Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2014, 15:05   #8941
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver Guarda i messaggi
Uhm... io ho avuto le le Roccat Kave, 5.1 reali: troppo pesanti, vendute.
Ora ho le Logitech G430, pesano un'inezia rispetto alle Kave, però dopo un certo numero di ore mi danno comunque fastidio.
Durante le ferie ho finito gli fps, e dedicandomi ad un paio di avventure ho preferito usare dei vecchi auricolari in-ear che avevo. che bello non sentire più nulla sulla testa!!!
Ora stavo provando a vedere se esistessero in-ear da gaming, pur consapevole che piu' piccoli sono gli speaker e minore è la resa.

Ho letto un paio di buone recensioni per i Razer Hammerhead. Che ne pensate? C'è di meglio?
Grazie.
Bon, dopo aver passato la mattina a leggere recensioni, ho preso le razer Hammerhead.
Le proverò sia con la scheda audio della mobo che con quella usb delle g430.
Old 03-09-2014, 15:21   #8942
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver Guarda i messaggi
Bon, dopo aver passato la mattina a leggere recensioni, ho preso le razer Hammerhead.
Le proverò sia con la scheda audio della mobo che con quella usb delle g430.
bene...spero posterai qui le tue impressioni!
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 09:16   #8943
_LordByron_
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Siberia v2 oppure elite. Hanno le caratteristiche da te ricercate. Sono stereo con connessione jack e sono vendute con e senza una schedina usb per utilizzare il surround virtuale.
Comunque dai uno sguardo ai post precedenti perchè se n'è parlato parecchio.
Grazie mille, ho trovato un'occasione per delle astro a40 e le ho prese, dici che potrebbero andare bene lo stesso con la xonar dx? O conviene renderle a favore delle siberia?

Grazie, si ho letto dietro, ma non c'erano consigli riguardanti ma mia xonar dx, grazie ancora!
_LordByron_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 11:09   #8944
Sabo1987
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mirano (VE)
Quote:
Originariamente inviato da _LordByron_ Guarda i messaggi
Grazie mille, ho trovato un'occasione per delle astro a40 e le ho prese, dici che potrebbero andare bene lo stesso con la xonar dx? O conviene renderle a favore delle siberia?

Grazie, si ho letto dietro, ma non c'erano consigli riguardanti ma mia xonar dx, grazie ancora!
Le astro dovrebbero essere meglio delle siberia che dalla loro hanno soprattutto prezzo e peso ridotto a discapito di una robustezza non eccelsa...
a livello sonoro credo un po meglio le astro ma lo dico per sentito dire quindi aspetta altri pareri...
Procio ryzen 7 5700x+noctua c12 se14; Mb gigabyte x370 k5; g-skill flare x 16gb;Vga rx7900xt Powercolor; Ali Seasonic x750;Case CM690 III ; Monitor Dell Alienware 34 AW3423DWF; Cuffie hifiman he400i; Dac amp topping dx3 pro; Mouse Logitech G9; Mousepad Steelseries sx;
Sabo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 11:51   #8945
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ichigo88 Guarda i messaggi
Errato, ho usato le siberia v2 attaccate alla ps4 con usb e funzionano alla grande, anche per la chat.
ma l'audio dei giochi della ps4 si sente in surround virtuale con la siberia v2? com'è possibile se la scheda audio delle siberia necessita dell'installazione dei driver da parte di windows per poter virtualizzare il suono? se funziona come dici, la cosa è molto interessante...

Ultima modifica di christiancabras : 04-09-2014 alle 11:54.
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 12:12   #8946
Ichigo88
Senior Member

L'Avatar di Ichigo88

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
ma l'audio dei giochi della ps4 si sente in surround virtuale con la siberia v2? com'è possibile se la scheda audio delle siberia necessita dell'installazione dei driver da parte di windows per poter virtualizzare il suono? se funziona come dici, la cosa è molto interessante...

Non so come testare se effettivamente il suono sia surround o no, ma ti assicuro che funzionano molto bene
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 09:59   #8947
_LordByron_
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sabo1987 Guarda i messaggi
Le astro dovrebbero essere meglio delle siberia che dalla loro hanno soprattutto prezzo e peso ridotto a discapito di una robustezza non eccelsa...
a livello sonoro credo un po meglio le astro ma lo dico per sentito dire quindi aspetta altri pareri...
Grazie!
_LordByron_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 16:38   #8948
Xates
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Salve ragazzi vorrei chiedere un consiglio per un paio di cuffie con microfono da usare per gaming e per ascoltare musica di fascia economica (<35~40€). Mi interessa sopratutto la qualità degli speaker (bassi possenti) e del microfono e che siano comode da portare anche per qualche ora, se poi di estetica non sono il massimo fa lo stesso... Io avevo trovato le Ozone RAGE ST a 32€... C'è di meglio? Sto bestemmiando? Abbiate pietà sono ancora un ignorante in materia! Grazie in anticipo
Xates è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 17:24   #8949
Ichigo88
Senior Member

L'Avatar di Ichigo88

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xates Guarda i messaggi
Salve ragazzi vorrei chiedere un consiglio per un paio di cuffie con microfono da usare per gaming e per ascoltare musica di fascia economica (<35~40&euro. Mi interessa sopratutto la qualità degli speaker (bassi possenti) e del microfono e che siano comode da portare anche per qualche ora, se poi di estetica non sono il massimo fa lo stesso... Io avevo trovato le Ozone RAGE ST a 32&euro;... C'è di meglio? Sto bestemmiando? Abbiate pietà sono ancora un ignorante in materia! Grazie in anticipo
Budget?

Steelseries siberia v2 o logitech (il modello dipende dal budget.
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 17:30   #8950
Xates
Member

Quote:
Budget?

Steelseries siberia v2 o logitech (il modello dipende dal budget.
Pensavo a una cosa molto economica, circa 40€ come budget, proprio solo per entrare nel mondo del gaming e per ascoltare musica occasionalmente
Old 07-09-2014, 10:22   #8951
christiancabras
Senior Member

Quote:
Pensavo a una cosa molto economica, circa 40€ come budget, proprio solo per entrare nel mondo del gaming e per ascoltare musica occasionalmente
Per il budget di cui disponi ti propongo anche di valutare le Genius Cavimanus, circumaurali, piuttosto comode, con pulsante per l'attivazione dei bassi vibranti e regolazoine del volume sul padiglione; anche esteticamente fanno la loro figura. Prezzo intorno ai 50.

Cerca qualche recensione e guarda le foto per farti un'idea.

Io le possiedo e per quello che costano le ricomprerei 1000 volte.
Old 07-09-2014, 10:28   #8952
christiancabras
Senior Member

Quote:
Non so come testare se effettivamente il suono sia surround o no, ma ti assicuro che funzionano molto bene
Penso che per testarle se suonano in surround dovrersti provare ad ascoltare un brano musicale in surround su pc e lo stesso brano su play 4, oppure con giochi meglio se sia lo stesso gioco se ti è possibile.
Old 07-09-2014, 10:39   #8953
Xates
Member

Quote:
Per il budget di cui disponi ti propongo anche di valutare le Genius Cavimanus, circumaurali, piuttosto comode, con pulsante per l'attivazione dei bassi vibranti e regolazoine del volume sul padiglione; anche esteticamente fanno la loro figura. Prezzo intorno ai 50.

Cerca qualche recensione e guarda le foto per farti un'idea.

