Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-12-2005, 22:33   #7481
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da motan23
Me ne sono accorta. Se l'avessi saputa prima mi sarei tenuta la vecchia partizione con sid.
Comunque questo non toglie niente alla stranezza del fatto che tra la vecchia sid aggiornata al minuto e la nuova installazione non errano passate più di un paio di ore, la vecchia funzionava e la nuova mi ha fatto la sudetta pippa.

Mi metto tranquilla, aspetto 1-2 settimane e poi riprovo con la sid e gnome.

Ciao!
Scusa..ma metti Etch.. non sarà aggiornata quanto sid, ma sempre meglio di Sarge..
Herod2k è offline  
Old 05-12-2005, 22:43   #7482
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Scusa..ma metti Etch.. non sarà aggiornata quanto sid, ma sempre meglio di Sarge..
uhmmm..... dici una cosa sulla quale stavo meditando anch'io
in effetti prima con ETCH avevo sì dei problemi , ma non grandissimi poi siccome mi avevano detto che non era bene mishciare pacchetti di realease diverse alloar mi sono convinto , proprio al Linux day a Bologna, a mettere SID e di problemi ne ho avuti diversi: permessi, office monco di writer, audio, non si installano + alcune cose ,tipo streamtuner, senza disinstallarne altre che con ETCH non succedeva, nel caso spec k3b e &c come ho detto in un post e anche con aptitude è la stessa cosa.
x ultimo il caos con i dirver mvida mi si è inchiodato tutto e non parte + X e non so che fare , mi dai una mano o è troppo tardi ?
ciao
p.s domandona
ma è così vero che prendere pacchetti da realese diverse fa poi così male ? che so hai ETCH e prendi pacchetti da SID ? mi pareva di capire che qui nel forum fosse una pratica comune abbastanza diffusa, ma allora dov'è la verità ?
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 05-12-2005, 22:44   #7483
motan23
Member

L'Avatar di motan23

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Ho gia provato ha installare la etch 4 o 5 giorni fa. Purtroppo mi ha fatto lo stesso problema.
Se riuscisi almeno ha capire quale è la componente del sistema che genera questo comportamento sarebbe un grande passo avanti, cosa difficile visto che non ho trovato nessun messaggio di errore, e vi posso garantire che ho scartabellato dapertutto, cercando in internet vari esempi di configurazione e file di log e comparandoli con i miei. Sembra tutto aposto.

Ciao!
motan23 è offline  
Old 05-12-2005, 22:45   #7484
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Io, io, io ... vorrei far parte del Grande Clan , non ho ancora un avatar però, ci pensero più tardi.

Nessuno dei miei amici usa linux (all'università cè qualcuno però non ho legato abbastanza da rompere con i miei problemi) , sono da sola.
Anche se il problema non viene risolta, una piccola parolla di incoraggiamento conta moltissimo.
Vi voglio bene

Ciao!

P.S. Scusate gli eventuali errori di ortografia sono straniera
Mi è venuta or ora in mente una cosa... (ora ti aggiungo nè)

[EDIT] Ops, la mia idea era già venuta in mente ad altri prima di me

ciao ciao!
Artemisyu è offline  
Old 05-12-2005, 22:48   #7485
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
beh volendo ci potrei essere io , ma non so se mi volete dato che rompo molto, in caso positivo dove mi posso scegliere un avatar ?
a proposito di rottura , dopo il tentativo di installazione dei driver nvidiai prima con module-assistant poi classico mi sa si è formato un bel polpettone di utti e due col risultato come detto in precedenza non solo da me, che x non parte + a questo punto che faccio ? ricofiguro x con dpkg...... o è meglio fare qualcos'altro tipo disinstallare quei driver , e io non ho la minima idea di come si faccia ?
ora sto postando da win2k x forza a riga di comando me la cavo malino e di navigare non se ne parla proprio.
come dicono in tv : un aiutino per favore ?
ciao
disinstalla quelli scaricati dal sito: da console vai nella cartella dove ha scaricato il .run e ridai lo stesso comando che hai dato per installarlo: ./NVIDIA bla bla alla fine uninstall e poi dovrebbe fungere in ogni caso c'e una guida infallibile al sito sui driver nvidia che ti spiega pure le virgole di come fare, date una occhiata al sito ogni tanto.

