Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2007, 22:56   #2961
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Si, se solo sapessi qual'è questo processo quando mi si blocca in "chiusura di win in corso" non ho + possibilità di controllare che processi sono ancora aperti.
Questo é un problema, avevo capito che sapevi quale processo rimaneva attivo, sorry.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 19:46   #2962
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
ciao...oggi, in occasione del montaggio del nuovo ali hiper 4m630, ho rimesso il mio opty 170 @2800 vcore def contro i 2600 estivi...
volevo chiedevi, visto che non ricordo più bene che prove mi consigliate per verificare che sia RS??
orthos basta? per quanto devo farlo girare?

grazie
ciao
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 20:56   #2963
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da AleDJGoku Guarda i messaggi
ciao...oggi, in occasione del montaggio del nuovo ali hiper 4m630, ho rimesso il mio opty 170 @2800 vcore def contro i 2600 estivi...
volevo chiedevi, visto che non ricordo più bene che prove mi consigliate per verificare che sia RS??
orthos basta? per quanto devo farlo girare?

grazie
ciao

Vuoi un consiglio?

Prova a giocare con qualcosa di pesante...

PS. In genere SP2004/ORTHOS bastano 2-3 ore per la stabilità, però ogni procio fa storia a sé, non è detto che se passa 2 ore do orthos passa anche 1 ora di company of heroes per esempio...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 22:26   #2964
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Quote:
Originariamente inviato da MaRtH Guarda i messaggi
Vuoi un consiglio?

Prova a giocare con qualcosa di pesante...
FEAR
World in Conflict
Lost Planet
Stranglehold

sono abbastanza pesanti?? se no che giochi consigli oltre a company of heroes??
per quanto tempo??

ciao
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
Old 07-11-2007, 12:53   #2965
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da AleDJGoku Guarda i messaggi
FEAR
World in Conflict
Lost Planet
Stranglehold

sono abbastanza pesanti?? se no che giochi consigli oltre a company of heroes??
per quanto tempo??

ciao

Si si non ti preoccupare CoH è un esempio del primo titolo che mi è venuto in mente...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 14:04   #2966
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
opteron 170 a 275x10 v def...2 ore di orthos passate...vedrò di fare altre prove sti giorni, a vedere se prende i 3ghz..anche se per fare test seri dovrò aspettare che mi tornino le ram dal RMA...
Edo15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 10:00   #2967
Hurk
Member

L'Avatar di Hurk

Iscritto dal: Aug 2005
Salve a tutti !!
Remediata una fantastica DFI Ultra-d, dopo un lungo periodo tra sfrullinamenti del cabinet per adattarlo ad un radiatore più grosso ed altre modifiche varie, sono riuscito a ripristinare il tutto, ed anche se sto ancora in fase di test, con l'intento di ottimizzare le impostazioni del bios, sia per il daily use che per l'overclock più spinto, ho effettuato delle prove comparative con la mobo precedente, ottenendo ovviamente risultati migliori .
E' infatti con soddisfazione che posto lo screenshot effettuato a 3003Mhz@1,504v .

Il risultato non è paragonabile a quello ottenuto da Damolition , ma è per me cmq molto soddisfacente , anche perchè con la vechia mobo non ero andato otre i 2990Mhz@1,568v. Dalle prove fatte, arrivo a bomba fino a 2,9Ghz praticamente a default, dopodichè devo salire di parecchio con il voltaggio per ottenere (in proporzione) pochi mhz in più .
Non mi sono ancora spinto oltre, in quanto sono più concentrato nel tuning delle memorie, però penso che prima o poi ne cercerò il limite eheheh.
Ringrazio "pubblicamente" Ingwye e Damolition per il supporto datomi fin'ora.

Il mio Oteron185 è già nel database, (LCB9E 0630BPMW raffreddato a liquido) e chiedo al buon jp77 di aggiornare il database non appena avrà modo.

Ciao a tutti

Massimo
Hurk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 10:52   #2968
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Hurk Guarda i messaggi
Salve a tutti !!
Remediata una fantastica DFI Ultra-d, dopo un lungo periodo tra sfrullinamenti del cabinet per adattarlo ad un radiatore più grosso ed altre modifiche varie, sono riuscito a ripristinare il tutto, ed anche se sto ancora in fase di test, con l'intento di ottimizzare le impostazioni del bios, sia per il daily use che per l'overclock più spinto, ho effettuato delle prove comparative con la mobo precedente, ottenendo ovviamente risultati migliori .
E' infatti con soddisfazione che posto lo screenshot effettuato a 3003Mhz@1,504v .

Il risultato non è paragonabile a quello ottenuto da Damolition , ma è per me cmq molto soddisfacente , anche perchè con la vechia mobo non ero andato otre i 2990Mhz@1,568v. Dalle prove fatte, arrivo a bomba fino a 2,9Ghz praticamente a default, dopodichè devo salire di parecchio con il voltaggio per ottenere (in proporzione) pochi mhz in più .
Non mi sono ancora spinto oltre, in quanto sono più concentrato nel tuning delle memorie, però penso che prima o poi ne cercerò il limite eheheh.

Il mio Oteron185 è già nel database, (LCB9E 0630BPMW raffreddato a liquido) e chiedo al buon jp77 di aggiornare il database non appena avrà modo.

Ciao a tutti

Massimo
grazie mille, ottimo risultato, complimenti.
a presto.
Old 09-11-2007, 15:30   #2969
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Hurk Guarda i messaggi
Salve a tutti !!

Ciao a tutti

Massimo

Abbiamo fatto solo quello che potevamo.. bello potersi aiutare, divertirsi e confrontare questi bei procetti.. spero presto di poter aggionare anch'io un po la classifica.. ciao a tutti
Old 09-11-2007, 17:12   #2970
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da damolition Guarda i messaggi
Abbiamo fatto solo quello che potevamo.. bello potersi aiutare, divertirsi e confrontare questi bei procetti.. spero presto di poter aggionare anch'io un po la classifica.. ciao a tutti
ciao ciao.
Old 09-11-2007, 17:23   #2971
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

ragazzi...in asincrono, secondo voi, si perde in overclock? vi spiego...sto facendo prove sul procio, però son senza ram (saltate settimane fa) in attesa che rientrino dal RMA sto usando delle scrausissime 2*256MB (3338 a 400mhz) quindi sono col divisore su 2/3...ovvero a bus 300 del procio corrisponde bus 200 delle ram...la cosa può limitare in parte l'overclock?
Old 09-11-2007, 17:49   #2972
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

per caso sapete se c'è una versione di CLOCKGEN ( o programmi che permettano OC via win) compatibile con Vista?? così posso fare prove senza fare mille riavvii...ho visto sul sito di clockgen e non è possibile scaricare il programma...ciao
Old 09-11-2007, 18:11   #2973
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da Edo15 Guarda i messaggi
ragazzi...in asincrono, secondo voi, si perde in overclock? vi spiego...sto facendo prove sul procio, però son senza ram (saltate settimane fa) in attesa che rientrino dal RMA sto usando delle scrausissime 2*256MB (3338 a 400mhz) quindi sono col divisore su 2/3...ovvero a bus 300 del procio corrisponde bus 200 delle ram...la cosa può limitare in parte l'overclock?
Che io sappia e limitatamente agli Opteron o AMDx2, in asincrono si guadagna.
Old 09-11-2007, 18:36   #2974
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Che io sappia e limitatamente agli Opteron o AMDx2, in asincrono si guadagna.
edit,se metti le ram in asincrono togli un componente che potrebbe limitarti nell'oc,quindi potrai occare la cpu di più..

Ultima modifica di Soulman84 : 09-11-2007 alle 18:41.
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 18:41   #2975
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
non sono molto d'accordo..dipende soprattutto dalle latenze..
Infatti no si parla di "prestazione globale"...

Edo15 intende :
l'asincrono può limitare l'over della cpu?
Old 09-11-2007, 18:41   #2976
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Infatti no si parla di "prestazione globale"...

Edo15 intende :
l'asincrono può limitare l'over della cpu?
come vedi ho editato,avevo interpretato male la domanda
Old 09-11-2007, 18:43   #2977
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
come vedi ho editato,avevo interpretato male la domanda
Letto ora ...
Old 09-11-2007, 18:50   #2978
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

esatto...volevo sapere se per caso rischiassi di avere problemi di overclock dovuti allo sbrocco di gestire due bus così differenti (200/300)
Old 09-11-2007, 18:54   #2979
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

ragazzi,la prox volta che faccio manutenzione all'impianto mi segno la sigla della mia cpu e povo a tirarlo al max..cmq mi sa che non è molto fortunato..
cmq può essere la mobo a limitarmi nell'oc? a parte che non mi da la possibilità di dare più di 1,5v di vcore,provando a salire x bene di fsb mi sono bloccato tra i 270 e 275x10 a 1,5v..a 275 si avvia ma crasha subito..ora a 250x11 a 1,475 sta bello tranqiuillo..proverò a salire un pochino ma mi sa che non sono molto lontano dal limite..
Old 09-11-2007, 19:00   #2980
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da Edo15 Guarda i messaggi
esatto...volevo sapere se per caso rischiassi di avere problemi di overclock dovuti allo sbrocco di gestire due bus così differenti (200/300)
No... anzi... il memory controller della cpu ti ringrazierà...

Quote:
ragazzi,la prox volta che faccio manutenzione all'impianto mi segno la sigla della mia cpu e povo a tirarlo al max..cmq mi sa che non è molto fortunato..
cmq può essere la mobo a limitarmi nell'oc? a parte che non mi da la possibilità di dare più di 1,5v di vcore,provando a salire x bene di fsb mi sono bloccato tra i 270 e 275x10 a 1,5v..a 275 si avvia ma crasha subito..ora a 250x11 a 1,475 sta bello tranqiuillo..proverò a salire un pochino ma mi sa che non sono molto lontano dal limite..
2750 per Opty 175 son buoni... magari conoscendo la sigla...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian