Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2006, 23:25   #10221
yssj485
Senior Member

L'Avatar di yssj485

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
lascia perdere apt:
$ su
$ cd /usr/src
$ wget -c http://www.kernel.org/pub/linux/kern...-2.6.8.tar.bz2
$ tar -xvjf linux-2.6.8.tar.bz2
$ ln -sf linux-2.6.8 linux
e riprova a reinstallare il driver nvidia con "sh NVIDIA-xxxxx.bin"
ho proato questo metodo ma durante l'installazione mi dice che il kernel header /usr/src/linux/include/linux/version.h non esiste... e dice che probabilmente i kernel-source files in usr/src/linux non sono stati configurati...
yssj485 è offline  
Old 26-01-2006, 00:00   #10222
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:

capirai, un googlata per assicurarsi ci sia tale supporto sul kernel, ricompilazione dello stesso mettendolo come statico se linux sta installata nel disco collegato al sata mentre se è solo un hard disk aggiuntivo anche come modulo va bene ugualmente
sta cosa cosi semplice non la credevo, bhe in fondo stiamo parlando di Debian GNU/Linux

Mi ha fatto sudare il mettere questo hd aggiuntivo, la scheda era buona e fuori ci stava su scritto pure per Linux , non so perche facendo aggiornamento hardware come da istruzioni del manuale non gli prendeva i driver per l'update l'ho dovuto rifare milioni di volte prima che andasse a buon fine ..........meno male che sono passato al lato oscuro della forza via ubuntu ma lla fine ci sono arrivato
Old 26-01-2006, 00:57   #10223
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

sto leggendo delle cose che ultimamente mi lasciano un po perplesso e vorrei che qualcuno mi desse una spiegazione (PiloZ o altri in primis): perche programmi come nmap che sono fiore all'occhiello del mondo open o anche Kde (alcuni rumors dicono di ciò) fanno il porting per windows quando a noi sti pezzi di m@@@a ci fanno sudare sette camicie e non ci filano per nulla...........

Quote:
Fyodor ha colpito ancora rilasciando una nuova versione di Nmap, il network scanner multipiattaforma più famoso del mondo. Tra le novità della release 3.99 riportate nel changelog spicca la creazione di un installer per Windows realizzato grazie a NSIS che aggiunge al path del prompt dei comandi (cmd) Nmap.
Old 26-01-2006, 01:14   #10224
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da yssj485
ho proato questo metodo ma durante l'installazione mi dice che il kernel header /usr/src/linux/include/linux/version.h non esiste... e dice che probabilmente i kernel-source files in usr/src/linux non sono stati configurati...
apt-get install linux-kernel-headers
non preoccuparti se la versione degli header è differente dal kernel che usi, l'importante è averne installato una versione che nel tuo caso sarà ultima presente su apt.
dato quel comando ovviamente riprova
Ciao
Old 26-01-2006, 01:20   #10225
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
sto leggendo delle cose che ultimamente mi lasciano un po perplesso e vorrei che qualcuno mi desse una spiegazione (PiloZ o altri in primis): perche programmi come nmap che sono fiore all'occhiello del mondo open o anche Kde (alcuni rumors dicono di ciò) fanno il porting per windows quando a noi sti pezzi di m@@@a ci fanno sudare sette camicie e non ci filano per nulla...........

sono stanco a quest'ora non riesco a reggere riflessioni simili
ne riparliamo dopodomani visto che finalmente è giunto il mio meritato riposo settimanale
comunque imho la tua è un'affermazione molto interessante su cui ci si può dialogare benino

a dopo domani sera allora, ciao a tutto al clan
Old 26-01-2006, 10:21   #10226
yssj485
Senior Member

L'Avatar di yssj485

Quote:
non preoccuparti se la versione degli header è differente dal kernel che usi, l'importante è averne installato una versione che nel tuo caso sarà ultima presente su apt.
Ciao
niente da fare.. gli headers sono già installati...
yssj485 è offline  
Old 26-01-2006, 10:29   #10227
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
niente da fare.. gli headers sono già installati...
Quote:
hai certamente commesso un errore:
piloz@11:28:31:~$ls /usr/src/linux/include/linux/version.h
-rw-r--r-- 1 root root 128 2005-12-28 13:29 /usr/src/linux/include/linux/version.h

piloz@11:28:33:~$ls /usr/src/linux-2.6.14.5/include/linux/version.h
-rw-r--r-- 1 root root 128 2005-12-28 13:29 /usr/src/linux-2.6.14.5/include/linux/version.h

piloz@11:28:51:~$ls /usr/src/linux
lrwxrwxrwx 1 root src 14 2005-12-28 13:41 /usr/src/linux -> linux-2.6.14.5

se provi te quanto ci scommetti che non coincidono?
posta il contenuto di /usr/src così abbiamo più chiarezza

io però sto partendo, ti seguiranno gli altri
Ciao
Old 26-01-2006, 10:51   #10228
$haka
Member

L'Avatar di $haka

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
io però sto partendo...
e te ne vai senza nemmeno salutare??

mandaci una cartolina
Old 26-01-2006, 11:44   #10229
romen
Member

L'Avatar di romen

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da $haka
e te ne vai senza nemmeno salutare??

mandaci una cartolina
Quote:
a dopo domani sera allora, ciao a tutto al clan

no
Old 26-01-2006, 11:48   #10230
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

è giusto del riposo

Divertiti e non fare il come al solito
Old 26-01-2006, 11:56   #10231
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
non so perchè ma mi è venuta un idea ancora da testare:
alias rm -rf / = "asd"
alias rm -rf /home = "asd"
alias rm -rf ~ = "asd"

dovrebbe funzionare
No, non credo, dovrebbe essere quanto meno: alias "rm -rf /" = "asd"
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Se solo la shell potesse mostrare questa > faccina durante l'esecuzione degli alias di cui sopra, sarebbe perfetto.
Basta usare il framebuffer.
Quote:
cd /usr/src/linux
zcat /proc/config.gz > .config
make prepare (su questa non sono certo, dai prima un bel "make help" e controlla)
Quote:
non preoccuparti se la versione degli header è differente dal kernel che usi,

Se ti sentissero ay|n e VICIUS... a pezzettini ti farebbero...

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 26-01-2006, 12:38   #10232
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Quote:

No, guarda, il porting di KDE su Windows è molto poco probabile, perché è un progetto mastodontico. Ok che Qt è cross-platform, ma dubito che sia fattibile in poco tempo e con pochi sforzi una cosa del genere (KDE non è solo Qt).

Comunque, guarda che il software che utilizziamo è software libero. Se fosse "libero" solo per Linux, non sarebbe a pieno libero, non so se mi spiego. Mi pare normale che ci siano porting anche per gli utenti Windows.

DanieleC88 è offline  
Old 26-01-2006, 12:43   #10233
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ciao
C'è un po' di confusione. Allora:

linux-kernel-headers contiene gli header del kernel che è stato usato per compilare le libc. Serve solo al pacchetto libc6-dev e non per compilare i driver binari di nvidia.

Se hai gia i sorgenti del intero tree su hd non serve installare altro. Se invece usi il kernel debian allora ti serve il paccehtto con gli header del kernel che stai usando. La versione deve essere esattamente quella del kernel che hai altrimenti non funziona più niente.

Io per esempio avrei dovuto usare apt-get install linux-headers-2.6.15-1. Ma visto che uso module-assistant ci pensa lui a fare tutto

ciao

Ultima modifica di VICIUS : 26-01-2006 alle 12:47.
VICIUS è offline  
Old 26-01-2006, 12:54   #10234
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
No, guarda, il porting di KDE su Windows è molto poco probabile, perché è un progetto mastodontico. Ok che Qt è cross-platform, ma dubito che sia fattibile in poco tempo e con pochi sforzi una cosa del genere (KDE non è solo Qt).

Comunque, guarda che il software che utilizziamo è software libero. Se fosse "libero" solo per Linux, non sarebbe a pieno libero, non so se mi spiego. Mi pare normale che ci siano porting anche per gli utenti Windows.
a questo ci sono arrivato pure io, ma sta cosa del porting non dico di singoli progetti che puo anche andare bene, ma spesso si esagera e allora non mi quadra...........

Anche loro usano nmap che se lo faccia chi usa windows il porting, che è quando si tratta di mettere mano alle cose serie come programmare, shell etc.......non sono piu cosi bravi i programmatori che ruotano al mondo win, se io do a te tu dai a me, per questo noi siamo una comunità e nel particolare un clan, loro no sono solo gente che mira a mangiare senza pietà...................
Old 26-01-2006, 14:14   #10235
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Quote:
a questo ci sono arrivato pure io, ma sta cosa del porting non dico di singoli progetti che puo anche andare bene, ma spesso si esagera e allora non mi quadra...........

Anche loro usano nmap che se lo faccia chi usa windows il porting, che è quando si tratta di mettere mano alle cose serie come programmare, shell etc.......non sono piu cosi bravi i programmatori che ruotano al mondo win, se io do a te tu dai a me, per questo noi siamo una comunità e nel particolare un clan, loro no sono solo gente che mira a mangiare senza pietà...................
Uh?

DanieleC88 è offline  
Old 26-01-2006, 15:15   #10236
danello
Senior Member

Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe che valore dò al parametro vga di grub per avviarlo a 1440x900?

Grazie
danello è offline  
Old 26-01-2006, 15:29   #10237
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da danello
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe che valore dò al parametro vga di grub per avviarlo a 1440x900?

Grazie
complimenti per l'avatar
jacopastorius è offline  
Old 26-01-2006, 15:34   #10238
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
complimenti per l'avatar
Già, gran film...
danello è offline  
Old 26-01-2006, 15:57   #10239
yssj485
Senior Member

L'Avatar di yssj485

alla fine ha avuto ragione a quanto pare VICIUS... ho guardato la versione del kernel debian, ho preso i kernel header corrispondenti ( che su synaptic non mi dava segnati come installati.. forse mancava alle indicazioni di PiloZ il procedimento di DanieleC88) e ho installato senza problemi.

Grazie veramente a tutti!
yssj485 è offline  
Old 26-01-2006, 16:27   #10240
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello
Ciao a tutti,

Grazie
Nessuno?
Ce l'ho settato a 0x317, in rete trovo solo codifiche per risoluzioni 4:3, le wide non ci sono...
danello è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Oggi tantissime TV 4K in saldo lampo: 43...
Le novità ASUS al Gamescom 2025, ...
Ti piace un'auto cinese che da noi non c...
10 anni di carcere al mago del SIM Swapp...
La Space Force ha lanciato lo spazioplan...
3 portatili tuttofare con RAM da 16GB, 2...
Elon Musk voleva comprare OpenAI con Mar...
Portatili OLED in calo di prezzo: Lenovo...
Ford batte il record della Corvette al N...
La Russia obbligherà i produttori...
Euro digitale, l'Europa accelera: ipotes...
Offerta a tempo, top: MacBook Air 2025 c...
ECOVACS DEEBOT MINI: il nuovissimo robot...
Il Sony Xperia 10 VII si mostra nei prim...
Meta blocca le assunzioni per la divisio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian