Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2006, 11:58   #13721
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
la situazione come volevasi dimostrare è che sei rimasto l'unico pappamolla che non se la vuole rischiare
occhio che se aspetti ancora fa in tempo ad uscire Xorg 8

Ciao

.....e tu sei rimasto ancora l'unico in circolazione..................................... e per di più gay

Ciao
Old 07-05-2006, 12:15   #13722
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
ragazzi vorrei installare etch sul portatile al posto di pcbsd che non supporta l'acpi e mi fa girare la ventola (e le palle ) al massimo... sapete dirmi com'è ultimamente la situazione con etch? è stabile? perchè mi sto preoccupando sentendo tutti questi problemi con xorg...
VegetaSSJ5 è offline  
Old 07-05-2006, 12:30   #13723
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
ragazzi vorrei installare etch sul portatile al posto di pcbsd che non supporta l'acpi e mi fa girare la ventola (e le palle ) al massimo... sapete dirmi com'è ultimamente la situazione con etch? è stabile? perchè mi sto preoccupando sentendo tutti questi problemi con xorg...
i problemi a xorg ho letto sulla mailinglist (descritti pure) che sono in via di risoluzione o gia risolti (gran parte) cmq tutto cio si risolvera al contrario dei problemi del PiloZ che non hanno soluzione a mio avviso
Old 07-05-2006, 12:39   #13724
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
IMHO ti conviene mettere una Gentoo io sul portatile metterò quella...

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
i problemi a xorg ho letto sulla mailinglist (descritti pure) che sono in via di risoluzione o gia risolti (gran parte) cmq tutto cio si risolvera al contrario dei problemi del PiloZ che non hanno soluzione a mio avviso
Come per l'Inter Campione, non c'è proprio soluzione
sirus è offline  
Old 07-05-2006, 12:46   #13725
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da sirus

Come per l'Inter Campione, non c'è proprio soluzione

che hai da dire contro la Beneamata, noi non vinceremo mai più ma almeno non facciamo telefonate di qua e di la
Old 07-05-2006, 13:10   #13726
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da sirus
la gentoo ce l'ho sul fisso. una volta l'ho pure provata sul portatile e in effetti non ho mai visto una distro schizzare così velocemente su quel portatile, però lì preferirei avere qualcosa di più comodo tipo debian. ma i problemi di xorg (non quelli di PiloZ ) ci sono solo su sid o anche su etch?
VegetaSSJ5 è offline  
Old 07-05-2006, 13:26   #13727
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
la gentoo ce l'ho sul fisso. una volta l'ho pure provata sul portatile e in effetti non ho mai visto una distro schizzare così velocemente su quel portatile, però lì preferirei avere qualcosa di più comodo tipo debian. ma i problemi di xorg (non quelli di PiloZ ) ci sono solo su sid o anche su etch?
io per il portatile stavo pensando ad arch..Debian fino a quando non risolve al 100% i problemi xorghiani non mi vede
jacopastorius è offline  
Old 07-05-2006, 13:28   #13728
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
io tutti sti problemi non li ho...a parte quei casini i primi giorni...a me sembra si siano sistemate le cose...o sbaglio?

ciao
CARVASIN è offline  
Old 07-05-2006, 13:46   #13729
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
io tutti sti problemi non li ho...a parte quei casini i primi giorni...a me sembra si siano sistemate le cose...o sbaglio?

ciao
PiloZ spara alto perche si sente smanettone con le mani in console, ma a me non interessa tanti problemoni li ho risolti anche io a linea di comando le mie guide e altro ancora lo dicono .......

