Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2014, 11:14   #8961
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Almeno falla bene la domanda

Non hai specificato le esigenze e non hai detto se possiede una scheda audio dedicata o integrata.
Old 11-09-2014, 14:16   #8962
Bowers and Wilkins
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Scusami, aggiungo che servirebbero per il p.c. con scheda integrata uso game e musica si cercava qualche cosa superiore alle 320. Grazie

Ultima modifica di Bowers and Wilkins : 11-09-2014 alle 14:34.
Bowers and Wilkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 14:53   #8963
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Se ha un'integrata è inutile buttare tutti quei soldi, non sfrutterai mai le cuffie superiori a 100€. Io starei sulle steelseries siberia v2: 80€ edizione regno unito su amazon italiano
Old 11-09-2014, 15:59   #8964
Bowers and Wilkins
Senior Member

Ho visto che sono chiuse ed in estate si suda, ma rimanendo in casa sennheiser le 323D sono meglio delle 320 o mi consigli altri modelli e quali ? La soundcard funziona ?

Grazie

Ultima modifica di Bowers and Wilkins : 11-09-2014 alle 19:42.
Old 12-09-2014, 10:06   #8965
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Mumble Mumble... ieri mi sono arrivate le Razer Hammerhead.
Le ho solo provate 5 minuti, giusto per avere un'idea, e devo dire che per essere auricolari in-ear bottano mica male, mia sa che hanno decisamente più bassi che le logitech g430.

Stasera le proverò in gioco e poi vi darò un parere.
Ho un po' di dubbi su come impostare l'audio per ottimizzare il suono posizionale, il software di virtualizzazione audio Razer Surround (che crea una periferica audio virtuale) è configurato e calibrato, ma non mi è chiaro come devo impostare l'audio di windows, se stereo, 5.1 o 7.1, e come devo impostare poi quello in gioco, se stereo/cuffie oppure surround/5.1.
Ho cercato un bel po' ma non ho trovato indicazioni precise in merito.

Qualcuno ha per cortesia un link a riguardo?
Old 12-09-2014, 12:18   #8966
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da Bowers and Wilkins Guarda i messaggi
Ho visto che sono chiuse ed in estate si suda, ma rimanendo in casa sennheiser le 323D sono meglio delle 320 o mi consigli altri modelli e quali ? La soundcard funziona ?

Grazie
Non ho capito. Possiede già le 320? Perché altrimenti la spesa sarebbe prettamente inutile. Le cuffie sono identiche, le 323D in più hanno la soundcard usb per il 7.1 virtuale.
Old 12-09-2014, 16:28   #8967
Bowers and Wilkins
Senior Member

Si ! ho già le 320 e non ne posso parlare che bene, ora dato che me ne servono un altro paio per P.C. ho trovato su una nota catena lo sconto del 30% sia sulle 323 che sulle g4me one. Se le 323 sono uguali alle 320, mi sa che dato anche il prezzo (125,99 €) prenderò quest'ultime e poi vedrò se comprare una scheda audio entry level.
Old 21-09-2014, 23:22   #8968
ssamxx
Senior Member

Salve ragazzi,

devo fare un reso ad amazon di un paio di cuffie ASUS VULCAN PRO ANC, che dopo un'anno si è già scucita la cucitura della pelle dei padiglioni

Ora, visto che mi fanno il reso con rimborso, per 115€ mi stavo chiedendo se c'erano delle migliori alternative.Tenendo conto che :

-Scheda audio del pc integrata
-Il fatto che erano sia usb che jack l'ho trovato molto comodo
-L'uso sarebbe 90% gaming con uso microfono e restante film/serie mkv
-il 5.1 virtuale non mi è dispiaciuto affatto nei film e in certi FPS.

Grazie in anticipo,

SamX
ssamxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 13:56   #8969
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Se non hai intenzione di acquistare una scheda audio dedicata, ti consiglio le CM Storm Sirus Cuffie 5.1.
Old 25-09-2014, 10:03   #8970
necterium
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
ciao a tutti
sono molto gnurant in ambito cuffie, ho sempre e solo comprato delle trust da max 15€, quindi potete immaginare la mia conoscenza... per questo mi affido ai vostri preziosi consigli per chiedervi qualche modello che risponda delle caratteristiche messe in oggetto
ricapitolando:
-vorrei un paio di cuffie che utilizzerei prevalentemente per giocare, quindi che riescano a reggiungere un certo tipo di immersione (un surround 5.1. può servire?)
-con microfono per ts (dovrò rosicare pur con qualcuno?)
-assolutamente wireless (non avete idea dei casini che combino quando uso cuffie coi cavi...non potete immaginare, davvero...)
-ultima cosa, queste cuffie le utilizzerei quasi sempre col pc, ma in futuro mi piacerebbe utilizzarle anche su console, quindi vi chiedo se esiste un modello che risponda delle caratteristiche elencate e (se possibile) che sia compatibile con play4 o xboxone, o chiedo troppo? xD
per quanto riguarda il budget, diciamo che è relativo, vorrei stare intorno agli 80€, ma se mi dite che aggiungendo 20-30€ mi porto a casa un paio di cuffie decisamente migliori, posso pensarci
ringrazio in anticipo dell'aiuto
a presto!

p.s. ha dimenticavo! se può servire, ho MB - ASROCK 970 Extreme3 AM3+ ATX
necterium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 15:24   #8971
rsvmax
Senior Member

L'Avatar di rsvmax

Iscritto dal: Nov 2006
Cuffie gaming

Ciao a tutti,
da poco possessore di G4me One non riesco a trovare soddisfazione, come consigliatomi posto di qua in attesa di ulteriori consigli,

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2669018

premetto che cerco una cuffia gaming, per il 60% su PC ( ma potrebbe essere anche al 99 %)
valuto anche l'accoppiata stereo + microfono, scheda soundblater Z,
mi piacciono i bassi corposi ( esplosioni.... BF4) e suono cristallino, spesa € 100-150, grazie.
Case: Corsair 750d MB:Rampage V Extreme Cpu: Intel I7 5930k Raffr: Cpu Liquid HEATKILLER® IV PRO AN Ram:16 Gb Corsair Vengeance 2666 Gpu: Asus 1080Ti Strix HD: Ssd Samsung 840 Pro 128 Gb + Seagate Barracuda Tb 1.5 Ali: Corsair TX850M Monitor: Predator XB271HU Audio: Sound Blaster Z + Senn. G4me One + SteelS. 5Hv3 + DT990Pro

Ultima modifica di rsvmax : 29-09-2014 alle 05:42. Motivo: z£ro
rsvmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 21:51   #8972
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Hai comprato le zero oppure le one ?
Nel topic dici che hai preso le one, qui dici che hai preso le zero..

Se hai preso le zero è normale che tu sia rimasto insoddisfatto: non sono il massimo, soprattutto da un punto di vista audiofilo.
Senza amplificazione sono totalmente senza corpo, sembra che il suono venga da due altoparlanti piccolini e posizionati lontano. Con una buona amplificazione sono un'altra cosa.. acquistano spina dorsale e mantengono quel sound stage con ampiezza sopra le righe. Restano in ogni caso cuffie così così per via del medio-basso arretrato... e gli alti un po' ovattati, come se cantassero con una mano davanti alla bocca.
Le one sono preferibili.. con dei buoni bassi e un medio caldo e presente.. ma anche qui niente di eccelso, a pari prezzo si ha di meglio tra le cuffie alta fedeltà.
Io ti consiglio una cuffia NON da gaming.
Ti piacciono i bassi?
Prendi qualcosa tra yamaha mt220, beyer dt770 32\80ohm oppure beyer dt990 pro.
Il microfono te lo prenderai a parte.

D'obbligo una scheda audio con amplificatore.. ma NON la SB Z..
L'amp non ha il gain regolabile, spara sempre "a palla" e con molte cuffie non avresti il rendimento giusto.

Se ti interessa, io in questi giorni ho comprato per curiosità (doveva essere un regalo per la mia fidanzata.....) la Xonar U3.
Definirla un gioiellino è riduttivo. Un rapporto qualità\prezzo spropositato.
Il suo amp ha 3 livelli di gain per cuffie da 32 a 150ohm di impedenza.
Non pilota certo le cuffie più ardue, ma per tutte le cuffie adatte al gaming è semplicemente perfetta.
Il miglioramento in dettaglio, corposità, volumi, sound stage rispetto all'audio integrato è NETTO. E non l'ho comparata con un audio integrato qualsiasi, ma con quello della mia Maximus Ranger che non è da buttare via.

Inoltre hai il dolby headphone e il pro logic II se vuoi il posizionale nei giochi\film. Le regolazioni non sono niente male e si hanno risultati soddisfacenti.. anche se il meglio per i giochi in spazi aperti ampi rimane il cmss3d.

Dacci un occhio a questa u3 che merita e costa veramente due soldi..
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 05:43   #8973
rsvmax
Senior Member

L'Avatar di rsvmax

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Hai comprato le zero oppure le one ?
Nel topic dici che hai preso le one, qui dici che hai preso le zero..

Se hai preso le zero è normale che tu sia rimasto insoddisfatto: non sono il massimo, soprattutto da un punto di vista audiofilo.
Senza amplificazione sono totalmente senza corpo, sembra che il suono venga da due altoparlanti piccolini e posizionati lontano. Con una buona amplificazione sono un'altra cosa.. acquistano spina dorsale e mantengono quel sound stage con ampiezza sopra le righe. Restano in ogni caso cuffie così così per via del medio-basso arretrato... e gli alti un po' ovattati, come se cantassero con una mano davanti alla bocca.
Le one sono preferibili.. con dei buoni bassi e un medio caldo e presente.. ma anche qui niente di eccelso, a pari prezzo si ha di meglio tra le cuffie alta fedeltà.
Io ti consiglio una cuffia NON da gaming.
Ti piacciono i bassi?
Prendi qualcosa tra yamaha mt220, beyer dt770 32\80ohm oppure beyer dt990 pro.
Il microfono te lo prenderai a parte.

D'obbligo una scheda audio con amplificatore.. ma NON la SB Z..
L'amp non ha il gain regolabile, spara sempre "a palla" e con molte cuffie non avresti il rendimento giusto.

Se ti interessa, io in questi giorni ho comprato per curiosità (doveva essere un regalo per la mia fidanzata.....) la Xonar U3.
Definirla un gioiellino è riduttivo. Un rapporto qualità\prezzo spropositato.
Il suo amp ha 3 livelli di gain per cuffie da 32 a 150ohm di impedenza.
Non pilota certo le cuffie più ardue, ma per tutte le cuffie adatte al gaming è semplicemente perfetta.
Il miglioramento in dettaglio, corposità, volumi, sound stage rispetto all'audio integrato è NETTO. E non l'ho comparata con un audio integrato qualsiasi, ma con quello della mia Maximus Ranger che non è da buttare via.

Inoltre hai il dolby headphone e il pro logic II se vuoi il posizionale nei giochi\film. Le regolazioni non sono niente male e si hanno risultati soddisfacenti.. anche se il meglio per i giochi in spazi aperti ampi rimane il cmss3d.

Dacci un occhio a questa u3 che merita e costa veramente due soldi..

Scusate .... le ONE, ho preso le ONE e dopo la SB Z.
Le cuffie da te indicate per quello che ho visto io, al di la delle dt990 pro, vanno troppo oltre quello che avevo intenzione di spendere
Case: Corsair 750d MB:Rampage V Extreme Cpu: Intel I7 5930k Raffr: Cpu Liquid HEATKILLER® IV PRO AN Ram:16 Gb Corsair Vengeance 2666 Gpu: Asus 1080Ti Strix HD: Ssd Samsung 840 Pro 128 Gb + Seagate Barracuda Tb 1.5 Ali: Corsair TX850M Monitor: Predator XB271HU Audio: Sound Blaster Z + Senn. G4me One + SteelS. 5Hv3 + DT990Pro

Ultima modifica di rsvmax : 29-09-2014 alle 08:34. Motivo: one
Old 30-09-2014, 10:42   #8974
UomoAzione
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao Ragazzi,
qualcuno ha le Steelseries H wireless?

Devo comprare delle cuffie wireless per gaming (per audio ho gia le sennheiser HD598 + Fiio X3, che uso poco tra l'altro).

Le piu' interessanti mi sembrano le steelseries H wireless perchè le Astro A50 sono pareccchio criticate...

Avete opinioni in merito?

Se solo la sennheiser facesse delle buone cuffie wireless con virtualizzazione 5.1....
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 21:48   #8975
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Sennheiser è troppo seria e professionale, non faranno mai cuffie 5.1. Se vuoi qualità vai sulle stereo

Quote:
Originariamente inviato da rsvmax Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da poco possessore di G4me One non riesco a trovare soddisfazione, come consigliatomi posto di qua in attesa di ulteriori consigli,

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2669018

premetto che cerco una cuffia gaming, per il 60% su PC ( ma potrebbe essere anche al 99 %)
valuto anche l'accoppiata stereo + microfono, scheda soundblater Z,
mi piacciono i bassi corposi ( esplosioni.... BF4) e suono cristallino, spesa € 100-150, grazie.
Dovevi prendere le PC-360. Comunque se ti piace il "boom boom", Sennheiser è proprio l'ultima spiaggia.
Old 02-10-2014, 08:55   #8976
rsvmax
Senior Member

L'Avatar di rsvmax

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi

Dovevi prendere le PC-360. Comunque se ti piace il "boom boom", Sennheiser è proprio l'ultima spiaggia.
Tralasciando il prezzo delle 360, da alcune discussioni avevo capito che le ONE derivavano direttamente dalle 360
Old 04-10-2014, 10:22   #8977
Andrea h2o
Member

Iscritto dal: Nov 2009
ragazzi un consiglio per l'acquisto di cuffie gaming (cuffie+mic), vale davvero la pena comprare delle cuffie 5.1 / 7.1 rispetto a quelle normali?
se si c'è davvero molta differenza tra quelle normali con 5.1 virtuale e quelle con 5.1 effettivo?

già che ci siete potete dirmi qualche cuffia buona che sia relativamente economica sotto i 50 euro magari (se si sfora va bene lo stesso)
Andrea h2o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 14:07   #8978
IronMik3
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Andrea h2o Guarda i messaggi
ragazzi un consiglio per l'acquisto di cuffie gaming (cuffie+mic), vale davvero la pena comprare delle cuffie 5.1 / 7.1 rispetto a quelle normali?
se si c'è davvero molta differenza tra quelle normali con 5.1 virtuale e quelle con 5.1 effettivo?

già che ci siete potete dirmi qualche cuffia buona che sia relativamente economica sotto i 50 euro magari (se si sfora va bene lo stesso)
Cuffia ottima sotto i 50 euro?? Posso consigliarti la Superlux HD 681 EVO, 36 euro spedita, e a detta di quelli più esperti di me suona come cuffie da 150-200 euro. Io l'ho appena ordinata, staremo a vedere cosa mi aspetta.
CASE - Corsair Carbide Series® Clear 600C - PSU - EVGA Supernova P2 850W - MOTHERBOARD - Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7 - CPU - Intel™ Core i7 8700k @ 5000mhz 1.28V - DISSIPATORE - Noctua NH-D15 - VENTOLE - 5 x Corsair AF140 LED - RAM - 2X8 G.SKILL Trident Z RGB F4-3200C14D-16GTZR - VGA - XFX RX580 8GB GTS OC Black Edition - SSD - Samsung 850 Evo 256 GB - HARD DISK - Toshiba 2TB 7200rpm
IronMik3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 17:33   #8979
reter-
Member

L'Avatar di reter-

Iscritto dal: Dec 2011
Consiglio cuffie surround

Salve, premetto che sono un ex possessore di Platronics Gamecom 780 (7.1 Virtuale con tecnologia Dolby pro logic IIx)

Con la rottura di queste ultime, stavo optando di prendere il modello sucessivo, cioè il 788

Spoiler:

Però il prezzo di 75 euro è considerevole considerata la sua frequenza (20-2000hz), quindi mi stavo chiedendo se effettivamente prendere queste o lasciare a qualche esperto di consigliarmi delle buone cuffie che mi facciano sentire bene sia gli acuti che i bassi.

Dimenticavo che con le Platronics 780 ho usato il programma DFX Audio Enchanger per potenziare gli acuti ed i bassi (migliorano di molto), dato che le cuffie in questione non hanno un software incluso, o meglio: ce l'hanno ma... si riduce a questo schifo

Datemi qualche dritta... o semmai spiegatemi se conviene il virtuale 7.1 o il 5.1 reale!

EDIT: Stavo vedendo che vendono le SteelSeries 5H v2 Headset su per giù allo stesso prezzo, conviene?

Ultima modifica di reter- : 13-10-2014 alle 17:39.
reter- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 07:10   #8980
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Discussione spostata dentro quella ufficiale..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian