|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1101 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1102 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
ciao ragazzi, sono un newbie del pinguino e per compiere il primo passo ho installato debian su un muletto in attesa di provarlo anche sul pc che mi fa da server
![]() vieniamo al dunque, cioè ai miei problemi ![]() Ho installato su un pentium2 una debian net install e configurata come ambiente desktop ho anche provato a ricompilare il kernel, aggiornando il più vecchio 2.4.27-2-386 con il 2.6.12.3 ora volevo provare a installare i driver nvidia per la mia geforce 2 però non ci riesco e ottengo questo errore: Codice:
> -> Kernel module compilation complete. > ERROR: Unable to load the kernel module 'nvidia.ko'. > This is most likely > because the kernel module was built using the > wrong kernel source files. > Please make sure you have installed the kernel > source files for your > kernel; on Red Hat Linux systems, for example, > be sure you have the > 'kernel-source' rpm installed. If you know the > correct kernel source > files are installed, you may specify the kernel > source path with the > '--kernel-source-path' commandline option. Thanks a lot |
![]() |
![]() |
#1103 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Hai letto le istruzioni in prima pagina?
![]() |
![]() |
![]() |
#1104 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Ciao,
innanzitutto faccio i complimenti per questa faq davvero ricca e ben organizzata! ![]() non so se è già stato postato ma volevo dare il mio piccolo contributo alla knowledge base! KDE 3.4.1 su Sarge o Etch (pacchetti KDE UFFICIALI!) aggiungere a /etc/apt/sources.list la riga: deb http://pkg-kde.alioth.debian.org/kde-3.4.1/ ./ poi: apt-get update apt-get upgrade se avete già installato kde oppure apt-get install kde XORG al posto di XFREE cambiare i repositories a quelli "unstable" vi /etc/apt/sources.list deb http://http.us.debian.org/debian unstable main contrib non-free poi: apt-get update apt-get xserver-xorg rimettere i repository originali vi /etc/apt/sources.list deb http://http.us.debian.org/debian stable main contrib non-free il fichissimo tema "lipstik" per KDE aggiungere a /etc/apt/sources.list la riga: deb http://pkg-kde.alioth.debian.org/kde-3.4.1/ ./ poi: apt-get update apt-get install kdeartwork-theme-desktop kdeartwork-theme-window spero di essere stato utile!
#1105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() ciao ciao!
![]() |
#1106 |
Senior Member
|
Ciao X3noN
![]() intando grazie per il tuo contributo, ho editato alcune righe e aggiunte delle brevi info a mio parere molto importanti. vedi: aggiungere il rep si sid per mettere xorg ma non viene indicato di commentare quelli di sarge...che è consigliabile per evitare cavolate ![]() ho aggiunto di reinstallare i driver nvidia e configurare xorg.conf e nel titolo "XORG al posto di XFREE" è diventato: Sarge - XORG al posto di XFREE quanto al tema strafico ho preferita non metterla perche sarebbe uscirebbe troppo dagli standard, se mettessi tutti i sw che uso io in prima pagina... la finiremo male ![]() guarda e dimmi se sono giuste le correzioni. N.B.non installo kde dall'era paleozoica, il pacchetto tempo fa si chiamava kdebase, ha cambiato nome in kde o è un tuo errore? dammi conferma perchè quello ancora non l'ho editato ![]()
Ultima modifica di PiloZ : 25-07-2005 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
#1107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() cmq grazie ![]() installato il modulo ho finito di installare i driver? |
|
![]() |
![]() |
#1108 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Piloz, ho linkato direttamente la immagine del clan sul tuo spazio web nella firma.. va bene o è un problema?
Uff, sto ricompilando il kernel 2.6.8 alla "debian way" (prima volta.. in questi anni ho usato sempre il metodo classico) via ssh dall'iBook sul muletto (p150.. ci metterà millllle anni!! ![]() Ho una domanda: come si può restringere l'accesso a ssh ad alcuni mac address? Io sono dietro router/firewall hardware, quindi anche la porta 22 dovrebbe essere chiusa dall'esterno. Ma per maggiore sicurezza? |
![]() |
![]() |
#1109 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1110 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.debian.org/doc/manuals/se...s.it.html#s5.1 |
|
![]() |
![]() |
#1111 | |
Senior Member
|
Quote:
finita l'installazione carichi modulo con "modprobe nvidia" è hai finito. accorgimenti relativi al file di configurazine di X sia se usi xorg o XF86Config-4: in Section "Module" deve esserci : Load "glx" in Section "Device" deve esserci : Driver "nvidia"
![]() |
![]() |
#1112 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1113 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1114 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao PiloZ, scusa gli errori ma ho il vizio di scrivere di fretta! mannaggia! ![]() dopo aver installato xorg "sopra" xfree (procedura valida sia per sarge che per etch), dpkg chiede 2 cose: quale dei due server tenere come predefinito (scegliere xorg) e poi chiede se scrivere un nuovo file di conf oppure migrare quello di xfree a xorg. Scegliendo la seconda opzione (che se non sbaglio è anche qualla di default) non è necessario reinstallare driver e moduli). In ogni caso come hai suggerito reinstallare mi sembra una buona idea. Se tutto va a buon fine è inutile tenere 2 sever grafici e si può procedere alla rimozione di xfree: apt-get remove xserver-xfree86 per Kde invece il pacchetto coinvolto nell'upgrade si chiama proprio "kde" mentre kdebase è stato deprecato in favore di kde-core! fammi sapere se hai bisogno di altro! ![]() ciau! ps: posso mettere la targhetta "debian clan"? ![]()
![]() |
#1115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Appena finita la ricompilazione sistemo. Byez! |
|
![]() |
![]() |
#1116 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1117 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cazzo ma dove lo trovate un mantenier come me ![]()
![]() |
![]() |
#1118 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1119 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1120 |
Senior Member
|
ehm...
mi sa che per questo non ti posso aiutare!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.