|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() ps PiloZ come hai scritto Edition in prima pagina ![]() ![]() Ultima modifica di sirus : 04-08-2005 alle 12:41. |
|
![]() |
![]() |
#1362 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
sticazzi ma fate a gara a chi risolve per primo i problemi?
![]() debian comincia a piacermi ![]() seriamente parlando, non l'avevo mai provata, ma a occhio mi comincia a piacere ![]() Quote:
io il login grafico LO VOGLIO, ma non voglio che parta automaticamente al boot della macchina. la macchina deve partire in modalità testo, e se voglio l'interfaccia grafica voglio digitare io a manina "gdm" e parte il login grafico ![]() come faccio? e come faccio a permettere il login grafico a root? Quote:
![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
||
![]() |
![]() |
#1363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
meglio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() scherzi a parte, ma una net install e poi via tutto ad apt-buid l'avete provato o faccio da cavia io ???
![]() |
#1365 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1366 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
di default parti a runlevel 2 dunque in /etc/rc2.d e in /etc/rcS.d non devi avere link a ../init.d/gdm . puoi rimuovere i link con il comando: update-rc.d -f gdm remove così il sistema parte in modalità testo e te o sei libero di digitare startx o di avviare il login grafico digitando "gdm" e così probabilmente ti si avvierà tranquillamente anche da root. Ma non so cosa succeda (il perchè è scritto sotto) N.B. ma ti rendi conto che è anche un bel controsenso? cioè: te vorresti il "LOGIN" grafico e dici: e se voglio l'interfaccia grafica voglio digitare io a manina "gdm" e parte il login grafico. ma se sei già logato che vuoi rilogarti? gdm lo vuoi avviare non in automatico ma da shell...la shell la puoi usare solo se sei logato ma a quel punto perchè non usare direttamente starx se sei già logato? o hai messo debian solo per logarti e slogarti ? ![]() Quote:
![]()
Ultima modifica di PiloZ : 04-08-2005 alle 13:11. |
|||
![]() |
![]() |
#1367 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1368 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
allora, ho dato il comando che mi hai detto e ora finalmente parte in modalità testo
![]() unico problema: se digito "startx" parte direttamente gnome, mentre invece vorrei poter scegliere l'ambiente grafico.... inoltre, come faccio ad attivare il framebuffer (ammesso che si chiami così)? io vorrei che già al boot la risoluzione sia 1400x1050, e non 640x480...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
#1369 |
Senior Member
|
ok nezt weelk vado di net install + apt-build ....
PS: apt-buid world: come tirare una bomba in un pollaio !!!! pezzi e piume dappertutto ... un bagno de sangueeeeee !!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
#1370 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
questo apt-build lo devo provare anche io
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1371 |
Senior Member
|
diciamo che se il progetto funziona debian manda a casa l'unica rivale degna che è , a mio sindacabilissimo giudizio, gentoo; almeno fra le distro "smanettose".
alla fin fine perchè spaccarsi la testa con 586 686 e cazzi vari ... una bella 386 e poi la ricompili in base a necessità ed hardware ... mica male !!!
#1372 | |
Senior Member
|
Quote:
al boot, per meglio dire nella procedura di bootstrap puoi avere massimo una risoluzione di 1024x768 per cambiarla devi agire sul bootloader e più precisamente nel file /etc/lilo.conf metti vga=791 al posto dell'impostazione di default vga = normal ricorda che una volta editato e salvato il file lilo.conf devi apportare le modifiche digitando da root: lilo -v ti riporto i codici con le varie risoluzioni: # Normal VGA console #vga = normal # VESA framebuffer console @ 1024x768x64k vga=791 # VESA framebuffer console @ 1024x768x32k # vga=790 # VESA framebuffer console @ 1024x768x256 #vga=773 # VESA framebuffer console @ 800x600x64k # vga=788 # VESA framebuffer console @ 800x600x32k # vga=787 # VESA framebuffer console @ 800x600x256 # vga=771 # VESA framebuffer console @ 640x480x64k # vga=785 # VESA framebuffer console @ 640x480x32k # vga=784 # VESA framebuffer console @ 640x480x256 # vga=769 Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#1373 | |
Senior Member
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]()
![]() |
#1374 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#1375 |
Senior Member
|
wubby te che sei un uomo vissuto dammi un occhiata alla prima pagina, ho aggiunto:
Cambiare la risoluzione del monitor: by PiloZ mi dovresti dire intanto se è fatta bene come modestamente credo ![]() e poi darmi conferma se X senza Modeline e driver proprietari arriva a 80 o 85Hz ![]() Grazie tesoruccio ![]()
![]() |
#1376 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Piloz ma a te fungono i rep della sid ke hai messo in prima pagina??? a me non vanno :s
![]() |
#1377 |
Senior Member
|
Hai scritto tutto correttamente.
![]() Orrori di ortografia a parte... ![]()
#1378 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Ragazzi ma questo clan è anche per gli utenti multidistro o solo per i debianisti?
P.S.: PiloZ hai preso un bell'abbaglio ieri dicendo al ragazzo di passare a runlevel 1 da utente comune... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1379 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#1380 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() rileggo subito ![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.