|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
|
Quote:
![]() Nella prima parte del messaggio dici che hai installato prima Etch e poi Xp sotto dici che hai installato prima Xp poi Sarge..
![]() |
#12962 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
allora ho installato prima deb etch poi xp.
in passato avevo installato xp poi debian sarge e non avevo nessun problema.
#12963 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
salve ragazzi, è il mio primo post qui: spero sia il primo di una lunga serie...
dovrei installare in un server HP ml 350 g4 (intel xeon 3.0) questa distribuzione, che in base a quando ho letto su internet è la migliore per il supporto a 64 bit. Il mio obiettivo è farci girare poi delle macchine virtuali con vmware player. Ho scaricato questa distro ma non ne vuole sapere di partire al boot. Eppure se vado ad inserire il cd di windows x64 il setup parte... Quale iso mi dovrei scaricare? esiste una versione differente per intel e per amd per il supporto a 64 bit? mi date qualche delucidazione? grazie e ciao |
![]() |
![]() |
#12964 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
se no se non butta non saprei???? da bios la secuenza di boot è esatta??? ti compare qualche errore a video??? che ti dice???? facci sapere.............. ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12965 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12966 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq la soluzione migliore è prima win e poi deby dato che il bootloader di linux è ottimo e quello di win si deve configurare e cmq fa cgare parecchio perche gia non riconosce linux mentra il contrario lavora ottimamente ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12967 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
si potrebbe anche eventualmente fare un backup del boot loader di linux prima di installare windows, così da ripristinarlo con qualche semplice comando... |
|
![]() |
![]() |
#12968 |
Senior Member
|
in conclusione sapete indicarmi la via salvifica per la redenzione?
![]() butto xp installo arch ? ![]() ![]() p.s purtroppo xp serve a mia sorella (fosse per me avevo solo debian)
#12969 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
non so se lo avevo detto ma dando /etc/init.d/alsa force-reload viene caricato l'audio senza nessun problema cosi mi ero creato un'icona che lancio tutte le volte che l'audio (o meglio la scheda audio, o il modulo della scheda audio, o quello che è ) non viene caricato.... Quote:
Quote:
Quote:
![]() scusa le domande banali...e grazie ancora per la disponibilità ciao
![]() |
![]() |
#12970 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
piloz lo vedi che non sono un pazzo
![]() get esiste e come http://unixhelp.ed.ac.uk/CGI/man-cgi?00+00 ![]() edit: non ho capito perchè ma linkandolo non si vede. comunque basta che scrivi GET nella barra di ricerca. ecco lo screen comunque http://img369.imageshack.us/img369/7899/get4uq.png Ultima modifica di -Slash : 06-04-2006 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
#12971 |
Senior Member
|
giorno
![]() ![]()
#12972 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() Durante la prima installazione ho avuto problemi ad installare il boot loader, sia grub che lilo. I dischi bnel server sono 3, connessi ad un HP Smart Array 641, riconosciuto perfettamente da Debian. Quando andavo a partizionare l'array sceglievo l'opzione che mi creava 2 partizioni (la prima delle 3): una ext3 e una di swap. quando andavo ad installare il boot loader nella prima partizione mi dava errore e non c'era modo di far installare il boot loader. Ho ripetuto l'installazione e ho scelto il tipo di partizionamento "desktop", creandomi una prima partizione da 7 giga, la seconda da 3 per lo swap e la restante da 130 circa per i dati. Ho successivamente installato il boot loader nella prima partizione da 7 e non si è verificato nessun problema. ![]() E' successo anche a qualcuno di voi? mi sapreste dire il perchè? ciao a tutti e grazie |
|
![]() |
![]() |
#12973 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma non ti domandare il perche l'importante è che la hai installata, per le domande riserbale per dopo che ne avrai bisogno ![]()
|
![]() |
![]() |
#12974 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
il force-reload) controlla se ci sono programmi che stanno usando il suono ed eventualmente li killa, poi rimuove eventuali moduli residui ed infine ricarica il modulo mediante modprobe. ecco che non è processo mancante ma probabilmente di uno o più moduli che non vengono caricati. Quote:
Quote:
dunque appuranto se il modulo c'è o no...poi dai /etc/init.d/alsa force-reload e vedi se subito dopo il modulo ti risulta essere caricato. che scheda audio hai? che modulo usi? sul kernel il suo supporto è compilato come modulo giusto? per caricarsi in automatico hai messo il suo nome in /etc/modules? Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#12975 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Scussate l'importunation...
Mi sapreste dire una (buona) distribuzione per clustering??? Magari debian-based... Io ho trovato solo una derivazione di Knoppix e una della Mandriva ![]() Grazie in avansh, Alex
#12976 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#12977 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12978 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#12979 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Sgrassie a tutti.
Ora vedo anche Condor. Strayauz, Alex
#12980 |
Senior Member
|
che bella cosa quel gran bel pezzo di figa di web browser OPERA
![]() ![]() ![]() ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.