Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2006, 16:59   #9461
motan23
Member

L'Avatar di motan23

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Allora,ho visto che lo script alsa-utils è presente dentro /etc/init.d (e infatti sono presenti anche i file K50alsa-utils e S50alsa-utils nelle cartelle che hai indicato).
Però se do:

update-rc.d alsa-utils defaults

mi rimanda il messaggio:

System startup links for /etc/init.d/alsa-utils already exist.

e quindi non esegue il comando...
Il compito di update-rc.d e di mettere automaticamente i link giusti nelle varie cartelle rcx.d.Dato che da te errano gia presenti ti ha dato quel messaggio (almeno sappiamo che il problemma non è li).

Quando te dai "/etc/init.d/alsa reload" o force-reload ti vengono fuori i nomi dei moduli che alsa carica per la tua scheda, prova ad editare il file /etc/modules mettendo i nomi dei moduli (da me alsa li nomina come snd-hda-intel, etc. invece con lsmod li trovo come snd_hda_intel etc. - prova a scrivergli in tutti i due modi).
Se neanche cosi funziona, in attesa di trovare una soluzione e per evitare di dare il commando "/etc/init.d/alsa reload" ogni volta fai un piccollisimo script (ci metti solo il commando) è lo fai partire al boot.
Ciao
HWU Debian Clan Member | Linux user #404663

Ultima modifica di motan23 : 08-01-2006 alle 17:04.
motan23 è offline  
Old 08-01-2006, 17:31   #9462
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
ciao a tutti, sono appena riuscito ad installare i driver alsa e ora anke il mio linux è bello metallizzato...
adesso avrei bisogno di qualche info sulla cpu:
come faccio ad ottenerle? ho provato con
cat /etc/cpuinfo | less
ma il file è inesistente
p.s.
ho sempre problemi con ACPI e la gestione di speedstep, qualsiasi suggeriemento è ben accetto.
ciao
Old 08-01-2006, 17:42   #9463
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
ricaricare lista pacchetti

molto interessanti le ultime sulla storia delle chiavi , è una delle cose che devo ancora fare.
@ wubby , ma x tutti

approfiffo x riportare qui sul forum una cosa che avevo chiesto via pvt a wubby perchè penso che possa interessare tutti e magari qualcuno ci si è già trovato
la questione è riìportare su un altro pc , oppure sullo stesso pc dopo una reintsallazione del sistema, la lista dei pacchetti installati.
allora sul sito del club è riportata la seguente miniguida nei comandi " dpkg "

Codice:
Copiare la propria configurazione dei pacchetti su un altro sistema:
#dpkg --get-selections "*" > lista.txt

Copiate il file lista.txt sull'altro PC e scrivete:
#dselect update
#dpkg --set-selections > lista.txt
#apt-get -u dselect-upgrade
ora il problema è che a me così non funziona , perchè dopo aver copiato il file lista.txt e dato il comando

Codice:
non succede nulla il pc rimane fermo lì in eterno e dopo cirac 1 ora l'ho fermato io
dato che non succedeva niente e mi è pure apparso un messaggio di interruzione improvvisa
poi guardando bene quello che c'è scritto , visto che una ricerca in rete non aveva dato frutti ho provato a dare

Codice:
#dpkg --get-selections > lista.txt
notate get al posto di set

l'effetto è stato subito diverso solo che mi ha aggiornato solo 56 pacchetti invece che tutti e non sono riuscito a capire bene con che criterio sia avvenuta la scelta
c'è qualcuno che ha mai usato questa procedura e gli è andata a buon fine ?
se sì sarebbe bello sapere i comandi che ha usato, cosìccchè si possa capire la procedura esatta che potrebbe anche essere quella della guida e in questo caso , peraltro molto probabile , avrei sbagliato io e mi piacerebbe capire dove e come rimediare
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 08-01-2006, 17:44   #9464
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da wisher
adesso avrei bisogno di qualche info sulla cpu:
come faccio ad ottenerle? ho provato con
cat /etc/cpuinfo | less
ma il file è inesistente
p.s.
ho sempre problemi con ACPI e la gestione di speedstep, qualsiasi suggeriemento è ben accetto.
ciao
http://openskills.info/infobox.php?ID=1194

Ciao
Old 08-01-2006, 17:49   #9465
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
molto interessanti le ultime sulla storia delle chiavi , è una delle cose che devo ancora fare.
@ wubby , ma x tutti

approfiffo x riportare qui sul forum una cosa che avevo chiesto via pvt a wubby perchè penso che possa interessare tutti e magari qualcuno ci si è già trovato
la questione è riìportare su un altro pc , oppure sullo stesso pc dopo una reintsallazione del sistema, la lista dei pacchetti installati.
allora sul sito del club è riportata la seguente miniguida nei comandi " dpkg "