Cmq questo è il link se ti interessa http://home.comcast.net/~andrex/Debi...tallation.html è semplice imho

qui invece una guida ad apt avanzato con mix di release diverse http://guide.debianizzati.org/index....leases_diverse

Ultima modifica di Carcass : 05-12-2005 alle 22:51.
Carcass è offline  
Old 05-12-2005, 22:58   #7486
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

[MEMBER REPORT]

madforthenet e motan23 aggiunti al clan
Artemisyu è offline  
Old 05-12-2005, 23:07   #7487
motan23
Member

L'Avatar di motan23

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Non ti preoccupare!! Sei una donna? (presumo di si ) Ci serviva proprio un componente femminile nel gruppo

Comunque non neghiamo mai il sostegno a chi ha bisogno

Da dove vieni?

Ciao
Per i curiosoni : sono rumena, vivo in italia da 7 anni, lavoro e frequento la facoltà di ingegneria (informatica) a tempo perso.
motan23 è offline  
Old 05-12-2005, 23:21   #7488
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
Per i curiosoni : sono rumena, vivo in italia da 7 anni, lavoro e frequento la facoltà di ingegneria (informatica) a tempo perso.
complimenti per l'intraprendenza... a me non viene bene nemmeno l'università da sola
Artemisyu è offline  
Old 05-12-2005, 23:21   #7489
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
disinstalla quelli scaricati dal sito: da console vai nella cartella dove ha scaricato il .run e ridai lo stesso comando che hai dato per installarlo: ./NVIDIA bla bla alla fine uninstall e poi dovrebbe fungere in ogni caso c'e una guida infallibile al sito sui driver nvidia che ti spiega pure le virgole di come fare, date una occhiata al sito ogni tanto.

Cmq questo è il link se ti interessa http://home.comcast.net/~andrex/Debi...tallation.html è semplice imho

qui invece una guida ad apt avanzato con mix di release diverse http://guide.debianizzati.org/index....leases_diverse
x stare nel sicuro ho seguito alla lettera le istruzioni del sito del clan con module assistant , ma è adndata buca
allora x nonfare caos ho postato ed ho proseguito con modeprobe....ecc....
e non è + partito nulla allora ho chiesto aiuto x non combinare grossi guai, mentre ceravo in giro sei stato + veloce tu
ah nel sito nvidia.it danno queste istruzioni:
Codice:
Digitare "sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-7676-pkg1.run" per installare il driver, quindi modificare il file X86Config secondo necessità. Vedere il testo del file README per istruzioni più dettagliate.
che quello che ho fatto ora esco da win e provo
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 05-12-2005, 23:22   #7490
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
[MEMBER REPORT]

madforthenet e motan23 aggiunti al clan
ringrazio x l'onore
x l'avatar ? cerco in rete ?
una cosa la devo dire subito .
era ormai + di una settimana che non usavo win ed abituato a navigare in internet a schede mentre scarico aggiornamenti o ascolto musica nelle altre aree di lavoro , senza avere caos in quella principale, beh in questo senso mi trovo molto meglio in Linux poi anche utti quegli impazzimenti che capitano e che delle volta ti fanno veinre la voglia di lasciar stare , poi dopo quando tutto funziona, con lo zampino del forum , beh hai l'impressione di avere contirbuito a costriure qualcosa e ti senti + soddisfatto.
a questo proposito fedele all'idea del x tutti, appena sistemato quest 2 o 3 cose installo anche come ho giò detto Ubuntu, x rimanere i famiglia, ma con un po' + di facilità, x tirare da questo lato anche mia moglie , ma soprattutto mio figlio al 3° anno di ITIS spec Elettronica
ciao

Ultima modifica di madforthenet : 05-12-2005 alle 23:30.
madforthenet è offline  
Old 05-12-2005, 23:24   #7491
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
ringrazio x l'onore
x l'avatar ? cerco in rete ?
ciao
L'immagine che vuoi e la aggiungi tramite il profilo.
poi quando hai fatto aggiorno

Non è indispensabile, comunque
Artemisyu è offline  
Old 05-12-2005, 23:32   #7492
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

ok ci sentiamo domani
ciao
madforthenet è offline  
Old 06-12-2005, 00:09   #7493
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Codice:
l'unistall è andato male e mi sono fermato
prima mi diceva anche che le vrsioni del kernel e dei driver era diversa dal kernel x nvidia.
era..
perchè ora tutto buio
aiutooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
ciao

Ultima modifica di madforthenet : 06-12-2005 alle 21:06.
madforthenet è offline  
Old 06-12-2005, 02:45   #7494
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da sirus
grande Zorcan, bella guida all'uso di DVD Shrink e Wine, se non avessi il pentium 3 che oer fare certi lavori mi castra già di suo, potrei anche provarla

ps windows non lo tolgo
Chiamarla guida è esagerato, sono solo due comandi. Però, ora che mi ci fai pensare, Wine ha di buono che in certi casi può servire ad un utente Windows per distaccarsi definitivamente da quel sistema. Giochi a parte, tante volte è per via di quei due o tre programmi non ancora perfettamente sostituibili che certe persone tengono il dual boot: spero che con un po' di emulazione via Wine possano sganciarsi del tutto, in attesa (ritengo breve) che le alternative libere di quei programmi siano ben sviluppate.
Zorcan è offline  
Old 06-12-2005, 06:49   #7495
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Chiamarla guida è esagerato, sono solo due comandi. Però, ora che mi ci fai pensare, Wine ha di buono che in certi casi può servire ad un utente Windows per distaccarsi definitivamente da quel sistema. Giochi a parte, tante volte è per via di quei due o tre programmi non ancora perfettamente sostituibili che certe persone tengono il dual boot: spero che con un po' di emulazione via Wine possano sganciarsi del tutto, in attesa (ritengo breve) che le alternative libere di quei programmi siano ben sviluppate.
non essere avventato, linux è certamente pronto per il desktop ma ancora non puo sostituire win, chi solo lo pensa vuol dire che non pondera bene le cose: allo stato attuale win non puo essere sostituito nonostante gli sforzi del movimento.

Ciao
Old 06-12-2005, 06:50   #7496
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Ecco un bell'avatar...

Old 06-12-2005, 06:54   #7497
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
non essere avventato, linux è certamente pronto per il desktop ma ancora non puo sostituire win,
Rimane sempre perchè debba sostituire Win. Io vedo il tutto come un ottima alternativa...
Chi ha voglia di imparare, di esplorare terreni nuovi, di mettersi in gioco, di rendersi conto che in fondo forse del suo pc conosceva ben poco, qui ha modo di scoprirlo.
C'è ancora tanta gente che trova difficile usare Windows e ritengo quindi assurdo pensare che possano usare Linux agevolmente.
Old 06-12-2005, 07:32   #7498
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
chi è ay|n ?
grrr scrivo male
Old 06-12-2005, 07:45   #7499
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Da' retta ad ay|n, vorrai dire...
non rinnegare chi t'ha portato la dentro
altrimenti a quest'ora non conoscevi neanche ano
Old 06-12-2005, 08:58   #7500
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Non si installano.

Io li vedo con mplayer.
....'rda!!!
vlc in sostituzione potrebbe andare bene? lì ci sono tutti i codec mi pare

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Narwal Freo S, il nuovo robot aspirapolv...
I 7 prodotti tech più venduti su ...
ECOVACS DEEBOT N20 Plus ora a 249€: 8.00...
Eureka J15 Ultra e J15 Pro Ultra in offe...
Pixel Watch 2 con un super taglio di pre...
Rowenta X-Clean 10, aspira e lava in una...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP