Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-01-2006, 16:39   #9621
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
sirus quanto pesa il tuo kernel compilato a manina?!?
se ti riferisci all'immagine siamo su 1276 KB per l'esattezza
sirus è offline  
Old 11-01-2006, 16:41   #9622
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da le0n_84
spero ti riferissi alla mia debian e non a me
mica per qualcosa ma non sembro una ragazza neanche se a vedermi è un daltonico cieco drogato
anche perché io ho il pacco(e bonolis non c'entra nulla )

Hasta!
in realtà è stato un errore di battitura...
purtroppo tra noi c'è solo una ragazza
sirus è offline  
Old 11-01-2006, 16:43   #9623
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Raga perchè quando installo un pacchetto .deb o .tar.gz scaricato da internet,l'applicazione installata non mi compare automaticamente sul menu di kde (ma anche con gnome avevo questo problemuccio)?
Passi per i pacchetti che devo compilare,ma per quelli .deb installati con dpkg -i non si dovrebbe aggiornare il tutto come succede quando installo un pacchetto dai repositories?
non è detto che nei *.deb ci siano le istruzioni per modificare i menu utente
sirus è offline  
Old 11-01-2006, 16:58   #9624
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Città: Roma
Ho capito...quindi il collegamento devo farlo manualmente.
Sai se i pacchetti .deb vengono installati in una directory fissa?
La ricerca dei file è di una lentezza allucinante e andare a spulciare il file system ogni volta per trovare la cartella di installazione non è molto comodo
Old 11-01-2006, 17:00   #9625
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Raga perchè quando installo un pacchetto .deb o .tar.gz scaricato da internet,l'applicazione installata non mi compare automaticamente sul menu di kde (ma anche con gnome avevo questo problemuccio)?
Passi per i pacchetti che devo compilare,ma per quelli .deb installati con dpkg -i non si dovrebbe aggiornare il tutto come succede quando installo un pacchetto dai repositories?
e aggiungendo a quello che ha già detto sirus:
quando usavo un DE ricordo che se l'applicazione era Gnome based spesso preveda l'inserimento dell'icona nel menù di solo Gnome, vicevera un applicazione KDE based la trovavo solamente sul menù di KDE.
anche questo può essere un motivo per il quale non trovi un collegamento sul menù.

personalmente, criticamente, amichevolmente e in fratellanza reputo sti pallini fesserie di chi è ancora abituato a trovar la pappa pronta o cerca in linux qualcosa che si era tempo a dietro abituati a vedere su windows.
trovandomi nei tue panni avrei cercato a priori di capire come mettere un icona a mano sul menù invece di chiedermi perchè il pacchetto precompilato non lo fa in automatico

Ciao
Old 11-01-2006, 17:04   #9626
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Ho capito...quindi il collegamento devo farlo manualmente.
Sai se i pacchetti .deb vengono installati in una directory fissa?
La ricerca dei file è di una lentezza allucinante e andare a spulciare il file system ogni volta per trovare la cartella di installazione non è molto comodo
dopo aver installato usa:
dpkg -L nome_pacchetto
e scropri tutti i file contenuti nel pacchetto con i relativi percorsi di origine

p.s. credo puoi farlo solo a pacchetto installato.

di norma /usr/share , in secondo piano va /usr/local/share
in /usr/lib le librerie e in /etc/ i file di configurazione (sempre se previsti)

Ciao
Old 11-01-2006, 17:18   #9627
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Città: Roma
Grazie PiloZ!
Old 11-01-2006, 17:23   #9628
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
se nell'installazione hai passato al boot acpi=off questo non vuol dire che perforza ora che hai il sistema installato acpi è disattivato.

prima accertarti con:
lsmod |grep acpi
cat /proc/acpi/info
entrambi nn mi danno niente... e se provo a bootare senza acpi=off (ho modificato la chiamata di grub) il kernel nn si boota e tutto si blocca
Old 11-01-2006, 17:25   #9629
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

per eliminare esd dall'avvio basta eliminare pacchetti con synaptics o avrei problemi di link nn trovati al boot successivo?
Old 11-01-2006, 17:25   #9630
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wisher
entrambi nn mi danno niente... e se provo a bootare senza acpi=off (ho modificato la chiamata di grub) il kernel nn si boota e tutto si blocca
Codice:
$modprobe acpi
che dice?
sirus è offline  
Old 11-01-2006, 17:27   #9631
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
Originariamente inviato da sirus
Codice:
$modprobe acpi
che dice?
adesso sono su win, appena sono su linux provo.
Old 11-01-2006, 17:37   #9632
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

a proposito di acpi:
pensate che il problema sia dovuto al fatto che il modulo sul portatile è compilato con compilatore MS?
al limite questa guida dovrebbe salvarmi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=104
Old 11-01-2006, 18:26   #9633
romen
Member

L'Avatar di romen

Quote:
Originariamente inviato da wisher
a proposito di acpi:
pensate che il problema sia dovuto al fatto che il modulo sul portatile è compilato con compilatore MS?
al limite questa guida dovrebbe salvarmi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=104
E' altamente probabile che il problema sia quello, ma è anche possibile che l'acpi del tuo portatile sia comunque non supportato
Old 11-01-2006, 18:45   #9634
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Oggi ho installato i moduli per la scheda wireless INTEL PRO 2200 del mio centrino. Con module-assistant mi comparivano una serie di errori di referenze installando il pacchetto ipw2200.
Ho quindi provato con ndiswrapper.
Ho fatto tutto come da manuale installando il driver w22n51.inf
Se do il comando ndswrapper -l il driver è riconosciuto come pure la periferica.
Il problema è che se do il comando modprobe ndiswrapper e poi faccio ifconfig wlan0 mi torna un errore di defice not found.
Se eseguo iwconfig non viene rilevata nessuna connessione wireless.
Come devo fare? Il notebook è un sony VAIO serie FS...
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline  
Old 11-01-2006, 18:48   #9635
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da luki
Oggi ho installato i moduli per la scheda wireless INTEL PRO 2200 del mio centrino. Con module-assistant mi comparivano una serie di errori di referenze installando il pacchetto ipw2200.
Ho quindi provato con ndiswrapper.
Ho fatto tutto come da manuale installando il driver w22n51.inf
Se do il comando ndswrapper -l il driver è riconosciuto come pure la periferica.
Il problema è che se do il comando modprobe ndiswrapper e poi faccio ifconfig wlan0 mi torna un errore di defice not found.
Se eseguo iwconfig non viene rilevata nessuna connessione wireless.
Come devo fare? Il notebook è un sony VAIO serie FS...
prova a sentire RaouL_BennetH o Artemisyu che hanno scritto i due howto, sicuramente loro sono i più adatti in casi del genere
Old 11-01-2006, 19:48   #9636
Frank76ita
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
A quando la versione 1.0? Aspetto una release stabile.
Diciamola tutta, vogliamo i .deb, cosi' non dobbiamo fare neanche fatica a scaricare/scompattare/installare

Frank
Old 11-01-2006, 19:55   #9637
Frank76ita
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
credo si riferiva al fatto che entrambi automatizzano il download dei pacchetti src o deb che sia da dei mirror
Pero' non e' neanche male la compilazione al volo dei pacchetti, nell'ottica dell'ottimizzazione del sistema.

Mi sorge un dubbio, ma ad esempio il pacchetto mplayer-k6 e' compilato con un kernel con il le estensioni per k6 o anche il sorgente è diverso ?
Oppure ancora c'e' un parametro in fase di compilazione ?

Perche' altrimenti se il sistema compila dai sorgenti ma non ottimizza da solo tanto vale prendere i precompilati...

Frank
Old 11-01-2006, 20:17   #9638
le0n_84
Member

L'Avatar di le0n_84

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sirus
in realtà è stato un errore di battitura...
purtroppo tra noi c'è solo una ragazza
ah ecco....beh una è sempre meglio di niente
le0n_84 è offline  
Old 11-01-2006, 20:44   #9639
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
@PiloZ ho trovato la panacea per installare tutto su una Debian, dovresti provarlo..........

yast4debian repository

Old 11-01-2006, 22:09   #9640
romen
Member

L'Avatar di romen

Attenzione, attenzione:

Pare ci siano problemi su ircland.org (in realtà è solo un post di puro spam, ma soprattutto celebrativo):

Col compagno Herod2k siamo testimoni di eventi storici di ineguagliabile rilievo tastimoniati da alcuni affreschi celebranti la vittoria degli uomini sul silicio.

Dipinto n. 1
Dipinto n. 2
Dipinto n.3

E' inoltre allegato un dettagliato resoconto:
Allegati
File Type: txt log.txt (8.9 KB, 16 visite)

Ultima modifica di romen : 11-01-2006 alle 22:28.
romen è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian