Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2013, 22:39   #7981
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Beh bisogna vedere se le trovi le sirus a 50€...di sicuro sono migliori delle ac (che male non sono per quella cifra).
Old 10-03-2013, 22:44   #7982
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Beh bisogna vedere se le trovi le sirus a 50€...di sicuro sono migliori delle ac (che male non sono per quella cifra).
ho il mio spacciatore
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 22:59   #7983
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da Rebecca⚧ Guarda i messaggi

Uso Gnu , in salsa Linux , come in salsa kfreebsd da almeno 8 anni (ovvero dall'età di 12 anni , forse ci si adatta più facilmente al cambio di os se si esegue prima ) , mai una complicazione , eccetto scarso supporto per alcuni hw strani , per errore delle case produttrici , e non riscontro alcun problema , eccetto il primo settaggio mi pare di essere tornata una utonta .
Ogni volta che mi lasciano una macchina NT based , al contrario , perdo ore e ore nel renderla efficiente .
Quindi evitiamo questi dibattiti . Che spesso sono dettati più che altro da pigrizia .
AH, su gnu/linux girano molti games in maniera forse più efficiente che su winzooz pur non in maniera nativa , ma con un wrapper
hai detto niente... è come tirare su una casa montando le pareti prefabbricate e mettere mattone su mattone... di sicuro con la seconda te la fai come vuoi ma prefabbricata ci metti 1/10 del tempo e viene bella cmq, con gnu linux ti devi andare a cercare ogni singolo mattone e non è detto che uno vada bene con l'altro con windows ti portano tutto a casa, basta montare
Old 10-03-2013, 23:04   #7984
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
hai detto niente... è come tirare su una casa montando le pareti prefabbricate e mettere mattone su mattone... di sicuro con la seconda te la fai come vuoi ma prefabbricata ci metti 1/10 del tempo e viene bella cmq, con gnu linux ti devi andare a cercare ogni singolo mattone e non è detto che uno vada bene con l'altro con windows ti portano tutto a casa, basta montare
creo una pennetta con la boot image , la attacco , la botto , next , next , next . fatto . installi 2 driver , fatto !
non è che hai usato una gentoo o una slackware based ? saresti decisamente autolesionista se l'ottimizzazione massima è una tua volontà . siamo decisamente OT .
Old 10-03-2013, 23:05   #7985
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Ok i discorsi sull'so ottimizzato, ma se vuoi giocare a tutto, non puoi usare solo Linux con Wine....

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 23:19   #7986
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Ok i discorsi sull'so ottimizzato, ma se vuoi giocare a tutto, non puoi usare solo Linux con Wine....
non giocherei a tutti infatti . il 90 per cento dei game su wine girano , e bene , se mi trovassi ad usare il 10 per cento ho una seven su minipartizione . ma che non sarebbe la mia configurazione tipo .
pertanto non prenderei delle cuffie che per il 90 per cento del tempo di gioco sarebbero inefficienti per via di un possibile 10 per cento in cui brillerebbero .
Detto questo la prossima volta che un utente sporcherà la discussione tentando una flame gnu* vs winzooz , esulando dalla questione "cuffie buone su jack" sarà mia premura segnalare alla moderazione il fatto , per il semplice motivo che non cambierò sistema operativo principale a causa di stupide cuffie
Old 10-03-2013, 23:28   #7987
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Quote:
creo una pennetta con la boot image , la attacco , la botto , next , next , next . fatto . installi 2 driver , fatto !
non è che hai usato una gentoo o una slackware based ? saresti decisamente autolesionista se l'ottimizzazione massima è una tua volontà . siamo decisamente OT .
nono grazie già provato la tortura e rimango volentieri nella pacchia/pigrizia a cui win mi ha abituatom, digitare stringhe e codici per installere software non fa per me
chiuso ot

Cmq le arctic che hai citato sembrano meglio magari dai un ochhio a questa rece http://www.xtremehardware.com/gaming...-201211287900/
tanto per quanto riguarda la qualità ste cuffie sono +o- sulla stessa linea non alta, la differenza la fa la spazialità
Old 10-03-2013, 23:36   #7988
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
ho il mio spacciatore
Se sono in ottimo stato, un pensierino glielo farei...
Old 10-03-2013, 23:39   #7989
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Se sono in ottimo stato, un pensierino glielo farei...
hanno "subito" una recensione . che purtroppo è stata effettuata usando la station usb , e non i jack
Old 10-03-2013, 23:45   #7990
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Hai paura che non ti soddisfano, senza usb?
Old 10-03-2013, 23:51   #7991
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Hai paura che non ti soddisfano, senza usb?
esatto .
Old 11-03-2013, 01:42   #7992
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Dai uno sguardo anche alle Speedlink Medusa 5.1
Old 11-03-2013, 08:29   #7993
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Città: Roma
Quote:
esatto .
ma qual è il tuo hw attuale? (forse me lo sono perso). che scheda madre hai?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 08:51   #7994
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
ma qual è il tuo hw attuale? (forse me lo sono perso). che scheda madre hai?
msi 990fx gd80
Old 11-03-2013, 10:45   #7995
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
ragazzi, finalmente mi sono arrivate le CM Storm Sirius... provate prima senza la Tactical Station (quindi direttamente collegate alla scheda audio integrata che è 7.1.) e poi alla Tactical Station.
Che dire...

Credo di poter sicuramente affermare che il suono, collegando la tactical station, migliora notevolmente rispetto alla scheda audio integrata, sopratutto i bassi, senza considerare la possibilità di modificare la potenza dei fari canali audio, che non ho ancora capito come meglio settare... (ho provato a mettere lo stesso volume per tutti i canali, ma sembra che non renda in tale modo a dovere...)

Quindi ora mi sorge un problema... Ho solo una porta Usb libera (su 6) e la tactial station necessita di 2 porte usb...

Ho pensato allora o di prendermi una scheda audio pci usb 2.0 compatibile con la mia scheda madre (o posso prendere una qualsiasi scheda pci?); o posso utilizzare un hub usb (autoalimentato) che già è in mio possesso, magari attaccandoci solo periferiche che non richiedano una piena velocità come "joypad e stampante"?

ps: Ho notato che collegando la Tactical Station mi accendeva anche la luce del logo CM sulle cuffie, cosa che ora non succede più...Devo preoccuparmi?

ps2: qualcuno può indicarmi come posso far spegnere i led della tactical station (compreso il logo sulle cuffie, che ora non va più ) quando spengo il pc?
Devo sempre staccare l'alimentazione dalla ciabatta? (lo faccio solo di sera)

Grazie ancora, e scusate se ho scritto un po troppo...
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 11:26   #7996
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da nicola001 Guarda i messaggi
ragazzi, finalmente mi sono arrivate le CM Storm Sirius... provate prima senza la Tactical Station (quindi direttamente collegate alla scheda audio integrata che è 7.1.) e poi alla Tactical Station.
Che dire...

Credo di poter sicuramente affermare che il suono, collegando la tactical station, migliora notevolmente rispetto alla scheda audio integrata, sopratutto i bassi, senza considerare la possibilità di modificare la potenza dei fari canali audio, che non ho ancora capito come meglio settare... (ho provato a mettere lo stesso volume per tutti i canali, ma sembra che non renda in tale modo a dovere...)
Come "qualità" migliora , o anche in spazialità ?
Quote:
Quindi ora mi sorge un problema... Ho solo una porta Usb libera (su 6) e la tactial station necessita di 2 porte usb...

Ho pensato allora o di prendermi una scheda audio pci usb 2.0 compatibile con la mia scheda madre (o posso prendere una qualsiasi scheda pci?); o posso utilizzare un hub usb (autoalimentato) che già è in mio possesso, magari attaccandoci solo periferiche che non richiedano una piena velocità come "joypad e stampante"?
una delle usb porta l'audio , l'altra l'alimentazione , insufficiente per una sola usb . ergo infila la usb per l'audio alla mobo , l'altra all'hub
Quote:

ps: Ho notato che collegando la Tactical Station mi accendeva anche la luce del logo CM sulle cuffie, cosa che ora non succede più...Devo preoccuparmi?
se hai connesso solo una usb , vedi sopra
Quote:
ps2: qualcuno può indicarmi come posso far spegnere i led della tactical station (compreso il logo sulle cuffie, che ora non va più ) quando spengo il pc?
Devo sempre staccare l'alimentazione dalla ciabatta? (lo faccio solo di sera)
controlla nel bios della mobo , di solito ci sono delle opzioni che disalimentano l'usb a sistema spento , ma perderesti il riavvio della macchina in standby usando la tastiera o il mouse .
Quote:
Grazie ancora, e scusate se ho scritto un po troppo...
sono buona , accetto le scuse , ma solo se mi fai un piacere : dopo che hai individuato la usb dedita all'alimentazione connettila all'hub e i jack alla scheda madre , scollegando la usb "audio" , testa le cuffie , poi sconnetti i jack e riconnetti la usb "audio" . se è come penso il suono dovrebbe essere equivalente ( senza alimentazione le sirus forse sono castrate ) , ma vorrei verificare

Ultima modifica di Reby92 : 11-03-2013 alle 11:28.
Old 11-03-2013, 12:15   #7997
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
Quote:
Come "qualità" migliora , o anche in spazialità ?

una delle usb porta l'audio , l'altra l'alimentazione , insufficiente per una sola usb . ergo infila la usb per l'audio alla mobo , l'altra all'hub

se hai connesso solo una usb , vedi sopra

controlla nel bios della mobo , di solito ci sono delle opzioni che disalimentano l'usb a sistema spento , ma perderesti il riavvio della macchina in standby usando la tastiera o il mouse .

sono buona , accetto le scuse , ma solo se mi fai un piacere : dopo che hai individuato la usb dedita all'alimentazione connettila all'hub e i jack alla scheda madre , scollegando la usb "audio" , testa le cuffie , poi sconnetti i jack e riconnetti la usb "audio" . se è come penso il suono dovrebbe essere equivalente ( senza alimentazione le sirus forse sono castrate ) , ma vorrei verificare
Grazie Rebecca, quando torno a casa provo "smanettare" e ti farò sapere.
Quando ho provato a collegare le Sirus direttamente alla scheda audio integrata attraverso i jack, non ho collegato anche lo spinotto usb, che mi sembra di aver capito serve solo ad "illuminare" il logo delle sirus posto ai lati delle cuffie...

Se quello che pensi è vero, allora vuol dire che ho testato le sirus in modo "castrato". Forse per questo motivo quando ho collegato le "sirus" alla tactical station ho notato un netto miglioramento...

Vedremo...
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 13:00   #7998
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Grazie Rebecca, quando torno a casa provo "smanettare" e ti farò sapere.
Quando ho provato a collegare le Sirus direttamente alla scheda audio integrata attraverso i jack, non ho collegato anche lo spinotto usb, che mi sembra di aver capito serve solo ad "illuminare" il logo delle sirus posto ai lati delle cuffie...

Se quello che pensi è vero, allora vuol dire che ho testato le sirus in modo "castrato". Forse per questo motivo quando ho collegato le "sirus" alla tactical station ho notato un netto miglioramento...

Vedremo...
Non mi pare così, ho fatto la prova proprio ieri... Ho provato a staccare tutti gli spinotti da 3.5mm, e collegare l'ausiliario USB, quello che dovrebbe servire solo per illuminare la luce rossa... Ebbene, ho sentito un clic dalle cuffie, come qundo si accende un amplificatore, idem staccando il cavo usb... Quindi, non vorrei che sia una sorta di modesta amplificazione del segnale, non saprei
Potrebbe anche essere che il clic è dovuto all'illuminazione del led, ma sarebbe la prima volta in vita mia che la (misera) alimentazione di un led causa un campo elettromagnetico in grado di eccitare le bobine dei diffusori, quindi ci credo molto molto poco

Per la qualità, già scritto nel topic delle CM... In pratica, nel mio caso la qualità è identica alla Realtek 5.1 integrata (portatile), ma nettamente inferiore alla Sound Blaster esterna... Ergo, nel mio caso la tactical è inutile, perchè avrei lo stesso risultato collegandomi direttamente alla Realtek, e non avrei accessori superflui sulla scrivania... Se invece voglio "l'accessorio superfluo" collegato con USB, allora collego la Creative, e cambia come dalla notte al giorno
Questo, ripeto, è il mio caso... Ognuno valuti per se quando la qualità della tactical è inferiore, uguale o superiore alla propria integrata, e se quindi vale la pena usarla
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 13:25   #7999
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Non mi pare così, ho fatto la prova proprio ieri... Ho provato a staccare tutti gli spinotti da 3.5mm, e collegare l'ausiliario USB, quello che dovrebbe servire solo per illuminare la luce rossa... Ebbene, ho sentito un clic dalle cuffie, come qundo si accende un amplificatore, idem staccando il cavo usb...
Serve anche per amplificare il segnale, almeno sia con le Barracuda che con le Roccat che ho avuto è così, immagino avvenga la stessa cosa con le Sirus. Peraltro se si collegano i soli minijack l'audio c'è ma flebilissimo, quasi inudibile; sono riuscito ad ottenere un livello di ascolto quasi dignitoso solo collegandole all'uscita cuffie amplificata della Essence (naturalmente in stereo) ed impostando la modalità extra high gain per cuffie ad alta impedenza.
Old 11-03-2013, 14:25   #8000
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Serve anche per amplificare il segnale, almeno sia con le Barracuda che con le Roccat che ho avuto è così, immagino avvenga la stessa cosa con le Sirus. Peraltro se si collegano i soli minijack l'audio c'è ma flebilissimo, quasi inudibile; sono riuscito ad ottenere un livello di ascolto quasi dignitoso solo collegandole all'uscita cuffie amplificata della Essence (naturalmente in stereo) ed impostando la modalità extra high gain per cuffie ad alta impedenza.
esatto . l'usb per l'alimentazione alimenta pure una sorta di miniampli ... se non fosse cos' cm si sarebbe fusa il cooler ( ??? ) a usare una usb per un solo e miserissimo led ....
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian