|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]()
![]() |
#1342 |
Senior Member
Città: Milano
|
ciao a tutti,
ho installato debian e messo nella lista repository quella di stable. quando faccio apt-get update mi da questo errore: Reading Package Lists... Error! E: Dynamic MMap ran out of room E: Error occured while processing webdruid (NewVersion1) E: Problem with MergeList /var/lib/apt/lists/ftp.it.debian.org_debian_dists_unstable_main_binary-i386_Packages E: The package lists or status file could not be parsed or opened. lo fa anche mettendo i repository della sid! ![]() cosa puo' essere? aiutate un noob vi prego! |
![]() |
![]() |
#1343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]() Quello di solito significa che ci sono troppi pacchetti e che apt non può gestire un repository così grande. Dimmi, hai soltanto *aggiunto* i repository di Sid o li hai *sostituiti* a quelli vecchi? Rimuovi quelli vecchi, se non l'hai già fatto. C'era anche un'opzione di apt per aumentare la dimensione massima del repository, ma non la ricordo, al momento.
![]() |
#1344 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
giovani, sto provando debian sarge (scaricata da ftp in versione 2 dvd) su windows, ovviamente con vmware5 che mi crea la macchina virtuale su cui installare debian.
una sola domanda: ma è normale che ho lanciato l'installazione sulla macchina virtuale e ci ha messo meno di 10 minuti ? non mi ha fatto scegliere nessuna configurazione dei pacchetti, ne ho potuto scegliere il software da installare, ergo la domanda sorge spontanea: si è installato un sistema pulito pulito e installo solo quello che mi serve con apt-get ? se è così è troppo fico! ![]() altra cosa: mi sembra che abbia messo come kernel il 2.4.nonmiricordocheversione sul dvd della sarge è già presente il 2.6 ? altrimenti, visto che vorrei che sul server sia presente il 2.6, lo posso compilare e installare senza problemi o è meglio non metterlo per evitare bug ? grazie.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
#1345 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#1346 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In ogni caso uname -a ti toglie il dubbio! ![]() Quote:
![]() |
#1347 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
così avrai il kernel 2.6, non ci impiegherai 10 minuti e se non erro potrai così scegliere cosa installare. Con questo non voglio dire che ora hai installato debian ed è già zozza, ci mancherebbe ![]() Più che altro se ti va reinstalla giusto per mettere il 2.6 e passare alla modalità esperto che è più custom ![]()
![]() |
![]() |
#1348 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#1349 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
qualcuno ha provato
apt-build world ???? anche con impostazioni "leggere" o è come tirare una bomba in un pollaio ???
#1350 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Rieccomi ... per la scheda audio se lspci ( con le varie opzioni ) non la rileva non c'è nulla da fare ????
|
![]() |
![]() |
#1351 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#1352 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
giovani, una cosa velocissima: ho installato debian sulla macchina virtuale creata con vmware. ora parte in automatico il server grafico, e non mi permette di fare il login da root.
quindi: come faccio a farla partire in modalità testo senza far partire in automatico il login grafico ? come posso permettere il login grafico anche a root ? come si cambia la risoluzione dello schermo ? thanks ![]() ps: ah, un'ultima cosa: con linux sono abituato a switchare da un desktop all'altro premendo ctrl+alt+f1 (o f2 f3 ecc.ecc. e f7 per quello grafico), solo che su questa debian non funziona. come mai ?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
#1353 |
Senior Member
|
merda, doppio post
![]() scusate ma oggi navigo troppo da schifo ![]()
Ultima modifica di PiloZ : 04-08-2005 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
#1354 |
Senior Member
|
Herod2k sei un grande
![]() guardate come cerca di arrampicarsi sugli specchi pur di far passare un utente a Debian: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=989525 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=989302 magico Herod2k sembri un cane a spasso senza padrone ![]() ![]() ![]()
![]() |
#1355 | ||||
Senior Member
|
Quote:
xdm, gdm o kdm rimuovili se non ti interessa avere il login grafico ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() EDIT: devi configurare bene il file /etc/X11/xorg.conf o /etc/X11/XF86Config-4 in base al server X usato. più precisamente guardati la sezione Section "Screen" in corrispondenza del valore di DefaultDepth che può variare da 1 a 32 bit vi è indicata subito dopo la risoluzione a cui deve partire l'interfaccia grafica: es: se DefaultDepth è settato a 24 sotto in: SubSection "Display" Depth 24 Modes "1280x1024" "1152x864" "1024x768" "800x600" "640x480" EndSubSection vorra dire che il server prova a partire a 24bit con la prima risoluzione indicata da sx verso dx...se ci sono le condizioni tali da poter arrivare a 1280x1024 parte...altrimenti prova la seconda (1152x864) e così via fino a 640x480. N.B. per riuscire a farlo partire ad una risoluzione alta assicurati che siano corretti i valori dati a: HorizSync e VertRefresh nella sezione probabilmente subito sopra Section "Monitor". per sapere i valori corretti delle tue frequeze vericali e orizzontali consulta il manuale del monitor o ricerca su google. Il refresh del monitor arriva massimo a 80 o 85 hz (non ricordo con esattezza) dopo di chè per superare quella soglia si richiede il driver nvidia o ati e nei casi in cui si richiede un refresh massimo spesso di necessita dell'uso delle ModeLine. Ciao ![]()
Ultima modifica di PiloZ : 04-08-2005 alle 12:29. |
||||
![]() |
![]() |
#1356 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
.... ma io uso ANCHE gentoo ... solo che mi piace di ppiù debby
secondo me apt-build è una STRA -FIGATA se solo funzionasse decentemente ... (addio a gentoo) prox settimana provo una debby net install e poi vado di apt-build direttamente del resto .... che ne dite ??? vado a suicidarmi ??? o risorgo in paradiso ??
#1357 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
azz altre 3 pagine di posto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1358 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Prima o poi li convincerò TUTTI!! Cmq vedo con piacere che il Debian Clan si sta allargano...c'è sempre qualche "faccia" nuova ogni giorno... ![]() ![]() ![]() (PiloZ da quando mi hai fatto installare Debby...hai creato un mostro...) |
|
![]() |
![]() |
#1359 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1360 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ragazzi date una lettura se quello che ho scritto riguardo alla risoluzione e soprattutto il refresh è giusto che così lo inserisco nella prima pagina ![]() Quote:
![]() ![]()
Ultima modifica di PiloZ : 04-08-2005 alle 12:38. |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.