Io le possiedo e per quello che costano le ricomprerei 1000 volte.
Grazie christiancabras sembrano interessanti... attualmente sono in coda per comprare le Siberia v2 usate di Ichigo88... se non dovessi concludere terrò sicuramente in considerazione il tuo consiglio, grazie!
Old 07-09-2014, 15:12   #8954
christiancabras
Senior Member

Quote:
Grazie christiancabras sembrano interessanti... attualmente sono in coda per comprare le Siberia v2 usate di Ichigo88... se non dovessi concludere terrò sicuramente in considerazione il tuo consiglio, grazie!
Figurati
Old 09-09-2014, 15:48   #8955
aladino76
Member

L'Avatar di aladino76

Iscritto dal: Jan 2007
Scusate ragazzi, posseggo una Creative x-fi titanium pci-e. Volevo acquistare nuove cuffie gaming, adatte anche di tanto in tanto a musica. Provengo dalle Roccat kave che cominciano a perdere pezzi dopo un onorato servizio di 5 anni.

Pensavo alle Sennheiser pc 323d o alle 350 SE. Potrebbero essere ben sfruttate dalla mia scheda o no?

Oppure cosa mi consigliate?
Coolermaster Haf 912 - INTEL I5 4690K + CoolerMaster Nepton 120 con Noctua NF-f12PWM - Asus Sabertooth Z97 Mark2 - RAM 16gb G.skill RipJawsX - Sabrent Rocket M2 Nvme512 + Samsung 850 evo 250gb + 1TB SEAGATE BARRACUDA - GIGABYTE 1060 3GB WINDFORCE EDITION - DELL SE2717h - Corsair RM750x - Creative SoundBlasterX G5

Ultima modifica di aladino76 : 09-09-2014 alle 16:02.
aladino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 08:15   #8956
Bowers and Wilkins
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Io ho le 320 e non posso che parlartene bene, buone per la musica e per il gioco.

Ultima modifica di Bowers and Wilkins : 10-09-2014 alle 21:35.
Bowers and Wilkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 09:05   #8957
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Se non ha una scheda audio decente, non spenderei tutti quei soldi. Però le VENGEANCE vanno bene, perché sfruttano il chip audio della usb

Quote:
Originariamente inviato da aladino76 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, posseggo una Creative x-fi titanium pci-e. Volevo acquistare nuove cuffie gaming, adatte anche di tanto in tanto a musica. Provengo dalle Roccat kave che cominciano a perdere pezzi dopo un onorato servizio di 5 anni.

Pensavo alle Sennheiser pc 323d o alle 350 SE. Potrebbero essere ben sfruttate dalla mia scheda o no?

Oppure cosa mi consigliate?
Un po' vecchiotta la scheda, ma non dovresti avere grossi problemi. Vai tranquillo con le PC 350
Old 10-09-2014, 10:32   #8958
aladino76
Member

L'Avatar di aladino76

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Un po' vecchiotta la scheda, ma non dovresti avere grossi problemi. Vai tranquillo con le PC 350

Si lo so, ma finchè va, non c'è motivo di cambiarla....mi ha tolto grandi soddisfazioni.
Grazie. Procederò all'acquisto sicuramente delle 350.
Coolermaster Haf 912 - INTEL I5 4690K + CoolerMaster Nepton 120 con Noctua NF-f12PWM - Asus Sabertooth Z97 Mark2 - RAM 16gb G.skill RipJawsX - Sabrent Rocket M2 Nvme512 + Samsung 850 evo 250gb + 1TB SEAGATE BARRACUDA - GIGABYTE 1060 3GB WINDFORCE EDITION - DELL SE2717h - Corsair RM750x - Creative SoundBlasterX G5
aladino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 12:20   #8959
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Sì sì, al limite se non sei soddisfatto la potrai sempre cambiare anche senza spendere cifre enormi.
Old 10-09-2014, 21:34   #8960
Bowers and Wilkins
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Scusate se faccio l'ennesima domanda ma dovrei fare un regalo e sono fermo tra queste tre cuffie:
- pc 360 special edition;
- pc 350 ma dato che sono chiuse le terrei come ultima scelta;
-g4me one.

Grazie anticipatamente per la risposta

Ultima modifica di Bowers and Wilkins : 11-09-2014 alle 04:28.
Bowers and Wilkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian