Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2014, 22:35   #8821
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Creative Sound Blaster Tactic3D Omega ed EVO ZX/EVO/ZxR

qualcuno le ha?

Ultima modifica di SSLazio83 : 12-05-2014 alle 22:46.
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 23:22   #8822
Sabo1987
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mirano (VE)
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Grazie.

ma le uscite frontali del case sono collegate alla sound blaster z?
la sto comprando comunque credo di si
Procio ryzen 7 5700x+noctua c12 se14; Mb gigabyte x370 k5; g-skill flare x 16gb;Vga rx7900xt Powercolor; Ali Seasonic x750;Case CM690 III ; Monitor Dell Alienware 34 AW3423DWF; Cuffie hifiman he400i; Dac amp topping dx3 pro; Mouse Logitech G9; Mousepad Steelseries sx;
Sabo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 08:13   #8823
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Eccezionale, le Siberia V2 che avevo prima non sono in grado di arrivare a 1/20 di qualità delle HD598.
Unica pecca: bassi troppo leggeri e poco profondi. Ho ritoccato un po' con il pannello della mia XFi Platinum HD e sembra andar meglio. Senno vedrò se modificarle
Cosa che non mi va giù è il colore
Quel mic è eccezionale e non costa molto a mio parere. Non riuscivo a trovare un tubo che non fossero quelli sbobba da 7euro, grazie del suggerimento.
Saluti
Kappa
il discorso e' che se parli con un audiofilo ti dira' che hanno troppi bassi
anche per me e' stato traumatico passando dalle roccat che hanno dei bassi molto presenti, ma si tratta solo di abitudine.
Bhe il colore e' particolare, o ti piace o non lo sopporti, sono molto eleganti
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 12:31   #8824
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
il discorso e' che se parli con un audiofilo ti dira' che hanno troppi bassi
anche per me e' stato traumatico passando dalle roccat che hanno dei bassi molto presenti, ma si tratta solo di abitudine.
Bhe il colore e' particolare, o ti piace o non lo sopporti, sono molto eleganti
Appunto mi sto abituando e non sono affatto male, devo capire come tarare la Titanium HD (non ho la Platinum, mi confondo sempre)...
Ecco una mod bellissima:

http://extreme.pcgameshardware.de/ca...adset-mod.html

Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 12:59   #8825
metalsnake101
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Salve ragazzi spero che mi potiate essere d'aiuto.
Vorrei godermi film in 5.1 sul mio portatile asus n56vz .
Avevo pensato a qualche scheda audio esterna usb per collegare il mio impianto 5.1.
La mia domanda è la seguente:
se invece volessi comprare delle cuffie 5.1 per godermi film,devo sempre comprare la scheda audio esterna?
In ogni caso quali cuffie mi suggerireste?budget sotto i 150 euro
grazie ragazzi
metalsnake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 13:44   #8826
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da metalsnake101 Guarda i messaggi
Salve ragazzi spero che mi potiate essere d'aiuto.
Vorrei godermi film in 5.1 sul mio portatile asus n56vz .
Avevo pensato a qualche scheda audio esterna usb per collegare il mio impianto 5.1.
La mia domanda è la seguente:
se invece volessi comprare delle cuffie 5.1 per godermi film,devo sempre comprare la scheda audio esterna?
In ogni caso quali cuffie mi suggerireste?budget sotto i 150 euro
grazie ragazzi
5.1 reale o virtual surround?
se reale quindi più speaker per padiglione con 3 jack (front rear cent/sub) allora devi controllare se il tuo notebook dispone di questi ingressi in modo da gestire il tutto dalla scheda audio integrata (per esempio il mio xps Dell ha questa possibilità), quindi non devi necessariamente acquistare una scheda audio esterna.
Invece cuffie stereo per il virtual surround esistono in commercio con uscita usb (scheda audio integrata per il surround) o jack con schedina audio esterna usb in dotazione. Oppure utilizzando direttamente la cuffia stereo collegata al notebook e virtualizzando con software come quello Razer.
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 16:24   #8827
metalsnake101
Senior Member

Quote:
5.1 reale o virtual surround?
se reale quindi più speaker per padiglione con 3 jack (front rear cent/sub) allora devi controllare se il tuo notebook dispone di questi ingressi in modo da gestire il tutto dalla scheda audio integrata (per esempio il mio xps Dell ha questa possibilità), quindi non devi necessariamente acquistare una scheda audio esterna.
Invece cuffie stereo per il virtual surround esistono in commercio con uscita usb (scheda audio integrata per il surround) o jack con schedina audio esterna usb in dotazione. Oppure utilizzando direttamente la cuffia stereo collegata al notebook e virtualizzando con software come quello Razer.
Ho dato uno sguardo in giro per vedere le differenze tra reale e virtuale ma tutto è in funzione di ciò che voglio fare.
A me le cuffie interessano principalmente per godermi un bel film,poi se vanno bene per giocarci anche ben venga!
Quindi spero che voi possiate aiutarmi anche in questa ardua scelta.
Non so se sia possibile abbinare altoparlanti + cuffie insieme,cmq attendo le vostre risposte che sicuramente ne saprete più di me.

