Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 13:52   #7061
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
E pensare che ai tempi del N64 la gente giocava a Turok 2 e Perfect Dark a circa 20fps, a volte anche meno... e gli piaceva
No male, io avevo versione usa dell'N64 e turok 2 e perfect dark erano a 30fps, quest'ultimo con troppi nemici su schermo perdeva qualche frames.

Le versioni pal dell'n64 erano oscene, senza Rgb, lente.

Io avevo n64 usa, modifica rgb fatta sulla mobo della console, cavo rgb e si vedeva tutto ottimamente.

COnscio del fatto che tutto ciò che era pal su n64 era indecente quanto a fluidità,definizione.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:19   #7062
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
No male, io avevo versione usa dell'N64 e turok 2 e perfect dark erano a 30fps, quest'ultimo con troppi nemici su schermo perdeva qualche frames.

Io avevo n64 usa, modifica rgb fatta sulla mobo della console, cavo rgb e si vedeva tutto ottimamente.

COnscio del fatto che tutto ciò che era pal su n64 era indecente quanto a fluidità,definizione.
Sono abbastanza sicuro che Turok 2 andasse a scatti anche nella versione USA, e non solo quando c'erano troppi nemici... di solito ne bastava uno ma Turok 2 era stato il primo gioco ad usare la modalità Hi-Res, se non sbaglio. Turok 1, invece, era un capolavoro di fluidità... solo che avevano dovuto sacrificare la draw distance così tanto che sembrava di stare in Valpadana Il successivo Turok Rage Wars era un po' un misto dei due - più scarno del 2, ma con draw distance elevata e buona velocità.

Chiaramente, anche il N64 aveva i suoi limiti. Era già tanto che avessero tirato fuori Conker, e senza usare l'Expansion Pak... non so ancora come ci siano riusciti.

Ultima modifica di Malek86 : 28-04-2008 alle 14:22.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:28   #7063
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
io di anni ne ho qualcuno più di te e anche di anni di gioco e credimi per ora i migliori videogiochi al mondo non hanno mai avuto bisogno di gesticolare davanti ad uno schermo.
E ci mancherebbe, neppure io, ma soltanto perché non c'era la Wii. Erano anche i tempi in cui si andava nelle sale giochi perché lì i giochi ti sembravano migliori e l'interazione era molto più divertente. Io non ci sono mai andato spesso ma giocare in rete a Daytona era da sballo! Anche perché stavi in una specie di abitacolo. Ricordo anche un gioco che ti simulava una discesa con gli sci, allora andava tantissimo e l'altro giorno in sostanza l'ho riprovato... con la Balance Board!
Quindi "gesticolare" è una cosa che abbiamo sempre fatto, anche coi controller mentre giocavamo a Street Fighter, e ci prendevano per scemi perché tanto Ryu non è che saltasse più in alto... Col Wiimote invece sì! Però ora vieni tu a dire che non è roba da console...
Eppure l'altro giorno giocando a Locoroco con la PSP mi è venuta voglia di inclinare la console, che ci posso fare? Sono scemo?

Quote:
io non parlo di vendite, non me ne frega nulla...anche la citroen c1 vende ma questo non vuol dire che la ritenga un automobile perchè reputo di intendermene un pochino di auto. per la serata con gli amici mi andrà anche bene la wii, ma visto che io ne faccio poche e la console l ho presa per me all sera a mettermi li ad agitare un controller davanti allo schermo non ne ho voglia...
Uguale uguale al ragionamento di mio cugino. Ma è un limite suo, visto che lo svernicio lo stesso anche con la PS3 (per non parlare di suo fratello).
Hai voglia di dire che la C1 non è una macchina, forse sei tu ad essere rimasto indietro col concetto di auto, come quelli che dicevano che la Smart non avrebbe mai preso piede. Con Smart e C1 si modifica anche il concetto stesso di auto, mentre tu vuoi rimanere con quello vecchio. In America sino a 10 anni fa chi è che concepiva un'utilitaria? Una macchina con meno di 1600 di cilindrata? Ora si stanno ricredendo.
E con questo non voglio dire che non te ne intendi di auto, né voglio fare discorsi sulle auto perché di sicuro ne sai più di me, è solo per riprendere il paragone e dirti che è con l'aspetto videoludico che rischi di rimanere impantanato con vecchi concetti come quello di ingobbirsi su una poltrona tenendo il controller sulla pancia.

Quote:
se si vuole introdurre le persone al gioco si può sempre fare come ho fatto io con la mia ragazza, spingendola poco a poco e ora si diverte con la 360 pure lei...non c'è stato bisogno di prendere a racchettate l aria...
Forse con alcune, con altre manco per niente, ci sono quelle che si limitano a Cooking Mama. Ora, non è che queste per te non sono ragazze?
Old 28-04-2008, 15:31   #7064
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Forse con alcune, con altre manco per niente, ci sono quelle che si limitano a Cooking Mama. Ora, non è che queste per te non sono ragazze?

mi sono immaginato la ragazzina candida dolce e carina che gioca a cooking mama, e la virago che invece spara all'impazzata in Live con Gears

sto morendo aiuto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:42   #7065
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi

mi sono immaginato la ragazzina candida dolce e carina che gioca a cooking mama, e la virago che invece spara all'impazzata in Live con Gears

sto morendo aiuto
Grazie dell'immagine, ora il mio parere su quale delle due si possa chiamare "ragazza" è più definito.
Old 28-04-2008, 16:03   #7066
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Raramente intervengo in discussioni simili perchè è tutto un continuare a ripetersi le stesse cose milioni di volte, con ognuno che crede di aver ragione. Ma per una volta voglio dire la mia.

Il problema è che qui ci sono persone che non hanno assolutamente capito che il mercato dei videogiochi è in una fase di stallo. E' saturo. Ogni produttore l'ha capito questo ed ognuno ormai si sta espandendo in direzioni alla ricerca di una nuova utenza. Non è il solo Nintendo con il Wii che cerca una nuova utenza. Lo stanno facendo anche i concorrenti.
Sony ad esempio punta a contenuti multimediali, come il fornire un lettore blue-ray per accaparrarsi tutta quella utenza che dei videogiochi non frega assolutamente nulla. Perchè comprare un film in blue-ray non centra niente con i videogiochi. Ci sarà l'utente "storico" che compra la console per giocarci. C'è quello che vuole giocare e non disdegna il poter vedere un film in blue-ray. Ma ci sono anche quelli a cui interessava solo del blue-ray. Mi sembra molto chiaro come in ogni caso l'utenza a cui Sony ha puntato è cambiata con il tempo. Non è rimasta la stessa della prima PSX mica.

Nintendo ha fatto la stessissima cosa. Soltanto che Nintendo è un produttore di videogiochi da sempre. Nasce come tale. Ed ha capito anche lei che il mercato era saturo, ed una azienda deve accrescere la sua utenza. Ed l'ha fatto rimanendo nell'ambito dei videogiochi.

L'utente storico che ha sempre comprato XBox ed ama Halo..è quell'utente che comprerà anche Halo 11. L'utente storico che ama Mario, Final Fantasy, un Metroid..è quell'utente che comprerà sempre i nuovi Mario, Final Fantasy e Metroid. Sullo zoccolo duro tutte queste aziende ci guadagneranno sempre. Ma è chiaro che un Azienda punta ad allargare la propria utenza per guadagnarci sempre di più.

Nel caso di Nintendo, ad esempio ha avuto l'idea coinvolgere anche un publico diverso dal solito...oltre al solito. Come l'utenza femminile.
Adesso a voi cosa vi fa credere che ad una ragazza possa non appassionare il videogioco? Non vi viene in mente che forse sono i giochi usciti fino ad oggi che non attraggono?
Quello che voglio dire, sarà Halo un gioco che una ragazza non giocherà MAI. Sarà Metroid un gioco che una ragazza NON giocherà mai. Tutti i giochi sviluppati fino ad oggi sono sempre stati titoli che erano destinati sempre alla solita utenza. Ed l'ho ripeto qual'è la solita utenza: lo storico amante di Mario, di Metroid, di Zelda, di Halo, di Call of Duty, di Gran Turismo, di Metal Gear Solid, di Final Fantasy. Ma voi ce la vedete seriamente una ragazza a giocare a Metroid?
Se i videogiochi sono destinati sempre alla stessa utenza, sarà impossibile allargarsi. Ed qui ognuno sta cercando di accrescere la propria utenza. Ed non c'è una strada giusta. Ognuno allarga a suo modo.

