Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2013, 17:15   #7761
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
È una domanda che fanno in molti, basta usare la funzione cerca.

Comunque direi le tritton ax pro oppure le Sharkoon X-Tatic Digital.
Old 13-01-2013, 18:05   #7762
francesco1387
Senior Member

L'Avatar di francesco1387

Iscritto dal: Jan 2009
Quindi per il prezzo siamo attorno ai 130€ mediamente...su trova prezzi si trovano le tritton AX 720 che sono 7.1 simulato se ho visto bene come sono?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Old 13-01-2013, 18:24   #7763
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
È una domanda che fanno in molti, basta usare la funzione cerca.

Comunque direi le tritton ax pro oppure le Sharkoon X-Tatic Digital.
Quindi le sharkoon x-tatic digital sono ancora un buon partito ?
Come 5.1 reali c'è di meglio? Senza esagerare di prezzo però
Sapresti per caso dirmi la differenza tra le sharkoon x-tatic digital e le sharkoon x-tatic pro ?
grazie mille in anticipo
raziel_89i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 23:20   #7764
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Se non erro, non le producono più le pro. La differenza sta che le digital hanno connessione digitale, cioè le puoi collegare alle console solo tramite l'uscita ottica. Sono sempre valide, alcuni amici le hanno e si trovano bene. Io non le ho mai provate. Personalmente, non amo molto le cuffie multicanale ma, se proprio devo optare per delle 5.1, le prenderei reali e non emulate. Quindi, tritton ax pro, o sharkoon tatic.

Se vuoi spendere un po' meno e devi usarle per pc, ci sono anche le roccat kave.

Ultima modifica di Consiglio : 13-01-2013 alle 23:27.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 01:25   #7765
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

Iscritto dal: Sep 2008
ciao e innanzitutto grazie mille per la risposta.
Non vorrei dire cavolate ma, dal sito, mi sembra di capire che entrambi i modelli sono reali 5.1 ed hanno infatti 4 altoparlanti per cuffia. Entrambe inoltre possiedono la connessione ottica (SPDIF) ed hanno la SCU (sound control unit).
Quindi apparentemente sembrano simili, a parte qualche collegamento diverso nella SCU.

Inoltre se non sbaglio le x-tatic pro sono un modello più recente rispetto alle sharkoon x-tatic digital, anche se questo non significa che siano necessariamente migliori .

C'è poi una cosa che non mi è chiara. Entrambe le sound control unit parlano di Dolby® Digital 5.1, Dolby® Digital 2.0 and Dolby® Pro Logic II .... e se invece gli mando un segnale DTS che succede? Non me lo riconosce?
Se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti

Ps: mi auto-rispondo ad alcune domande sperando di fornire informazioni utili anche ad altri.
I due modelli di cuffie sono quasi la stessa cosa. Le x-tatic pro sono più nuove e da qualche parte ho letto leggermente migliori; comunque si tratta di due prodotti molto simili, cambia solo qualche connessione con la SCU.

Entrambe le cuffie comunque, mi pare di capire, non supportano il DTS

Ultima modifica di raziel_89i : 14-01-2013 alle 01:36.
raziel_89i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 02:30   #7766
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Si si, sono entrambe 5.1 ma io rispondevo a francesco1387, che aveva chiesto delle AX 720 (7.1 emulate). Comunque, mi sa che ho confuso le x-pro con le tatic 1 e 2. Le x-digital che intendi, sarebbero la versione 3, poiché sono uscite altre che non avevano la connessione ottica.
Old 14-01-2013, 17:43   #7767
mattia1000
Member

L'Avatar di mattia1000

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Parma
Avrei bisogno di un chiarimento se possibile , se compro le Corsair Vengeance® 2000 Wireless 7.1 e le abbino alla mia scheda audio Xonar D2X, ho un miglioramento di qualità oppure no essendo wireless?? Perché come cuffie mi piacciono, ma vorrei sfruttare la mia scheda audio se possibile, grazie, scusate l ignoranza , spero di chiedere nel thread giusto
MONITOR: Dell 2412M IPS -- CPU: Core I5 2500K -- MOBO: ASRock Z68 Extreme3 Gen3 -- RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz -- GPU: GIGABYTE GTX 670 WF3 1300 MHz -- PSU: CORSAIR HX 650W -- HDD: SSD CRUCIAL M4 128GB -- WD Caviar Blue 1TB -- Hitachi 500GB -- CASE: CORSAIR 500R -- DISSI: THERMALRIGHT True Spirit 140 -- CASSE 2.1: Empire PS-2120D -- CUFFIE STEREO: Superlux HD 668B -- MIC: Zalman Mic1 -- SCHEDA AUDIO: Asus Xonar D2X -- MOUSE: Logitech Performance Mouse

Ultima modifica di mattia1000 : 14-01-2013 alle 17:50.
mattia1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 18:18   #7768
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Non sfrutti la scheda audio, essendo le cuffie USB
Old 14-01-2013, 18:49   #7769
mattia1000
Member

L'Avatar di mattia1000

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Parma
Quote:
E vaa, ho visto che erano usb, ma speravo si riuscissero a collegare, cavolo, ora sono ancora più in dubbio sulle cuffie, grazie per l informazione cmq
MONITOR: Dell 2412M IPS -- CPU: Core I5 2500K -- MOBO: ASRock Z68 Extreme3 Gen3 -- RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz -- GPU: GIGABYTE GTX 670 WF3 1300 MHz -- PSU: CORSAIR HX 650W -- HDD: SSD CRUCIAL M4 128GB -- WD Caviar Blue 1TB -- Hitachi 500GB -- CASE: CORSAIR 500R -- DISSI: THERMALRIGHT True Spirit 140 -- CASSE 2.1: Empire PS-2120D -- CUFFIE STEREO: Superlux HD 668B -- MIC: Zalman Mic1 -- SCHEDA AUDIO: Asus Xonar D2X -- MOUSE: Logitech Performance Mouse
mattia1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 18:12   #7770
IBO
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Prese via web, da un noto negozio di Pisa, online e fisico, che poi era il medesimo da cui si riforniva l'amazzone almeno nel momento in cui le ho acquistate, come linkato sul sito stesso.

Diciamo che rispecchiano le aspettative in tutti i campi come prodotto 5.1. Per comodità le uso in modalità usb, così da tenere un altro impianto sempre collegato sull'analogico

sfiga vuole che quando le ho aperte, un capello su un padiglione e i due bollini della confezione riposizionati, lasciano supporre che il prodotto sia stato usato, o quanto meno era in esposizione. Peccato perchè come venditore ne avevo sentito parlare bene, ma evidentemente la serietà è un'altra cosa
IBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 18:34   #7771
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
e si perchè ora le cuffie USB hanno la scheda audio integrata LOL
Ma certo che la sfrutti, solo che le cuffie non sono attaccate direttamente ai jack della scheda audio.
L'audio passa internamente.
Io ho le logitech G35 (il Top di questa marca) e mi ci trovo molto bene.
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 18:50   #7772
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
e si perchè ora le cuffie USB hanno la scheda audio integrata LOL
dipende dalle cuffie, le mie CM Sirus hanno proprio una scheda audio esterna
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 19:38   #7773
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Come già detto, dipende dalle cuffie. Ci sono quelle che hanno solo connessione usb e quindi, hanno una scheda audio interna. Poi, ci sono quelle con i jack più usb, il quale serve ad alimentarle. Poi, se non erro, ci sono alcune che fungono anche senza usb (sempre se hanno i jack) ma magari hai un controllo inferiore dei volumi, bassi etc etc o hai minori connessioni (cioè non emulano il multicanale).
Old 17-01-2013, 21:52   #7774
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Budiulik Guarda i messaggi
dipende dalle cuffie, le mie CM Sirus hanno proprio una scheda audio esterna
Si queste si, infatti hanno una scatoletta esterna
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 13:08   #7775
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Iscritto dal: Jul 2006
Salve ragazzi, avrei bisogno solo di una conferma: le Logitech G930 wireless sono buone cuffie o ci sono sempre ronzii e disturbi di sottofondo dovuti alla tecnologia senza fili? Grazie!
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 23:48   #7776
Widow_Maker
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ragazzi che cuffie devo comprare?? Uno mi dice che che le 5.1 reali non servono per gli FPS al gamestop mi dicono di usare le 7.1 virtuali altri di usare le stereo!!! Prima di scegliere le cuffie chiedo a voi cosa è meglio.. 7.1 virtuale, 5.1 reale o semplici cuffie stereo?? Le uso per sentire i passi e la direzione non per altro..
Gioco su console (ps3)

Ecco in giro cosa ho trovato per il mio budget (300€)
Astro a40
Tritton Ax pro / ax 720 ( dicono che le versioni vecchie siano migliori )
Siberia Steelseries v2
Sharkon non ricordo il modello

bhe mi servono un paio di cuffie buone, che sento la qualsiasi.. ( sempre parlando di fps)
Widow_Maker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 21:33   #7777
Widow_Maker
Junior Member

UP
Old 27-01-2013, 23:05   #7778
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Se ti piace avere una buona direzione dei suoni, prendi le 5.1 reali. Vai con le tritton ax pro 5.1
Old 27-01-2013, 23:56   #7779
Tera_Hertz
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
m'iscrivo al thread.
Tera_Hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 00:31   #7780
Widow_Maker
Junior Member

Quote:
Se ti piace avere una buona direzione dei suoni, prendi le 5.1 reali. Vai con le tritton ax pro 5.1
Dici che sono meglio? Oltre alle tritton ax pro + c'è di meglio allo stesso prezzo o qualcosa in più? Turtle beach son meglio o peggio?
Ho sentito dire che le Tritton ax Pro sono migliori delle nuove uscite Ax pro Plus
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian