|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8181 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
data l'impossibilità di scaricare Elightenment E17 dai link delle pag precedenti , allora ho utlizzato quelli dei rep di Debian che sono di poco indietro E16.
però non ho capito una cosa ora devo scegliere tra il window manager di default metacity e Enlightenment................ se sapessi come fare , ma non trovo il modo , dovrebbe essere il gnome-control-center e la guida in inglese che ho installato, ma non riesco a trovarla x leggere come si fa mentre faccio una ricerca in rete, voi avete idee in proposito ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
#8182 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#8183 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Io ti posso dire che la mia prima esperienza col pinguino (l'allora 7.1 o simile di mandrake) kde era come stare piu o meno ai tempi pre-medioevo, mentre ora siamo anni luce avanti................. ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8184 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#8185 | |
Senior Member
|
Quote:
Usando kde ti posso confermare come molte cose sono ampollose: troppe cose ammassate li che magari non si usano mai (certo si possono configurare) ma io devo usarlo non passare mesi facendo tuning di konqueror......... Gnome mi piace ancora di piu ma mi sono reso conto che forse per il mio uso è molto performante ma un po minimalista (forse troppo)........ A tal proposito non ricordo dove leggevo in inglese che ci si auspicava magari una fusione per arrivare ad un "terzo maggior desktop" che sia una ideale via di mezzo............. A mio avviso kde soffre ancora un pochetto di quel retaggio degli anni passati dove un desktop offriva milioni di cose per fare le stesse cose ma che nessuno usa mai........... Gnome al contrario si cerca sempre di farlo all'osso, preoccupandosi di tenerlo magro (filosofia????) ma non cedendo alla tentazione invece di imbottirlo un po....... Poi sul discorso ancora ben presente del mondo open del molto ma avvolte non ben ottimizzato, ancora è presente, ma le convention sempre piu numerose per stilare roadmap sempre piu unificate stanno andando nellla direzione giusta a mio avviso.......... ![]() PS: i temi io diversi li ho installati dal centro di controllo come tar.gz......... http://linuxcult.com/forum/crystal.php........... Qualcosa si muove guarda qui http://www.theopenstore.net/ Es: ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 17-12-2005 alle 01:54. |
|
![]() |
![]() |
#8186 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
cat script.sh
Codice:
#!/bin/bash echo -e "$TIT" echo " _ _ " echo " ___ __ _ ___ _ _ _ __(_)_ __ _ __ (_)_ __ __ _ " echo " / _ \/ _ / __| | | | | '__| | '_ \| '_ \| | '_ \ / _ |" echo " | __/ (_| \__ \ |_| | | | | | |_) | |_) | | | | | (_| |" echo " \___|\__,_|___/\__, | |_| |_| .__/| .__/|_|_| |_|\__, |" echo " |___/ |_| |_| |___/ " echo -e " Powered by PiloZ$RST" [....SUPER CUT...] ![]() working in progress ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8187 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8188 | |
Senior Member
|
Quote:
apt-get install gmpme-core dovrei installarlo tutto ? se lo faccio mi vuole disinstallare della roba tra cui k3b ( che p***e ) , ma non c'è rimedio ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
#8189 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#8190 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#8191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() Problemi di sources.list? /etc/apt/sources.list
![]() |
#8192 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Stavo guardando la lista membri sul sito e ho notato che l'ano non ha un titolo, io propongo Official Ano, che dite?
![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#8193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() |
#8194 |
Senior Member
|
su gnome ed enlightenment proprio nessuna idea ?
ciao
![]() |
![]() |
#8195 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#8196 |
Senior Member
|
sembra che abbiano sistemato un po' di cose in kde compreso k3b che non crea ora + problemi installando varie cose di gnome, ma naturalmente va prima agguirnato kde.
l'unica ti toglie hotplug ma rimane poi udev : meglio o peggio ? poi vedo se compare il gnome control panel completo non come prima che mi mancavano un sacco di voci poi passo ad enlightemìnment e dessktop 3d. ah un consiglio sono molto dubbioso di mettere anche ubuntu sarebbe effettiavamente un doppio di SID, ma allora cosa consigliereste x come seconda distro ad uso di windows users only ? ciao
![]() |
![]() |
#8197 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Wow, anche io appartengo al Debian Club da... ieri sera. In verità vi appartengo da qualche anno visto che utilizzo Debian su di un server dedicato. Cmq veniamo al problema. Ieri ho tentato di installare Debian 3.1 su un pc di prova. Una macchina di media potenza (1Ghz, 256 di Ram). Al termine dell'installazione mi è stato chiesto se volessi installare il boot loader Grub nell'mbr. Ho dato il mio consento. Tuttavia credo che non abbia scritto un cippa nell'mbr in quanto in fase di boot non viene rilevato nessun sistema operativo e compare la classica scritta "Disk boot failure, insert system disk and press enter". Dove sbaglio a vostro avviso?
|
![]() |
![]() |
#8198 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
#8199 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
#8200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
hai fatto il floppy di emergenza? provare mettendo lilo? Ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.