|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13281 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
io avevo un menu.lst diverso dal tuo. per quanto riguardava windows avevo questi parametri:
Codice:
title Microsoft Windows XP root (hd0,0) savedefault makeactive chainloader +1
![]() |
#13282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
Ho controllato tutti i pacchetti non installabili con apt-get upgrade e installandoli con una certa sequenza sono riuscito a evitare casini spiacevoli. Restano ovviamente i soliti problemi: tty non raggiungibili e alcuni caratteri non disponibili... ![]()
![]() |
#13283 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13284 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#13285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() proviam così: se non sbaglio usi kde giusto? io sotto gnome in amministrazione ho la voce "avvio", vedi se da te c'è qualcosa di simile per editare graficamente menu.lst. te lo dico in quanto gli dici la partizione, l'OS e poi lo edita lui il file con le opzioni! prova magari a vedere se così riesci a farlo andare,ok? ciauzzzzzz
![]() |
#13286 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ho risolto
ho risolto un problema di dual boot proprio ieri
il mio dual boot è debian etch / arch linux nel mio caso non voleva partire proprio debian ![]() e pur avendo editato il file /boot/grub/menu.lst (IN MANIERA CORRETTA) non partiva ho risolto editando menu.lst additando il percorso di un link che puntava al kernel( /vmlinuz) e poi al posto di initrd il link ad esso con /initrd.img [tutti questi link sia al kernel che all'initrd erano già presenti in / ] la cosa più assurda e che se davo il percorso corretto al kernel e all'initrd cioè cosi: kernel /boot/vmlinuz-2.6.15-686 root=/dev/hda1 initrd /boot/initrd.img-2.6.15-1-686 NON PARTIVA DEBIAN MI DAVA ERRORE CREDO sia un limite di grub che forse non riesce a leggere (percorsi lunghi) ![]() ![]() l'importante è risolvere ![]() ![]() ![]()
#13287 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13288 | |
Senior Member
|
Quote:
/boot/vmlinuz-2.6.15-1-686-smp root=/dev/sda6 ro <-- mio /boot/vmlinuz-2.6.15-686 root=/dev/hda1 <-- tuo /boot/initrd.img-2.6.15-1-686-smp <--mio /boot/initrd.img-2.6.15-1-686 <-- tuo ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di Sortimo : 14-04-2006 alle 10:09. |
|
![]() |
![]() |
#13289 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#13290 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora non saprei proprio forse è perchè uso grub installato da arch boh non so ![]()
![]() |
#13291 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq non penso sia un prob del grub di arch, io uso grub della mia distro di ripristino e va tutto perfettamente!
![]() |
#13292 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
buongiorno a tutti
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
#13293 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Quote:
Quote:
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
||
![]() |
![]() |
#13294 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() ![]() non trattarmi così a mindwings ![]() Ciao ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13295 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#13296 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
Ora come ora non mi va di reinstallare tutto prog configurazioni etc, ma non perche la distro va bene (anche) ma perche non ho tempo proprio. A sto punto dirai non aggiornare, ma primo o poi si deve fare ![]() Tu Vate che dici????? ![]() PS: al momento attuale non ho driver video installati IMHO
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 14-04-2006 alle 11:54. |
||
![]() |
![]() |
#13297 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#13298 |
Senior Member
|
Su incoming.debian.org ci sono altri aggiornamenti... Forse hanno sistemato qualcosa!
![]()
#13299 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Come dovrei procedere wubby: aprire synaptic o da console ed aggiornare piano piano, e quale si e quale no..........un po strana la cosa, potresti spiegarti meglio?????? ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13300 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Carcass fai come ho fatto io: seguendo il vento
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.