|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9882 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
uname: comando per visualizzare le informazioni sul kernel. "uname -a" vi mostrerà tutte le informazioni disponibili, tra cui la versione, quante volte e da chi è stato compilato, su che architettura gira etc... Codice:
mediasrv:~# uname -a Linux mediasrv 2.6.8 #3 Tue Sep 6 01:21:48 CEST 2005 i686 GNU/Linux ![]() (plausibile che l'abbia compilato 3 volte prima di decidermi ![]() Quote:
![]() Frank PS : Sempre con il lettore DVD azzoppato (prima o poi mi darete una dritta ![]()
![]() |
#9883 | |
Member
|
Quote:
L'hai fatta tu ? Sono andato subito sul sito del clan ma non c'e' ![]() Frank [EDIT] Dimenticavo, bellissima :-) [/EDIT]
![]() |
#9884 | |
Member
|
Quote:
![]() Frank
![]() |
#9885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ad ogni modo sottolineo che seppur inutile quel repositoy non è per nulla dannoso e non genera alcun conflitto,quello che ho postato infatti è il sources.list che uso io abitualmente e non ho mai avuto problemi di dipendenze da quando lo uso ![]()
![]() |
#9886 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
ciao
![]() |
#9887 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo l'aggiornamento sarge-sid anche a me non partiva più windows da grub. Io però me ne ero del tutto disinteressato,dicendomi che avrei affrontato al più preso il problema...poi ho sempre rimandato visto che da allora ho avviato windows solo una volta perchè propio non ho necessità di usarlo. Una cosa,ma per l'ordine degli hard disk vale quello impostato nel bios? Io Windows c'è l'ho nella prima partizione di un disco sata,quindi in Linux è visto come sda1.
![]() |
#9888 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Inoltre non so voi ma io una volta messa su la distro non sto li ad aggiornare dalla mattina alla sera perche è un cantiere aperto: installo cio che mi serve e la uso se del caso la aggiorno e mi regolo ma non sti li a smadonnare su tutto, infatti io non sto avendo problemi da un bel po ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9889 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#9890 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#9891 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() P.S. Grazie. ![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 17-01-2006 alle 22:40. |
|
![]() |
![]() |
#9892 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9893 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#9894 | |
Senior Member
|
Quote:
Settato l'hd con windows come secondo device di boot dal bios,e poi provato a editare il file di grub con hd1,1 hd1,0 (perchè in effetti quell'hd contiene solo una partizione)sd0,0 e sd0,1. Sicuramente è il fatto che Windows sia su disco sata che complica un po le cose...
![]() |
#9895 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Quote:
prova a guardare il file /boot/grub/device.map dovrebbe esserci la mappa degli hd così sai come viene chiamato il sata e se non c'è lo aggiungi |
|
![]() |
![]() |
#9896 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Codice:
title Windows NT/2000/XP root (hd0,0) savedefault makeactive chainloader +1 Ciao
![]() |
#9897 |
Senior Member
|
Allora,effettivamente nel file device.map non era presente il disco su cui è installato win (sda).
L'ho aggiunto come hd1,e ho modificato il file menu.lst con queste righe: title Windows XP Pro rootnoverify (hd1,0) savedefault makeactive chainloader +1 Solo che dopo aver scelto windows nel menu di grub,mi copaiono queste righe qua sopra e il pc si blocca con il cursore lampeggiante e la lucetta dell'hd che rimane accesa fissa. Ho provato poi ad accedere a windows con il metodo che ho utilizzato le poche volte che l'ho usato da quando ho questo problema con grub,cioè cambiando la disposizione degli hard disk da bios. Metodo che ha funzionato sempre e propio ieri tra l'altro ho dovuto usare win per fare una conversione divx-dvd e non ho avuto problemi. Ora invece anche cambiando la disposizione degli hard disk in modo da far partire win,dopo il post mi rimane il cursore lampeggiante e la lucetta dell'hard disk accesa fissa... Insomma ora windows non parte propio più...come se si fosse corrotto qualche file necessario all'avvio.
#9898 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ho risolto il problema dell'audio: basta aggiungere gli utenti che devono scrivere in /dev/dsp nel gruppo audio.
ciao
#9899 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
@Zorcan
ho installato il plugin per stampare da gimp poi gli indico la stampante, save setting, ma poi mi da errore /bin/sh gli do il percorso a mano ma nulla.............. ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#9900 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.