|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Una tecnologia che aveva e che ha senso spingere nel mercato hi-fi, home-theater, ma NON nel mercato di massa delle consoles.
|
|
|
|
#9522 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti il segreto sta tutto nel carburante. Cosa pensate che abbia tenuto in vita la ps 2 durante tutti questi anni ? Il brand Sony ? I giochi, i giochi e ancora tanti giochi. Potete girarci intorno quanto volete ma una console senza giochi (di tutti i tipi, dalle KA alle emerite schifezze, purtroppo vendono anche loro) e' una console che per il pubblico non vale niente.
|
|
|
|
#9523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
Mi riferivo proprio a quello che tu riporti quando lo definisco un investimento. Solo che come già detto, Sony non può investire, né qui né più di tanto in pubblicità. :/ |
|
|
|
|
|
|
#9524 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mettono in risalto i video blu-ray, con il sigillo di qualita' di AF digitale. Ma si puo' ? E poi si chiedono perche' la CONSOLE non vende. Per il prezzo, ma anche per le campagne pubblicitare completamente strampalate.
|
|
|
|
#9525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
Qualche giorno fa c'erano persone su un altro forum che si lamentavano del fatto che lo spot xBox richiamasse in qualche modo una "lobotomia" e che quindi fosse il male... mah. A parte la qualità, è la quantità che oggettivamente al momento, mi pare nulla in rapporto. |
|
|
|
|
|
|
#9527 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
PS3 in HD ed introdotta prima? sarebbe stato un flop colossale... ancora adesso il mercato HD non è sviluppato, figuriamoci prima ancora del 2007! Anzi, come ho detto + volte, imho la sony ha sbagliato si i tempi, ma nel senso che la PS3 doveva essere posticipata, tanto c'era la PS2 che vendeva e per molto ha venduto + di X360 anche. Quindi si poteva appoggiare alla PS2 almeno per un altro anno, avere quindi un anno di tempo in + per uscire con hw + peformante, un mercato HD + diffuso, e magari tool di sviluppo migliori. Ma a mio parere ha avuto paura dell'HD-DVD, ha voluto spingere la PS3 prima per poter diffondere il BD, e difatti in questo è riuscita |
|||
|
|
|
|
|
#9528 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
E' evidente che non si può pensare che ad ogni gen si azzerino i valori e si ricominci a correre tutti partendo dallo stesso punto di partenza.Sony ha dalla sua la forza del marchio "playstation",che con ps1 e ps2 era diventato sinonimo di videgioco,ms e nintendo avevano invece entrambi un quasi fallimento alle spalle.In questo ambito(console) il marchio "playstation" era un valore agiunto,Playstation era per il publico una garanzia ,un qualcosa che si fa publicità da solo(ecco uno dei probabili motivi per cui sony a investito meno in publicità rispetto ai suoi concorrenti) e che ha garantito a sony delle vendite a prescindere ,solo per la fedeltà che si è creata in questi anni verso il marchio.Al contrario,per nintendo e sopratutto MS (con l'xbox 1 e il suo abbandono prematuro) il marchio era quasi un peso,non dico un fattore negativo ma quasi. Ecco perchè non si può valutare il mercato attuale senza tener conto delle quote di mercato perso.D'altra parte,da sempre ,l'obiettivo di un'azienda è quello di espandere le proprie quote di mercato,non quello di avere delle "buone" quote di mercato ogni 5 anni(o giu di li). Un azienda che non si espande è un non senso. Quote:
Ora ,posto che Ps3 non faccia così "schifo"(credo che tutti quelli che ne stiamo parlando siamo stupiti da questo tonfo commerciale di ps3 e quindi la riteniamo migliore di quanto non si stia dimostrando)e che il mercato non è perfetto, tutte le altre teorie,compresa la tua, sono dei tentativi di spiegare un fatto: un'azienda da quai monopolista in un settore è diventata la terza forza(tra console vendute e giochi),perdendo quote di mercato immense a favore degli altri competitor. Entrando nel merito della tua teoria,il fatto che Sony sia costretta a chiudere fabbriche o a non aprire fabbriche già previste è conseguenza diretta del fatto che l'azienda si dimensiona in base al suo peso sul mercato, nell'ottica di espandersi,e sino a qualche anno fa Sony era il mercato.Era logico che l'azienda si espandesse in quella situazione ed è logico che ora,dopo questa perdita immensa di quote di mercato,si ridimensioni. D'altra parte,che Ms e nintendo spendessero di più in pubblicità era più che prevedibile,perchè erano loro che partivano in una posizione svantaggiata. Nella logica del mercato libero e del sistema capitalistico mi sembra invece davvero surreale pensare che a fare la differenza possa essere il fatto che sony non abbia soldi da investire mentre gli altri competitor li hanno. Sarebbe la negazione del capitalismo stesso,a meno che Ms e nintendo non stiano li con l'intento di fallire o fare beneficenza.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
||
|
|
|
|
|
#9529 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Qui comunque non si sta chiedendo di abbassare il prezzo della PS3, ma di pensare a cosa potrebbe fare la Sony per risollevare la quota di mercato. La risposta è pressoché solo una: abbassare i prezzi, magari con un nuova versione particolarmente ridotta all'osso (ritorno dell'HD da 40 GB, niente Ethernet o wifi a scelta, niente bundle di giochi... e basta, altro da togliere non c'è, mi sa). Non lo diciamo noi, tantomeno chiediamo, ma lo dicono gli analisti del mercato in primis. Ci si concentra solamente sull'aumento della quota di mercato, indipendentemente da ciò che Sony può o non può fare. Tutte le considerazioni che hai fatto sulle difficoltà di Sony sono condivisibili, ma vengono dette ormai da pagine e pagine di questo thread e non aggiungono nulla di nuovo. Quote:
Tanto non credo che gli costi più di 30$ produrne una... E la vende a 99$.
