|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
Quote:
![]() qualcuno mi riassume brevemente i comandi per aggiornare il sistema da sarege a etch? ci provo io: - modificare i repository sostituendoli con quelli della etch (a proposito... bastano quelli nella prima pagina?) - apt-get upgrade basta così?
![]() |
![]() |
#5022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() |
#5024 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
Quote:
vabbè ho capito: boot da ubuntu ![]() Ultima modifica di Leron : 21-10-2005 alle 17:44. |
|||
![]() |
![]() |
#5025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5026 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5027 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
PiloZ al tuo comando mi ha risposto che il link esiste gia.......
![]() ![]() ![]() Ma è possibile che si hanno i piu disparati problemi ma di sicuro non quello della connessione con Debian e io invece da quando l'ho messa non riesco a risolvere sta ca@@o di questione che devo fa per connettermi normalmente, ed ho ethernet figuriamocci se avevo un USB ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#5028 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() o è statico sul kernel?
![]() |
![]() |
#5029 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
veramente questo post lo avevo fatto tre pagine fa proprio per evitare questa tua domanda e per darti quanto piu aiuto possibile alla fine affiche tu aiuti me.......guarda e fammi sapere se è possibile
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5030 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Semplicemente quando overclocchi un processore i parametri di scaling si sballano in modo tendenzialmente conseuente alla struttura del processore stesso. Ovvero non si sa cosa capita ![]() Se lo riporti a frequenza di fabbrica potrai usare lo scaling al meglio ![]() E considerati fortunato, perchè in molti processori lo scaling si disattiva del tutto se li overclocchi, come nel caso di, se non ricordo male, PiloZ. ![]() PS: comunque aggiungerò un'avvertenza nella mia guida, che spiegherà che la guida si può applicare solo ai processori funzionanti alla loro velocità ideale. PPS: aggiungo inoltre che se attivi lo scaling e lasci il computer senza nulla da fare lui va ad occupare a prescindere la frequenza minima. puoi fare una prova.... apri due terminali: in uno lanci "updatedb", mentre nell'altro lanci ripetutamente cat /proc/cpuinfo | grep MHz. Vedrai il cambiare della frequenza. ciao ciao!
![]() Ultima modifica di Artemisyu : 22-10-2005 alle 00:05. |
|
![]() |
![]() |
#5031 | |||
Senior Member
|
Quote:
Se avessi voluto trattare il demone "cpufreqd" svrei sostituito nel titolo la parola "powernowd" con "cpufreqd", non credi? Quote:
Di fatto lo fa. tu metti sotto carico il processore e la frequenza si alza nei tempi e nei modi specificati con powernowd lungo tutto l'arco delle frequenze possibili (nel caso del centrino della prova sono 6 step, da 598 a 1498 MHz). Con il secondo modulo invece vengono usate solo le 3 frequenze più elevate (1498, 1388 e 1188), e, in assenza di carico, il processore rimane fisso su 1188MHz. Il terzo non sono riuscito ad usarlo con powernowd, e ho trovato documentazione su internet che afferma che dia il meglio con cpufreqd. Non lo metto in dubbio, ma al momento non l'ho testato. Quote:
Così chi vuole lo scaling potrà scegliere se usare powernowd come spiegato da me o cpufreqd come spiegato da te. Sarebbe, da parte tua, molto più produttivo integrare il materiale piuttosto che mettersi a criticare una guida testata da me, collaudata da terzi, solo successivamente pubblicata e, va da sè, adeguatamente funzionale e concettualmente corretta. Per concludere, mi spiego (anche se non dovrei dare spiegazioni a nessuno): ho usato powernowd nella guida perchè lo trovo semplice, rapido da installare e da settare, e si immediata fruibilità. Certo, i cicli di utilizzo che permette sono un po' dozzinali (ma già il Passive permette un risparmio di energia non da poco), ma c'è anche da dire che cpufreqd è molto più complesso per via del suo file conf, e la modificare le sue impostazioni in corsa in base a necessità particolari non è altrettanto semplice e rapido.
![]() Ultima modifica di Artemisyu : 22-10-2005 alle 01:17. |
|||
![]() |
![]() |
#5032 |
Senior Member
|
eliminata la note di le0n_84, mi scuso oltre che su irc anche in pubblico con Artemisyu
![]() non ho avuto tempo di leggere la guida e non avevo capito che più che un implementazione era una critica ![]()
![]() |
#5033 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Sei sempre il migliore ![]()
![]() |
#5034 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
C'era un problema di incompatibilità con genrtc... Frank |
|
![]() |
![]() |
#5035 |
Member
|
Oggi il buon apt ha cominciato a rompere lamentandosi che non poteva verificare le chiavi dei pacchetti.
Per prima cosa ho installato un pacchetto che richiedeva (per gestire la verifica), pero' mi mancano le chiavi per i rep. Ricordandomi che nel 1 post c'era una sezione al riguardo sono andato a leggermi come disabilitare la cosa ![]() ![]() Ho creato apt.conf : Codice:
mediasrv:/etc/apt# cat apt.conf APT::Get::AllowUnauthenticated 1 ; Frank |
![]() |
![]() |
#5036 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5037 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5038 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
>cpufreq-userspace gira effettivamente in userspace e non in kernelspace, >ma non capisco quando dici che non può usare il carico cpu come parametro >per variare la frequenza, dato che è proprio quello il parametro che usa.
forse mi sono espresso male nel precedente post... il carico della cpu che utilizza cpufreqd è un effetto secondario alle scelte del profilo impostato in cpufreqd.conf... mi spiego meglio: cpufreqd cambia la policy in kernel space (in soldoni la frequenza del processore) solo dopo aver rilevato lo stato della batteria o quelle altre cose...è la policy in kernel space che cambia la frequenza... se scelgo che senza la batteria deve andare il performance tu sai ke la freq sarà massima e se decido che con la batteria deve usare il powersafe la freq scenderà al minimo... con cpufreqd non hai solo 3 step....puoi decidere la max e la min frequenza da usare limitando il governor in kernel space o scegliere dei step precisi... >Scrivi una guida allora no? >Così chi vuole lo scaling potrà scegliere se usare powernowd come spiegato >da me o cpufreqd come spiegato da te. ci avevo pensato ma il tempo è poco... >Sarebbe, da parte tua, molto più produttivo integrare il materiale piuttosto >che mettersi a criticare una guida testata da me, collaudata da terzi, solo >successivamente pubblicata e, va da sè, adeguatamente funzionale e >concettualmente corretta. non era una critica infatti...avendo provato tutti e tre i demoni mi sembrava giusto dire che con cpufreqd si ha più libertà di movimento, anche se la tua guida è effettivamente orientata a powernowd... linux è anche libertà di scelta...magari una persona sul proprio desktop preferisce powernowd ma io sul portatile ho optato per il cpufreqd che mi consente di monitorare anche la batteria (che con powernowd è possibile fare tramite ACPI)... @Frank76ita: dal primo post Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5039 | |
Member
|
Quote:
a richiederlo ? ![]() E' questo che non ho capito... Frank |
|
![]() |
![]() |
#5040 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
ciao raga, ogni tanto mi rifaccio vivo, appena ho due min
![]() ho un problemino con procmail e qui so che PiloZ mi puo aiutare, ma sicuramente anche voi. vorrei che le mail andassero al posto che in /var/spool/mail in directory che prendono il nome dal loro proprietario, es: devo mandare ad angelo: /var/spool/mail/a/n/angelo marco: /var/spool/mail/m/a/marco giuseppe: /var/spool/mail/g/i/giuseppe e via dicendo.... come posso fare? mille tnx
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.