Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2012, 09:50   #6881
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
Ma per carità su youtube no ç_ç si sente veramente male li

Che ne dite aspetto fino ad ottobre che escano le razor tiamat 7.1 o compro le storm sirus? Perchè alla fine la maggior parte dei file ac3 sono 5.1 quindi.... ma ste sirus da quello che ho capito hanno problemi di fruscio? DEvono essere collegate anche usb nonostante si attacano i tre jack?
Nessuno di voi hai mai provato le psyko?
come sarebbero le razer tiamat?
delle psyko se ne è parlato mesi fa. prova a fare una ricerca sul thread, poiché non mi ricordo minimamente i pareri. mi ricordo solo che costano troppo per le mie finanze, e quindi non le prendo proprio in considerazione
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 10:00   #6882
echos20
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Ma per carità su youtube no ç_ç si sente veramente male li

Che ne dite aspetto fino ad ottobre che escano le razor tiamat 7.1 o compro le storm sirus? Perchè alla fine la maggior parte dei file ac3 sono 5.1 quindi.... ma ste sirus da quello che ho capito hanno problemi di fruscio? DEvono essere collegate anche usb nonostante si attacano i tre jack?
Dipende dalla qualità del video che metti. Se lo guardi in 240p è ovvio che anche l'audio faccia abbastanza schifo ma se metti 720p o 1080p è tutta un'altra storia. Per le razer io avevo visto anche le tiamat 2.2 che sembrano buone e, visto che sono stereo, andrebbero bene anche per la musica.
echos20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 10:21   #6883
echos20
Senior Member

[quote=Ryoga85;36906572]Si come i disci a 33 giri rispetto ai cd rom

Ovvio che c'è differenza tra un disco e un cd ma è perchè il disco si rovina prima e si cominciano a sentire fruscii e altre cose, ma quando compravi una cassetta/disco nuova/o la qualità era ottima. Il fatto che un cd-dvd di adesso mantenga la sua qualità più a lungo è un'altra cosa. Quello che volevo dire io è che non vedo differenza di qualità tra suono digitale e suono analogico, è chiaro che se confronti un cd con un vecchio disco la musica si senta meglio sul cd. I dj continuano ad usare i dischi ancora oggi, anche se ci sono cd, dvd, pen drive, ecc.
Old 13-02-2012, 10:28   #6884
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
La prime psyko sono state uno dei più grandi bidoni della storia, c'erano almeno un paio di recensioni in giro che le massacravano letteralmente. Ne abbiamo parlato ampiamente anche su queste pagine tempo fa. Oltretutto anche i modelli che le hanno rimpiazzate mi risulta che tuttora non siano distribuiti nel nostro paese, quindi devi andare ad acquistarle negli USA.
Old 13-02-2012, 10:47   #6885
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
[quote=echos20;36911442]
Quote:
Si come i disci a 33 giri rispetto ai cd rom

Ovvio che c'è differenza tra un disco e un cd ma è perchè il disco si rovina prima e si cominciano a sentire fruscii e altre cose, ma quando compravi una cassetta/disco nuova/o la qualità era ottima. Il fatto che un cd-dvd di adesso mantenga la sua qualità più a lungo è un'altra cosa. Quello che volevo dire io è che non vedo differenza di qualità tra suono digitale e suono analogico, è chiaro che se confronti un cd con un vecchio disco la musica si senta meglio sul cd. I dj continuano ad usare i dischi ancora oggi, anche se ci sono cd, dvd, pen drive, ecc.
che poi, i dj usano i vinili ...
Old 13-02-2012, 11:28   #6886
echos20
Senior Member

[quote=devil_mcry;36911625]
Quote:
Originariamente inviato da echos20 Guarda i messaggi

che poi, i dj usano i vinili ...
E i vinili cosa sono secondo te? Dischi in un formato nuovo, di adesso ma sempre dischi
Old 13-02-2012, 11:37   #6887
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Vinili formato nuovo? Esistono da almeno 60 anni...
Old 13-02-2012, 12:29   #6888
echos20
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Vinili formato nuovo? Esistono da almeno 60 anni...
Saranno più resistenti di quelli di 60 anni fa per lo scratch e altre "tecniche" che usano i dj, comunque sempre dischi sono Volevo chiederti sulle sennheiser che mi hai consigliato: sono fatte apposta per il gaming o sono per tutto, anche musica? Perchè leggendo in varie recensioni sulla rete dicono che sono ottime per il gaming ma non parlano di musica. Anche se sono stereo si sente bene la direzionalità dei suoni (ad es in battlefield 3)?
Old 13-02-2012, 12:40   #6889
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Saranno più resistenti di quelli di 60 anni fa per lo scratch e altre "tecniche" che usano i dj, comunque sempre dischi sono Volevo chiederti sulle sennheiser che mi hai consigliato: sono fatte apposta per il gaming o sono per tutto, anche musica? Perchè leggendo in varie recensioni sulla rete dicono che sono ottime per il gaming ma non parlano di musica. Anche se sono stereo si sente bene la direzionalità dei suoni (ad es in battlefield 3)?

Suonano bene tutto, Sennheiser non produce cuffie giocattolo, poi logicamente il loro suono può piacerti o no, quello dipende dai gusti personali... Io ti posso dire che ho posseduto (e possiedo ancora) le PC131, entry level da 30-40 €, e suonano bene anche loro, considerando il prezzo.
Per quanto riguarda la direzionalità, se le usi su pc con una scheda audio decente non ci sono problemi, ti basta attivare Dolby Headphone o affini e sei a posto, su console purtroppo le sentirai solo in stereo. Non è detto che non ti soddisfino anche in quella modalità, però è una cosa che devi tener presente...
Old 13-02-2012, 13:10   #6890
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Raga, mi date un consiglio per l'acquisto di una cuffia surround 5.1 + mic (con filo, no wireless) considerando che:
- le userò per giocare alla play3 (raramente al pc)
- la collegherò alla presa jack del televisore
- budget massimo 100€ circa

Grazie a tutti!
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC

Ultima modifica di Solid Snake : 13-02-2012 alle 13:17.
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 16:20   #6891
Smacchio
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Solid Snake Guarda i messaggi
Raga, mi date un consiglio per l'acquisto di una cuffia surround 5.1 + mic (con filo, no wireless) considerando che:
- le userò per giocare alla play3 (raramente al pc)
- la collegherò alla presa jack del televisore
- budget massimo 100€ circa

Grazie a tutti!
Anche io sto cercando questo genere di cuffie per ps3.

Per quel budget ho trovato le Sharkoon X-Tatic Digital e le Sharkoon X-Tatic SR.
Sembrano entrambe ottime ma vorrei sapere da qualcuno che le ha provate quale siano le migliori visto che il prezzo è molto simile
Smacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 18:29   #6892
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... per le recensioni, leggete qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post29377813
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 20:29   #6893
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
come sarebbero le razer tiamat?
delle psyko se ne è parlato mesi fa. prova a fare una ricerca sul thread, poiché non mi ricordo minimamente i pareri. mi ricordo solo che costano troppo per le mie finanze, e quindi non le prendo proprio in considerazione
Si razeri tiamat 7.1 cuffie probabilmente rivoluzionarie che da quello che ho letto non usciranno prima di ottobre.

Quote:
Dipende dalla qualità del video che metti. Se lo guardi in 240p è ovvio che anche l'audio faccia abbastanza schifo ma se metti 720p o 1080p è tutta un'altra storia. Per le razer io avevo visto anche le tiamat 2.2 che sembrano buone e, visto che sono stereo, andrebbero bene anche per la musica.
Beh non tutti i video sono in HD
Le tiamat 2.2 sono stero ma con l'aggiunta del sub sono hanno due speakers a padiglione.

Quote:
La prime psyko sono state uno dei più grandi bidoni della storia, c'erano almeno un paio di recensioni in giro che le massacravano letteralmente. Ne abbiamo parlato ampiamente anche su queste pagine tempo fa. Oltretutto anche i modelli che le hanno rimpiazzate mi risulta che tuttora non siano distribuiti nel nostro paese, quindi devi andare ad acquistarle negli USA.
Sarà io ho letto una recensione (in inglese), ne parlavano bene avevano preso bei voti... alla pari con le g35... si ma anche prima non era distribuite in italia si trovano giusto sulla baya ma costano troppo (più di 160 euro comprese ss).
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 20:42   #6894
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Sarà io ho letto una recensione (in inglese), ne parlavano bene avevano preso bei voti... alla pari con le g35... si ma anche prima non era distribuite in italia si trovano giusto sulla baya ma costano troppo (più di 160 euro comprese ss).
Leggi un po' qui:

http://www.hardocp.com/article/2010/...adset_review/1

http://www.overclockersclub.com/revi...o_5_1_headset/

Cmq non sono più in commercio (guarda caso) rimpiazzate dai nuovi modelli Krypton e Carbon.
Old 13-02-2012, 20:46   #6895
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
leggevo su hardcop la review per la ab xfi hd usb... mi sembrano molto competenti
Old 13-02-2012, 21:54   #6896
niko96
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ragazzi, le cuffie Speedlink Medusa 5.1 queste:
Funzionano anche su xbox 360 o solamente su PC?
Come sono secondo voi?
Attendo risposta rapida
Old 13-02-2012, 22:30   #6897
echos20
Senior Member

[quote=Ryoga85;36915656]Si razeri tiamat 7.1 cuffie probabilmente rivoluzionarie che da quello che ho letto non usciranno prima di ottobre.

Ottobre 2012? Cosa??? Avevano detto che uscivano a fine gennaio 2012 ma niente. Speriamo che escano prima, io ho bisogno di un buon paio di headset e sono indeciso se prendermi le sennheiser pc360 o le tiamat 2.2 (mi fanno gola i 2 subwoofer!) per multiuso (gaming, musica). Speriamo che si MUOVANO.
Old 13-02-2012, 23:11   #6898
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da niko96 Guarda i messaggi
Funzionano anche su xbox 360 o solamente su PC?
Le "Medusa USB 5.1 Gaming Headset" no, c'è scritto pochi post sopra dove ho messo il link coi riferimenti.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 23:37   #6899
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Leggi un po' qui:

http://www.hardocp.com/article/2010/...adset_review/1

http://www.overclockersclub.com/revi...o_5_1_headset/

Cmq non sono più in commercio (guarda caso) rimpiazzate dai nuovi modelli Krypton e Carbon.
Si infatti ero interessato ai nuovi modelli

[quote=echos20;36916402]
Quote:
Si razeri tiamat 7.1 cuffie probabilmente rivoluzionarie che da quello che ho letto non usciranno prima di ottobre.

Ottobre 2012? Cosa??? Avevano detto che uscivano a fine gennaio 2012 ma niente. Speriamo che escano prima, io ho bisogno di un buon paio di headset e sono indeciso se prendermi le sennheiser pc360 o le tiamat 2.2 (mi fanno gola i 2 subwoofer!) per multiuso (gaming, musica). Speriamo che si MUOVANO.

Si l'ho letto su un altro forum...

Era il 2004 circa quando comprai le logitech z640 (non potendomi permettere le z680 (z5500). Qualche anno dopo riuscii a provarle in un centro commerciale potendo confrontare la differenza un altra cosa anche a volume basso...
Ora come vedo i film la sera e non mi è possibile accendere un impianto da 500watt e quindi mi sono comprato le zalman 5.1 (da poco scoperto che in realtà sono 5.0 non hanno il subwoofer)...
La mia domanda finale è:
attualmente quali paio di cuffie (5.1-7.1 reali e non), mi farebbe fare la seguente faccia a confronto delle zalman?
Quindi qual'è la miglior cuffia per i film? (Con bassi corposi, alti eccellenti, totale immersione etc..)
Ringrazio tutti per la votre opinioni.
PS: non importa il rapporto qualità prezzo...
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 08:09   #6900
Infux
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Consiglio Cuffie roccat kave / tritton pc510

CIao a tutti sono indeciso su quale di queste due cuffie prendere:

http://www.roccat.org/Products/Gamin...CCAT-Kave-5-1/

http://www.trittonusa.com/prod/pc510.asp

Sapreste dirmi secondo voi quali sono le migliori ed il perchè, senza badare al prezzo che è simile. Io le utilizzo esclusivamente per giocare a BF3 e Counter Strike Source
GRAZIE
Infux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian