|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9821 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() a parte tutto la differenza è veramente notevole tra la madre e la figliastra ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9822 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Quote:
![]() ![]() Boh l'idea mi è venuta perchè ho letto che ubunt era + pensata per l'utenza home tutto qui...proverò a mettere i repository di sid o etch sempre che ce la faccia dato che con fastweb già mi aveva fatto casini.. E poi non riuscirò mai a risolvere il problema della visualizzazione del monitor che ogni volta per tenerlo a 100Hz devo andare a smanettare con gli OSD |
|
![]() |
![]() |
#9823 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ho fatto un anno di uso di debian sid su desktop. Eccezionale.
Poi ho preso il mac.. ancora meglio! ![]() Ho messo su un serverino con debian etch, e con la netinstall per un pentium senza interfaccia grafica, monitor e tastiera è il massimo. Poi ho installato ubuntu sul pc di mio padre (che non capisce una mazza di pc) e sono rimasto sorpreso. ha i vantaggi di debby (pur essendo meno aggiornata di sid.. vedi firefox & thunderbird), ma ha una facilità d'uso quasi al pari di mac. In un ora pc funzionante, partizioni win montate, automount per le periferiche USB, riconoscimento automatico di stampante (su server debby con lprng) e scanner USB. in più grafica accattivante e interfaccia amichevole, più tool di configurazione grafici che per una volta funzionano (altro che mandracchia e fedora!!). Insomma, se il pc è solo da usare e non si vuole star troppo a smanettare ubuntu (per un desktop) è fenomenale. Da provare! ![]() E lo dice uno che se non ricompilava il kernel non dormiva la notte.. ![]() |
![]() |
![]() |
#9824 |
Senior Member
|
Per la frequenza di refresh a 100 Hz: fatti una modeline custom e aggiungila nella sezione "display" del tuo file xorg.conf o xfree86.conf (o come diavolo si chiamava il file di configurazione di xfree); comunque questi files stanno sotto /etc/X11
Per creare una modeline personalizzata in maniera automatica in base alla risoluzione cerca su google una delle tante pagine web che te le forniscono! |
![]() |
![]() |
#9825 | |
Senior Member
|
Quote:
Risolto con: provo a mettere i repository di Sid sul pc con cui ho Debian e provo Ubuntu sul pc vecchio (p3 450 128MB ram)...girerà?! vabbò testare non nuoce tanto quello è il pc dei test..eheh ora c'è su BeOs |
|
![]() |
![]() |
#9826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() giuro che sei la prima persona che vuole lasciare Debian per Ubuntu ![]() credo debba approfondire qualcosa poi fai te ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#9827 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9828 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
Credo non funzioni bene l'AGP.
![]() |
![]() |
#9829 |
Senior Member
|
ragazzi il comando per vedere da quanto il sistema è in uptime?????????
Grazie ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#9830 |
Senior Member
|
beh, è proprio.. uptime!
![]() Codice:
cemb@magomerlino:~$ uptime 15:52:15 up 15 days, 4:18, 1 user, load average: 0.44, 0.28, 0.26 |
![]() |
![]() |
#9831 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() un mio amico mi ha mandato un file excel ma forse era corrotto e OO non lo apriva era urgente e mi ha fatto riavviare ma neanche da win ha funzionato ![]() ![]() e io non lo sapevo il comando per salvare uno screen ed era up da almeno una settimana ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#9832 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() google --> toglievi ragazzi lasciando solo il comando per vedere da quanto il sistema è in uptime? e cliccavi su Mi sento fortunato ![]() che bello criticare ![]()
![]() |
![]() |
#9833 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() pero mi secca ammetterlo......................... che hai ragione ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 17-01-2006 alle 15:15. |
|
![]() |
![]() |
#9834 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ho finalmente potuto eseguire e2fsck che mi ha fixato un bel po di problemini (nati non so come,ho formattato da poco,e non è che ci ho fatto i salti mortali...),e ora all'avvio no fa più storie ![]() Grazie ancora! Visto che ci sono chiedo un'altro consiglio;ho letto che nel file fstab,per aumentare le prestazioni del disco,è possibile mettere l'opzione noatime....risulta sta cosa? Ed è possibile applicarla per tutti i dischi e partizioni,oppure solo su determinati file system?
![]() |
#9835 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#9836 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Sappi che non sono mai stato uno che voleva la pappa pronta in fondo,e le cattive abitudini che avevo preso in anni di utilizzo di windows mi stanno rapidamente scivolando di dosso. Però ogni tanto un piccolo spunto ci vuole ![]() Quote:
http://www.gentoo.it/handbook/2005.0...rt1_chap8.html X PuNkEtTaRo quel programmino per bootare più velocemente l'ho provato ora e non mi si avviava il sistema...dopo aver caricato un po di moduli mi si bloccava subito dopo una scritta che diceva: runlevel "defaults" upin 12312ms Quindi mi spiace dirlo ma purtroppo quel programmino sul mio sistema non va propio ![]()
[Le mie trattative] Ultima modifica di mantes : 17-01-2006 alle 15:52. |
||
![]() |
![]() |
#9837 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#9838 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
cmq come mai il file torna a ogni boot con i permessi di partenza?
![]() |
#9839 |
Senior Member
|
Ho messo su i repository della Sid e poi della etch ma quando da synaptic gli dico marca aggiornamenti non mi marca nulla...
e nemmeno se faccio #apt-get dist-upgrade non mi aggiorna nulla, come mai? |
![]() |
![]() |
#9840 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.