Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2005, 10:00   #2301
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Non so proprio che dirti, io ho usato solo Woody e Sid.
Faccio un tentativo alla cieca, allora. Sono curioso. In linea di massima non credo ci possano essere problemi, è una testing pur sempre meno """""rischiosa""""" di una sid. Vado!
Zorcan è offline  
Old 03-09-2005, 10:01   #2302
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Quanto possiamo ritenere sicuro, su una scala da 1 a 10 dove 10 è il massimo della sicurezza, il portare una Sarge a Etch? Domanda banale ma di Etch non leggo mai nulla, in giro.
beh attualmente ETCH non è molto diversa da SARGE in quanto a pacchetti ma è qualche cosa di più aggiornato considera che fra tre anni diventerà STABLE quindi per un uso puramente desktop/workstation si consiglia ETCH mentre per i server si consiglia SARGE...

il portage non crea problemi, io sono passato (la prima volta che installai Debian) da Woody (OLD-STABLE) a SID e non ho avuto problemi, ho fatto anche il passaggio da SARGE a SID sul PC di un amico e non ha avuto problemi...

sicuramente ETCH non è "mission critical" come SARGE ma è molto più curata di SID
sirus è offline  
Old 03-09-2005, 10:08   #2303
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da sirus
sicuramente ETCH non è "mission critical" come SARGE ma è molto più curata di SID
E allora vado di Etch, dai, stamattina mi sono svegliato con questo tarlo. Grazie.
Zorcan è offline  
Old 03-09-2005, 10:18   #2304
sirus
Senior Member

Quote:
E allora vado di Etch, dai, stamattina mi sono svegliato con questo tarlo. Grazie.
intanto cambi una parolina nei repository, dai un apt-get dist-upgrade e sei OK
sirus è offline  
Old 03-09-2005, 10:19   #2305
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Già a lavoro.
Zorcan è offline  
Old 03-09-2005, 10:30   #2306
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
La settimana scorsa ho modificato i repository e ho messo testing sul pc del mio amico. NON è necessario fare il dist-upgrade, ma puoi aggiornare solo quello che ritieni necessario...
Old 03-09-2005, 10:40   #2307
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da wubby
La settimana scorsa ho modificato i repository e ho messo testing sul pc del mio amico. NON è necessario fare il dist-upgrade, ma puoi aggiornare solo quello che ritieni necessario...
Non saprei, a questo punto opterei per un dist-upgrade. Lo so che "squadra che vince non si cambia", ma non avendo esigenza di aggiornare nessun programma in particolare - paradossalmente - aggiornerei tutto. Che dici?
Zorcan è offline  
Old 03-09-2005, 10:48   #2308
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Non saprei, a questo punto opterei per un dist-upgrade. Lo so che "squadra che vince non si cambia", ma non avendo esigenza di aggiornare nessun programma in particolare - paradossalmente - aggiornerei tutto. Che dici?
Old 03-09-2005, 10:55   #2309
sirus
Senior Member

Quote:
come sei pessimista
sirus è offline  
Old 03-09-2005, 11:06   #2310
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:

Vabbè, aggiornerò pezzo per pezzo.
Zorcan è offline  
Old 03-09-2005, 11:18   #2311
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
come sei pessimista
Ma...
Non è vero...
Old 03-09-2005, 11:26   #2312
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
io aggiorno sempre con apt-get --purge dist-upgrade
VegetaSSJ5 è offline  
Old 03-09-2005, 11:40   #2313
sirus
Senior Member

Quote:
Ma...
Non è vero...
invece si
sirus è offline  
Old 03-09-2005, 11:47   #2314
romen
Member

L'Avatar di romen

Iscritto dal: Aug 2005
Auguri a Herod2k
Old 03-09-2005, 12:22   #2315
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
Tanti Auguri Herod2
Linux User #585517 :: :: Anche l'aceto era Vino ! :: :: Debian-user@unstable/sid
alfatangoXT è offline  
Old 03-09-2005, 13:05   #2316
sirus
Senior Member

Auguri Herod2k
sirus è offline  
Old 03-09-2005, 15:29   #2317
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Fatto l'upgrade kamikaze. Mi sono rirpeso dal breve riposino dopo pranzo che aveva finito da poco. Ma c'era una tale mole di errori che preso dalla disperazione ho spento. Ora vado a prendermi un gelato al gusto di puffo, poi riprovo con l'aggiornamento "pezzo per pezzo".
Zorcan è offline  
Old 03-09-2005, 15:36   #2318
sirus
Senior Member

Quote:
Fatto l'upgrade kamikaze. Mi sono rirpeso dal breve riposino dopo pranzo che aveva finito da poco. Ma c'era una tale mole di errori che preso dalla disperazione ho spento. Ora vado a prendermi un gelato al gusto di puffo, poi riprovo con l'aggiornamento "pezzo per pezzo".
che errori ???
sirus è offline  
Old 03-09-2005, 18:40   #2319
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
che errori ???
No, niente, ero assonnato e voglioso di gelato al puffo, ho scritto di corsa. Niente errorri, solo storie di "locale", niente di che. E comunque ho preso il mapo, puffo finito.
Zorcan è offline  
Old 03-09-2005, 20:05   #2320
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
scusate ragazzi ma devo rimuovere un prog che ho messo nella sua installazione in /usr/local/bin ma da console mi dice

Quote:
carcass@ubuntu:~$ sudo su
Password:
root@ubuntu:/home/carcass # apt-get remove --purge pexit
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
E: Impossibile trovare pexit
Come posso fare, non è che per caso basta rimuovere il contenuto di bin dato che tutti i file risiedono li, se no che devo fare......
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian