Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 11:29   #9061
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Shiryu Guarda i messaggi
già,e hanno pure smentito il rumor su un calo in primavera
E che volevi la conferma?? Prima di Natale??

...OK che alla sony ne hanno fatte di boiate ....ma questa sarebbe stata assurda
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 12:09   #9062
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
E che volevi la conferma?? Prima di Natale??

...OK che alla sony ne hanno fatte di boiate ....ma questa sarebbe stata assurda
effettivamente....
Old 02-12-2008, 13:03   #9063
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Shiryu Guarda i messaggi
già,e hanno pure smentito il rumor su un calo in primavera
La gente deve ancora imparare che, quando le case smentiscono, è perchè poi invece lo faranno

Il DS Lite in particolare è stato troppo lol. Giorno prima: "non abbiamo intenzione di lanciare un nuovo DS". Giorno dopo: "ecco a voi il DS Lite!". E tutti ad applaudire.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 13:03   #9064
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
http://www.joystiq.com/2008/12/01/fo...very-wii-sold/

La cosa strana è che l'anno scorso si diceva che invece guadagnassero 74$ per console. Come si spiega la cosa?
Semplice: Forbes ha detto una fesseria. Costruire una Wii non costa una cippa, credo non più di 50$. I telecomandi costeranno un po' di più, ma non credo che vendano in passivo neppure quelli.

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Eh, pero' la ps 3 ha venduto il 50% in meno rispettp al botolo in america, ed in europa (il suo terreno prediletto) si e' fatta raggiungere dal botolo.
Credevo che la PS3 non avesse mai raggiunto la X360 in Europa, ma VGChartz ti dà ragione.
Sarà che Europa si confonde spesso con "Others"...

Quote:
Non parliamo poi del nostro paese che e' una roccaforte Sony, essere raggiunto o quasi dal botolo sa di sconfitta con la S.
Ed anche in Spagna ora ha perso il primato in favore della Wii...
Old 02-12-2008, 13:07   #9065
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Perchè, avevano preventivato stime di vendita?
All'inizio la Sony le aveva fatte e molto ottimistiche e secondo me è il più grosso indice della misura dell'insuccesso di PS3.
Mi ricordo ancora quando al lancio dicevano che entro marzo solo in Giappone e America ne avrebbero vendute 6 milioni

Quote:
...
Il Wii può arrivare a 60 milioni entro Gennaio? La vedo dura, più che altro per una questione di offerta. Ma sarebbe divertente, no?
Cosa hai fumato stamattina
20 milioni in un mese neanche a 100 Euro le venderebbero oltre al fatto che non riusciranno mai a produrne tante.
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 13:12   #9066
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Cosa hai fumato stamattina
20 milioni in un mese neanche a 100 Euro le venderebbero oltre al fatto che non riusciranno mai a produrne tante.
Sì, ma sarebbe divertente, no?

Alcune notizie dimostrano che il Wii è stato il singolo oggetto più ricercato su tutto Ebay, ieri. E' vero che 60 milioni è sicuramente troppo, ma mi chiedo a quanto potrebbero arrivare, se ipoteticamente potessero produrlo in modo tale che ognuno che volesse comprare il Wii (soprattutto in USA) riuscisse a trovarlo
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 13:14   #9067
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Eh, pero' la ps 3 ha venduto il 50% in meno rispettp al botolo in america, ed in europa (il suo terreno prediletto) si e' fatta raggiungere dal botolo.
Non parliamo poi del nostro paese che e' una roccaforte Sony, essere raggiunto o quasi dal botolo sa di sconfitta con la S.
Non penso che questa situazione fosse quella auspicata da Sony.
E come risponde ? Con prezzo inalterato e senza nessun gioco di richiamo. Ottima politica di marketing tranquilli e' tutto sotto controllo, abbiamo previsto tutto e va tutto secondo il piano.
Se non abbassano il prezzo vedo poche alternative.

1) I giochi sono =
2) Non si hacka
3) Costa il doppio
4) Il BD ha un indice di penetrazione ridicolo
5) Perdita di esclusive importanti e quelle che ci sono smuovono poco le vendite

La Sony deve dare qualche ragione all'acquirente per preferire il proprio prodotto e pagare il doppio della concorrenza. Io, ad oggi, di ragioni non ne vedo.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 13:20   #9068
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
esistono raffronti tra la vendita dei dvd video nei primi anni di vita e la bendita dei bluegay?
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 14:37   #9069
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Lo dicevo io, che la recessione non avrebbe rallentato le vendite delle console.

Se continua di questo passo, e alla Sony insistono a non fare nulla per Natale, a Gennaio la 360 avrà ben più di 7 milioni di console di vantaggio. "Tracollo" mi sembra eccessivo, perchè nel momento in cui abbasseranno il prezzo, torneranno a vendere, e credo che alla fine di tutta la generazione, la PS3 avrà comunque venduto più della 360. Ma effettivamente alla Sony devono fare qualcosa.

Il Wii può arrivare a 60 milioni entro Gennaio? La vedo dura, più che altro per una questione di offerta. Ma sarebbe divertente, no?
...ho dimenticato di scrivere "settimanale", sorry
Old 02-12-2008, 15:14   #9070
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Sì, ma sarebbe divertente, no?

Alcune notizie dimostrano che il Wii è stato il singolo oggetto più ricercato su tutto Ebay, ieri. E' vero che 60 milioni è sicuramente troppo, ma mi chiedo a quanto potrebbero arrivare, se ipoteticamente potessero produrlo in modo tale che ognuno che volesse comprare il Wii (soprattutto in USA) riuscisse a trovarlo
Sicuramente sarebbe divertente, ma non vorrei trovarmi all'apertura di un negozio il giorno della vigilia.
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:26   #9071
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Io ho idea che finché la PS3 nn scenderà ad almeno 250€, nn venderà "sul serio".

Nintendo prima e M$ più di recente con l'ultimo taglio dei prezzi hanno dimostrato come la soglia d'acquisto dei "casualoni" è sotto quella cifra (con il paradosso che poi un oggetto del valore chiaramente inferiore a quell'ammontare come il Wii vende cmq un macello perché tanto l'acquirente casual difficilmente se ne rende conto..). Al momento il rapporto qualità/prezzo della 360 è di gran lunga il migliore (affidabilità a parte ovviamente , anche se stanno lentamente rimediando..)
Old 02-12-2008, 15:45   #9072
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
Io ho idea che finché la PS3 nn scenderà ad almeno 250€, nn venderà "sul serio".

Nintendo prima e M$ più di recente con l'ultimo taglio dei prezzi hanno dimostrato come la soglia d'acquisto dei "casualoni" è sotto quella cifra (con il paradosso che poi un oggetto del valore chiaramente inferiore a quell'ammontare come il Wii vende cmq un macello perché tanto l'acquirente casual difficilmente se ne rende conto..). Al momento il rapporto qualità/prezzo della 360 è di gran lunga il migliore (affidabilità a parte ovviamente , anche se stanno lentamente rimediando..)
con la recessione mondiale appena agli inizi ... si tratterà solo di leccarsi le ferite calcolando le perdite

non ne uscirà nessuno indenne e chi è piu dietro la pagherà più di tutti ....

Sony ha già azzerato totalmente i ricavi nell'ultimo trimestre ... e non solo nel settore entertaiments ... ma globalmente

quindi significa che già da ora và in pari ma al lordo delle tasse

Le prospettive sono molto preoccupanti visto lo scenario macroeconomico che si prospetta apocalittico nella sua negatività

so c...zzi amari per i giappugnotti a sto giro
killerbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:48   #9073
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

a morte i jappi cosi imparano a programmare come si deve
Old 02-12-2008, 15:59   #9074
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
a morte i jappi cosi imparano a programmare come si deve
Se non era per i jappi te oggi non giocavi come fai e il mondo videoludico non arrivava dove è oggi!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 16:02   #9075
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

in tutta onestà credo che di jappo dalla ps2 in poi avrò fatto max 2\3 titoli
Old 02-12-2008, 16:06   #9076
Luca T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
in tutta onestà credo che di jappo dalla ps2 in poi avrò fatto max 2\3 titoli
Non parlavo dei tuoi gusti personali (che non conosco)!

io parlo dello sviluppo generale dell'industria videoludica che ha portato il mercato mondiale a fare i titoli che noi giochiamo oggi e che è stato sicuramente e pesantemente influenzato dai jappi!
Old 02-12-2008, 16:19   #9077
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Non parlavo dei tuoi gusti personali (che non conosco)!

io parlo dello sviluppo generale dell'industria videoludica che ha portato il mercato mondiale a fare i titoli che noi giochiamo oggi e che è stato sicuramente e pesantemente influenzato dai jappi!
ah, si quello senza dubbio..e che hanno un po mollato..
Old 03-12-2008, 09:10   #9078
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Non penso che questa situazione fosse quella auspicata da Sony.
E come risponde ? Con prezzo inalterato e senza nessun gioco di richiamo. Ottima politica di marketing tranquilli e' tutto sotto controllo, abbiamo previsto tutto e va tutto secondo il piano.
Concordo con te sulla inspiegabile "immobilità" su tutti i fronti da parte di Sony....però i dati non mi sorprendono, la 360 ha i giochi e parte da 179€ un prezzo "assurdo". La ps3 costa ancora 399€ ed ha meno giochi, è normale che il botolo abbia avuto un boost delle vendite europee, daltronde in america è quasi sempre rimasta avanti.
Io penso che evidentemente se Sony non fà nulla riguardo al prezzo è perchè non può abbassarlo!! Ciò che invece mi sorprende è l'incredibile ritardo con cui S. ha progettato lo sviluppo e l'uscita di alcuni giochi "traino" come GoW3 e GT5, solo per fare alcuni esempi, che pare usciranno probabilmente solo nel 2010, a 4 anni dall'uscita di PS3 e questo è assurdo.(imho).
Old 03-12-2008, 09:19   #9079
Luca T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LeonK Guarda i messaggi
Concordo con te sulla inspiegabile "immobilità" su tutti i fronti da parte di Sony....però i dati non mi sorprendono, la 360 ha i giochi e parte da 179€ un prezzo "assurdo". La ps3 costa ancora 399€ ed ha meno giochi, è normale che il botolo abbia avuto un boost delle vendite europee, daltronde in america è quasi sempre rimasta avanti.
Io penso che evidentemente se Sony non fà nulla riguardo al prezzo è perchè non può abbassarlo!! Ciò che invece mi sorprende è l'incredibile ritardo con cui S. ha progettato lo sviluppo e l'uscita di alcuni giochi "traino" come GoW3 e GT5, solo per fare alcuni esempi, che pare usciranno probabilmente solo nel 2010, a 4 anni dall'uscita di PS3 e questo è assurdo.(imho).
Quello che invece mi sorprende più di tutto è il non marketing di Sony, è uscito Little Big Planet la gente non sa che tipo di gioco sia e pochissima pubblicità, è uscito Resistence2 pubblicità zero!

E' sono i due titoli di punta di Sony per l'autunno, davvero non so che c'hanno nella testa, come fanno ad invogliare gli acquirenti se non gli fai nemmeno conoscere le tue esclusive!
Old 03-12-2008, 09:24   #9080
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Quello che invece mi sorprende più di tutto è il non marketing di Sony, è uscito Little Big Planet la gente non sa che tipo di gioco sia e pochissima pubblicità, è uscito Resistence2 pubblicità zero!

E' sono i due titoli di punta di Sony per l'autunno, davvero non so che c'hanno nella testa, come fanno ad invogliare gli acquirenti se non gli fai nemmeno conoscere le tue esclusive!
Quoto.

Forse i pr Sony dopo le sparate degli ultimi anni hanno deciso di andarci coi piedi di piombo in fatto a publicità..ma qua abbiamo raggiunto l'estremo opposto.

Ieri sera per esempio ero a vedermi le Iene, non so quante pubblicità delle Xbox siano passate, e tutte che martellavano sulla console a 179 euro e con un botto di di giochi fatti vedere...della ps3 nemmeno una...

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
A 17,69€ è un prezzo senza senso ...
Tecnologie derivate dalla F1 per acceler...
Macbook Air M4 a 879€, Mac mini M4 a 549...
La morte del gatto Kit Kat riaccende il ...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian