Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-11-2005, 15:12   #6601
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Tra il driver generico di windows e il driver di linux, (senza installare hpijs, sia chiaro) va decisamente più veloce...
Anche con il driver hp su windows mi pare ancora un poco più veloce linux... ma qui credo che sia perchè sono un linuxiano
mi sa tanto anche a me
sirus è offline  
Old 19-11-2005, 15:28   #6602
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da sirus
infatti, la vecchia HP andava alla perfezione però questa nuova è molto meglio e soprattutto non costava molto
ok, allora sei scusato.
Old 19-11-2005, 16:06   #6603
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Città: Roma
per favore mi potreste dare una mano:
ho seguito questa guida (seguendo le istruzioni per debian). mi sono bloccato quando devo inserire, nella barra degli indirizzi, http://localhost:631. ho fatto cosi ma rimane a caricare a lungo senza che succeda nulla (avevo pensato fosse il firewall, ma disabilitandolo, la situazione non e' cambiata). spero che almeno qui su linux funzioni.... (su windows non va l'allineamento...tanto lo so che anche qua non andra').
grazie

ciao!
CARVASIN è offline  
Old 19-11-2005, 16:23   #6604
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Credo che tu meglio di così non possa raggiungere... molto probabilmente è il supporto stesso del driver a non essere completo.
Ti sei assicurato che non sia effettivamente così?
ho capito che allora sono i driver ma posso sapere dove reperire info se i miei driver sono ottimi o caccolosi...........

Il fatto sta nella questione che hp supporta le stmpanti su linux in maniera egreggia cosa che non è per canon.........questo è il punto.

Ma reperire info si puo??????

La mia sotto win è una stampante che stampa da dio, lo vedo nelle foto su carta lucida etc.........
Non credo che sotto linux possa mai ottenere gli stessi risultati, almeno al momento attuale dello stato delle cose

Adesso provo turbo print la versione free dicono sia buono, volevo chiedere: nel file read me dice che se esuguo setup lui mi installa il prog nella cartella corrente, domanda: per essere sicuro di non creare casini o sporcare la distro che fin adesso è bella che ordinata, cosa faccio?????
Copi la directory in /usr/local/turboprint in modo che se io lo voglio togliere elimino poi l'intera dir e cosi nulla è inzozzato?????
Oppure come meglio conviene fare????
All'interno del proig c'e pure uninstall............

thanks

Ultima modifica di Carcass : 19-11-2005 alle 17:21.
Carcass è offline  
Old 19-11-2005, 17:58   #6605
Frank76ita
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
si stesso problema, come risolvo?
grazie.
Non mi hai detto se riavvii tutto il so o solo xorg ...

Pero' se non va neanche con la vga non sembrerebbe un problema di driver

Frank
Frank76ita è offline  
Old 19-11-2005, 18:02   #6606
Frank76ita
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ho capito che allora sono i driver ma posso sapere dove reperire info se i miei driver sono ottimi o caccolosi...........

Il fatto sta nella questione che hp supporta le stmpanti su linux in maniera egreggia cosa che non è per canon.........questo è il punto.

Ma reperire info si puo??????
Se vuoi info su quali stampanti sono supportate in linux :

http://www.linuxprinting.org/

Ti dice anche come funzionano i driver (perfetti, alcune funzioni mancanti, etc etc).

Se non c'e' nel sito del clan conviene aggiungerlo...

Se gia' lo conoscete tutti, ok come non detto

Frank
Frank76ita è offline  
Old 19-11-2005, 18:15   #6607
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Frank76ita
Se vuoi info su quali stampanti sono supportate in linux :

http://www.linuxprinting.org/

Ti dice anche come funzionano i driver (perfetti, alcune funzioni mancanti, etc etc).

Se non c'e' nel sito del clan conviene aggiungerlo...

Se gia' lo conoscete tutti, ok come non detto

Frank
ma è da quello che siamo partiti un po di post fa
Old 19-11-2005, 21:20   #6608
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Old 19-11-2005, 21:30   #6609
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Old 19-11-2005, 21:35   #6610
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Old 19-11-2005, 21:42   #6611
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Buon divertimento a tutti.............e non bevete troppo
Old 20-11-2005, 10:48   #6612
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
carini
Old 20-11-2005, 11:08   #6613
Frank76ita
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ma è da quello che siamo partiti un po di post fa

Ho perso qualche dettaglio della discussione

Ma allora perchè chiedi DOVE cercare info sul tuo driver, non ti trovi con quello che dicono sulla tua stampante ?

Frank
Frank76ita è offline  
Old 20-11-2005, 11:38   #6614
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
carini
si vero ma solo che il riferimento nel primo sfondo non mi piace tanto dato che è molto ma molto simile a "Little Boy" (la bomba nera dove si vede Tux) anche se il 90% delle persone non si nemmeno chi sia "Little Boy".................
Old 20-11-2005, 11:40   #6615
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Frank76ita

Ho perso qualche dettaglio della discussione

Ma allora perchè chiedi DOVE cercare info sul tuo driver, non ti trovi con quello che dicono sulla tua stampante ?

Frank
perche i driver non sono ottimali almeno ne sono quasi certo perche dopo piu di una prova sono arrivato alla stessa conclusione che sono arrivato su ubuntu e su prima ancora suse: i driver non stampano in maniera ottimale soprattutto quando c'e alla base il giallo............la riprova sta nel fatto che la colour wheel ad alta risoluzione il giallo viene fuori bianco...............
Old 20-11-2005, 11:53   #6616
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
ragazzi visto che si parla di stampanti..ho una canon pixma... vedo bene che si hanno molte difficoltà con questa marca. Immagino allora che riuscire a stampare da una macchina linux con questa stampante che è montata su una pc windows sia una cosa da fantascienza!
jacopastorius è offline  
Old 20-11-2005, 11:54   #6617
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Scusa PiloZ che pensi di questo

Quote:
In realtà esiste una quarta versione chiamata experimental che però non è autonoma, ha bisogno, infatti, di appoggiarsi al ramo unstable: in questo repository è presente software poco testato o in via di sviluppo.
Per aggiungere il repository experimental basta editare (da root) il file /etc/apt/sources.list, aggiungendo una linea come questa

deb http://debian.fastweb.it/debian/ experimental main contrib non-free
Hai mai provato, te che dici?????

E per installare gnome basta dare:apt-get installa gnome-core e lui lo installa alla nuova versione????

Qui ho un dubbio legato piu alla paura di experimental che non al comando da dare in se e per se..........
Old 20-11-2005, 11:56   #6618
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
ragazzi visto che si parla di stampanti..ho una canon pixma... vedo bene che si hanno molte difficoltà con questa marca. Immagino allora che riuscire a stampare da una macchina linux con questa stampante che è montata su una pc windows sia una cosa da fantascienza!
Vicius ha detto che nel suo caso manco da riga gli è andata............ora io non so il tuo ne soprattutto come si faccia come hai detto tu, ma se è canon sta sicuro che sara dura.

Magari la fai andare ma di sicuronon avrai risultati ottimali, magari buoni..........almeno io credo questo da quello che ho visto in giro
Old 20-11-2005, 12:50   #6619
sirus
Senior Member

buona Domenica a tutti...
sirus è offline  
Old 20-11-2005, 13:44   #6620
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
In realtà esiste una quarta versione chiamata experimental che però non è autonoma, ha bisogno, infatti, di appoggiarsi al ramo unstable: in questo repository è presente software poco testato o in via di sviluppo.
Per aggiungere il repository experimental basta editare (da root) il file /etc/apt/sources.list, aggiungendo una linea come questa

deb http://debian.fastweb.it/debian/ experimental main contrib non-free
di questo che ne pensate sono ansioso di saperlo perche vorrei gnome 2.12...........

E di questo: un tool grafico ma ancora in fase di testing (è a sua volta un deb da installare) per installare con una gui i pacchetti deb

http://people.ubuntu.com/~mvo/gdebi/
 Discussione Chiusa

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
L'app di Grok arriva in Italia: disponib...
Super sconti Amazon sui dispositivi Ring...
Telecamere Blink in forte sconto su Amaz...
Ford Mustang Mach-E in guida autonoma se...
Attenzione non solo agli autovelox, ora ...
Claude AI ora può chiudere le con...
Ring Intercom a metà prezzo su Am...
Philips Hue Bridge Pro: sta per arrivar...
XPPen Magic Note Pad: si scrive come sul...
Le offerte del weekend Amazon, aggiornat...
Utile a tutti: a 25,99€ torna il caricat...
MacBook Air 2025 con chip M4 torna in sc...
Tornano gli iPhone 16 128GB a 749€ in tu...
3 portatili imperdibili: Lenovo con Inte...
Si risparmia il 15% sui libri scolastici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian