|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10581 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
già fatto capo.......... ![]() Inserito come da tuo comando nella sezione howto ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
potrebbe essere un indizio? magari si può dire a evms di montare una partizione affinchè venga letta da altri utenti... ciao
![]() |
#10583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() ![]() ![]() potrebbe essere anche un banale problema di ripassare chmod al device, guarda che permessi hai e raffina le ricerche su google perchè ieri le mie idee si sono basate su 1 giuro 1 ricerca su goole e 3 minutini di lettura. Ciao ![]() p.s. il difficile è passato ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10584 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10585 |
Senior Member
|
ieri ho anche provato a dargli un chmod 755 ma dice che è impossibile in quanto: read only file system.
Che ti devo dire, cercherò ancora meglio ma ripeto, prima di postare qua di tentativi ne ho fatti ![]()
#10586 | |
Senior Member
|
Quote:
eventualmente postami la riga del....disco ( buggato ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#10587 |
Senior Member
|
questo è quanto usavo senza problemi col 2.6.12, per quanto riguarda le partizioni ntfs
/dev/sda1 /media/sda1 ntfs defaults,uid=1000,gid=1000,auto,ro,users 0 0 /dev/sda5 /media/sda5 ntfs defaults,uid=1000,gid=1000,auto,ro,users 0 0 /dev/sdb1 /media/sdb1 ntfs defaults,uid=1000,gid=1000,auto,ro,users 0 0 dove sdb1 è il disco incriminato l'unica informazione che posso leggere al boot è: device mapper : dm-linear :device lookup failed la cosa che mi fa ammattire è perchè un disco lo legge e l'altro no...
#10588 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#10589 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
help me please !
Dunque ragazzi ... è un mese che sto tentando di risolvere il mio problema con debian e su qualunque forum provato non hanno saputo dirmi nulla ... ![]() quindi PiloZ se vuoi accettare la sfida ![]() il problema è che quando boota il pc nei messaggi mi esce ifup could not read /etc/network/interfaces FAILED e ad ogni riavvio devo dare ifconfig lo up per usare localhost e pppoeconf per connettermi ... credevo fosse un problema del file in questione ma dopo mille configurazioni diverse non è cambiato neulla ... anche il kernel precompilato (ora ne gira uno compilato da me) mi da lo stesso problema ... altri pc funzionano tranquillamente con lo stesso modem ethernet e anche questo prima di reinstallare il sistema andava benissimo... la cosa strana è che anche con pppoeconf a volte mi rileva eth0 come scheda collegata a volte eth1 anche se quella connessa è sempre la eth0 ... credo che il problema sia a monte del file ... qualche idea ? ![]()
#10590 |
Senior Member
|
quando prova a montarlo l'utente cosa ti riporta l'output?
mente tail /var/log/messages dice niente? Ciao ![]()
![]() |
#10591 | |
Senior Member
|
Quote:
2. postami il contenuto del file quando hai quel errore se dai: 3. /etc/init.d/networking restart come ti risponde? hai qualcosa dentro: /etc/network/options probabilmente si dunque postami cosa? Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#10592 |
Senior Member
|
dopo ls -al /etc/network/interfaces :
-rw-r--r-- 1 root root 508 2006-02-05 12:48 /etc/network/interfaces ~$ /etc/init.d/networking restart * /etc/network/options is deprecated. Setting up IP spoofing protection.../etc/init.d/networking: line 19: /proc/sys/net/ipv4/conf/all/rp_filter: Permission denied /etc/init.d/networking: line 19: /proc/sys/net/ipv4/conf/default/rp_filter: Permission denied /etc/init.d/networking: line 19: /proc/sys/net/ipv4/conf/lo/rp_filter: Permission denied /etc/init.d/networking: line 19: /proc/sys/net/ipv4/conf/ppp0/rp_filter: Permission denied /etc/init.d/networking: line 19: /proc/sys/net/ipv4/conf/ppp1/rp_filter: Permission denied failed. Reconfiguring network interfaces.../etc/network/interfaces:3: misplaced option ifdown: couldn't read interfaces file "/etc/network/interfaces" /etc/network/interfaces:3: misplaced option ifup: couldn't read interfaces file "/etc/network/interfaces" failed. dentro /etc/network/options ip_forward=no spoofprotect=yes syncookies=no grazie PiloZ ...
#10593 | |
Senior Member
|
Quote:
Escludendolo dal file di config tutto ok! Non capisco però per quale motivo nel file di config era incluso SOLO sdb1...
![]() |
#10594 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10595 |
Senior Member
|
eccolo
~$ cat /etc/network/interfaces # This file describes the network interfaces available on your system # and how to activate them. For more information, see interfaces(5). # The loopback network interface auto lo iface lo inet loopback auto dsl-provider iface dsl-provider inet ppp provider dsl-provider # please do not modify the following line pre-up /sbin/ifconfig eth1 up # line maintained by pppoeconf auto eth1 iface eth1 inet manual auto eth0 iface eth0 inet manual auto eth1 iface eth1 inet manual auto eth1 iface eth1 inet manual ------------------------------------- avrò cambiato 100 configurazioni ... ![]()
#10596 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti riporto il link [Bug Warning]Bug di pppoeconf (ADSL su scheda di rete) io che uso un router non ho toccato con mano la cosa dunque ti consiglio vivamente di fare un up su quel thread anche perchè se si tratta varamente di un bug stiamo parlando di un thread del 05-12-2005 dunque una soluzione ci sarà sicuramente. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#10597 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
The PiloZ SHOW
![]() |
![]() |
![]() |
#10598 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() raga so tornato alla carica ![]()
![]() |
![]() |
#10599 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#10600 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque non credo dipenda da pppoeconf ma da qualche problema con il networking ... continuo ad indagare ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.