Nel caso di Nintendo, ha creato una console che piace sia all'utenza storica che ad un publico come quello femminile. Non è un caso se i brand storici continuano ad uscire. Ed per favore, evitiamo di trasformarci improvvisamente in maghi con tanto di sfera del futuro e dire che Nintendo sta allontanandosi dalla vecchia utenza. Perchè non è così. Si sta solamente allargando coinvolgendo anche un utenza a cui non puoi destinare sempre i soliti giochi. L'utente storico che ama i brand storici questo lo sà. Ed infatti Miyamoto nemmeno un mese fa in un intervista ha già praticamente detto che stanno già pensando al seguito di Mario Galaxy, al nuovo Zelda completamente concepito attorno al Wii e così via. Questo per smentire chi vuole dire che Nintendo sta cancellando lo zoccolo duro. Non lo sta facendo e chi ama i suoi brand storici lo sa ed guarda caso è tranquillo.
Se poi su Wii escono giochi che attirano e riescono a coinvolgere un publico diverso è solo una cosa positiva. A me personalmente piace vedere che una ragazza si diverte, che può trovare anche giochi adatti a lei e che riescono a coinvolgerla. E' solo una cosa bella e positiva. Evitiamo di vedere delle catastrofi dove non ce ne sono.

Io la penso così. Poi ognuno la pensi come gli pare.
Old 28-04-2008, 16:38   #7067
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Ma voi ce la vedete seriamente una ragazza a giocare a Metroid?
Se è una bella figliola bionda, occhi azzurri e si chiama Samus, io me la sposo

Quote:
Io la penso così. Poi ognuno la pensi come gli pare.
Io sono d'accordo.
Il rischio più grave è che la Wii, le software house la snobbino, nonostante i numeri. Se c'è un difetto del panorama Nintendo è che i third parties sono relativamente pochi, è soprattutto la grande N che spinge (e lo fa benissimo), ma si rischia di pagarlo con la varietà. Purtroppo, tutto questo è dovuto molto allo scarso successo di N64 e soprattutto Gamecube (un vero peccato, dato che dal lato hardware non aveva niente da rimproverarsi).
Guardatelo pure voi, quanti titoli che non siano Nintendo ci sono tra i primi 10 giochi più venduti per Wii?
http://vgchartz.com/worldtotals.php?...er=&sort=Total
Escludete pure Wii Sports e Wii Play, se volete...

(Ma che è 'sto Carnival Games? )

Ultima modifica di MaxArt : 28-04-2008 alle 16:41.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:46   #7068
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
E ci mancherebbe, neppure io, ma soltanto perché non c'era la Wii. Erano anche i tempi in cui si andava nelle sale giochi perché lì i giochi ti sembravano migliori e l'interazione era molto più divertente. Io non ci sono mai andato spesso ma giocare in rete a Daytona era da sballo! Anche perché stavi in una specie di abitacolo. Ricordo anche un gioco che ti simulava una discesa con gli sci, allora andava tantissimo e l'altro giorno in sostanza l'ho riprovato... con la Balance Board!
Quindi "gesticolare" è una cosa che abbiamo sempre fatto, anche coi controller mentre giocavamo a Street Fighter, e ci prendevano per scemi perché tanto Ryu non è che saltasse più in alto... Col Wiimote invece sì! Però ora vieni tu a dire che non è roba da console...
Eppure l'altro giorno giocando a Locoroco con la PSP mi è venuta voglia di inclinare la console, che ci posso fare? Sono scemo?

Uguale uguale al ragionamento di mio cugino. Ma è un limite suo, visto che lo svernicio lo stesso anche con la PS3 (per non parlare di suo fratello).
Hai voglia di dire che la C1 non è una macchina, forse sei tu ad essere rimasto indietro col concetto di auto, come quelli che dicevano che la Smart non avrebbe mai preso piede. Con Smart e C1 si modifica anche il concetto stesso di auto, mentre tu vuoi rimanere con quello vecchio. In America sino a 10 anni fa chi è che concepiva un'utilitaria? Una macchina con meno di 1600 di cilindrata? Ora si stanno ricredendo.
E con questo non voglio dire che non te ne intendi di auto, né voglio fare discorsi sulle auto perché di sicuro ne sai più di me, è solo per riprendere il paragone e dirti che è con l'aspetto videoludico che rischi di rimanere impantanato con vecchi concetti come quello di ingobbirsi su una poltrona tenendo il controller sulla pancia.

il tuo post potrebbe riassumersi nel concetto che prima ci si divertiva con quei giochi citati perchè non c era una wii. mi sembra un eresia.
personalmente come ho già scritto non lo ritengo un motivo per fare una console che dipenda solo dai controller aerei per divertire ma lo vedo più come accessorio da implementare in una console con l hw di questo secolo almeno.
se poi mi dici che la wii per quel coso vende molto non ho nulla da dire ma questo non cambia il mio concetto di console che il wii non riempie affatto anzi...per me ci sta che come console venda più delle altre, perchè la maggioranza delle persone al mondo non ne sa una mazza di giochi ma si diverte molto con la wii.

il mio non era un discorso di meritare o meno, ma sull'oggetto in se.

io per inciso possiedo una smart volendo parlare del paragone ma la c1 come macchina è un obbrobrio, non perchè utilitaria ma perchè progettatata da un "diversamente intelligente". è un discorso qualitativo non di "tipologia", di come "vendere" in questo caso non sia sinonimo di qualità ma di furbizia.

dovendo comprare delle azioni prenderei le nintendo (come mercato game), dovendo giocare la evito.

p.s. io a street fighter mica gesticolavo però..usavo leva e pulsanti e al massimo bestemmiavo di fantasia....

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 19:15   #7069
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
piccolo OT:
mi ricordo quando giocavo i primi tempi col mio n64 a super mario 64 e a mario kart 64....quando dovevo girare a sinistra o a destra curvavo il joystick nella stessa direzione...ahhahaha a mò di six axis!
Old 28-04-2008, 19:48   #7070
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
il tuo post potrebbe riassumersi nel concetto che prima ci si divertiva con quei giochi citati perchè non c era una wii. mi sembra un eresia.
Una Wii nel 1990 sarebbe stato un miracolo tecnologico. Il tuo è un discorso che lascia il tempo che trova e lo si potrebbe rovesciare nell'altro senso: sembra che prima ci si divertiva solo perché non c'erano console che ci riempivano di miliardi di poligoni. Se vuoi mettila così, è la normale evoluzione delle cose e non è un'eresia. Oggi si spacca di brutto con Crysis, a rivedere Doom viene da sorridere e riproporre oggi un gioco con la stessa grafica e meccanica sarebbe una presa per i fondelli, però Doom allora spopolò, divertì a non finire e segnò un'era.
I giochi non si evolvono solo migliorando la grafica, ma anche il gameplay, innovando il concetto di base, e non ultimo introducendo anche nuovi modi di giocare. Finché il divertimento è divertimento è inutile stare a pontificare.

Per la miseria, World of Warcraft ha una grafica orrenda ma ci sono milioni di persone che insistono a giocarci! Ci sarà un motivo?

Quote:
personalmente come ho già scritto non lo ritengo un motivo per fare una console che dipenda solo dai controller aerei per divertire ma lo vedo più come accessorio da implementare in una console con l hw di questo secolo almeno.
La PS2 è del 2001 ed è potente la metà di una Wii , per giunta vende ancora quasi quanto la PS3, solo che magari la PS2 per te è una console mentre la Wii no. Perché? Perché il Wiimote si agita, boh.
Il fatto è che tu avresti voluto una Wii con una potenza di calcolo almeno 5 volte superiore rispetto a quella del Gamecube, più il supporto HD e magari un lettore BR per definirla "console". E' un ragionamento ereditato dal mondo dei PC, che però sono macchine "general purpose" e la loro bontà si misura effettivamente con la potenza di calcolo. Per le console invece un atteggiamento del genere è sbagliato: il miglioramento può non passare solo dalla potenza di calcolo, ma in generale dall'innovazione del gameplay. La Wii centra benissimo quest'obiettivo.

Se vogliamo dirla tutta nel 1995 la Nintendo fece qualcosa di ancora più innovativo introducendo il Virtual Boy, l'ultimo lavoro del compianto Gunpei Yokoi. Fu un flop abissale, d'accordo, soprattutto perché quello sì che fu progettato male (e la tecnologia magari era ben lungi dall'essere matura), ma il concetto di base mica era da buttare.
Scommetto che lo rivedremo nel futuro.

Quote:
io per inciso possiedo una smart volendo parlare del paragone ma la c1 come macchina è un obbrobrio, non perchè utilitaria ma perchè progettatata da un "diversamente intelligente".
Ugh, vuoi dire che anche alla Nintendo sono stati "diversamente intelligenti" a proporre la Wii?

Quote:
p.s. io a street fighter mica gesticolavo però..usavo leva e pulsanti e al massimo bestemmiavo di fantasia....
C'è stile e stile
Old 28-04-2008, 19:57   #7071
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Basta dai ... davvero , sti discorsi hanno atomizzato le gonadi . Aprite un nuovo 3d e discutete lì della filosofia del videogames ...
Old 28-04-2008, 19:59   #7072
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Arrivano i primi dati su Wii Fit (al momento solo UK però):

Quote:
Wii Fit' flexes its muscles at the top of the All Formats chart this week, giving Nintendo a very healthy complexion thanks to the 6th fastest selling UK debut ever (only bettered by GTA, Halo and Gran Turismo titles).
The fitness game was launched on Friday, bundled with a balance board accessory at a price of £69.99 and was bought by roughly 1 in 10 Wii console owners over its first 2 days of release. 'Wii Fit' recorded an estimated £16.3m making it the 3rd largest launch in terms of value for a video gaming product, behind 'Gran Theft Auto: San Andreas' (£24.2m in week 44 2004) and 'Halo 3' (£16.9m in week 39 2007). Nintendo has now eclipsed the record-breaking launch only two weeks ago of 'Mario Kart Wii' with 'Wii Fit' replacing it as the Japanese giant's fastest selling title in the UK. Sales of 'Mario Kart Wii' slow dramatically this week, slipping by 62%, but the popular racer only drops to No2 while Sega's 'Mario & Sonic' also makes way, down from No2 to No3. Half of all Wii software sold this week was 'Wii Fit' sales, while 79% was published by either Nintendo or Sega. It is the first time since 'Pokemon Ruby' and 'Pokemon Sapphire' on GBA five years ago that Nintendo has had the top 2 games in the All Formats Chart.
Sesto miglior lancio di sempre dietro GTA:SA, Halo3 e i vari Gran Turismo. Probabilmente il nuovo GTA IV riuscirà a battere ogni record...
Old 28-04-2008, 20:02   #7073
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Arrivano i primi dati su Wii Fit (al momento solo UK però):

Sesto miglior lancio di sempre dietro GTA:SA, Halo3 e i vari Gran Turismo. Probabilmente il nuovo GTA IV riuscirà a battere ogni record...
azz se non fosse così caro prendere wii+wiifit sarebbe già mio.

Cmq credo che GTA4 batterà proprio tutti , il fermento che c'è per la rete non ha davvero precedenti .
Old 28-04-2008, 20:05   #7074
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Contando che Wii Fit costa ovviamente molto di più, il risultato ha dello strepitoso.
Old 28-04-2008, 21:04   #7075
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da yssj485 Guarda i messaggi
Per farsi degli utenti fedeli significa che la Nintendo è riuscita a trasformare gente normale in videogiocatori.. e non ne sono così convinto.
Il Wii non ha trasformato nulla: i casual restano casual, che magari lo comprano solo per Wiisport (come mia moglie) o un altro paio di giochi al massimo.
Ma ha "attaccato" con successo un mercato che finora era stato solo sfiorato, e di questo bisogna dare merito commerciale a Nintendo.
Io critico solo le scelte TECNICHE ridicole, non certo quelle commerciali che sono da prendere ad esempio come colpo di genio ...

Quote:
e i 60fps dove sono?

tra 30 e 60fps cè un abisso
non prendiamoci in giro.
Se tu metti quei 4 poligoni in croce su una PS3/X360 di fps ne tiri fuori 120.
A che pro ?

Nel discorso 30 vs 60 neppure voglio entrare ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 21:10   #7076
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Raramente intervengo in discussioni simili perchè è tutto un continuare a ripetersi le stesse cose milioni di volte, con ognuno che crede di aver ragione. Ma per una volta voglio dire la mia.

Il problema è che qui ci sono persone che non hanno assolutamente capito che il mercato dei videogiochi è in una fase di stallo. E' saturo.
Mi fermo qui, perchè IMHO tu parti da basi errate e quindi il tuo discorso crolla in partenza: il mercato dei videogiochi su console è, numeri alla mano (quindi non opinione mia o tua), in una fase di espansione MAI VISTA. Altro che saturo ...

Che le case cerchino di allargare la base di utenza, chi con fantasiosi controller, chi con lettori multimediali avanzati, è una normale conseguenza dell' evoluzione del mercato.
Ciao
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 21:18   #7077
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:

Concordo....ho avuto modo di vedere entrambe le versioni di N64.

La mia pal....e quella di un mio amico NTSC...e ci sono rimasto davvero male.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:48   #7078
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Concordo....ho avuto modo di vedere entrambe le versioni di N64.

La mia pal....e quella di un mio amico NTSC...e ci sono rimasto davvero male.
esatto , n64 pal è una vergogna poichè non era possibile usare l rgb e la fluidità
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 28-04-2008, 22:49   #7079
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Mi fermo qui, perchè IMHO tu parti da basi errate e quindi il tuo discorso crolla in partenza: il mercato dei videogiochi su console è, numeri alla mano (quindi non opinione mia o tua), in una fase di espansione MAI VISTA. Altro che saturo ...

Che le case cerchino di allargare la base di utenza, chi con fantasiosi controller, chi con lettori multimediali avanzati, è una normale conseguenza dell' evoluzione del mercato.
Ciao
Max, i giochi ormai son saturi, stantii, sanno di vecchio, di già visto.
Old 28-04-2008, 22:51   #7080
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Il Wii non ha trasformato nulla: i casual restano casual, che magari lo comprano solo per Wiisport (come mia moglie) o un altro paio di giochi al massimo.
Ma ha "attaccato" con successo un mercato che finora era stato solo sfiorato, e di questo bisogna dare merito commerciale a Nintendo.
Io critico solo le scelte TECNICHE ridicole, non certo quelle commerciali che sono da prendere ad esempio come colpo di genio ...

non prendiamoci in giro.
Se tu metti quei 4 poligoni in croce su una PS3/X360 di fps ne tiri fuori 120.
A che pro ?

Nel discorso 30 vs 60 neppure voglio entrare ...
Dai max i 60fps sono e devono essere all'ordine del giorno.

Vedi assassins creed su pc [pessimo gioco] a 60fps, vedi condemned a 60fps, vedi las vegas a 60fps,i vari GTA e compagnia bella.

Poi ovvio, se ci si fà abbagliare dalla grafica e poi la fluidità ne risente,onestamente preferisco la fluidità.

Come si leggeva nel 3dmark 2001, framerate is life.

Si max, è un obrobrio tecnologico il Wii, intanto metroid prime III è un giocone con la G maiuscola ed eccelle sotto tutti i profili.

Ultima modifica di bronzodiriace : 28-04-2008 alle 22:54.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP