|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Codice:
debian:/home/samuele# lsmod | grep rtc
genrtc 8712 0
Lo cosa brutta è che precedententente, stesso hardware, stesso kernel, ma con sarge anzichè sid, non mi dava quell'errore. Mi secca abbastanza tenermelo, perchè anche altre cose sul pc mi danno dei problemi, come per esempio vmware, che mi serve per forza. Niente che comprometta l'operatività, ma alcune cose fastidiose: tipo tutti i file che produco in vmware sono datati sbagliati. ciao ciao!
![]() |
#2442 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
DanieleC88 che scheda madre hai?
|
![]() |
![]() |
#2443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2445 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#2446 |
Senior Member
|
Ho optato per la soluzione drastica...
ho ranzato genrtc.ko direttamente... mv genrtc.ko genrtc.ko.bak. Ora gli errori sono tutti scomparsi, fatta eccezione per genrtc.ko che da errore lui, ora ![]() Devo capire che cerca di lanciarlo... e soprattutto devo capire a cosa serve... non è bello segare un modulo che non si sa a che serve.... ![]() EDIT: Ma ci sto dentro come un turkmeno in tirgikistan! Ho rinominato come detto genrtc.ko, poi nella stessa directory ho fatto un collegamento simbolico che ho chiamato genrtc.ko puntante a rtc.ko. Risultato, problema risolto ![]() Ora tutto viene caricato correttamente, nessun errore ![]() E le prestazioni di vmware per qualche oscuro motivo sono aumentate del 3000% ![]() ciao ciao!
![]() Ultima modifica di Artemisyu : 10-09-2005 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
#2447 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Secondo me rtc si occupa della gestione real time del processore, quindi senza i thread sensibili ne vengono enormemente penalizzati, ma la mia e' una mera speculazione. Frank |
||
![]() |
![]() |
#2448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Complimenti per lo "smanettaggio". ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2449 |
Member
|
Xorg
Ciao,
Oggi ho fatto un upgrade + dist-upgrade, apt mi ha aggiornato un centinaio di pacchetti tra cui Xfree, o meglio mi ha proposto di sostituirlo con Xorg ed io ho accettato. Incredibile, tutto bene, funziona tutto compreso mythtv che e' l'unico motivo per cui ho installato X su questa macchina ! Ma Xorg non era experimental ? Sono l'ultimo ad installarlo ![]() Ed infine, come vi trovate voi ? Io non ho visto differenze, ma usando windowmaker sarebbe stato strano il contrario ![]() Frank |
![]() |
![]() |
#2450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2451 | |
Senior Member
|
Quote:
Esempio tipico è quello della mia scheda tv, una bt878, che prima costringeva zapping ad aspettare 10 secondi prima di aprirsi... ora con rtc caricato è praticamente istantaneo ![]()
![]() |
#2452 | |
Member
|
Quote:
![]() A parte la velocità, è più stabile / compatibile / facile da configurare , altro ? Da quello che avevo capito Xorg era un progetto molto ambizioso... Frank |
|
![]() |
![]() |
#2453 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ho fatto prove di recente su una macchina virtuale, ed i risultati erano notevoli... se li ritrovo... ![]() ciao ciao!
![]() |
#2454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
compatiblità direi a favore di X.Org date che il progetto è nuovo e molto più seguito e per la facilità d configurazione...c'è sempre il solito file (solo rinominato) comunque X.Org nel 3D e anche nel 2D è notevolmente migliore rispetto a XFree ![]() per ETCH non so, non l'ho mai messa ma è possibile che X.Org 6.8.2 sia stato inserito nei rep ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2455 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
aiuto :
Codice:
apt-get dist-upgrade Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto Calcolo dell'aggiornamento in corso... Fatto I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI: kdebase konqueror wxwin2.4-headers Codice:
kdebase-bin kdebase-data kdelibs-bin kdelibs-data kdelibs4c2 kdepasswd kdeprint kdesktop kernel-package kfind khelpcenter kicker klipper kmenuedit konqueror-nsplugins Uso debian sid. RaouL.
#2456 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Meglio non fare danni.
![]() apt-get upgrade cosa fa? ![]()
#2457 |
Senior Member
|
Debian Weekly News - September 6th, 2005
Welcome to this year's 36th issue of DWN, the weekly newsletter for the Debian community.
Christoph Berg created a Debian quiz where you can test your knowledge about Debian's distribution, people, mailing lists, etc. So far, about 1600 people have participated. After their summer holidays 16,000 pupils in northern Italy (south Tyrol) will find their 2,460 classroom computers migrated to a customised, multi-language derivative of Debian GNU/Linux. http://www.debian.org/News/weekly/2005/36/
#2458 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Ciao ragazzi , ho installato su un vecchio PC la distribuzione in oggetto (stable) mediante il cd netinst :tutto è andato per il verso giusto!
Ma, purtroppo non riesco a far partire il S.O. in modalita grafica perchè ottengo sempre il solito errore I/O 104 ..... Ho letto un po di cose in rete e mi è parso di capire che il problema è ascrivibile alla scheda video :una vecchia Voodoo3 !! Però mi chiedo per quale motivo non ho alcun problema con la distro live Knoppix che è basata sulla stessa distribuzione Debian... Potete aiutarmi? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
#2459 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#2460 | |
Senior Member
|
Quote:
/var/log/XFree86.0.log
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.