Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-05-2006, 19:16   #14121
kelvin273
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
imho meglio che si assicuri (visto che non l'ha fatto) che non esiste a tutti gli effetti un modulo incluso sul kernel così da evitare l'uso di un driver closed.

un lspci potrebbe essere utile a tutti
...ma se ti dico che accedendo a gnome autenticato come root l'audio funziona...
imho incluso o meno nel kernel, non dovrebbe funzionare, nel caso sopracitato...no?

prima usavo i driver alsa (che sono open), ma avevo lo stesso difetto, è per quello che ho provato anche i closed...
kelvin273 è offline  
Old 27-05-2006, 19:19   #14122
kelvin273
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wubby
Che ci sia da guardare qualcosa nella gestione dei moduli?
ci stò pensando anch'io...esiste qualche impostazione da dare a gnome, x i moduli caricati?
kelvin273 è offline  
Old 27-05-2006, 19:26   #14123
kelvin273
Senior Member

rafforzo la tesi:
-se accedo a gnome come root ed eseguo un file mp3, sempre come root, l'audio si sente.
-se, in quella sessione, eseguo un "su matteo" e rieseguo il file mp3, l'audio si sente.
-se accedo a gnome come utente matteo ed eseguo il file mp3, l'audio NON si sente
-se, in quella sessione, eseguo un "su" e riprovo ad eseguire il file mp3, l'audio NON si sente.

io resto dell'idea che non siano i moduli...
kelvin273 è offline  
Old 28-05-2006, 08:32   #14124
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004

e anche per questa domenica qualche bel sfondo

Ultima modifica di Carcass : 28-05-2006 alle 08:54.
Carcass è offline  
Old 28-05-2006, 09:14   #14125
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
[richiesta]

Un howto completo su come installare e visualizzare correttamente i font su linux? Anche quelli di windows.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 28-05-2006, 11:10   #14126
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da kelvin273
rafforzo la tesi:
-se accedo a gnome come root ed eseguo un file mp3, sempre come root, l'audio si sente.
-se, in quella sessione, eseguo un "su matteo" e rieseguo il file mp3, l'audio si sente.
-se accedo a gnome come utente matteo ed eseguo il file mp3, l'audio NON si sente
-se, in quella sessione, eseguo un "su" e riprovo ad eseguire il file mp3, l'audio NON si sente.

io resto dell'idea che non siano i moduli...
Forse nella sessione di GNOME da root vengono caricati i volumi e in quella di matteo no?
Prova alsactl restore e poi riascolta il file. Eventualmente, mplayer o altri player tastuali ti danno qualche errore preciso?

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 28-05-2006, 11:14   #14127
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

raga nessuno ha idea di questo no-ip per vedere se lo acarica al boot se è caricato o meno come fare insomma, na mano
Old 28-05-2006, 11:15   #14128
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Quote:
Originariamente inviato da sirus
DanieleC88, 1mPHUNit0 state giudicando senza conoscere le specifiche e cosa molto più grave senza aver provato.
Purtroppo non ho il modo di provarlo dal vivo. Ma WinFS puzza di vaporware, non vorrei che alla fine dopo 15 anni di sviluppo non avesse nemmeno le cose che promettono. Solo questo, punto.
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
raga nessuno ha idea di questo no-ip per vedere se lo acarica al boot se è caricato o meno come fare insomma, na mano
Non ne ho idea, Carcass.

DanieleC88 è offline  
Old 28-05-2006, 11:26   #14129
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88

Non ne ho idea, Carcass.

dani io ho controllato il /etc/init.d e lo script no-ip c'è dunque non lo deve lanciare al boot???????

e dunque facendo ps ax | grep no-ip o anche ps -aux non lo vedo dunque non "gira" sul pc giusto??? perche??? le due cose sono in netto contrasto............
Old 28-05-2006, 12:37   #14130
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Purtroppo devo ripetermi: non ne ho idea!

DanieleC88 è offline  
Old 28-05-2006, 13:00   #14131
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Purtroppo devo ripetermi: non ne ho idea!
vabbe aspettiamo il capoccione vediamo se ne spara una illuminanti delle sue

Intanto grazie
Old 28-05-2006, 13:19   #14132
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
vabbe aspettiamo il capoccione vediamo se ne spara una illuminanti delle sue
Nel frattempo puoi fare un riepilogo?
Old 28-05-2006, 13:41   #14133
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Nel frattempo puoi fare un riepilogo?
allora wubby riepiloghiamo:

trovo un prog che con wine gira un http server che si chiama hfs/rejetto in modo da scambiare file con amici e facendo diventare il mio pc un server al momento opportuno

Solo che devo fare un dns redirect in modo che il mio amico che vuole scaricare da me venga reindirizzato al mio dns e uso un account a no-ip.com e fin qui ok.

Mi serve il demone per fare cio ed anzichè compilarlo lo installo da synaptic: no-ip

Qui avviene l'arcano: il prog deve avviarsi al boot e controllando lo script è in /etc/init.d ma di questo servizio neanche l'ombra con i vari comandi detti su a daniele

Domanda: come lo carico, come lo metto in running???? in modo poi da usare hfs????

Old 28-05-2006, 13:44   #14134
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Hai provato con update-rc.d?

DanieleC88 è offline  
Old 28-05-2006, 13:46   #14135
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Hai provato con update-rc.d?
updatedb non fa tutto in una volta???
Old 28-05-2006, 14:32   #14136
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:

Mi serve il demone per fare cio ed anzichè compilarlo lo installo da synaptic: no-ip

Qui avviene l'arcano: il prog deve avviarsi al boot e controllando lo script è in /etc/init.d ma di questo servizio neanche l'ombra con i vari comandi detti su a daniele
Codice:
Usage information to no-ip package
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

To configure the no-ip application you should run, as root:

#: no-ip -C

and answer the displayed questions
Hai provato?
Old 28-05-2006, 14:47   #14137
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Codice:
Usage information to no-ip package
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

To configure the no-ip application you should run, as root:

#: no-ip -C

and answer the displayed questions
Hai provato?
infatti ad avviarlo mi diceva che non avevo no-ip.conf

ma adesso
Quote:
New configuration file '/etc/no-ip.conf' created.

debian:/home/carcass# ps ax | grep no-ip
11880 pts/1 S+ 0:00 grep no-ip
debian:/home/carcass#
mo vediamo se funge finalmente

@Edit no non funge i redirect perche ora il programmatore mi ha detto che sotto wine il prog sembra ma in realtà non funge, quindi è inutile tutto cio............come posso fare ragazzi: io vorrei solo che il mio pc quando lo voglia possa fungere da server in modo che i miei amici sia su linux che su win possa passargli i file che voglio da un mp3 ad una discografia metal, che devo usare ssh sftp samba tutti assieme

Ultima modifica di Carcass : 28-05-2006 alle 15:08.
Carcass è offline  
Old 28-05-2006, 16:05   #14138
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
nessuno proprio sa cosa devo installare per sentire i filmati e i file audio mpeg layer 2 e 3?

ho provato a installare tutti i codec che servirebbero per far funzionare mplayer: w32codecs, libpostproc, lame ed altre che non ricordo, l'unica che ancora non ho trovato era live ma dovrebbe essere una cosa per lo streaming...

l'errore è sempre lo stesso, cannot find audio codec e lo fa solo con i file che presumo abbiano il codec mpeg layer come mp3, mpeg, avi ecc, con divx wav wma wmv ecc non lo fa....
-Slash è offline  
Old 28-05-2006, 16:14   #14139
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -Slash
nessuno proprio sa cosa devo installare per sentire i filmati e i file audio mpeg layer 2 e 3?

ho provato a installare tutti i codec che servirebbero per far funzionare mplayer: w32codecs, libpostproc, lame ed altre che non ricordo, l'unica che ancora non ho trovato era live ma dovrebbe essere una cosa per lo streaming...

