|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1101 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
Quote:
un salto su "Documentazione, FAQ e HOWTO" potevi fartelo però Quote:
|
|
|
|
#1102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
ciao ragazzi, sono un newbie del pinguino e per compiere il primo passo ho installato debian su un muletto in attesa di provarlo anche sul pc che mi fa da server
vieniamo al dunque, cioè ai miei problemi Ho installato su un pentium2 una debian net install e configurata come ambiente desktop ho anche provato a ricompilare il kernel, aggiornando il più vecchio 2.4.27-2-386 con il 2.6.12.3 ora volevo provare a installare i driver nvidia per la mia geforce 2 però non ci riesco e ottengo questo errore: Codice:
> -> Kernel module compilation complete. > ERROR: Unable to load the kernel module 'nvidia.ko'. > This is most likely > because the kernel module was built using the > wrong kernel source files. > Please make sure you have installed the kernel > source files for your > kernel; on Red Hat Linux systems, for example, > be sure you have the > 'kernel-source' rpm installed. If you know the > correct kernel source > files are installed, you may specify the kernel > source path with the > '--kernel-source-path' commandline option. Thanks a lot |
|
|
|
|
#1103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Hai letto le istruzioni in prima pagina?
|
|
|
|
|
#1104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Ciao,
innanzitutto faccio i complimenti per questa faq davvero ricca e ben organizzata! non so se è già stato postato ma volevo dare il mio piccolo contributo alla knowledge base! KDE 3.4.1 su Sarge o Etch (pacchetti KDE UFFICIALI!) aggiungere a /etc/apt/sources.list la riga: deb http://pkg-kde.alioth.debian.org/kde-3.4.1/ ./ poi: apt-get update apt-get upgrade se avete già installato kde oppure apt-get install kde XORG al posto di XFREE cambiare i repositories a quelli "unstable" vi /etc/apt/sources.list deb http://http.us.debian.org/debian unstable main contrib non-free poi: apt-get update apt-get xserver-xorg rimettere i repository originali vi /etc/apt/sources.list deb http://http.us.debian.org/debian stable main contrib non-free il fichissimo tema "lipstik" per KDE aggiungere a /etc/apt/sources.list la riga: deb http://pkg-kde.alioth.debian.org/kde-3.4.1/ ./ poi: apt-get update apt-get install kdeartwork-theme-desktop kdeartwork-theme-window spero di essere stato utile!
|
|
#1105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
#1106 |
|
Senior Member
|
Ciao X3noN
intando grazie per il tuo contributo, ho editato alcune righe e aggiunte delle brevi info a mio parere molto importanti. vedi: aggiungere il rep si sid per mettere xorg ma non viene indicato di commentare quelli di sarge...che è consigliabile per evitare cavolate ho aggiunto di reinstallare i driver nvidia e configurare xorg.conf e nel titolo "XORG al posto di XFREE" è diventato: Sarge - XORG al posto di XFREE quanto al tema strafico ho preferita non metterla perche sarebbe uscirebbe troppo dagli standard, se mettessi tutti i sw che uso io in prima pagina... la finiremo male ![]() guarda e dimmi se sono giuste le correzioni. N.B.non installo kde dall'era paleozoica, il pacchetto tempo fa si chiamava kdebase, ha cambiato nome in kde o è un tuo errore? dammi conferma perchè quello ancora non l'ho editato
Ultima modifica di PiloZ : 25-07-2005 alle 21:58. |
|
|
|
|
#1107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
cmq grazie installato il modulo ho finito di installare i driver? |
|
|
|
|
|
#1108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Piloz, ho linkato direttamente la immagine del clan sul tuo spazio web nella firma.. va bene o è un problema?
Uff, sto ricompilando il kernel 2.6.8 alla "debian way" (prima volta.. in questi anni ho usato sempre il metodo classico) via ssh dall'iBook sul muletto (p150.. ci metterà millllle anni!! Ho una domanda: come si può restringere l'accesso a ssh ad alcuni mac address? Io sono dietro router/firewall hardware, quindi anche la porta 22 dovrebbe essere chiusa dall'esterno. Ma per maggiore sicurezza? |
|
|
|
|
#1109 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.debian.org/doc/manuals/se...s.it.html#s5.1 |
|
|
|
|
|
#1111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
finita l'installazione carichi modulo con "modprobe nvidia" è hai finito. accorgimenti relativi al file di configurazine di X sia se usi xorg o XF86Config-4: in Section "Module" deve esserci : Load "glx" in Section "Device" deve esserci : Driver "nvidia"
|
|
|
|
#1112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao PiloZ, scusa gli errori ma ho il vizio di scrivere di fretta! mannaggia! dopo aver installato xorg "sopra" xfree (procedura valida sia per sarge che per etch), dpkg chiede 2 cose: quale dei due server tenere come predefinito (scegliere xorg) e poi chiede se scrivere un nuovo file di conf oppure migrare quello di xfree a xorg. Scegliendo la seconda opzione (che se non sbaglio è anche qualla di default) non è necessario reinstallare driver e moduli). In ogni caso come hai suggerito reinstallare mi sembra una buona idea. Se tutto va a buon fine è inutile tenere 2 sever grafici e si può procedere alla rimozione di xfree: apt-get remove xserver-xfree86 per Kde invece il pacchetto coinvolto nell'upgrade si chiama proprio "kde" mentre kdebase è stato deprecato in favore di kde-core! fammi sapere se hai bisogno di altro! ciau! ps: posso mettere la targhetta "debian clan"?
|
|
|
#1115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Appena finita la ricompilazione sistemo. Byez! |
|
|
|
|
|
#1116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() cazzo ma dove lo trovate un mantenier come me
|
|
|
|
#1118 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1120 |
|
Senior Member
|
ehm...
mi sa che per questo non ti posso aiutare!!!
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.

un salto su "Documentazione, FAQ e HOWTO" potevi fartelo però
| Linux User #391140 |