|
|
|
|
|
#9530 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Sul tonfo commerciale... per me non lo è Hai detto appunto che ad ogni generazione si riparte da zero, quindi sei chiaramente contraddittorio quando dici che poi la sony ha perso mercato. Se si parte da zero si considerano le vendite attuali, e Sony cmq finora ha venduto quanto X360, se non di +, costando di +, e solo nell'ultimo -2 mesi che c'è una evidente flessione. Sulla tua teoria che invece il mecato premia il prodotto migliore, o il prodotto peggiore vende di meno, non sonio per niente daccordo! La storia è piena di oggetti e tecnologie "migliori" tecnicamente, e che hanno ceduto. La PS3 tecnicamente nel complesso è forse migliore di X360, decisamente entrambe X360 e PS3 sono migliori di Wii che stravende. Se poi il concetto di migliore non include l'aspetto "tecnico" ma altri, allora il discorso è diverso. Quote:
E cmq non vedo dove sia l'aspetto surreale: - Sony ha cmq difficoltà IN ALTRI SETTORI, e il settore console ne reisente per gli investimenti. - Nintendo vende Wii a valanga, a prezzo alto, e non ha certo problemi finanziari, semmai di produzione per soddisfare la domanda. - MS vende, guadagna sopratutto sul software, e questo è suo merito. Ma inevitabilmente è finanziariamente + "potente" della Sony, forte di introiti da altri settori, e può permettersi investimenti + massicci in marketing per la X360 (A mio parere potrebbe pure regalarle le console, o metterci 10 anni di assistenza, riuscirebbe a reggerlo) |
|||
|
|
|
|
|
#9531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
edit
|
|
|
|
#9533 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
sul discorso del calo prezzo. ovvio che se calano vendono di +, alemeno per le vendite di Natale, ma sono sicuro che poi a brevissimo seguirà MS con altro ribasso e quindi? Quando finirebbe questa rincorsa? E chi ne ricaverebbe maggiormente? Siamo certi che le maggiori vendite di Sony frutterebbero? Io non credo Sul discorso di riddure ulteriormente l'hw, guarda.. un hd non incide poi tanto, tolgiere altre cose proprio no, quello si che sarebbe una mossa disperata, e poi per guadagnare pochi euro?. Sui bundle peggio ancora, con quelli vendono il sw. Io credo che stiano agendo con criterio, offrono bundle validi, 1-2 giochi a 399€, non si può chiedere di + da quel punto di vista, non credo possano reggerlo. Sul marketing, qualcosa in + andrebbe fatto imho |
||
|
|
|
|
|
#9534 |
|
Senior Member
|
sony e' quella che ha tagliato di piu' e in un solo colpo. 200€ per 2 usb e un lettore di card, piu' i 20gb di hd.
|
|
|
|
|
|
#9535 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Quote:
-Ho detto esattamente l'opposto della frase in neretto e non potrebbe essere diversamente:un mercato che si fermi ogni cinque anni per poi ripartire da zero è un'assurdità. -La parte sul "prodotto migliore" era solo per dire quanto il rasoio di occam in questo caso fosse fuori luogo.Tra l'altro il prodotto migliore non centra nulla con il prodotto tecnologicamente più avanzato,infatti ti ho citato il marchio come elemento che concorre al valore. Quote:
Ti faccio un esempio:Murdoch che ha le spalle più larghe di Berlusconi non riuscirebbe(e infatti neanche ci prova) a scalzare mediaset dalla posizione che ha guadagnato nella tv generalista italiana.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|||
|
|
|
|
|
#9536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9537 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq c'era sempre la 60GB disponibile insieme alla 40GB per un bel po di tempo. in quel caso ha fornito una macchina leggermente meno "fornita" e ad un costo nettamente inferiore COME VOLEVA IL MERCATO. Nulla urtava l'utente, perchè aveva possibilità di scelta, 40 o 60. Ora non può fare lo stesso, perchè di fatto non c'è altro da tolgiere o tagliare, in effetti lettore MC, 2 USB e la compatibilità erano cose eliminabili, l'HD è sostituibile ed inoltre ha ridotto consumi. Personalmente se avessi una 40gb non ne sentirei molto la mancanza (lettore MC usato solo 2 volte, retrocompatibilità usata pochissimo, e 2 porte usb extra idem) |
|
|
|
|
|
|
#9538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9539 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9540 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.

HWU Rugby Group