|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7301 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
@vegitto4 mi dici modello lettore bluray e la config del pc (scheda madre, CPU, RAM e scheda video)? grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7302 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
la razer sono esteticamente anche molto belle oltre che essere valide a quanto pare
però io rimango perplesso sempre più da tutti sti driver ammassati...
![]() |
![]() |
#7303 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Certo, io uso solo il PC per vedere i blu-ray e gli mkv. Ho collegato la scheda video tramite cavo hdmi alla tv Samsung 40C750
Main: ASUS p8z68-V PRO GEN 3 Cpu: i5 2500k Ram: 8Gb ddr-3 1600 Vga: Nvidia GTX 560Ti Audio: Xonar D1 Uso MPC-HC per vedere gli MKV e Powerdvd per i blu-ray e blu-ray 3d. Se necessiti altro fammi sapere, grazie ancora per la gentilezza e disponibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#7304 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Avevo visto la razer ma costa uno sproposito
![]() Mi ispirano le turtle beach z6a ![]() Come scheda audio piu qualitativa della xonar ds cosa c'è? Non ci capisco molto ![]()
CASE Thermaltake Chaser MK-I ALI Seasonic Platinum 860W MOBO Asus P8Z77-V Deluxe PROCIO Intel i7 3770k @ 4.5 Ghz DISSI Corsair H100 RAM 4x4gb Corsair Vengeange DDR3 S. VIDEO Sapphire Radeon HD7970 Dual-X SSD Crucial M4 256gb HDD 2X WD Red 1 TB in RAID 1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7305 |
Senior Member
|
Si può andare...a quel prezzo difficilmente trovi di meglio...mi raccomando ai driver...non sta installare quelli del cd in dotazione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7306 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ps anche le Cooler Master Sirus sono niente male e dovrebbe stare sui 100€ giusti |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7307 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Si DX hai ragione
![]() Cos'ha in piu la D2X? Gli equivalenti x-fi quali sono? ![]()
CASE Thermaltake Chaser MK-I ALI Seasonic Platinum 860W MOBO Asus P8Z77-V Deluxe PROCIO Intel i7 3770k @ 4.5 Ghz DISSI Corsair H100 RAM 4x4gb Corsair Vengeange DDR3 S. VIDEO Sapphire Radeon HD7970 Dual-X SSD Crucial M4 256gb HDD 2X WD Red 1 TB in RAID 1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7308 |
Senior Member
|
Ho un masterizzatore blu-ray interno LG BH10LS30
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7309 |
Senior Member
|
così di prima battuta mi sembra che le 5.1 reali siano molto meglio delle corsair 2000 7,1... le proverò comunque meglio ovviamente
questa sera, dopo 2 orette di gioco non mi sembra molto netta la spazialità
![]() |
![]() |
#7310 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: padova, IT
|
ragazzi dopo due anni le mie steelseries siberia v2 mi hanno abbandonato;
sto cercando un altro paio di cuffie simili come resa.. le vengeance 1500 della corsair non mi sembrano male però ammetto la mia totale ignoranza in campo audio.. principalmente le cuffie le uso per ascoltare la musica e giochicchiare ogni tanto; la caratteristica che cerco maggiormente è un buon isolamento: con cuffie&musica non devo sentire la mia voce e/o eventuali rumori esterni [ a) son stonato; b) mi uccidono i trip epici che mi creo in testa :v ] oltre ad un buona resa acustica.. le userei con la scheda USB delle steelseries che da quel che ho letto è leggermente meglio della realtek integrata. budget sui 80€ .. spero possiate aiutarmi ![]()
![]() |
#7311 |
Senior Member
|
io ho le corsair 2000 7.1, le steelseries 7xb, le CAL, Zalman 5.1 e altre
le siberia non sono cuffie aperte? non sono chissa quanto isolanti, le vengeance 2000 penso siano simili alle 1500, forse queste sono wired... cmq l'audio è buono paragonandolo alle 7xb sono direi sullo stesso livello l'isolamento è altrettanto adeguato niente da dire sotto questo aspetto, però se compri le vengeance 1500 non puoi usare la tua scheda usb...
![]() |
![]() |
#7312 |
Senior Member
|
come hai trovato la spazialità nelle vengeance 2000? Hai provato i film con audio 5.1 o 7.1 e i giochi? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7313 | |
Senior Member
|
Quote:
permetto che come spazialità le mie preferite sono le zalman perchè hanno i driver molto distanti immagino, mentre le kave o altre simili mi convincono meno sono le prime virtualizzate che provo ma l'impressione non è massima... non dico che sono stereo eh ma mi aspettavo di più
![]() |
![]() |
![]() |
#7314 |
Senior Member
|
grazie, quando provi un film fammelo sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7315 |
Senior Member
|
Ok allora ho chiarito
Si può fare sia con cuffie con filo, sia con le wireless; in questo caso le Sony MDR-DS7500 sembrano aver più consensi rispetto alle Sennheiser RS 220 a parte il lettore Blu Ray per sentire i formati DTS HD-MA/TrueHD avrai bisogno di Non Wireless: - software PowerDVD 11 Ultra (non so se versioni inferiori vanno bene, dovrai controllare le features) - Asus Essence STX (la Xonar HDAV 1.3 serve solo se vuoi mandare tramite HDMI l'audio su un altro dispositivo esempio receiver) - Cuffie - le migliore in campo sembrano essere le Beyerdynamic DT880, soluzioni meno costose AKG K701 (o Q701), Sennheiser HD598 ma anche le Shure SRH840.. Wireless Sony MDR-DS7500 allora non ho ancora ricevuto una risp dal canadese, ma sono sicuro al quasi 100% che il collegamento avviene a giudicare da questo schema, semplicemente attaccando l'HDMI alla tua mobo che ne è provista (come se fosse a posto di uno dei 3 dispositivi nella figura) e basta, il driver si arrangia a fare il resto. Per quanto riguarda le cuffie tutte le recensioni che letto sembrano concordare sul fatto che per essere delle cuffie wireless sono le prime nella loro classe a riuscire a trasportare audio HD in maniera ottimale. Non sono un grande fan della Sony, anzi, però è evidente che su questa fascia di prodotti semi-professionali la Sony non ci scherza. attenzione però che il target è strettamente per gli appassionati di film bluray se bene ci sia una modalità gaming presente nelle funzioni, chi l'ha provata sembra si attesti sul decente, nulla di più. Da notare, e non ho fatto i conti e la comparazione dei prezzi, che tra le due soluzioni, a occhio direi che la soluzione wireless ti verebbe a costar un po' di meno...cosa rara visto che di solito le soluzioni wireless costano di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7316 |
Senior Member
|
grazie, quindi non mi serve una scheda audio per le cuffie wireless giusto? Basta solo quello che c'è nella confezione...corretto?
Per le cuffie col filo invece, quel modello è solo stereo? o anche 5.1? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7317 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7318 |
Senior Member
|
Quindi è simulato, ma buono. Direi ottimo.
Io ho capito che le cuffie cablate si basano sui driver della asus xonar, quelle wireless visto che non devo usare la scheda audio, su che driver si basano? Su quelli della scheda video? Ah già che ci siamo, che microfono potrei abbinare alle cuffie sony, visto che non è compreso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7319 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque per risponderti, dipende soltanto dal numero delle casse (chiamati comunemente driver) all'interno dei padiglioni; se sono soltanto 2 (una per padiglione - stereo) l'unico modo per avere un surround più completo è virtualizzarlo a un 5.1 (o anche 7.1) tramite le tech Dolby prima elencate, però, in presenza già di queste casse come nei sistemi home theatre non c'è bisogno di simulare/virtualizzare nulla...ci sono le casse vere, si arrangia il chip audio e i codec a fare il lavoro. Infatti negli ultimi 2 3 anni sono comparse cuffie gaming chiamate anche True 5.1 cioè "5.1 Vero" che significa signica semplicemente che all'inteno del padiglione c'è più di un driver (di solito 4 ma ci sono modelli più costosi che ne hanno di più). Anche qui, tutto l'ambaradam del Dolby virtuale non serve, si arrangia il chip della scheda audio in sintonia con i codec e magari un software provisto insieme alle cuffie per lavorare al meglio. Nel caso delle cuffie Sony si arrangia sempre quella specie di decoder fornito in dotazione. La scheda video non dispone di uscite audio, ne ha chip audio integrati. Sui mic non lo so, ma ormai qualsiasi mic da 10-20€ dovrebbe bastare, magari scegli uno di quelli con le mollette che si può fissare un po' ovunque... Ultima modifica di ice_v : 27-05-2012 alle 20:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7320 |
Senior Member
|
Ti chiedo scusa, mi sa che mi ero spiegato male.
Quando parlavo di driver intendevo il software... Una cuffia cablata ha bisogno della scheda audio e dal pannello di controllo della scheda audio si configura tutto, giusto? Virtualizzazione 5.1 o 7.1, effetti, etc. Io ho la xonar e le cuffie roccat kave e so come funzionano. Il mio dubbio è: una cuffia che si collega via hdmi ad un ricevitore e poi alla tv, come viene "vista" dal pc? Non ha un software, dei driver per farla riconoscere, il pannello di controllo della scheda audio non serve a niente perché fisicamente non è collegata alla scheda audio, quindi dico per configurarla si usa soltanto il box in dotazione? Non c'è un software se ho capito bene, e viene riconosciuta tramite il driver hdmi-audio della scheda video. Spero di aver capito bene e scusa se mi ero espresso male prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.