|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Le versioni pal dell'n64 erano oscene, senza Rgb, lente. Io avevo n64 usa, modifica rgb fatta sulla mobo della console, cavo rgb e si vedeva tutto ottimamente. COnscio del fatto che tutto ciò che era pal su n64 era indecente quanto a fluidità,definizione.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
|
#7062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Chiaramente, anche il N64 aveva i suoi limiti. Era già tanto che avessero tirato fuori Conker, e senza usare l'Expansion Pak... non so ancora come ci siano riusciti.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 28-04-2008 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
|
#7063 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quindi "gesticolare" è una cosa che abbiamo sempre fatto, anche coi controller mentre giocavamo a Street Fighter, e ci prendevano per scemi perché tanto Ryu non è che saltasse più in alto... Col Wiimote invece sì! Però ora vieni tu a dire che non è roba da console... Eppure l'altro giorno giocando a Locoroco con la PSP mi è venuta voglia di inclinare la console, che ci posso fare? Sono scemo? ![]() Quote:
Hai voglia di dire che la C1 non è una macchina, forse sei tu ad essere rimasto indietro col concetto di auto, come quelli che dicevano che la Smart non avrebbe mai preso piede. Con Smart e C1 si modifica anche il concetto stesso di auto, mentre tu vuoi rimanere con quello vecchio. In America sino a 10 anni fa chi è che concepiva un'utilitaria? Una macchina con meno di 1600 di cilindrata? Ora si stanno ricredendo. E con questo non voglio dire che non te ne intendi di auto, né voglio fare discorsi sulle auto perché di sicuro ne sai più di me, è solo per riprendere il paragone e dirti che è con l'aspetto videoludico che rischi di rimanere impantanato con vecchi concetti come quello di ingobbirsi su una poltrona tenendo il controller sulla pancia. Quote:
|
|
|
|
|
#7064 | |
|
|
Quote:
![]() mi sono immaginato la ragazzina candida dolce e carina che gioca a cooking mama, e la virago che invece spara all'impazzata in Live con Gears sto morendo aiuto
|
|
|
|
|
#7065 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7066 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Raramente intervengo in discussioni simili perchè è tutto un continuare a ripetersi le stesse cose milioni di volte, con ognuno che crede di aver ragione. Ma per una volta voglio dire la mia.
Il problema è che qui ci sono persone che non hanno assolutamente capito che il mercato dei videogiochi è in una fase di stallo. E' saturo. Ogni produttore l'ha capito questo ed ognuno ormai si sta espandendo in direzioni alla ricerca di una nuova utenza. Non è il solo Nintendo con il Wii che cerca una nuova utenza. Lo stanno facendo anche i concorrenti. Sony ad esempio punta a contenuti multimediali, come il fornire un lettore blue-ray per accaparrarsi tutta quella utenza che dei videogiochi non frega assolutamente nulla. Perchè comprare un film in blue-ray non centra niente con i videogiochi. Ci sarà l'utente "storico" che compra la console per giocarci. C'è quello che vuole giocare e non disdegna il poter vedere un film in blue-ray. Ma ci sono anche quelli a cui interessava solo del blue-ray. Mi sembra molto chiaro come in ogni caso l'utenza a cui Sony ha puntato è cambiata con il tempo. Non è rimasta la stessa della prima PSX mica. Nintendo ha fatto la stessissima cosa. Soltanto che Nintendo è un produttore di videogiochi da sempre. Nasce come tale. Ed ha capito anche lei che il mercato era saturo, ed una azienda deve accrescere la sua utenza. Ed l'ha fatto rimanendo nell'ambito dei videogiochi. L'utente storico che ha sempre comprato XBox ed ama Halo..è quell'utente che comprerà anche Halo 11. L'utente storico che ama Mario, Final Fantasy, un Metroid..è quell'utente che comprerà sempre i nuovi Mario, Final Fantasy e Metroid. Sullo zoccolo duro tutte queste aziende ci guadagneranno sempre. Ma è chiaro che un Azienda punta ad allargare la propria utenza per guadagnarci sempre di più. Nel caso di Nintendo, ad esempio ha avuto l'idea coinvolgere anche un publico diverso dal solito...oltre al solito. Come l'utenza femminile. Adesso a voi cosa vi fa credere che ad una ragazza possa non appassionare il videogioco? Non vi viene in mente che forse sono i giochi usciti fino ad oggi che non attraggono? Quello che voglio dire, sarà Halo un gioco che una ragazza non giocherà MAI. Sarà Metroid un gioco che una ragazza NON giocherà mai. Tutti i giochi sviluppati fino ad oggi sono sempre stati titoli che erano destinati sempre alla solita utenza. Ed l'ho ripeto qual'è la solita utenza: lo storico amante di Mario, di Metroid, di Zelda, di Halo, di Call of Duty, di Gran Turismo, di Metal Gear Solid, di Final Fantasy. Ma voi ce la vedete seriamente una ragazza a giocare a Metroid? Se i videogiochi sono destinati sempre alla stessa utenza, sarà impossibile allargarsi. Ed qui ognuno sta cercando di accrescere la propria utenza. Ed non c'è una strada giusta. Ognuno allarga a suo modo. Nel caso di Nintendo, ha creato una console che piace sia all'utenza storica che ad un publico come quello femminile. Non è un caso se i brand storici continuano ad uscire. Ed per favore, evitiamo di trasformarci improvvisamente in maghi con tanto di sfera del futuro e dire che Nintendo sta allontanandosi dalla vecchia utenza. Perchè non è così. Si sta solamente allargando coinvolgendo anche un utenza a cui non puoi destinare sempre i soliti giochi. L'utente storico che ama i brand storici questo lo sà. Ed infatti Miyamoto nemmeno un mese fa in un intervista ha già praticamente detto che stanno già pensando al seguito di Mario Galaxy, al nuovo Zelda completamente concepito attorno al Wii e così via. Questo per smentire chi vuole dire che Nintendo sta cancellando lo zoccolo duro. Non lo sta facendo e chi ama i suoi brand storici lo sa ed guarda caso è tranquillo. Se poi su Wii escono giochi che attirano e riescono a coinvolgere un publico diverso è solo una cosa positiva. A me personalmente piace vedere che una ragazza si diverte, che può trovare anche giochi adatti a lei e che riescono a coinvolgerla. E' solo una cosa bella e positiva. Evitiamo di vedere delle catastrofi dove non ce ne sono. Io la penso così. Poi ognuno la pensi come gli pare.
|
|
|
#7067 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Il rischio più grave è che la Wii, le software house la snobbino, nonostante i numeri. Se c'è un difetto del panorama Nintendo è che i third parties sono relativamente pochi, è soprattutto la grande N che spinge (e lo fa benissimo), ma si rischia di pagarlo con la varietà. Purtroppo, tutto questo è dovuto molto allo scarso successo di N64 e soprattutto Gamecube (un vero peccato, dato che dal lato hardware non aveva niente da rimproverarsi). Guardatelo pure voi, quanti titoli che non siano Nintendo ci sono tra i primi 10 giochi più venduti per Wii? http://vgchartz.com/worldtotals.php?...er=&sort=Total Escludete pure Wii Sports e Wii Play, se volete... (Ma che è 'sto Carnival Games? )
Ultima modifica di MaxArt : 28-04-2008 alle 16:41. |
||
|
|
|
|
|
#7068 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tuo post potrebbe riassumersi nel concetto che prima ci si divertiva con quei giochi citati perchè non c era una wii. mi sembra un eresia. personalmente come ho già scritto non lo ritengo un motivo per fare una console che dipenda solo dai controller aerei per divertire ma lo vedo più come accessorio da implementare in una console con l hw di questo secolo almeno. se poi mi dici che la wii per quel coso vende molto non ho nulla da dire ma questo non cambia il mio concetto di console che il wii non riempie affatto anzi...per me ci sta che come console venda più delle altre, perchè la maggioranza delle persone al mondo non ne sa una mazza di giochi ma si diverte molto con la wii. il mio non era un discorso di meritare o meno, ma sull'oggetto in se. io per inciso possiedo una smart volendo parlare del paragone ma la c1 come macchina è un obbrobrio, non perchè utilitaria ma perchè progettatata da un "diversamente intelligente". è un discorso qualitativo non di "tipologia", di come "vendere" in questo caso non sia sinonimo di qualità ma di furbizia. dovendo comprare delle azioni prenderei le nintendo (come mercato game), dovendo giocare la evito. p.s. io a street fighter mica gesticolavo però..usavo leva e pulsanti e al massimo bestemmiavo di fantasia.... |
|
|
|
|
|
|
#7069 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
|
piccolo OT:
mi ricordo quando giocavo i primi tempi col mio n64 a super mario 64 e a mario kart 64....quando dovevo girare a sinistra o a destra curvavo il joystick nella stessa direzione...ahhahaha a mò di six axis!
|
|
|
#7070 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
I giochi non si evolvono solo migliorando la grafica, ma anche il gameplay, innovando il concetto di base, e non ultimo introducendo anche nuovi modi di giocare. Finché il divertimento è divertimento è inutile stare a pontificare. Per la miseria, World of Warcraft ha una grafica orrenda ma ci sono milioni di persone che insistono a giocarci! Ci sarà un motivo? Quote:
Il fatto è che tu avresti voluto una Wii con una potenza di calcolo almeno 5 volte superiore rispetto a quella del Gamecube, più il supporto HD e magari un lettore BR per definirla "console". E' un ragionamento ereditato dal mondo dei PC, che però sono macchine "general purpose" e la loro bontà si misura effettivamente con la potenza di calcolo. Per le console invece un atteggiamento del genere è sbagliato: il miglioramento può non passare solo dalla potenza di calcolo, ma in generale dall'innovazione del gameplay. La Wii centra benissimo quest'obiettivo. Se vogliamo dirla tutta nel 1995 la Nintendo fece qualcosa di ancora più innovativo introducendo il Virtual Boy, l'ultimo lavoro del compianto Gunpei Yokoi. Fu un flop abissale, d'accordo, soprattutto perché quello sì che fu progettato male (e la tecnologia magari era ben lungi dall'essere matura), ma il concetto di base mica era da buttare. Scommetto che lo rivedremo nel futuro. Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#7071 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Basta dai ... davvero , sti discorsi hanno atomizzato le gonadi . Aprite un nuovo 3d e discutete lì della filosofia del videogames ...
|
|
|
|
#7072 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Arrivano i primi dati su Wii Fit (al momento solo UK però):
Quote:
|
|
|
|
#7073 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Cmq credo che GTA4 batterà proprio tutti , il fermento che c'è per la rete non ha davvero precedenti .
|
|
|
|
|
#7074 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7075 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ma ha "attaccato" con successo un mercato che finora era stato solo sfiorato, e di questo bisogna dare merito commerciale a Nintendo. Io critico solo le scelte TECNICHE ridicole, non certo quelle commerciali che sono da prendere ad esempio come colpo di genio ... non prendiamoci in giro. Se tu metti quei 4 poligoni in croce su una PS3/X360 di fps ne tiri fuori 120. A che pro ? Nel discorso 30 vs 60 neppure voglio entrare ... |
|
|
|
|
|
|
#7076 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Che le case cerchino di allargare la base di utenza, chi con fantasiosi controller, chi con lettori multimediali avanzati, è una normale conseguenza dell' evoluzione del mercato. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7077 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Quote:
La mia pal....e quella di un mio amico NTSC...e ci sono rimasto davvero male.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
|
|
|
|
|
|
#7078 |
|
Senior Member
|
esatto , n64 pal è una vergogna poichè non era possibile usare l rgb e la fluidità
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
#7079 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi assassins creed su pc [pessimo gioco] a 60fps, vedi condemned a 60fps, vedi las vegas a 60fps,i vari GTA e compagnia bella. Poi ovvio, se ci si fà abbagliare dalla grafica e poi la fluidità ne risente,onestamente preferisco la fluidità. Come si leggeva nel 3dmark 2001, framerate is life. Si max, è un obrobrio tecnologico il Wii, intanto metroid prime III è un giocone con la G maiuscola ed eccelle sotto tutti i profili.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. Ultima modifica di bronzodiriace : 28-04-2008 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.

HWU Rugby Group