|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9622 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo tra noi c'è solo una ragazza ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9623 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9624 |
Senior Member
Città: Roma
|
Ho capito...quindi il collegamento devo farlo manualmente.
Sai se i pacchetti .deb vengono installati in una directory fissa? La ricerca dei file è di una lentezza allucinante e andare a spulciare il file system ogni volta per trovare la cartella di installazione non è molto comodo ![]()
#9625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
quando usavo un DE ricordo che se l'applicazione era Gnome based spesso preveda l'inserimento dell'icona nel menù di solo Gnome, vicevera un applicazione KDE based la trovavo solamente sul menù di KDE. anche questo può essere un motivo per il quale non trovi un collegamento sul menù. personalmente, criticamente, amichevolmente e in fratellanza reputo sti pallini fesserie di chi è ancora abituato a trovar la pappa pronta o cerca in linux qualcosa che si era tempo a dietro abituati a vedere su windows. trovandomi nei tue panni avrei cercato a priori di capire come mettere un icona a mano sul menù invece di chiedermi perchè il pacchetto precompilato non lo fa in automatico ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#9626 | |
Senior Member
|
Quote:
dpkg -L nome_pacchetto e scropri tutti i file contenuti nel pacchetto con i relativi percorsi di origine ![]() p.s. credo puoi farlo solo a pacchetto installato. di norma /usr/share , in secondo piano va /usr/local/share in /usr/lib le librerie e in /etc/ i file di configurazione (sempre se previsti) Ciao
![]() |
![]() |
#9627 |
Senior Member
Città: Roma
|
Grazie PiloZ!
#9628 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
#9629 |
Senior Member
|
per eliminare esd dall'avvio basta eliminare pacchetti con synaptics o avrei problemi di link nn trovati al boot successivo?
#9630 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
$modprobe acpi |
|
![]() |
![]() |
#9631 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#9632 |
Senior Member
|
a proposito di acpi:
pensate che il problema sia dovuto al fatto che il modulo sul portatile è compilato con compilatore MS? al limite questa guida dovrebbe salvarmi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=104
#9633 | |
Member
|
Quote:
![]() |
#9634 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Oggi ho installato i moduli per la scheda wireless INTEL PRO 2200 del mio centrino. Con module-assistant mi comparivano una serie di errori di referenze installando il pacchetto ipw2200.
Ho quindi provato con ndiswrapper. Ho fatto tutto come da manuale installando il driver w22n51.inf Se do il comando ndswrapper -l il driver è riconosciuto come pure la periferica. Il problema è che se do il comando modprobe ndiswrapper e poi faccio ifconfig wlan0 mi torna un errore di defice not found. Se eseguo iwconfig non viene rilevata nessuna connessione wireless. Come devo fare? Il notebook è un sony VAIO serie FS...
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
![]() |
![]() |
#9635 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9636 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Frank
![]() |
#9637 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Mi sorge un dubbio, ma ad esempio il pacchetto mplayer-k6 e' compilato con un kernel con il le estensioni per k6 o anche il sorgente è diverso ? Oppure ancora c'e' un parametro in fase di compilazione ? Perche' altrimenti se il sistema compila dai sorgenti ma non ottimizza da solo tanto vale prendere i precompilati... Frank
![]() |
#9638 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9639 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
@PiloZ ho trovato la panacea per installare tutto su una Debian, dovresti provarlo..........
yast4debian repository Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9640 |
Member
|
![]() ![]() Attenzione, attenzione: Pare ci siano problemi su ircland.org (in realtà è solo un post di puro spam, ma soprattutto celebrativo): Col compagno Herod2k siamo testimoni di eventi storici di ineguagliabile rilievo tastimoniati da alcuni affreschi celebranti la vittoria degli uomini sul silicio. Dipinto n. 1 Dipinto n. 2 Dipinto n.3 E' inoltre allegato un dettagliato resoconto:
![]() Ultima modifica di romen : 11-01-2006 alle 22:28. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.