l'errore è sempre lo stesso, cannot find audio codec e lo fa solo con i file che presumo abbiano il codec mpeg layer come mp3, mpeg, avi ecc, con divx wav wma wmv ecc non lo fa....
ma....io ti dico la mia situazione per i video (credo di riuscire ad aprire tutto...mai avuto problemi di codec):
installai totem-xine e le librerie gstreamer (ho anche io poi i vari w32codecs e altre librerie per i dvd)

spero ti possa aiutare

ciao!

qui la lista dei pacchetti installati (probabile che io ne abbia anche di inutilizzati )
Codice:
ii  gstreamer0.10-alsa              0.10.7-2                           GStreamer plugin for ALSA
ii  gstreamer0.10-doc               0.10.6-2                           GStreamer core documentation and manuals
ii  gstreamer0.10-esd               0.10.3-2                           GStreamer plugin for ESD
ii  gstreamer0.10-ffmpeg            0.10.1-1                           FFmpeg plugin for GStreamer
ii  gstreamer0.10-fluendo-mp3       0.10.2.debian-1                    Fluendo mp3 decoder GStreamer plugin
ii  gstreamer0.10-gnomevfs          0.10.7-2                           GStreamer plugin for GnomeVFS
ii  gstreamer0.10-lame              0.10.2-0.0                         GStreamer lame plugins
ii  gstreamer0.10-pitfdll           0.9.1.1+cvs20060312-1              GStreamer plugin for using MS Windows binary
ii  gstreamer0.10-plugins-base      0.10.7-2                           GStreamer plugins from the "base" set
ii  gstreamer0.10-plugins-base-apps 0.10.7-2                           GStreamer helper programs from the "base" se
ii  gstreamer0.10-plugins-base-doc  0.10.7-2                           GStreamer documentation for plugins from the
ii  gstreamer0.10-plugins-good      0.10.3-2                           GStreamer plugins from the "good" set
ii  gstreamer0.10-plugins-good-doc  0.10.3-2                           GStreamer documentation for plugins from the
ii  gstreamer0.10-plugins-ugly      0.10.3-1                           GStreamer plugins from the "ugly" set
ii  gstreamer0.10-plugins-ugly-doc  0.10.3-1                           GStreamer documentation for plugins from the
ii  gstreamer0.10-tools             0.10.6-2                           Tools for use with GStreamer
ii  gstreamer0.10-x                 0.10.7-2                           GStreamer plugins for X11 and Pango
ii  gstreamer0.8-alsa               0.8.12-4                           ALSA plugin for GStreamer
ii  gstreamer0.8-cdparanoia         0.8.12-4                           cdparanoia plugin for GStreamer
ii  gstreamer0.8-flac               0.8.12-4                           FLAC plugin for GStreamer
ii  gstreamer0.8-gnomevfs           0.8.12-4                           Gnome VFS plugin for GStreamer
ii  gstreamer0.8-lame               0.8.12-0.2                         GStreamer lame plugins
ii  gstreamer0.8-mad                0.8.12-4                           MAD MPEG audio decoder plugin for GStreamer
ii  gstreamer0.8-misc               0.8.12-4                           Collection of various GStreamer plugins
ii  gstreamer0.8-vorbis             0.8.12-4                           Vorbis plugin for GStreamer
ii  gstreamer0.8-xvid               0.8.12-0.2                         GStreamer xvid plugins
ii  libgstreamer-gconf0.8-0         0.8.12-4                           GConf support for GStreamer
ii  libgstreamer-plugins-base0.10-0 0.10.7-2                           GStreamer libraries from the "base" set
ii  libgstreamer-plugins0.8-0       0.8.12-4                           Various GStreamer libraries and library plug
ii  libgstreamer0.10-0              0.10.6-2                           Core GStreamer libraries and elements
ii  libgstreamer0.8-0               0.8.12-1                           Core GStreamer libraries, plugins, and utili

Ultima modifica di CARVASIN : 28-05-2006 alle 16:16.
CARVASIN è offline  
Old 29-05-2006, 08:55   #14140
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dierre
[richiesta]

Un howto completo su come installare e visualizzare correttamente i font su linux? Anche quelli di windows.
Quoto... perchè sull'lcd in ufficio i caratteri non li vedo bene come sul crt a casa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian