qualche giorno fa il volume sia dal master che nel programma era mostruoso non si poteva sentire....................adesso tutto a manetta anche con gli slayer sembra chillout di quanto è soft, non so se mi spiego...........ma lo fa solo con amarok, perche con xmms sembra di esssere davanti ad un palco di un concerto tanto si sente meglio e più alto con i medesimi volumi?????

Ultima modifica di Carcass : 25-08-2006 alle 09:04.
Carcass è offline  
Old 25-08-2006, 09:05   #15750
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
problemino mattiniero

Ho un bel 2.1 per il pc (al momento il 5.1 è in vacanza da un po ) fino a qualche giorno fa il volume sia dal master che nel programma (xmms es.) era mostruoso non si poteva sentire....................adesso tutto a manetta anche con gli slayer sembra chillout di quanto è soft, non so se mi spiego...........

Ho controllato dal pannello kmix (anche da alsamixer che poi è lo stesso) ma non vedo differenze, suggerimenti????
Sicuro sicuro sicuro che in alsamixer i volumi siano tutti settati nel modo giusto? Sai, in certe installazioni io alzo il primo slider e mi scordo sempre dei vari "front" e "surround" che vengono dopo (per la fretta).
Zorcan è offline  
Old 25-08-2006, 09:37   #15751
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Sicuro sicuro sicuro che in alsamixer i volumi siano tutti settati nel modo giusto? Sai, in certe installazioni io alzo il primo slider e mi scordo sempre dei vari "front" e "surround" che vengono dopo (per la fretta).
mandami uno screen se non è troppo distrurbo anche se i settaggi non sono mai stati modificati da me ecco dove sta lo strano

Inoltre a parità di configurazione xmms si sente 10 volte meglio e sia nell'uno che in amarok l'audio è settato su ALSA

Ultima modifica di Carcass : 25-08-2006 alle 09:41.
Carcass è offline  
Old 25-08-2006, 09:47   #15752
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
mandami uno screen se non è troppo distrurbo anche se i settaggi non sono mai stati modificati da me ecco dove sta lo strano

Inoltre a parità di configurazione xmms si sente 10 volte meglio e sia nell'uno che in amarok l'audio è settato su ALSA

Questi sono i primi volumi, gli altri non c'entrano con la questione e quindi evito di farne uno screen.

Certe volte mi dimentico di alzare gli ultimi due, "front" e "surround". E smadonno.
Zorcan è offline  
Old 25-08-2006, 11:14   #15753
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Questi sono i primi volumi, gli altri non c'entrano con la questione e quindi evito di farne uno screen.

Certe volte mi dimentico di alzare gli ultimi due, "front" e "surround". E smadonno.
grazie amico ma :

1 - non c'è front e il sorround è al max

2 - con xmms si sente inoltre (sara una mia impressione sicuro ) più pulito................

3 - sta cosa capita anche nel confronto tra mplayer e kaffeine che il primo si senta decisamente meglio

Ok basta oggi co ste cazzate torno a fare qualcosa

Grazie Zorcan
Old 25-08-2006, 11:28   #15754
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

La differenza di qualità può esserci anche, i programmi che hai citato usano librerie diverse e quindi forse diverse anche in termini di qualità della decodifica. Il canale "front" non so dire se sia giusto manchi: uso un 2.1 anche io e c'è. A questo punto attendiamo qualche audiofilo debianista che ci dia un suggerimento.
Zorcan è offline  
Old 25-08-2006, 12:40   #15755
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Microsoft ieri ha fatto uscire il tanto atteso Internet Explorer 7 dalla fase beta ed ora rende disponibile al download la release candidate che dovrebbe avere migliorato le performance, la stabilità, la sicurezza, la compatibilità del browser ed un miglior supporto CSS.
L'installazione richiede non uno ma 2 riavvii, cerca di validare la vostra copia di Windows e fa partire anche il malicious software removal tool!
chi lo prova, wubby tu lo puoi fare ?

@EDIT

5000 post

Ultima modifica di Carcass : 25-08-2006 alle 12:44.
Carcass è offline  
Old 25-08-2006, 12:47   #15756
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
L'installazione richiede non uno ma 2 riavvii, cerca di validare la vostra copia di Windows e fa partire anche il malicious software removal tool!
E chiede anche l'esame delle urine, una foto della propria sorella e la pagella delle elementari.
Zorcan è offline  
Old 25-08-2006, 13:01   #15757
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Quote:
E chiede anche l'esame delle urine, una foto della propria sorella e la pagella delle elementari.
E funziona soltanto se la sorella è discreta
Quote:
5000 post
scorpion89 è offline  
Old 25-08-2006, 13:05   #15758
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da scorpion89
E funziona soltanto se la sorella è discreta

ho sentito dire che vuole anche il tuo bancoposta o al max la tua mastercard

Old 25-08-2006, 13:47   #15759
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Quiz di ferragosto: perchè di tutta la mia Sid, solo Thunderbird usa fonts differenti?

Nella foto: 1) Thunderbird, 2) Gedit, 3) Firefox.
Mi auto-rispondo, magari serve a qualcuno.

A parte impostare i font di Gnome su "sfumatura > subpixel" e "hinting > pieno", ho risolto impostando il seguente userChrome.css.
Codice:
/* Fonts */
menubar, menubutton, menulist, menu, menuitem, textbox,
toolbar, tree, tooltip, sidebarheader, statusbar, commonDialog,
#abContactsPanel #toButton, #abContactsPanel #bccButton,
#abContactsPanel #ccButton
{ font-size: 12px !important;
   font-family: Sans !important; }
L'ho fatto sotto la solita Etch (Sid era un esperimento) ma funziona in egual modo ovunque il problema si presenti.
Zorcan è offline  
Old 25-08-2006, 14:58   #15760
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
2 - con xmms si sente inoltre (sara una mia impressione sicuro ) più pulito................
Credo si tratti del suo ottimo equalizzatore, è l'unica cosa che XMMS ha in più degli altri programmi, oramai.

Carcass: provato a vedere nella scheda "interruttori" di KMix? Magari c'è qualche opzione tipo un abbassamento del livello di output o qualcosa del genere che è attivato.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Asus presenta a Gamescom 2025 un monitor...
Torna al prezzo ridicolo di 25,99€ il ca...
A 369€ è il migliore di tutti: mi...
Xbox Cloud Gaming costa troppo? Microsof...
Fai da te: 2 trapani avvitatori a doppia...
Apple definisce la sua strategia anti-da...
Il Samsung Galaxy Tab S10 Lite non ha pi...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian