Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2014, 23:32   #8781
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
Per il discorso su uso pc/console ti dico subito che prenderò l'audio Gear 5.1. Non lo conoscevo e mi risolverà una marea di groviglio cavi che ho adesso.

Il wireless mi ha sempre messo dubbi per paura dei disturbi che avevo con delle Philips che risentivano del pad dell'xbox360. Ovviamente non avere il cavo a penzolo e poterle usare anche alla tv in salotto senza il cavo sospeso non sarebbe male.
Leggendo più a fondo il thread mi è parso di capire che le surround reali, avendo gli speaker ravvicinati, difficilmente daranno buone prestazioni su un prodotto "economico" quindi penso di optare per delle stereo.
Audio Gear 5.1 è un bel gingillo

esatto, il problema delle cuffie con surround reale è proprio quello, gli speaker sono troppo vicini e non c'è spazialità nel suono, fattore indispensabile per il surround (lo stesso vale anche per le cuffie di fascia alta, la differenza alla fine sta solo nella qualità dei materiali e dell'impianto sonoro), cosa in che in qualche modo il virtuale riesce a ricreare (ecco perchè secondo me è meglio per quanto riguarda l'ascolto in cuffia).
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 01:57   #8782
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Scelta Cuffie 5.1

Domanda, ne ho trovati due, uno con le uscite in jack 3,5 e l'altro con le RCA. Quale devo prendere? Vanno entrambi sui 45/50e.
Le uscite sono amplificate? Perché ho un impianto 5.1 fermo che potrei usare e non so se attaccare al Gear direttamente alle casse oppure ai 6 ingressi RCA dell'amplificatore.
Per le cuffie opterò su delle stereo wireless, quindi andrò sul topic dedicato.

Ma se volessi delle wireless 5.1 sotto i 70e da attaccare all'audio Gear?
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA

Ultima modifica di Johnny Ego : 07-05-2014 alle 02:12.
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 14:47   #8783
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Domanda, ne ho trovati due, uno con le uscite in jack 3,5 e l'altro con le RCA. Quale devo prendere? Vanno entrambi sui 45/50e.
Le uscite sono amplificate? Perché ho un impianto 5.1 fermo che potrei usare e non so se attaccare al Gear direttamente alle casse oppure ai 6 ingressi RCA dell'amplificatore.
Per le cuffie opterò su delle stereo wireless, quindi andrò sul topic dedicato.

Ma se volessi delle wireless 5.1 sotto i 70e da attaccare all'audio Gear?
Le uscite non sono amplificate, per lo meno nel manuale non lo menziona.
C'è in commercio un modello simile, anzi proprio identico con un nome diverso (audio Rush) e nella descrizione viene indicato che le uscite sono amplificate
http://4utk.com/html/content_detail_887.html
Mio parere è che essendo l'audio gear comunque alimentato a corrente anche se non è menzionato potrebbe essere che un minimo di amplificazione ci sia.

Pure io per quanto riguarda il modello jack o rca ho avuto il dubbio, poi ho optato per quello jack, è questione di scelte in base a cosa ci andrai a collegare. Comunque nella scatola se non ricordo male ci sono anche i trasformatori ma non ne sono sicuro.

ma per gaming wireless decenti sotto i 70??? mmm.... (o magari usate si). Non ci sarebbe poi certezza che collegate all'audio gear le wireless non emettano fruscii, non mi sembra una soluzione ideale.
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 15:01   #8784
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Mi sarebbero capitate delle Roccat Kave a meno di 20e. Pareri?
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Old 07-05-2014, 15:55   #8785
PeppeMarino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
a meno di 20€ è un affare. Non troverai di meglio nè stereo nè 5.1

Vendo Speedlink Medusa Nx 5.1 usb http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626020
PeppeMarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 16:00   #8786
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
qualcuno ha delle plantronics?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 16:14   #8787
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Quote:
Originariamente inviato da PeppeMarino Guarda i messaggi
a meno di 20€ è un affare. Non troverai di meglio nè stereo nè 5.1

Prese a 15e. Hanno un braccetto rotto, ma funzionano perfettamente. Ho da parte della resina e della fibra di vetro avanzate dalla riparazione del mio case Bitfenix Prodigy.
Appena le riparo metto qualche foto
W LA FIBRA
Old 08-05-2014, 07:58   #8788
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Io alla fine mi sono preso le astro A50 ormai dopo un mesetto di utilizzo devo dire che sono fantastiche.
A chi è interessato vendo le mie tritton ax720 limited edition con zainetto e tutti gli accessori, sono come nuove con scatola ecc, se interessati mandatemi un pvt vi faccio fare l'affare
Old 08-05-2014, 23:47   #8789
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Scrivo anche qua, magari ho piu' attenzione
Ragazzi delle ottime cuffie gaming?
Mi sono morte le Siberia V2 USB purtroppo quindi è ora di cambiare. Ho sul pc una Creative X-Fi Titanium HD, quindi sarebbe il caso di sfruttarla pure con le cuffie e non solo con le Gigaworks.
Sarei tentato dalle Siberia Elite, ma sono sempre usb, cosa mi consigliate che abbia un'ottima qualità?
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 06:54   #8790
miostar
Senior Member

L'Avatar di miostar

Iscritto dal: Jul 2011
Ciao
se ti piacciono le Siberia Elite vai tranquillo hanno gli adattatori per il jack, comodissimo se non puoi usare l'usb, ovviamente perdi la simulazione del 5.1 e l'illuminazione dei led.
Battletag:Miostar#2512-SCII:Mio.309-PSN:Miostar-UPlay:biomar-Elite D.:CMDR Parzibal
miostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 09:03   #8791
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da miostar Guarda i messaggi
Ciao
se ti piacciono le Siberia Elite vai tranquillo hanno gli adattatori per il jack, comodissimo se non puoi usare l'usb, ovviamente perdi la simulazione del 5.1 e l'illuminazione dei led.
non la perdi se hai una sk audio che supporti il 7.1 (praticamente tutte)
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 10:36   #8792
miostar
Senior Member

L'Avatar di miostar

Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
non la perdi se hai una sk audio che supporti il 7.1 (praticamente tutte)
Beh si, mi sono espresso male
volevo dire che se le usi su altri dispositivi che non hanno la usb (consolle, ipod, ec...) le puoi attaccare tranquillamente, ma senza ovviamente il 5.1
Battletag:Miostar#2512-SCII:Mio.309-PSN:Miostar-UPlay:biomar-Elite D.:CMDR Parzibal
Old 09-05-2014, 11:14   #8793
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Ma la qualità della nuova soundcard Steelseries? Ho attaccato le Siberia V2 tramite jack e nonostante i problemi del cavo, si sentono molto meglio senza la suondcard inclusa (andata).
Senno mi andrebbe bene anche qualcosa di qualità superiore, ma non saprei cosa.
Saluti
Kappa
Old 09-05-2014, 11:28   #8794
miostar
Senior Member

L'Avatar di miostar

La qualità non saprei, ho provato solo queste, quindi non riesco a far paragoni, ma se hai già delle cuffie decenti io investirei su una scheda dedicata, interna o usb, io preferisco usb per la versatilità. Stavo giusto decidendo se prendere o meno una xonar u7
Old 09-05-2014, 11:33   #8795
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
La qualità non saprei, ho provato solo queste, quindi non riesco a far paragoni, ma se hai già delle cuffie decenti io investirei su una scheda dedicata, interna o usb, io preferisco usb per la versatilità. Stavo giusto decidendo se prendere o meno una xonar u7
Scheda usb? Nonostante la X-Fi Platinum HD?
Saluti
Kappa
Old 09-05-2014, 11:35   #8796
miostar
Senior Member

L'Avatar di miostar

No, non credo, non ricordavo avessi già la scheda.
Old 09-05-2014, 11:56   #8797
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
No, non credo, non ricordavo avessi già la scheda.
Ma come cuffie top top di gamma, cosa consiglieresti/e?
Saluti
Kappa
Old 09-05-2014, 21:10   #8798
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Ma come cuffie top top di gamma, cosa consiglieresti/e?
Saluti
Kappa
Una cosa non ho capito... Nonostante il singolo jack si riesce ad avere 5.1 o 7.1?
Saluti
Kappa
Old 10-05-2014, 23:02   #8799
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Cambiato le kave per le sennheiser 598, piu' il mico zalman.
Differenza abissale in termini di qualita' audio, e visto il soundstage anche con il posizionamento dei suoni.

Il microfono invece fa' abbastanza schifo, sembra buono ma dall'altra parte mi dicono che mi sentono come se rimbombasse tutto, forse perche' comunque il microfono e' lontano dalla bocca e la sensibilita' e' troppo alta
Prese pure io dopo varie ricerche, preferibili alle PC360 secondo le recensioni e la mia sk audio X-Fi Platinum HD
Come mic ho visto solo Speedlink e Zalman, possibile non ci sia altro di valido in commercio?!?
Saluti
Kappa
Old 10-05-2014, 23:55   #8800
emocabras
Bannato

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Delle cuffie per giocare al pc usando l'integrata della scheda madre entro i 60e che mi consigliate?
Sperlux hd681 evo cuffie straordinarie dal costo di 30 euro che se la giocano con cuffie dal budget 100-150 euro.

io le uso con la blster z che ha amplificatore cuffie incorporato; uno spettacolo, in precedenza ho avuto le kave e le kulo della roccat, il livello era nettamente inferiore.
emocabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian