|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10921 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
NO MI ABBANDONARE ADESSO CHE LI COMPILO CON ASSISTANT ma mi dice proprio errore perche non sono configurati ![]() Mio dio per na webcam ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 12-02-2006 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
#10922 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Teoricamente per installare un modulo dovrebbero bastare i linux-headers che quando gli installi devono creare anche il link /lib/modules/tuo_kernel/build che punta alla cartella linux-headers-bla-bla presente in /usr/src. Controlla se hai il sudetto link se non crealo. Casomai non dovesse funzionare prova anche con il linux-source preparandoli in questo modo: Quote:
Il gioco della vita, ovvero come il leopardo si procura le sue macchie HWU Debian Clan Member | Linux user #404663
|
||
![]() |
![]() |
#10923 |
Senior Member
|
allora facendo il punto della situazione in modo che cerchiamo di installare sta cacchio di webcam e cosi se ne veniamo furoi ne stampiamo una bella guida per il clan
![]() Allora nell'ordine > in rete ho trovato questo per installare la mia webcam che hai il chip Z-Star http://www.vivaolinux.com.br/artigos...hp?codigo=4112 > in base a quanto detto devo installare spca5xx-source: FATTO > poi dice di dare: module-assistant update e qui mi da errore che i sources non sono ben configurati e che gli heder sono forse in una path sbagliata, ma questi ultimi sono proprio in /usr/src/ > il symbolic link "build" è presente in /lib/modules/tuo_kernel/ e punta /usr/src/linux ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 12-02-2006 alle 17:16. |
![]() |
![]() |
#10924 | |
Member
|
Quote:
Sui rep di sid ci sono i moduli spca5xx precompilati per kernel 2.6.15 Premetto che non so molto sul funzionamento di module-assistant, lo usato solo per installare i driver ati e mia fatto dannare lo stesso; pratticamente non mi costruiva il modulo del driver se non mettevo i rep di strachina con moduli precompilati per il mio kernel; cosi ho concluso (molto probabilmente sbagliato) che non è capace di costruirseli da se e si gli cerca nei rep. Edit Prova a cercare un metodo alternativo per compilare i moduli.
Il gioco della vita, ovvero come il leopardo si procura le sue macchie HWU Debian Clan Member | Linux user #404663
Ultima modifica di motan23 : 12-02-2006 alle 17:34. |
|
![]() |
![]() |
#10925 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10926 | |
Member
|
Quote:
apt-get install linux-headers-2.6.15-1-486 apt-get install spca5xx-modules-2.6.15-1-486 I vari nomi gli ho trovati con synaptic. Edit Perche io uso i 686 per pentium
|
|
![]() |
![]() |
#10927 | |
Senior Member
|
Quote:
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10928 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Vorrei anche io imparare Debian
Oggi ho installato Debian e precisamente il primo dei 14 cd che c'erano sul link che c'è sul vostro sito HwuDebianclan.org.
Ora il punto è che ho installato tutto e sono giunto a questo punto e non so che fare ![]() confido nel vostro aiuto Ciao Gazie
#10929 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
GiacoXp a questo punto devi installare l'ambiente grafico, quindi dai
apt-get update apt-get install x-window-system-core kdebase kde-i18n-it kdm xfonts-75dpi xfonts-100dpi xfonts-75dpi-transcoded xfonts-100dpi-transcoded msttcorefonts (se il secondo comando non va prova a togliere msttcorefonts) fatto questo dai il comando reboot per riavviare il pc. mi sa che per dare il reboot devi essere root quindi dai su (password di root) reboot |
![]() |
![]() |
#10930 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Citazione : E adesso ? Trovati un lavoro ! Non c'e' niente che non va, ma tu che vuoi fare con il pc ? Se vuoi la grafica, prova con un : apt-get install gdm Frank
![]() |
#10931 | |
Member
|
Quote:
Hi hi, gli ho appena suggerito di installare gnome, adesso arriva PiloZ e gli dice di installar fluxbox, e Giacomo torna di corsa a WinXP :-) Frank
![]() |
#10932 | |
Member
|
Quote:
Frank
![]() |
#10933 |
Member
|
Etch e kernel
Ciao,
Qualcuno sa spiegarmi perche' su etch siamo passati dal kernel 2.6.12 al 2.6.15 ? Con che criterio hanno saltato il 13 e 14 ? Frank
#10934 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Preciserei, gli spammer sono in competizione! |
|
![]() |
![]() |
#10935 |
Senior Member
|
Qualcuno mi può consigliare un programma di posta, ho provato kmail ma non mi soddisfa + di tanto.
![]() |
![]() |
![]() |
#10936 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() cià! |
|
![]() |
![]() |
#10937 |
Member
|
Update e casini
Ciao,
Oggi ho fatto un bel dist-upgrade ed ho aggiornato mezzo sistema (etch), incluso il kernel (passato a 2.6.15) Non è andato tutto liscio ![]() Indovinate cosa non parte ? Sì, xorg :-( Ovviamente ho ricompilato il driver, e visto che non andava ho disinstallato e reinstallato tutto quello che aveva a che fare con nvidia, ma l'errore non sembra tanto collegato al driver. Comunque, lanciando startx ottengo : Codice:
mediasrv:/# startx xauth: creating new authority file /root/.serverauth.7215 /usr/X11R6/bin/xauth: (stdin):2: unknown command "1cf107518e91a66a001355fad748a182" /usr/X11R6/bin/xauth: (stdin):2: unknown command "1cf107518e91a66a001355fad748a182" /usr/X11R6/bin/xinit: Server error. Ah, ovviamente nvidia e' tra i moduli caricati, ed ho installato anche nvidia-glx. Tra l'altro se faccio partire il kernel 2.6.12, ed anche il 2.6.8 ottengo lo stesso errore, non è che il problema è xorg ? Frank
#10938 | |
Senior Member
|
Quote:
up...............qualcuno ha idea??????????? non ho i driver nvidia...............
|
![]() |
![]() |
#10939 | |
Senior Member
|
Quote:
Provo. grazie |
|
![]() |
![]() |
#10940 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
|
Quote:
Io mi trovo molto bene, lo utilizzo sia sul lavoro con Win$ sia a casa con Debian e Mandriva. Ottimo davvero. ![]() Evolution l'ho provato ma mi sembrava troppo simile ad outlook.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.