Codice:
Copiare la propria configurazione dei pacchetti su un altro sistema:
#dpkg --get-selections "*" > lista.txt

Copiate il file lista.txt sull'altro PC e scrivete:
#dselect update
#apt-get -u dselect-upgrade
ora il problema è che a me così non funziona , perchè dopo aver copiato il file lista.txt e dato il comando

Codice:
Non ho mai usato dpkg ma andando ad intuito qui c'è un errore. Il comando giusto dovrebbe essere
Codice:
dpkg --set-selections < lista.txt
ciao
VICIUS è offline  
Old 08-01-2006, 17:49   #9466
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
--get
--set
l'ho trasferito male probabilmente quando dal mio sito lo misi nella prima pagina di questo thread con il conseguente errore nel passaggio dalla prima pagina al sito del clan.

guarda se come indicato sul mio sito è corretto:
http://www.piloz.it/index.php?page=howto&num=02

così poi correggo sul sito del clan
Old 08-01-2006, 17:52   #9467
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Non ho mai usato dpkg ma andando ad intuito qui c'è un errore. Il comando giusto dovrebbe essere
Codice:
dpkg --set-selections < lista.txt
ciao
difatti sul mio sito è corretto
ora correggo quanto scritto sul sito del clan basandomi su quello che è scritto sul mio sito.
Old 08-01-2006, 17:57   #9468
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
ora correggo quanto scritto sul sito del clan basandomi su quello che è scritto sul mio sito.
esatto come aveva anche detto VICIUS e nel frattempo avevo isto su un sito mai visto prima all'ennesima pagina di google
opportuna la correzione nel sito del clan
grazie a tutti del'atteznione ora lo seprimentosubito poi provo a sostemare la faccenda delle firme
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 08-01-2006, 18:11   #9469
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

due cose:
1.qualcuno che ha pronta la riga per formattare i dvd?
con i cd usavo:
cdrecord -v dev=/dev/hdb blank=fast speed=4
con i dvd non va.

2.ieri ho scoperto di avere un grosso problema nella masterizzazione dei dvd
sembra che vangano masterizzati correttamente ma quando vado a montarli mi da errore.
credo che qualcosa si fotta nella scrittura del leadout.

facendo delle prove di scrittura ho scoperto che ho questo problema solo con i dvd R mente con i RW tutto fila liscio.

ho provato a cambiare il frontend da graveman a gnomebaker ma non è cambiato niente, il masterizzatore è un Pioneer 110 nuovissimo, i DVD sono tutti Verbatrin +R .

Qualcuno su sid ha avuto un problema simile?
Mi dite la versione che avete di cdrecord?... grazie.
kernel 2.6.14.5
Old 08-01-2006, 18:12   #9470
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
PiloZ ha pvt posta e la cambiale che mi devi pagare

Versione 4:2.01+01a03-4

Ultima modifica di Carcass : 08-01-2006 alle 18:14.
Carcass è offline  
Old 08-01-2006, 18:15   #9471
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
PiloZ ha pvt posta e la cambiale che mi devi pagare

a vero..mi stavo dimenticando, ora vedo subito

p.s. essendo abbastanza ignotante in materia di dvd ma è vero che per i dvd non si usa cdrecord ma dvdrecord
Old 08-01-2006, 18:20   #9472
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
a vero..mi stavo dimenticando, ora vedo subito

p.s. essendo abbastanza ignotante in materia di dvd ma è vero che per i dvd non si usa cdrecord ma dvdrecord
e io che ti ho risposto..........e masterizzo dvd dalla mattina alla sera mi autobanno per 3 secondi dal clan
Old 08-01-2006, 18:25   #9473
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
si ma quella è la versione di cdrtools? e cdrecord? e dvdrecord che è?

ti ho risposto al pvt
Old 08-01-2006, 18:27   #9474
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da le0n_84
@ mantes prova come ho scritto io poco fa....anche a me una pub_key che cominciava con 07 non andava col metodo descritto da carcass...

è strana sta cosa delle chiavi gpg....ho riavuto il problema con il repository di sicurezza di testing e l'ho risolto con il metodo descritto da carcass mentre l'altro non risolveva...mah...

Hasta!
Ciao, ho provato con quel comando e mi da risposta positiva,solo che quando vado a fare apt-get update ritorna l'errore:
Codice HTML:
GPG error: [url]ftp://ftp.nerim.net[/url] sid Release: Le seguenti firme non sono state verificate perchè la chiave pubblica non è disponibile: NO_PUBKEY 07DC563D1F41B907
Forse perchè l'indirizzo riportato nel comando che hai segnalato da una chiave valida solo per i repositories di debian,mentre io ho problemi con quelli di marillat?
Old 08-01-2006, 18:36   #9475
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

mantes rileggendo il tuo problema nei vecchi post dici che questo primo comando va:
gpg --recv-keys 07DC563D1F41B907
come secondo comando successivo a questo sopra hai mai provato a dare questo? :
gpg --armor --export 07DC563D1F41B907 | apt-key add -
Old 08-01-2006, 18:41   #9476
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

ok il comando lista pacchetti funge alla grande ora vediamo un po' ste firme, ma prima mi rileggo i post dato che vedo che qualcunoha avuto problemi
ciao
madforthenet è offline  
Old 08-01-2006, 18:44   #9477
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005

aiuto, sistemo una cosa ma impallo tutto il resto
ho fatto l'update di grub, ma adesso ci mette una vita a caricare la schermata di selezione dell'os (anzi, a dire il vero nn appare neanche e parte winXP subito dopo il loading).
x farla apparire devo giocare con le freccette in modo da bloccare il loading ma nessun kernel mi parte (neanke in recovery mode)
mi si blocca quando cerca di fare qualcosa con reiserfs e poco prima mi da errori con pnp bios.....
Old 08-01-2006, 18:45   #9478
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da motan23
Il compito di update-rc.d e di mettere automaticamente i link giusti nelle varie cartelle rcx.d.Dato che da te errano gia presenti ti ha dato quel messaggio (almeno sappiamo che il problemma non è li).

Quando te dai "/etc/init.d/alsa reload" o force-reload ti vengono fuori i nomi dei moduli che alsa carica per la tua scheda, prova ad editare il file /etc/modules mettendo i nomi dei moduli (da me alsa li nomina come snd-hda-intel, etc. invece con lsmod li trovo come snd_hda_intel etc. - prova a scrivergli in tutti i due modi).
Se neanche cosi funziona, in attesa di trovare una soluzione e per evitare di dare il commando "/etc/init.d/alsa reload" ogni volta fai un piccollisimo script (ci metti solo il commando) è lo fai partire al boot.
Ciao
Ora provo ad editare /etc/modules

Per lo script...ho già provato,ma non funziona...cioè lo script funziona e viene eseguito all'avvio del sistema,tanto che se do alsamixer senza aver fatto alsa force-reload,il volume Master è presente.
Solo che l'audio non va finchè non ridò appunto alsa reload!

Boh,forse ho sbagliato io a fare lo script,non so...per crearlo ho fatto così:

ho creato il file sound_go in /etc/init.d

L'ho editato mettendoci:

#!/bin/sh

/etc/init.d/alsa force-reload

Ho salvato e l'ho copiato in /bin

Per funzionare funziona,solo che non mi risolve il problema
Old 08-01-2006, 18:48   #9479
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
mantes rileggendo il tuo problema nei vecchi post dici che questo primo comando va:
gpg --recv-keys 07DC563D1F41B907
come secondo comando successivo a questo sopra hai mai provato a dare questo? :
gpg --armor --export 07DC563D1F41B907 | apt-key add -
No,ma ho provato ora...e funziona alla grande

Grazie
Old 08-01-2006, 18:51   #9480
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da wisher

aiuto, sistemo una cosa ma impallo tutto il resto
ho fatto l'update di grub, ma adesso ci mette una vita a caricare la schermata di selezione dell'os (anzi, a dire il vero nn appare neanche e parte winXP subito dopo il loading).
x farla apparire devo giocare con le freccette in modo da bloccare il loading ma nessun kernel mi parte (neanke in recovery mode)
mi si blocca quando cerca di fare qualcosa con reiserfs e poco prima mi da errori con pnp bios.....
apriti il file di configurazione di grub e cerca di capire servendoti di google su come funziona

personalmente non so aiutarti perchè ho sempre usato LILO

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Le offerte del weekend Amazon, aggiornat...
Utile a tutti: a 25,99€ torna il caricat...
MacBook Air 2025 con chip M4 torna in sc...
Tornano gli iPhone 16 128GB a 749€ in tu...
3 portatili imperdibili: Lenovo con Inte...
Si risparmia il 15% sui libri scolastici...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 han...
23 sconti imperdibili Amazon fra cui Rin...
La Cina ha acceso i motori del razzo spa...
SpaceX annuncia la data del decimo lanci...
Meta, figuraccia per i chatbot AI: docum...
Intel vola in borsa dopo le indiscrezion...
HyperX, tutte le novità presentat...
Rinnova auto Lombardia: incentivi fino a...
Centrale nucleare ferma per colpa delle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian