|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
Alla fine ho fatto la pazzia mi sono comprato le g633. Sono cuffie consigliati per i gamers sfegatati che devono fare i fighi. Perchè sono le cuffie esteticamente più belle e si illuminano anche! Per quanto riguarda la qualità audio, probabile che si sentano meglio sennheiser hd da 100 euro con una audigy base. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9322 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
Arrivata la SoundBlasterX G5..
Sostituito subito il cavo micro usb originale con uno molto corto e di alta qualità. Lampante la differenza nel dettaglio rispetto alla Realtek onboard.. con le hyperx Revolver il suono si è fatto più caldo, con bassi più presenti e alti più controllati. Sono cuffie molto dettagliate, con una risposta a V, un soundstage estremizzato e acuti piuttosto affaticanti in ambito musicale, ma la G5 ha levigato le sue asperità senza snaturarla.. ora cmq tutto è in fase di rodaggio. A parte questo, trovo che la gestione delle cuffie e del surround virtualizzato della G5 detti un nuovo standard. C'è la possibilità di impostare le cuffie (stereo) in modalità stereo, 5.1, oppure 7.1.. anche sul pannello di controllo di win è possibile ascoltare (nelle cuffie) i vari satelliti virtuali con gran accuratezza nel posizionamento. Non vedevo una cosa simile dai tempi della x-fi Titanium HD. Questo da la possibilità di impostare i giochi (quelli che lo permettono) direttamente in modalità 5.1 \ 7.1 per un'accuratezza della posizionalità incredibile. A tutto questo si può aggiungere poi il nuovo effetto surround virtuale del nuovo pannello BlasterX Acoustic Engine, per ingigantire ulteriormente il sound stage (effetto surround impostabile come al solito da 0 a 100). L'algoritmo è il solito, ottimo, SBX: https://www.youtube.com/watch?v=XlsIPwSj6Q0 (ascoltate questo video con cuffie stereo, senza attivare virtualizzatori surround). Molto gradita anche la modalità DIRECT, per ascoltare il suono originale senza alcuna colorazione. Le Revolver risultano azzeccate per giocare, perché hanno ciò che in ambito gaming fa comodo: un senso di spazialità estremizzato (talvolta surreale ascoltando musica), bassi ben caricati (ma senza esagerazione), alti in evidenza sulle frequenze 3k\6k quindi molto dettagliate in game (ma tendono a essere affaticanti e sibilanti in ambito musicale). Non sono raffinatissime, ma una volta tanto una cuffia gaming suona per quello che costa ![]() ![]() Quote:
![]()
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled Ultima modifica di Filodream : 19-08-2016 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9323 | |
Senior Member
|
Quote:
Molte altre cuffie gaming non suonano per quello che costano perchè si da importanza ad altro... microfono, estetica, tasti, luce led. Le spec. delle revolver sono migliori delle g633. L'ho comprate per comodita dato che le ho prese a rate con il monitor ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9324 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho controllato online e se le g633 sono le sorelle minori delle 933 come credo (in tal caso condividono di sicuro gli stessi trasduttori), allora non sono proprio malacce in fatto di risposta in frequenza. Un sito online ha preso in esame 23 modelli delle cuffie gaming più gettonate e le ha giudicate senza pietà. Le g933 hanno preso un buon 6.5 in qualità sonora. Le Revolver hanno strappato un 8. Tutte le Corsair della linea Void hanno ricevuto un 3 su 10. Le g430 5 su 10 Le g930 3 su 10 Le Tiamat 3 su 10 Ecc... ![]()
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9325 | |
Senior Member
|
Quote:
Le g930 sarebbero le g35 senza fili (ho ancora le g35). In teoria la nuova gamma logitech sarebbe migliore del doppio... io pero tutta sta differenza non la sento. Gia a gonfiare il prezzo ci si mette software, dac, estestica, luci, personalizzabile, attacco usb e 3.5mm, microfono a comparsa, algoritmo dolby e dts x headphone. Scaricando un video con audio dts x (e impostando le cuffie su esso). Devo dire che si sentono molto bene. Non scordiamoci che la qualita lo fa anche il file. Un conto é sentire mp3 a 128kbps un altro a 320kbps e un altro ancora se sono file flac. Cmq le testeró meglio in questi giorni e vi faro sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9326 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si possono confrontare le cuffie gaming con dac integrato con le altre... Caso apparte le g633-933 che si possono attaccare anche a 3.5... Ho visto un dac esterno che hanno usato e sta a un sacco di soldi... le revolver magari usando una scheda audio integrata di quelle scarse dall'8 forse passerebbe al 6.5 delle g633/933 PS2: ops ora mi accorgo dell'errore (mi sono autoquotato xD). Primo film visto (Il viaggio di Arlo). Audio come al cinema, incredibile come riesca ad emulare il 7.1 e il subwoofer da troppo la sensazione di quello del cinema. Posso tranquillamente consigliare g933-633 per la visione dei film (senza contare rapporto qualita prezzo). Ultima modifica di Ryoga85 : 20-08-2016 alle 01:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9327 | |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Ragazzi mi servirebbe una scheda audio esterna di ottima fattura(120 euro massimo) per montare 3 Empire S600 MKII l'amplificatore Yamaha YST-SW012, cuffie da gaming e cuffie da musica, me ne potreste consigliare qualcuna? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9328 | ||
Senior Member
|
Quote:
Lo dico da ex possessore di decine e decine di modelli, anche cuffie top gamma da 1000 euro, abbinate a di tutto e di più. La risposta in frequenza è quella, dac da milioni di euro o meno.. e la risposta in frequenza delle Revolver è degna di cuffie studio monitor. Quote:
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9329 | |
Senior Member
|
Quote:
Sennheiser 598: 12-38500 hz 50 ohm G933/633: 20-20.000 hz 39 ohm La risposta in frequenza delle g933-633 è sempre la stessa dal modello precedente, le g930-g35 che poi le spec. non si trovano sul sito ufficiale ma in giro per la rete (pensa te). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9330 |
Senior Member
|
Occhio che quei dati indicano il range di risposta in frequenza e sono indicativi quanto il dato del tempo di risposta sui monitor
![]() La cosa migliore è osservare con cura il grafico di risposta in frequenza.. a livello di importanza, sopra di lui c'è "solo" il parere del nostro orecchio, che è la cosa più importante. ![]() Comunque in arrivo by Sennheiser: http://en-de.sennheiser.com/audio-am...r-gsx-1200-pro ![]() http://en-de.sennheiser.com/gaming-headset-gsp-300 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9331 |
Senior Member
|
Ovvio... il mio vecchio monitor era 2ms questo nuovo 5ms
Ma questo non mi ha fermato nell'acquisto anche perché la media é quella 4-5ms... cmq il mio occhio umano non ha notato differenza. Quindi anche le frequenze delle cuffie é cosi. Bisogna cmq provare non abbiamo tutti le stesse orecchie e poi c'é anche il fattore gusto. C'é a chi piacciono le cuffie con i superbassi e chi preferisce un suono piu equilibrato. Poi vabbé ci saranno cuffie che si possono impostare in piu modi e suonano sempre bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9332 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
offerta terminata purtroppo
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9333 | |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9334 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Di quale amplificatore stai parlando? Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9335 |
Senior Member
|
Immaginavo sarebbe durata poco era veramente un super prezzo ora costano.
Ora stanno a 159 quelle classiche e 178 quelle nere. Sicuramente finirà anche l'offerta della soundblaster g5 Attualmente si spenderebbero 264 euro per il "kit" consigliato da filodream... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9336 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
le hyperx cloud core come sono ? vorrei utilizzare l'audio della mobo... senza schedine varie...
avevo anche visto una buona offerta sulle Turtle Beach Ear Force X12 robaccia ? ![]()
Asus Z170i pro gaming;6600k@4500;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;RX5700XT 8GB,EVGA G2 550W,AOC G2590FX, DTT 3500TH-42PX70EA,Yamaha Yas 107 Ultima modifica di renatofast : 23-08-2016 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9337 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ragazzi,ho aggiornato il comparto audio comprando una soundblaster Z e un paio di cuffie kingstone hyperX cloud: cosa ne pensate? Personalmente mi trovo soddisfatto in quanto precedentemente con le corsair vengeange 1500 ( con dac integrato) non avevo praticamente bassi...Queste kingstone,oltre ad aver buoni bassi,hanno suoni che mi sembrano piu' vivi! Mi piacerebbe però sapere una vostra opinione!
![]() |
#9338 | |
Senior Member
|
Quote:
Hanno suoni che ti sembrano più vivi o li hanno? Io posso dire che le g633 sono le cuffie più impressionanti che ho mai provato come effetto 7.1, hanno i bassi che simulano molto vicino il sub del cinema, anche alzano del doppio il volume tramite il player non distorgono come invece facevano le g35 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9339 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio sulle cuffie da prendere...
premetto che arrivo da questa situazione: scheda audio Creative SB X-FI Titanium e Zalman 5.1 coi cari e vecchi 3 jack da inserire nella creative... Ora... fermo restando che cambieró scheda audio, sempre creative, che cuffie mi consigliate di abbinare (le mie stanno morendo ![]() Eviterei connessioni USB. Sono in dubbio se ricercarne con i 3 + 3 altoparlanti presenti per ogni padiglione che ci sono nelle Zalman ora, oppure (a quanto leggo) stare su 1 buon diffusore che rende il surround virtualmente con un solo altoparlante per orecchio. Giocando (unreal e quake) mi serve parecchio sentire i passi e i rumori che arrivano da dietro o da davanti... mi sono sempre trovato bene con le Zalman ma oramai non le fanno piu' ed é giusto cambiare e fare passi avanti (anche concettuali) [ad hardware audio sono rimasto al medioevo] mi rifaccio a voi ![]()
![]() |
#9340 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.