|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Vado contro corrente, non ti consiglio un modello. Tanto che prenda Canon, Nikon o Pentax cadi sempre bene e sono tutte ottime. Ti consiglio, visto che è la prima reflex, di scegliere in base agli obiettivi che più ti piacciono e che si adattano meglio a quello che vuoi fare e sopratutto al prezzo che vuoi spendere per quel dato obiettivo. I corpi macchina si cambiano, magari ora ti piace tanto la D7000 e tra cinque anni vuoi una D400 ma gli obiettivi ti resteranno per sempre o quasi, sopratutto se sono buoni.
Io sulla mia 600D uso un 28-105, obiettivo la cui prima versione è uscita negli anni 90 e che è fuori produzione dal 2008, e il 50mm 1.8 canon è in circolazione dal 92 ed è considerato il miglior 50 per rapporto qualità/prezzo.
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
L'unica cosa giusta da fare secondo me all'inizio è spendere poco, per conservare i soldi che userai quando avrai capito cosa ti serve.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
per ora ho fatto (buoni) affari con molti! PC: i7-2600K Win10; HomeServer: i3-2100t (Win Srv12 x 3HyperV); Raspy B (test);B+ (torrent/nas) e 2B (MediaSrv); Foto: 50d + 100d + 1100d + 50 f1.8 + sigma 17-50 f2.8 ex + 18-55IS + 55-250 + 10-20; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
|
Quote:
forse, chiedo scusa se mi permetto, credo di aver comunque capito parte del tuo discorso che i parte condivido.... bene o male reflex sulla stessa fascia di prezzo si equivalgono, salvo ultime novità che suggerirei tendenzialmente di evitare sempre (sui corpi appena usciti spesso si rischia di pagare troppo la novità senza avere reali benefici rispetto ai modelli precedenti) comunque se il budget te lo consente direi che sia k5 che d7000 sono due ottime macchine soprattuto ora che sono uscite k5!! la vendetta e la d7100 il ritorno ![]() Ultima modifica di rebagliatiedilio : 30-08-2013 alle 21:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
si trovano ancora nuove le due citate ormai superate k5 e d7000?
su che prezzi circa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
La K-5 è ancora in produzione: si trova solo corpo sotto i 600 €, in kit a poco di più.
La D7000 costa leggermente di più: tra le due preferirei senz'altro la prima!
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
e la k5 nuova(nuovo modello)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Città: TREVISO
|
no il primo modello, che è comunque superiore a tutte le canon entry level attuali ![]() P.s. K-5 II la trovi sui 770€ solo corpo
BLA BLA BLA MR.FREEMAN Ultima modifica di Taurus19-T-Rex2 : 31-08-2013 alle 11:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
stop crossposting
al prossimo verrai sospeso.. continua nel 3d che hai aperto >bYeZ<
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]() ![]() Per chi sceglie di spendere poco e non gli interessa di avere l'ultimo obiettivo sul mercato Canon è ottima, così come Pentax. Meno buona, a mio parere, Nikon da questo punto di vista. Negli anni ha purtroppo pasticciato con motore in camera/motore in obiettivo e quindi con molti obiettivi storici, se hai una macchina entry level, ti ritrovi un manual focus. Canon e Pentax sono anche ottime per la possibilità di usare gli obiettivi M42 senza dover usare lenti aggiuntive come con Nikon.
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Canon ha il vantaggio di non avere il problema motore nel corpo/motore nell'obiettivo con le entry level, ma se hai ottiche FD non le puoi usare con le moderne EOS. La migliore da questo punto d vista è pentax: tutti i corpi hanno compatibilità pressochè totale con qualunque cosa abbia baionetta K, bottiglia di Merlot inclusa, e attacco studiato per essere adattato ad ottiche M42, con adattatore prodotto e venduto da pentax stessa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.