Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-12-2005, 23:26   #8181
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
data l'impossibilità di scaricare Elightenment E17 dai link delle pag precedenti , allora ho utlizzato quelli dei rep di Debian che sono di poco indietro E16.
però non ho capito una cosa ora devo scegliere tra il window manager di default metacity e Enlightenment................ se sapessi come fare , ma non trovo il modo , dovrebbe essere il gnome-control-center e la guida in inglese che ho installato, ma non riesco a trovarla x leggere come si fa
mentre faccio una ricerca in rete, voi avete idee in proposito ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 17-12-2005, 00:33   #8182
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
GARNOME 2.13.3 rilasciato

LINK GARNOME 2.13.3 CVS

PS: il maintaner se lo ritiene opportuno inserisca il link ..........grazie.
Dopo faccia anche il caffè please..................
Grazie della segnalazione, vedere muoversi le cose è rinfrancante. Non so se si è notata la mia ultima crisi esistenziale, dovuta al fatto che dopo attenti studi sono dovuto approdare alla conclusione che Kde e Gnome hanno in comune una sola cosa: l'incompletezza. Uno in un senso, uno nell'altro, mancano di compattezza, di immediatezza, hanno angoli morti a più non posso. Ma sono anche tanto bellini, è un peccato vederli crescere piano piano e il lavoro di tanti ottimi sviluppatori sprecato. Riusciranno i miei figli a vedere l'alba di un DE completo e razionale? Chi sa...
Zorcan è offline  
Old 17-12-2005, 00:42   #8183
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Grazie della segnalazione, vedere muoversi le cose è rinfrancante. Non so se si è notata la mia ultima crisi esistenziale, dovuta al fatto che dopo attenti studi sono dovuto approdare alla conclusione che Kde e Gnome hanno in comune una sola cosa: l'incompletezza. Uno in un senso, uno nell'altro, mancano di compattezza, di immediatezza, hanno angoli morti a più non posso. Ma sono anche tanto bellini, è un peccato vederli crescere piano piano e il lavoro di tanti ottimi sviluppatori sprecato. Riusciranno i miei figli a vedere l'alba di un DE completo e razionale? Chi sa...
si Zorcan ma devi anche pensare che quello che viene fatto è frutto della volonta e non dei dollaroni........questo non sta a significare che siano inferiori o che lo saranno sempre, ma che ci vuole pasienza.
Io ti posso dire che la mia prima esperienza col pinguino (l'allora 7.1 o simile di mandrake) kde era come stare piu o meno ai tempi pre-medioevo, mentre ora siamo anni luce avanti.................
Old 17-12-2005, 01:25   #8184
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
si Zorcan ma devi anche pensare che quello che viene fatto è frutto della volonta e non dei dollaroni........questo non sta a significare che siano inferiori o che lo saranno sempre, ma che ci vuole pasienza.
Io ti posso dire che la mia prima esperienza col pinguino (l'allora 7.1 o simile di mandrake) kde era come stare piu o meno ai tempi pre-medioevo, mentre ora siamo anni luce avanti.................
Figurati se non ne sono cosciente, lo ero anche quando sbirciavo Red Hat 5 (cioè quando GNU/Linux su un desktop non ci poteva nemmeno stazionare momentaneamente). Vedo i passi da gigante fatti, ma mi sembrano sempre pochi rispetto all'impegno generale. Cioè a dire: pur senza dollaroni, di cose se ne sono fatte tante e mi chiedo se magari, rinunciando alle meno importanti di esse, se ne potrebbero migliorare altre. I primi due esempi che mi vengono in mente: su Gnome c'è Rhythmbox. Bell'audio player, tra l'altro migliorato nella versione successiva (lo dico per dovere di cronaca). Ma mi chiedo: perchè manca un pulsantino per aprire un file audio? Tecnicamente, quando sviluppi un'interfaccia grafica, per prima cosa ti chiedi "che ci devo fare?". Possibile che non si siano risposti "aprirci un file audio"? E su Kde: quasi tutti i temi disponibili su kde-look vanno installati via ./configure e via dicendo (procedura magari per me non eccessivamente criptica, ma del tutto improponibile ad uno che sta facendosi un "giretto" in un nuovo sistema operativo). Possibile che quando hanno progettato il "Centro di Controllo" non si siano chiesti "cosa ci devo fare?" e risposti "ci devo installare un tema"? Capisci? Magari ci sono sei programmi per rippare un cd audio e nessuno di questi offre compatibilità al 100% con tutti i più famosi encoder. Kmail è carinissimo, ma non ha la rubrica a vista. Possibile che non si siano chiesti "cosa faccio se voglio mandare una email a Mario?" e risposti "doppioclicco sul nome di Mario"? Nautilus su Gnome 2.10 non ricorda lo stato di finestra massimizzata. Possibile non si siano chiesti "come faccio ad avere il file manager sempre massimizzato" e risposti "cazzo, non si può fare" (problema scomparso, a quanto mi dice CARVASIN, sul 2.12)? Potrei andare avanti per ore, senza comunque mai mancare di rispetto a chi fa questo lavoro con impegno, offrendo un prodotto ottimo, in costante crescita (e per me ormai unico strumento di lavoro e svago da mesi), senza percepire denaro. Però resta il fatto che potrei andare avanti per ore a sottolineare incongruenze, non tanto di natura tecnica (non ne sono capace) quanto di natura logica. Sembra quasi che le cose vengano fatte senza usarle; non dico ai livelli di Windows (dove davvero sembra che nessuno sviluppatore usi mai le cose che sviluppa, perchè altrimenti si renderebbe conto del bordello che ha fatto) ma comunque in maniera preoccupante. Continuo a credere che se ci si fermasse un attimo a ridefinire le priorità di certi progetti, questi viaggerebbero dieci volte più velocemente. E non sarebbe più "un giorno forse affiancheremo Windows" ma piuttosto "era Windows quel coso che abbiamo sorpassato prima?".
Zorcan è offline  
Old 17-12-2005, 01:44   #8185
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
CUT
si ti capisco..........
Usando kde ti posso confermare come molte cose sono ampollose: troppe cose ammassate li che magari non si usano mai (certo si possono configurare) ma io devo usarlo non passare mesi facendo tuning di konqueror.........
Gnome mi piace ancora di piu ma mi sono reso conto che forse per il mio uso è molto performante ma un po minimalista (forse troppo)........
A tal proposito non ricordo dove leggevo in inglese che ci si auspicava magari una fusione per arrivare ad un "terzo maggior desktop" che sia una ideale via di mezzo.............
A mio avviso kde soffre ancora un pochetto di quel retaggio degli anni passati dove un desktop offriva milioni di cose per fare le stesse cose ma che nessuno usa mai...........
Gnome al contrario si cerca sempre di farlo all'osso, preoccupandosi di tenerlo magro (filosofia????) ma non cedendo alla tentazione invece di imbottirlo un po.......
Poi sul discorso ancora ben presente del mondo open del molto ma avvolte non ben ottimizzato, ancora è presente, ma le convention sempre piu numerose per stilare roadmap sempre piu unificate stanno andando nellla direzione giusta a mio avviso..........

PS: i temi io diversi li ho installati dal centro di controllo come tar.gz.........
http://linuxcult.com/forum/crystal.php...........
Qualcosa si muove guarda qui http://www.theopenstore.net/

Es:

Ultima modifica di Carcass : 17-12-2005 alle 01:54.
Carcass è offline  
Old 17-12-2005, 01:58   #8186
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
cat script.sh
Codice:
#!/bin/bash
echo -e "$TIT"
echo "                                  _             _             "
echo "      ___  __ _ ___ _   _    _ __(_)_ __  _ __ (_)_ __   __ _ "
echo "     / _ \/ _  / __| | | |  | '__| | '_ \| '_ \| | '_ \ / _  |"
echo "    |  __/ (_| \__ \ |_| |  | |  | | |_) | |_) | | | | | (_| |"
echo "     \___|\__,_|___/\__, |  |_|  |_| .__/| .__/|_|_| |_|\__, |"
echo "                    |___/          |_|   |_|            |___/ "
echo -e "                                              Powered by PiloZ$RST"

[....SUPER CUT...]
non vi dico altro ma capite bene che la mia assenza è giustificata

working in progress
Old 17-12-2005, 02:03   #8187
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
cat script.sh
Codice:
#!/bin/bash
echo -e "$TIT"
echo "                                  _             _             "
echo "      ___  __ _ ___ _   _    _ __(_)_ __  _ __ (_)_ __   __ _ "
echo "     / _ \/ _  / __| | | |  | '__| | '_ \| '_ \| | '_ \ / _  |"
echo "    |  __/ (_| \__ \ |_| |  | |  | | |_) | |_) | | | | | (_| |"
echo "     \___|\__,_|___/\__, |  |_|  |_| .__/| .__/|_|_| |_|\__, |"
echo "                    |___/          |_|   |_|            |___/ "
echo -e "                                              Powered by PiloZ$RST"

[....SUPER CUT...]
non vi dico altro ma capite bene che la mia assenza è giustificata

working in progress
si ma ancora aspetto il caffè come da qualche post fa...............e poi che fai in giro forza a nanna ora............
Old 17-12-2005, 02:06   #8188
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
data l'impossibilità di scaricare Elightenment E17 dai link delle pag precedenti , allora ho utlizzato quelli dei rep di Debian che sono di poco indietro E16.
però non ho capito una cosa ora devo scegliere tra il window manager di default metacity e Enlightenment................ se sapessi come fare , ma non trovo il modo , dovrebbe essere il gnome-control-center e la guida in inglese che ho installato, ma non riesco a trovarla x leggere come si fa
mentre faccio una ricerca in rete, voi avete idee in proposito ?
ciao
mi autoquo x aggiunegere che sono in alto mare e che non ho tutto gnome onstallato ma solo gnome base fatto con
apt-get install gmpme-core
dovrei installarlo tutto ? se lo faccio mi vuole disinstallare della roba tra cui k3b ( che p***e ) , ma non c'è rimedio ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 17-12-2005, 02:12   #8189
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
[cut]
Non demordo, io aspetto. Qualcosa s'ha da muovere per forza.
Zorcan è offline  
Old 17-12-2005, 09:46   #8190
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Non demordo, io aspetto. Qualcosa s'ha da muovere per forza.
dai intanto che aspettiamo ti offro un caffe
Old 17-12-2005, 10:01   #8191
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da wisher
quando cerco i nuovi pacchetti su http mi ricerca il proxy della rete da cui ho fatto la net install.
tutto il resto invece funziona anche se via http, ci sono configurazioni diverse della rete x i programmi e x apt-get?
Sai che non ho mica capito il problema...?
Problemi di sources.list? /etc/apt/sources.list
Old 17-12-2005, 10:19   #8192
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Stavo guardando la lista membri sul sito e ho notato che l'ano non ha un titolo, io propongo Official Ano, che dite?
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline  
Old 17-12-2005, 10:22   #8193
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da Hrc211v
Stavo guardando la lista membri sul sito e ho notato che l'ano non ha un titolo, io propongo Official Ano, che dite?
Io dico che propongo l'espulsione della tua persona dal pianeta in seduta stante
Old 17-12-2005, 10:47   #8194
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

su gnome ed enlightenment proprio nessuna idea ?
ciao
madforthenet è offline  
Old 17-12-2005, 11:59   #8195
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

carino vero?????

Old 17-12-2005, 12:00   #8196
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

sembra che abbiano sistemato un po' di cose in kde compreso k3b che non crea ora + problemi installando varie cose di gnome, ma naturalmente va prima agguirnato kde.
l'unica ti toglie hotplug ma rimane poi udev : meglio o peggio ?
poi vedo se compare il gnome control panel completo non come prima che mi mancavano un sacco di voci
poi passo ad enlightemìnment e dessktop 3d.
ah un consiglio sono molto dubbioso di mettere anche ubuntu sarebbe effettiavamente un doppio di SID, ma allora cosa consigliereste x come seconda distro ad uso di windows users only ?
ciao
madforthenet è offline  
Old 17-12-2005, 12:00   #8197
nicolò.
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Wow, anche io appartengo al Debian Club da... ieri sera. In verità vi appartengo da qualche anno visto che utilizzo Debian su di un server dedicato. Cmq veniamo al problema. Ieri ho tentato di installare Debian 3.1 su un pc di prova. Una macchina di media potenza (1Ghz, 256 di Ram). Al termine dell'installazione mi è stato chiesto se volessi installare il boot loader Grub nell'mbr. Ho dato il mio consento. Tuttavia credo che non abbia scritto un cippa nell'mbr in quanto in fase di boot non viene rilevato nessun sistema operativo e compare la classica scritta "Disk boot failure, insert system disk and press enter". Dove sbaglio a vostro avviso?
nicolò. è offline  
Old 17-12-2005, 12:00   #8198
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
carino vero?????

Stupendo lo voglio anche io...
(anche se è un po' da checca..)
Herod2k è offline  
Old 17-12-2005, 12:13   #8199
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
carino vero?????

Bello!opera d'arte cavolo
jacopastorius è offline  
Old 17-12-2005, 12:26   #8200
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da nicolò.
Wow, anche io appartengo al Debian Club da... ieri sera. In verità vi appartengo da qualche anno visto che utilizzo Debian su di un server dedicato. Cmq veniamo al problema. Ieri ho tentato di installare Debian 3.1 su un pc di prova. Una macchina di media potenza (1Ghz, 256 di Ram). Al termine dell'installazione mi è stato chiesto se volessi installare il boot loader Grub nell'mbr. Ho dato il mio consento. Tuttavia credo che non abbia scritto un cippa nell'mbr in quanto in fase di boot non viene rilevato nessun sistema operativo e compare la classica scritta "Disk boot failure, insert system disk and press enter". Dove sbaglio a vostro avviso?
hai un solo disco o più di uno? se più di uno sei sicuro stia cercando nel disco giusto?
hai fatto il floppy di emergenza?
provare mettendo lilo?

Ciao

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian