|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
|
|
|
#1342 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
ciao a tutti,
ho installato debian e messo nella lista repository quella di stable. quando faccio apt-get update mi da questo errore: Reading Package Lists... Error! E: Dynamic MMap ran out of room E: Error occured while processing webdruid (NewVersion1) E: Problem with MergeList /var/lib/apt/lists/ftp.it.debian.org_debian_dists_unstable_main_binary-i386_Packages E: The package lists or status file could not be parsed or opened. lo fa anche mettendo i repository della sid! cosa puo' essere? aiutate un noob vi prego! |
|
|
|
|
#1343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
Quello di solito significa che ci sono troppi pacchetti e che apt non può gestire un repository così grande. Dimmi, hai soltanto *aggiunto* i repository di Sid o li hai *sostituiti* a quelli vecchi? Rimuovi quelli vecchi, se non l'hai già fatto. C'era anche un'opzione di apt per aumentare la dimensione massima del repository, ma non la ricordo, al momento.
|
|
|
#1344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
giovani, sto provando debian sarge (scaricata da ftp in versione 2 dvd) su windows, ovviamente con vmware5 che mi crea la macchina virtuale su cui installare debian.
una sola domanda: ma è normale che ho lanciato l'installazione sulla macchina virtuale e ci ha messo meno di 10 minuti ? non mi ha fatto scegliere nessuna configurazione dei pacchetti, ne ho potuto scegliere il software da installare, ergo la domanda sorge spontanea: si è installato un sistema pulito pulito e installo solo quello che mi serve con apt-get ? se è così è troppo fico! altra cosa: mi sembra che abbia messo come kernel il 2.4.nonmiricordocheversione sul dvd della sarge è già presente il 2.6 ? altrimenti, visto che vorrei che sul server sia presente il 2.6, lo posso compilare e installare senza problemi o è meglio non metterlo per evitare bug ? grazie.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
#1345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1346 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In ogni caso uname -a ti toglie il dubbio! Quote:
|
|
|
#1347 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
così avrai il kernel 2.6, non ci impiegherai 10 minuti e se non erro potrai così scegliere cosa installare. Con questo non voglio dire che ora hai installato debian ed è già zozza, ci mancherebbe Più che altro se ti va reinstalla giusto per mettere il 2.6 e passare alla modalità esperto che è più custom
|
|
|
|
#1348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
qualcuno ha provato
apt-build world ???? anche con impostazioni "leggere" o è come tirare una bomba in un pollaio ???
|
|
#1350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Rieccomi ... per la scheda audio se lspci ( con le varie opzioni ) non la rileva non c'è nulla da fare ????
|
|
|
|
|
#1351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
giovani, una cosa velocissima: ho installato debian sulla macchina virtuale creata con vmware. ora parte in automatico il server grafico, e non mi permette di fare il login da root.
quindi: come faccio a farla partire in modalità testo senza far partire in automatico il login grafico ? come posso permettere il login grafico anche a root ? come si cambia la risoluzione dello schermo ? thanks ps: ah, un'ultima cosa: con linux sono abituato a switchare da un desktop all'altro premendo ctrl+alt+f1 (o f2 f3 ecc.ecc. e f7 per quello grafico), solo che su questa debian non funziona. come mai ?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
#1353 |
|
Senior Member
|
merda, doppio post
scusate ma oggi navigo troppo da schifo
Ultima modifica di PiloZ : 04-08-2005 alle 13:08. |
|
|
|
|
#1354 |
|
Senior Member
|
Herod2k sei un grande
![]() guardate come cerca di arrampicarsi sugli specchi pur di far passare un utente a Debian: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=989525 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=989302 magico Herod2k sembri un cane a spasso senza padrone
|
|
|
#1355 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
xdm, gdm o kdm rimuovili se non ti interessa avere il login grafico Quote:
Quote:
Quote:
EDIT: devi configurare bene il file /etc/X11/xorg.conf o /etc/X11/XF86Config-4 in base al server X usato. più precisamente guardati la sezione Section "Screen" in corrispondenza del valore di DefaultDepth che può variare da 1 a 32 bit vi è indicata subito dopo la risoluzione a cui deve partire l'interfaccia grafica: es: se DefaultDepth è settato a 24 sotto in: SubSection "Display" Depth 24 Modes "1280x1024" "1152x864" "1024x768" "800x600" "640x480" EndSubSection vorra dire che il server prova a partire a 24bit con la prima risoluzione indicata da sx verso dx...se ci sono le condizioni tali da poter arrivare a 1280x1024 parte...altrimenti prova la seconda (1152x864) e così via fino a 640x480. N.B. per riuscire a farlo partire ad una risoluzione alta assicurati che siano corretti i valori dati a: HorizSync e VertRefresh nella sezione probabilmente subito sopra Section "Monitor". per sapere i valori corretti delle tue frequeze vericali e orizzontali consulta il manuale del monitor o ricerca su google. Il refresh del monitor arriva massimo a 80 o 85 hz (non ricordo con esattezza) dopo di chè per superare quella soglia si richiede il driver nvidia o ati e nei casi in cui si richiede un refresh massimo spesso di necessita dell'uso delle ModeLine. Ciao
Ultima modifica di PiloZ : 04-08-2005 alle 13:29. |
||||
|
|
|
|
#1356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
.... ma io uso ANCHE gentoo ... solo che mi piace di ppiù debby
secondo me apt-build è una STRA -FIGATA se solo funzionasse decentemente ... (addio a gentoo) prox settimana provo una debby net install e poi vado di apt-build direttamente del resto .... che ne dite ??? vado a suicidarmi ??? o risorgo in paradiso ??
|
|
#1357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
azz altre 3 pagine di posto
|
|
|
|
|
#1358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Prima o poi li convincerò TUTTI!! Cmq vedo con piacere che il Debian Clan si sta allargano...c'è sempre qualche "faccia" nuova ogni giorno... (PiloZ da quando mi hai fatto installare Debby...hai creato un mostro...) |
|
|
|
|
|
#1359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
comuque è merito di moly82 se ora uso debian
|
|
|
|
|
|
#1360 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ragazzi date una lettura se quello che ho scritto riguardo alla risoluzione e soprattutto il refresh è giusto che così lo inserisco nella prima pagina Quote:
Ultima modifica di PiloZ : 04-08-2005 alle 13:38. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.

comuque è merito di moly82 se ora uso