Grazie
Old 13-05-2014, 19:02   #8828
christiancabras
Senior Member

Quote:
Ho dato uno sguardo in giro per vedere le differenze tra reale e virtuale ma tutto è in funzione di ciò che voglio fare.
A me le cuffie interessano principalmente per godermi un bel film,poi se vanno bene per giocarci anche ben venga!
Quindi spero che voi possiate aiutarmi anche in questa ardua scelta.
Non so se sia possibile abbinare altoparlanti + cuffie insieme,cmq attendo le vostre risposte che sicuramente ne saprete più di me.

Grazie
Ti conviene dare uno sguardo ai post precedenti, trovi consigli e considerazioni che potrebbero aiutarti.

Per quanto riguarda la possibilità di abbinare altoparlanti e cuffie insieme io sono in attesa di ricevere un'esterna Asus xonar echelon, che ti permette di collegare entrambi e scegliere quale attivare tramite pressione del tasto del volume. Anche la U7 dovrebbe avere tale caratteristica.

E' questo che chiedevi?
Old 13-05-2014, 22:08   #8829
christiancabras
Senior Member

Quote:
Ti conviene dare uno sguardo ai post precedenti, trovi consigli e considerazioni che potrebbero aiutarti.

Per quanto riguarda la possibilità di abbinare altoparlanti e cuffie insieme io sono in attesa di ricevere un'esterna Asus xonar echelon, che ti permette di collegare entrambi e scegliere quale attivare tramite pressione del tasto del volume. Anche la U7 dovrebbe avere tale caratteristica.

E' questo che chiedevi?
Scusa sono 400 e passa pagine, immagino che controllare tutti i post precedenti sia un tantino pesante

Per me l'ideale per film e giochi in cuffia è il surround virtuale rispetto ad un 5.1 reale.
Old 13-05-2014, 22:46   #8830
metalsnake101
Senior Member

Quote:
Scusa sono 400 e passa pagine, immagino che controllare tutti i post precedenti sia un tantino pesante

Per me l'ideale per film e giochi in cuffia è il surround virtuale rispetto ad un 5.1 reale.
ok un modello a volo che potresti consigliare?
Old 14-05-2014, 08:21   #8831
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Appunto mi sto abituando e non sono affatto male, devo capire come tarare la Titanium HD (non ho la Platinum, mi confondo sempre)...
Ecco una mod bellissima:

http://extreme.pcgameshardware.de/ca...adset-mod.html

Saluti
Kappa
molto bella la mod, volevo provare a fare qualcosa del genere ma ho preferito evitare lo sbattimento, certo mi pare comunque semplice da fare ma ormai il modmic e' in viaggio, speriamo non rimanga 2 mesi in dogana alle poste
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 10:45   #8832
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
molto bella la mod, volevo provare a fare qualcosa del genere ma ho preferito evitare lo sbattimento, certo mi pare comunque semplice da fare ma ormai il modmic e' in viaggio, speriamo non rimanga 2 mesi in dogana alle poste
Preso un mic cinese corto da 2euri, io comincio la mod
Tipo: http://compraonline.mediaworld.it/pr...big/523092.jpg
Poi ho la fortuna che l'isolamento da rumori esterni me lo fa la Titanium HD, quindi ieri sera ho testato il mic a penzoloni e funziona mostruosamente bene, mi sentono pulito e forte.
Ho anche preso la guaina a maglia, ma solo 2.5m e il cavo fa 3m... Devo chiedere al mio installatore audio Masters
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 12:01   #8833
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti, scusate la domanda da noob, collegando delle cuffie wireless all ' Adattatore Ear Force DSS2 Dolby 5.1/7.1 della turtle beach il suono che esce è surround?

ora ho collegato alla tv (tramite cavo ottico) una soundbar yamaha yas-101 ( che ha due ingressi ottici, una per tv e l'altra per lettore dvd), mentre l'xbox box è collegata alla tv tramite cavo hdmi come dovrei collegare il tutto?

grazie

Ultima modifica di kimgmate : 14-05-2014 alle 12:04.
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 14:55   #8834
Sabo1987
Member

Quote:
ok un modello a volo che potresti consigliare?
se non vuoi spendere tanto si parla di siberia v2 se le vuoi con filo e stai sui 100€(occhio che quelle che costano 70 non hanno la schedina esterna inclusa)
oppure se le vuoi wireless ci sono le creative sniper qualcosa sui 150-160 e le logitech g930 sui 120... guardale tutte poi scegli...
voto anche io comunque per il surround simulato soprattutto nei giochi fps multy rende molto di piu, i bassi ultrapompati di alcune cuffie 5.1 reali in particolar modo rompono piu le balle che altro...
Procio ryzen 7 5700x+noctua c12 se14; Mb gigabyte x370 k5; g-skill flare x 16gb;Vga rx7900xt Powercolor; Ali Seasonic x750;Case CM690 III ; Monitor Dell Alienware 34 AW3423DWF; Cuffie hifiman he400i; Dac amp topping dx3 pro; Mouse Logitech G9; Mousepad Steelseries sx;
Old 14-05-2014, 16:05   #8835
Sabo1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sabo1987 Guarda i messaggi
se non vuoi spendere tanto si parla di siberia v2 se le vuoi con filo e stai sui 100€(occhio che quelle che costano 70 non hanno la schedina esterna inclusa)
oppure se le vuoi wireless ci sono le creative sniper qualcosa sui 150-160 e le logitech g930 sui 120... guardale tutte poi scegli...
voto anche io comunque per il surround simulato soprattutto nei giochi fps multy rende molto di piu, i bassi ultrapompati di alcune cuffie 5.1 reali in particolar modo rompono piu le balle che altro...
A specifico anche che le g930 non hanno la schedina esterna fanno tutto tramite software dedicato della logitech mentre le creative hanno la schedina dedicata...
sulle g930 io provengo dalla versione con il cavo usb(g35) e sono discretamente buone come audio posizionale... la qualita costruttiva cosi cosi in particolar modo il rivestimento simil pelle dei padiglioni(comodissimo) fatica ad arrivare ai due anni se usato parecchio e l'innesto tra l'archetto ed il padiglione che essendo fatto in plastica ai 3 anni o se ti cadono forte a terra ti abbandona...

Ultima modifica di Sabo1987 : 14-05-2014 alle 16:10.
Old 19-05-2014, 15:19   #8836
oODarkDanteOo
Member

L'Avatar di oODarkDanteOo

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
Consiglio x acquisto

Ciao ragazzi,
scusate ma non ho letto 400 pagine di thread... forse un centinaio .-. sono fuso

Ho bisogno di un paio di cuffie 5.1 reali per gaming. Passo sulle virtualizzate e le stereo. Le cuffie devono avere un connettore ottico per l'audio, per collegarle a qualunque console e PC. Devono costare massimo 150€

Ho visto due modelli che possono fare al caso:

Sharkoon xTactic pro 5.1

Tritton pro+ 5.1

Tra le due sono più orientato sulle tritton, perchè sembrano avere uno spazio per il padiglione auricolare più grande immagino riducendo lo stress indossandole, poi le tritton supportano Pro Logic II mentre sharkoon I, inoltre mi sembrano più strutturate (fighe)

La domanda principale è se mi consigliate effettivamente le Tritton sulle Sharkoon o se ci sono altri modelli simili con uscita ottica (quindi riproduzione audio compatibile con qualunque dispositivo con out ottico) di migliore qualità

Domanda secondaria: Ho letto delle recensioni su amazon, diversa gente ha rispedito al mittente le tritton per problemi di ronzio in TS, in genere a causa del mic. Leggendo sui vari forum ho trovato l'origine del problema, ovvero che il gruppo di alimentazione non è isolato bene e crea interferenza, traducendosi in un ronzio (in chat da quel che ho capito), problema che sparisce passando in modalità stereo... Vorrei capire se ci sono delle cuffie "sfigate", che si fa il cambio in garanzia e te ne arrivano altre o se TUTTE le cuffie Tritton Pro+ soffrono di questo problema

EDIT:
continuando a leggere questa discussione ho trovato un importante sviluppo... 7.1 virtuali hanno solo 2 driver, ma di qualità migliore degli 8 driver (ad esempio nelle tritton pro+), che però rilanciano in direzionalità... Tra le tutte, quali sono le più fruibili sia su PC che su Console?

Ultima modifica di oODarkDanteOo : 19-05-2014 alle 16:01.
oODarkDanteOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 16:16   #8837
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oODarkDanteOo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
scusate ma non ho letto 400 pagine di thread... forse un centinaio .-. sono fuso

Ho bisogno di un paio di cuffie 5.1 reali per gaming. Passo sulle virtualizzate e le stereo. Le cuffie devono avere un connettore ottico per l'audio, per collegarle a qualunque console e PC. Devono costare massimo 150€

Ho visto due modelli che possono fare al caso:

Sharkoon xTactic pro 5.1

Tritton pro+ 5.1

Tra le due sono più orientato sulle tritton, perchè sembrano avere uno spazio per il padiglione auricolare più grande immagino riducendo lo stress indossandole, poi le tritton supportano Pro Logic II mentre sharkoon I, inoltre mi sembrano più strutturate (fighe)

La domanda principale è se mi consigliate effettivamente le Tritton sulle Sharkoon o se ci sono altri modelli simili con uscita ottica (quindi riproduzione audio compatibile con qualunque dispositivo con out ottico) di migliore qualità

Domanda secondaria: Ho letto delle recensioni su amazon, diversa gente ha rispedito al mittente le tritton per problemi di ronzio in TS, in genere a causa del mic. Leggendo sui vari forum ho trovato l'origine del problema, ovvero che il gruppo di alimentazione non è isolato bene e crea interferenza, traducendosi in un ronzio (in chat da quel che ho capito), problema che sparisce passando in modalità stereo... Vorrei capire se ci sono delle cuffie "sfigate", che si fa il cambio in garanzia e te ne arrivano altre o se TUTTE le cuffie Tritton Pro+ soffrono di questo problema

EDIT:
continuando a leggere questa discussione ho trovato un importante sviluppo... 7.1 virtuali hanno solo 2 driver, ma di qualità migliore degli 8 driver (ad esempio nelle tritton pro+), che però rilanciano in direzionalità... Tra le tutte, quali sono le più fruibili sia su PC che su Console?
anche le sharkoon pro supportano il Pro Logic II. Per le stereo virtualizzate la maggior parte sono per pc e quelle che compatibili con pc e console sono perlopiù wireless.
Altrimenti potresti anche utilizzare la soluzione cuffia stereo + Audio gear 5.1 in modo da sfruttare il decoder sia con pc che con console.

Ps. le sharkoon 5.1 pro ti posso dire che sono leggere comode e ottimo sound per i giochi (meno per la musica).
Old 19-05-2014, 16:19   #8838
Sabo1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da steruz Guarda i messaggi
Sono indeciso tra le nuove g930 (modello 2013) o le corsair 2100 entrambe wireless.

Provengo dalle razer chimera 5.1 e non sono soddisfatto sopratutto per poter utilizzare il mic devo collegarle al pc con il cavo...

Tra le due cosa mi consigliereste?
per le g930 io vengo dalla versione con filo le g35 un paio di post fa ho scritto cosa ne penso, le corsair non le conosco...
Old 19-05-2014, 16:53   #8839
oODarkDanteOo
Member

L'Avatar di oODarkDanteOo

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
Quote:
anche le sharkoon pro supportano il Pro Logic II. Per le stereo virtualizzate la maggior parte sono per pc e quelle che compatibili con pc e console sono perlopiù wireless.
Altrimenti potresti anche utilizzare la soluzione cuffia stereo + Audio gear 5.1 in modo da sfruttare il decoder sia con pc che con console.

Ps. le sharkoon 5.1 pro ti posso dire che sono leggere comode e ottimo sound per i giochi (meno per la musica).
Sullo shop dove ho visto le sharkoon hanno tagliato il "II" dopo pro logic

Perfetto, siamo arrivati al momento topico ed epico del quesito... Su console (basiamoci sulla next gen, che dovrebbe avere 5.1 DD in uscita ottica di non so che qualità) c'è una delle due soluzioni che prevale sull'altra?

Diciamo che il mio uso è 65% console 35% pc, per gioco

Non mi interessa contare i passi, mi interessa molto "l'immersione" totale nel gioco
oODarkDanteOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 09:53   #8840
mixtere
Member

Città: Bergamo
Ciao Ragazzi,

Vorrei comprare delle cuffie con microfono per Gaming e Skype, sapete consigliarmi cosa prendere? come costi 40/60 euro.

Grazie mille
mixtere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Il supercomputer Cabeus della NASA sta a...
Sora: i video sono realistici, ma da dov...
Ricorso scritto con l'IA respinto a Tori...
Addio emulatori: l'Amiga A600 ritorna in...
Eni scommette sul futuro: 1 miliardo per...
Il razzo spaziale Arianespace Ariane 6 p...
Creata con l'AI la prima generazione di ...
DreamScene rivive: Microsoft sperimenta ...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Klarna, l'ossessione per l'IA: il CEO si...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian