|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15401 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Puoi fare semplicemente:
Codice:
$ cd $ mount /cdrom $ tar xjvf /cdrom/archivio.tar.bz2 Attenzione, però: non farlo da root. Come regola generale, se una cosa può farla un utente normale, non farla da root. Cmq il comando cp è facile; il fatto è che tu gli hai detto: Codice:
# cp /nome_file.tar.bz2 /home/
Codice:
$ cp /cdrom/nome_file.tar.bz2 /home/linx173 $ cp /cdrom/nome_file.tar.bz2 $HOME $ cp /cdrom/nome_file.tar.bz2 ~ ![]() p.s.: ho risposto, ma non avrei dovuto... è una questione piuttosto generica, non riguardante debian (parlo solo del comando cp, non della tua precedente richiesta) che avresti potuto cercare altrove. Anzi, ripensandoci non riguarda nemmeno il comando cp, visto che sono alcuni "misunderstanding" che stanno ancora a monte. Assicùrati di aver capito com'è organizzato in generale il file system. ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 14-08-2006 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
#15402 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quiz di ferragosto: perchè di tutta la mia Sid, solo Thunderbird usa fonts differenti?
Nella foto: 1) Thunderbird, 2) Gedit, 3) Firefox. ![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
#15403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() EDIT: 9900 post. ![]() EDIT: ora si! ![]() Ultima modifica di sirus : 15-08-2006 alle 15:15. |
|
![]() |
![]() |
#15404 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Grazie guldo76, son riuscito ad installare e configurare il modem: è stato più semplice del previsto.
Adesso ho un altro problema. Seguendo l'How-to di H2K ho installato il kernel col comando: Codice:
# apt-get install linux-image-2.6.17-2-k7 linux-headers-2.6.17-2 Leggo qualcosa relativo alla rimozione di grub e poi appare una schermata blu relativa a lilo. Riavvio e dal menù di grub non trovo il nuovo kernel, così provo a dare: Codice:
# update-grub Nella pagina man di update-grub leggo: "It works by looking in /boot for all files which start with "vmlinuz-". In /boot ho trovato solo files relativi alla vecchia versione del kernel.
Linux User: # 399876 | PSN: unosettetre Ultima modifica di Colt785 : 15-08-2006 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
#15405 |
Senior Member
|
@Colt785
Ma grub è ancora installato? O ti ha installato lilo? Fai Codice:
$ dpkg -l lilo $ dpkg -l grub Oltre che in /boot, guarda se nella directory root direttamente ci sono delle voci /vmlinz* Anche ammesso che il boot loader sia corrotto, cmq il kernel dovresti averlo installato...
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
#15406 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||
![]() |
![]() |
#15407 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Cmq x la storia dei font mi era successo anke a me!
C'era un programma ke li aveva diversi, cmq dopo qualke apt-get upgrade è passato tutto. Ciao
![]() |
#15408 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque stavolta ho avuto una fortuna sfacciata: ho fatto la solita netinst di routine, ma al momento di settare il mio sources.list ho avvertito un fremito nella forza e ho messo i rep di Sid. E contro ogni previsione, tutto funziona. Lontani sono i tempi in cui andavo cauto e sceglievo la solida e tranquilla Etch. Ah, a proposito: si sa già come chiameranno la prossima testing?
|
![]() |
![]() |
#15409 |
Senior Member
|
Non risulta installato ne lilo ne grub.
Nella directory root ci sono soltanto due files, niente /vmlinz* . Provando ad installare di nuovo il kernel ottengo questo: Codice:
... E consigliabile eseguire 'apt-get -f install' per correggere questi problemi: I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte: kernel-image-2.6.8-2-k7: Dipende: initrd-tools (>=0.1.63) ma non sta per essere installato linux-image-2.6.16-2-k7: Dipende: initramfs-tools (>=0.53) ma non sta... oppure yaird (>=0.0.12-8) ma non sta... oppure linux-initramfs-tool ... P.P.S. Il nome della nuova testing non dovrebbe essere Sid?
Linux User: # 399876 | PSN: unosettetre Ultima modifica di Colt785 : 15-08-2006 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
#15410 | |
Senior Member
|
Quote:
Speriamo nn me la sia tirata da solo, visto ke ho fatto un upgrade proprio oggi dove aggiornava TROPPI pacchetti. ![]() Riguardo il nuovo nome ancora nn ho trovato niente, e in effetti sono un po' curioso ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#15411 |
Senior Member
|
@Colt785
Mi sembra strano che ti abbia disinstallato grub senza dirti niente... Cmq, perché la prima volta hai cercato di installare linux-image-2.6.17-2-k7 linux-headers-2.6.17-2 mentre ora hai preso kernel-image-2.6.8-2-k7 linux-image-2.6.16-2-k7 che sono, a quanto pare dal nome, 2 versioni diverse del kernel, tra l'altro diverse anche da quella di prima... Ci fai capire cosa stai facendo? p.s.: può essere che nel sito del clan si riferiscano a: UpsHowTo di Vincenzo Ampolo linkato nella sottosezione "Links"? Se è così, il buon Carcass poteva essere un po' più preciso ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
#15412 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#15413 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() non ho capito bene dove sta il problema: il link è stato posto nella sezione apposita Guide / Tutorial / Howto sotto sezione apposita della pagina LINK del clan basta scorre che il link è in fondo o al max fare ctrl+f in fireof e digitare UPS e si trova ed in più è stato linkato anche come news in prima pagina del sito............ Più chiaro di cosi c'è solo il sole credo....................... ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15414 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Non a caso subito in rete sono apparsi dei tutorial su come sistemare prontamente il tutto cosa che cmq puntualmente poi è stato sistemato dagli stessi maintaner di debian sui rep............ Infatti io allora aggiornai non subito ma dopo qualche giorno e problemi non ne ho avuti, a dimostrazione della forza di debian....... Avvolte qualche giorno in più che cambia nell'attendere????? ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15415 |
Senior Member
|
@ guldo76
Per la versione del kernel, ho sbagliato a scriverlo la seconda volta (qui sul forum, non con apt-get): è effettivamente la 2.6.17-2-k7 ![]() La 2.6.8-2-k7 è invece quella che installa Sarge dal DVD. L'unico che mi risulta disponibile all'avvio con grub. Quello che ho provato a fare: ho provato a dare nuovamente Codice:
# apt-get install linux-image-2.6.17-2-k7 linux-headers-2.6.17-2 Sulla rimozione di grub: avevo già scritto di aver letto qualcosa a riguardo: ho notato tra le righe "removing grub" però nessun messaggio di richiesta di conferma. @ Carcass Si è effettivamente trattato di un problema di "incomprensione". Leggendo "Aggiunto nella sezione Guide/Tutorial/HowTo del sito una guida..." ho pensato immediatamente ad una guida inserita in How-To e non ad un link della stessa nella sezione Links. Errore mio. P.S. Non vedo il link nella prima pagina però, sono il solo?
Linux User: # 399876 | PSN: unosettetre Ultima modifica di Colt785 : 16-08-2006 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
#15416 |
Senior Member
Città: Roma
|
a proposito di SID...ma voi li avete i problemi nell'aggiornare alcuni pacchetti di python?
io saranno due mesi che quando tento di aggiornare i pacchetti come python - python-minimal python-nonricordo e ora anche python-uno, synaptic cerca di disinstallare anche un mucchio di roba... ![]() ciao!
![]() |
#15417 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT facendo un apt-get upgrade mi da ciò Codice:
debian:/home/jacopo# apt-get upgrade
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
I seguenti pacchetti sono stati mantenuti alla versione attuale:
beagle checkinstall evolution-data-server evolution-data-server-common
evolution-data-server-dbg istanbul libsdl-sound1.2 libsdl1.2debian
libsdl1.2debian-alsa mplayer python python-fixedpoint python-pymad
python-pysqlite2 python-uno
I seguenti pacchetti saranno aggiornati:
adduser boo bsdmainutils foomatic-db-gimp-print foomatic-db-gutenprint
gimp-print gnome-pilot hpijs hpijs-ppds ijsgutenprint libbeagle0 libdrm-dev
libdrm2 libglu1-mesa libgnome-pilot2 libgutenprint2 libgutenprintui1-1
libgutenprintui2-1 libselinux1 libsmbclient libsqlite3-0 libsvn0 libxau-dev
libxau6 linux-kernel-headers mesa-common-dev monodevelop monodevelop-boo
monodevelop-java monodevelop-nunit monodevelop-query
monodevelop-versioncontrol openoffice.org openoffice.org-base
openoffice.org-calc openoffice.org-common openoffice.org-core
openoffice.org-draw openoffice.org-impress openoffice.org-java-common
openoffice.org-l10n-en-us openoffice.org-l10n-it openoffice.org-math
openoffice.org-writer powermgmt-base python-beagle samba-common smbclient
sqlite3 ttf-opensymbol xmms
51 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 15 non aggiornati.
È necessario prendere 97,5MB di archivi.
Dopo l'estrazione, verranno liberati 4484kB di spazio su disco.
Ultima modifica di scorpion89 : 16-08-2006 alle 10:17. |
|
![]() |
![]() |
#15418 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]()
![]() |
#15419 | ||
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
comunque i pacchetti sono -python (da 2.3.5-9 a 2.4.3-11) chiede la disinstallazione dei seguenti pacchetti: alacarte, fvwm-cristal, pysol, pysol-carsdset, python2.4-tk) - python2.4 (da 2.4.3-4 a 2.4.3-8). se tento di installarlo mi richiede la rimozione di pysol, pysol-cardset e python2.4-tk - python2.4-minimal (da 2.4.3-3 a 2.4.3-8): come python2.4 - python-minimal (da 2.3.5-11 a 2.4.3-11): mi chiede anche di andarmene di casa - python-uno (da 2.0.3-4 a 2.4.3-11): stessi pacchetti di python2.4 Quote:
![]() ma è da tanto tempo che c'è questo problema....solo che ho pensato "Va be lascio stare poi si sistemeraà". evidentemente è un problema solo mio! ![]()
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 16-08-2006 alle 10:43. |
||
![]() |
![]() |
#15420 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Adesso python ha dei problemi esistenziali...
![]() Anche a me cerca di rimuovere altri pacchetti. Fortuna che sono messi in attesa di... ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.