Detto questo io ho troppo bisogno del sistema per stare li a rifare il tutto; reinstallero debian solo quando mio figlio dovra ripartire da zero per indottrinarsi

PS: Jaco ti ho aggiunto tra i miei contatti jabber

Ultima modifica di Carcass : 07-05-2006 alle 13:50.
Carcass è offline  
Old 07-05-2006, 14:51   #13730
le0n_84
Member

L'Avatar di le0n_84

Iscritto dal: Oct 2005
io tutti questi problemi con xorg non ce l'ho, eppure aggiorno spesso la testing...

per il fatto di avere un laptop reattivo, io compilando il kernel con la patch beyond (ex archck + nitro) e usando initng, mi trovo molto bene
le0n_84 è offline  
Old 07-05-2006, 15:00   #13731
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
PS: Jaco ti ho aggiunto tra i miei contatti jabber
appena mi vedi online fammi un fischio
jacopastorius è offline  
Old 07-05-2006, 15:03   #13732
The Katta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
Bè testing non è come unstable

Che bello, etch si sta riempiendo di pacchetti official di amd64
Mi sa proprio che reinstallo tutto sul laptop. Sid da troppi fastidi
Old 07-05-2006, 15:03   #13733
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
appena mi vedi online fammi un fischio
con immenso piacere
Old 07-05-2006, 15:04   #13734
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da The Katta
Bè testing non è come unstable

Che bello, etch si sta riempiendo di pacchetti official di amd64
Mi sa proprio che reinstallo tutto sul laptop. Sid da troppi fastidi
fifoni ............

sid va benone basta starci attenti
Old 07-05-2006, 15:30   #13735
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Salve ragazzi ho formattato la mia debian (2 volte a dire il vero, colpa di xorg! ho dovuto fare il passaggio 6.9 e poi 7 altrimenti non partiva nulla...boh!)
però ho un piccolo problema con il mouse! praticamente con firefox se faccio lo scroll indietro del mouse mi ritorna alla pagina visualizzata precedentemente!! ma che cavolo di problema è? firefox aggiornato all'ultima versione, kde 3.5.2 e kernel 2.6.16.14!
penso che sia un problema generale però, su synaptic mi fa una cosa analoga... come faccio a configurarlo a dovere? sul kcontrol non c'è nulla di interessante... premetto che non ho mai avuto questo problema! thx!
manowar84 è offline  
Old 07-05-2006, 16:25   #13736
lucaippo17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da manowar84
Salve ragazzi ho formattato la mia debian (2 volte a dire il vero, colpa di xorg! ho dovuto fare il passaggio 6.9 e poi 7 altrimenti non partiva nulla...boh!)
però ho un piccolo problema con il mouse! praticamente con firefox se faccio lo scroll indietro del mouse mi ritorna alla pagina visualizzata precedentemente!! ma che cavolo di problema è? firefox aggiornato all'ultima versione, kde 3.5.2 e kernel 2.6.16.14!
penso che sia un problema generale però, su synaptic mi fa una cosa analoga... come faccio a configurarlo a dovere? sul kcontrol non c'è nulla di interessante... premetto che non ho mai avuto questo problema! thx!
non è un problema, è che SE VUOI, quando sei a fine pagina o all'inizio e tenti con lo wheel di andare oltre ti va alla pagina precedente o successiva
lucaippo17 è offline  
Old 07-05-2006, 16:29   #13737
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Old 07-05-2006, 16:38   #13738
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
o forse è una punizione perché usi kde
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 07-05-2006, 16:50   #13739
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucaippo17
non è un problema, è che SE VUOI, quando sei a fine pagina o all'inizio e tenti con lo wheel di andare oltre ti va alla pagina precedente o successiva
no veramente no... anche se sto in mezzo o in qualsiasi punto della pagina... se vado indietro mi torna alla pagina visualizzata precedentemente... insomma sto "problema" è la prima volta che me lo fa e proprio non capisco!

ho cercato in about:config ma non ho trovato nulla

ps: kde rulez
manowar84 è offline  
Old 07-05-2006, 18:08   #13740
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
PiloZzaccio..ma tu arch l'hai bella e che purgata via?
jacopastorius è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian