Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-11-2005, 21:45   #6361
Kombucha
Senior Member

L'Avatar di Kombucha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Ragazzi.. nn vorrei aprire un altro post separato, ma ho sempre il solito problema.
Ho ricompilato il kernel, ma al boot ottengo kernel panic..

Quote:
Kernel Panic - Not Syncing: VFS: Unable to moooount root fs on unknown-block(0,0)
La partizione di root è su una partizione dell'hd sata
[ARCHLinux] - [ Linux User: #385685 ] Affari Positivi con: Jim81 - Seb87 - Tarabasso - frantheman - drive97 - Ba7mbi - Saich70 - Robius -nick8640 - xathanatosx - Xidius -mr.jeeves - c3k - valadro - ifrenk88 - maxx1973 SOLO Perditempo:falcon87
Kombucha è offline  
Old 13-11-2005, 21:54   #6362
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ciao a tutti,scusate se la domanda è stata già posta,ma a leggerlo tutto sto 3d è lunga...
ho appena finito l'installazione con un cd netinst;però all'avvio mi da errore:fatals server errors:no screens found.
E in effetti guardando meglio ho notato che l'errore spunta quando il sistema tenta diriconoscere la scheda video,nella schermata di errore ho visto che infatti la mia scheda video non è supportata (6800ultra...e quei driver riconoscono solo fino alla serie 5*00).
Insomma,dopo le schermate di errore,mi ritrovo alla console di comando;quindi il sistema sembra funzionare,ma l'interfaccia grafica no.

Cosa posso fare?
C'è un comando per riconfigurare il server X?
Oppure un comando per reistallare il driver nvidia?
Ho già provato con "apt-get install module-assistant nvidia-kernel-common",ma dice che non trova il pacchetto....

Old 13-11-2005, 21:55   #6363
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da Kombucha
Ho ricompilato il kernel, ma al boot ottengo kernel panic..
La partizione di root è su una partizione dell'hd sata
Quale kernel stai ricompilando? Hai usato il .config tuo o quello del kernel debian?
Old 13-11-2005, 22:01   #6364
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da mantes
C'è un comando per riconfigurare il server X?
dpkg-reconfigure xserver-xfree86
Quote:
Oppure un comando per reistallare il driver nvidia?
Ho già provato con "apt-get install module-assistant nvidia-kernel-common",ma dice che non trova il pacchetto....
Devi editare il file /etc/apt/sources.list e aggiungere la sezione non-free
Esempio:
Codice:
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ stable main contrib non-free
Incomincia a far funzionare la scheda con il modulo nv e poi pensiamo a installare i driver non-free
Old 13-11-2005, 22:06   #6365
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da wubby

Esempio:
Codice:
Incomincia a far funzionare la scheda con il modulo nv e poi pensiamo a installare i driver non-free
Old 13-11-2005, 22:39   #6366
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

L'unico modo per far partire il server grafico è stata quella di scegliere il driver vga,con colore a 8 bit.
Solamente che quando parte il sistema ha una risoluzione allucinante,mi si vede solo una porzione di schermo

Comunque ora provo a editare il file come mi hai detto
Old 13-11-2005, 23:07   #6367
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
ciao ragazzi, vi chiedo aiuto.
è da qualche giorno che stò impazzendo cercando di installare debian etch su un desktop con p4 2.8ghz 1Gb di ram ddr 266 hd da80Gb scheda madre gigabyte 8pe800pro e scheda video ati 9700pro.
Praticamente l'installazione si bloccava perchè c'erano dei problemi sui pacchetti (almeno quetso è ciò che il sistema diceva).
Ho cambiato la ram e tutto sembrava andare bene, infatti il sistama si installava.
Ho messo:
x-window-core-system
gnome
mozilla firefox
amule
gaim
tutto bene, no?
ma sfortunatamente stratx ha funzionato solo una volta (in cui il sistema era perfetto!)
poi dopo un logout ed un nuovo login mi è comparso quetso messaggio: xio: fatal io error 104 (connection reset by peer) on x server ":0.0" after 0 requests (0 know processed) with 0 events remaining.

Ho anche formattato/reinstallato il sistema e cambiato scheda video, ma non cambia nulla, la prima volta va tutto bene e poi.. compare l'errore scritto sopra.

Cosa devo fare?
Grazie.

Ho anche un altro problema (che ho scoperto durante il primo login grafico):
praticamente ho un HD esterno usb che viene riconosciuto, ma risulta inaccessibile.
Compare un messaggio che avvisa che il FS è errato e non supportato.
Il disco è stao formattato in fat32 ed è pieno di dati che non posso perdere.
in fstab sembra che tutto sia giusto, cosa devo fare?
ri-grazie.

Ultima modifica di gottardi_davide : 13-11-2005 alle 23:30.
gottardi_davide è offline  
Old 13-11-2005, 23:27   #6368
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:

Esempio:
Codice:
Edit-ho installato i driver Vesa e ora almeno posso lavorare con il server X avviato.
Però ho provato a editare il file sources.list con l'indirizzo che mi avevi dato e Synaptic da errore che non riesce a connettersi a quell'idirizzo.
Dove posso trovare altre fonti per scaricare sti benedetti pacchetti Nvidia?

Ultima modifica di mantes : 14-11-2005 alle 00:36.
mantes è offline  
Old 14-11-2005, 01:38   #6369
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Edit-ho installato i driver Vesa e ora almeno posso lavorare con il server X avviato.
Però ho provato a editare il file sources.list con l'indirizzo che mi avevi dato e Synaptic da errore che non riesce a connettersi a quell'idirizzo.
Dove posso trovare altre fonti per scaricare sti benedetti pacchetti Nvidia?
NVIDIA-Linux-x86-1.0-7676-pkg1.run
Installare Driver NVIDIA (metodo classico)
Ciao
Old 14-11-2005, 01:41   #6370
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
xio: fatal io error 104 (connection reset by peer) on x server ":0.0" after 0 requests (0 know processed) with 0 events remaining.

Cosa devo fare?
un unico consiglio
LINK
indagare
Old 14-11-2005, 01:47   #6371
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
vorrei sapere quanta gente alla fine guarda il nostro sito, penso che se tutti lo spulciassero dalla infinità di documentazione sto 3d sarebbe deserto............a parte lo

Cmq dai una occhiata qui http://home.comcast.net/~andrex/Debi...tallation.html ma per chi lavora PiloZ ........e noi appresso lui .......
Old 14-11-2005, 06:34   #6372
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
poi dopo un logout ed un nuovo login mi è comparso quetso messaggio: xio: fatal io error 104 (connection reset by peer) on x server ":0.0" after 0 requests (0 know processed) with 0 events remaining.
Riesci ad allegare il log di Xfree?
Old 14-11-2005, 06:36   #6373
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Ho anche un altro problema (che ho scoperto durante il primo login grafico):
praticamente ho un HD esterno usb che viene riconosciuto, ma risulta inaccessibile.
Compare un messaggio che avvisa che il FS è errato e non supportato.
Il disco è stao formattato in fat32 ed è pieno di dati che non posso perdere.
in fstab sembra che tutto sia giusto, cosa devo fare?
Posta /etc/fstab. Quello che a te sembra giusto potrebbe essere non corretto.
Hai provato a montarlo a mano?
Codice:
mount -t vfat /dev/sdxx /mnt/hd_usb
Old 14-11-2005, 10:44   #6374
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Grazie mille,ora provo
Per uscire dalla modalità grafica va bene ctrl-alt-f1?
Old 14-11-2005, 10:56   #6375
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
vorrei sapere quanta gente alla fine guarda il nostro sito, penso che se tutti lo spulciassero dalla infinità di documentazione sto 3d sarebbe deserto............a parte lo

Cmq dai una occhiata qui http://home.comcast.net/~andrex/Debi...tallation.html ma per chi lavora PiloZ ........e noi appresso lui .......
L'ho guardato veramente (approposito complimenti a tutti gli autori )...è propio da lì,nella sezione link,che ho trovato la guida: Debian-nVidia HOWTO - Installation ,e ho seguito quelle istruzioni,pensando di aver trovato quello che cercavo;solo che non hanno funzionato...e dopo aver spulciato per due ore nella rete,mi sono arreso e ho postato qua...
Old 14-11-2005, 10:59   #6376
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Old 14-11-2005, 11:06   #6377
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
fregato...avevo ragione sei un libro aperto
sirus è offline  
Old 14-11-2005, 11:15   #6378
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da sirus
fregato...avevo ragione sei un libro aperto
tu hai un altra cosa aperta

Old 14-11-2005, 11:17   #6379
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Riesci ad allegare il log di Xfree?
purtroppo no perchè il sistema è inutilizzabile.
Ora sto provando ad installare sarge e non etch, forse.. riesco a risolvere.
Old 14-11-2005, 11:20   #6380
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
tu hai un altra cosa aperta

quello è serrato... mica come te
sirus è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian