Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2011, 19:48   #5961
SimonePP
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Vicenza
Ciao a tutti!

Mi serviva un vostro consiglio.

Io uso le cuffie solo per gaming, principalmente fps (CoD 4, CoD BO)

Uso delle logitech g35 e devo dire che sia come surround che come qualità audio mi sembrano buone, costruite bene, i bassi sono buoni.

Per ora credo di tenere queste, se però in futuro volessi passare a delle 5.1 reali ho bisogno di un consiglio:

1) per le cuffie pensavo alle Kave, ho letto che hanno sia un buon surround sia una buona qualità audio. è cosi vero? ottima direzionalità giusto?

per caso AVETE ALTRI CONSIGLI SULLE CUFFIE?

2) per la scheda audio invece sono più indeciso e inesperto a dire la verità.

credo che una scheda audio oltre i 100 euro da usare solo per il gaming sia sprecata, o sbaglio?

qualcosa sui 60/70 euro basta?

in ogni caso cosa consigliate?

scrivetemi per favore parecchi modelli perchè sui siti online dove ordino non è che ci sia tantissima scelta (prokoo e-key) su bpm invece ce ne sono parecchie. consigliatemene qualcuna di quei 3 siti!

grazie
Intel i5-2500K | Corsair A70 | Gigabyte -P67A-UD4 | GTX470 GS 1280Mb | Corsair F60 60Gb | RAM 8Gb 1600Mhz G.Skill Ripjaws-X CL9 | COOLER MASTER HAF 922| Corsair CMPSU-650W | ASUS LCD 23" VG236HE | Razer Lachesis | Logitech G35 | Logitech G110 | Windows 7 Ultimate 64bit
SimonePP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 17:04   #5962
SimonePP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SimonePP Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Mi serviva un vostro consiglio.

Io uso le cuffie solo per gaming, principalmente fps (CoD 4, CoD BO)

Uso delle logitech g35 e devo dire che sia come surround che come qualità audio mi sembrano buone, costruite bene, i bassi sono buoni.

Per ora credo di tenere queste, se però in futuro volessi passare a delle 5.1 reali ho bisogno di un consiglio:

1) per le cuffie pensavo alle Kave, ho letto che hanno sia un buon surround sia una buona qualità audio. è cosi vero? ottima direzionalità giusto?

per caso AVETE ALTRI CONSIGLI SULLE CUFFIE?

2) per la scheda audio invece sono più indeciso e inesperto a dire la verità.

credo che una scheda audio oltre i 100 euro da usare solo per il gaming sia sprecata, o sbaglio?

qualcosa sui 60/70 euro basta?

in ogni caso cosa consigliate?

scrivetemi per favore parecchi modelli perchè sui siti online dove ordino non è che ci sia tantissima scelta (prokoo e-key) su bpm invece ce ne sono parecchie. consigliatemene qualcuna di quei 3 siti!

grazie

up
Intel i5-2500K | Corsair A70 | Gigabyte -P67A-UD4 | GTX470 GS 1280Mb | Corsair F60 60Gb | RAM 8Gb 1600Mhz G.Skill Ripjaws-X CL9 | COOLER MASTER HAF 922| Corsair CMPSU-650W | ASUS LCD 23" VG236HE | Razer Lachesis | Logitech G35 | Logitech G110 | Windows 7 Ultimate 64bit
Old 24-06-2011, 23:02   #5963
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
io ho le Roccat e mi trovo bene, ma non posso fare paragoni perché non ho provato le altre

come scheda uso una vecchia Audigy 2 che fa ancora il suo sporco lavoro

credo che nel tuo caso tu possa orientarti verso le Asus, mi sembra di aver capito abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo ma aspetta il parere di qualcun altro
Old 25-06-2011, 00:19   #5964
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da SimonePP Guarda i messaggi
1. Mi serviva un vostro consiglio.
2. per le cuffie pensavo alle Kave, ho letto che hanno sia un buon surround sia una buona qualità audio. è cosi vero? ottima direzionalità giusto?
3. per caso AVETE ALTRI CONSIGLI SULLE CUFFIE?
4. per la scheda audio invece sono più indeciso e inesperto a dire la verità.
5. in ogni caso cosa consigliate?
6. scrivetemi per favore parecchi modelli perchè sui siti online dove ordino non è che ci sia tantissima scelta (prokoo e-key) su bpm invece ce ne sono parecchie.
1. hai provato ad usare la funzione "CERCA NELLA DISCUSSIONE"??? impossibile che non hai trovato una risposta visto che chiedi quello che chiedono tutti da almeno 2 anni ed ogni pagina si parla delle stesse cose

2. prova a leggerti le pagine precedenti.

3, hai letto il 1° post in 1° pagina??? direi di no... ecco una cosa da fare per iniziare

4. devi chiedere nel topic delle schede audio, qui se hai letto il titolo si parla solo di cuffie:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2238616
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=942043

5. Asus Xonar se devi guardare i film, per giocare basta una X-Fi

6. inutile scrivere parecchi modelli, è più sensato che ti venga indicato 1 solo modello e poi tu cerchi quel modello dove preferisci.... internet è un'oceano è impossibile che non lo trovi... invece di fossilizzarti su un numero ristretto di shop, cambia e vai in altri siti... pure su ebay trovi tutto... basta aver voglia di girare e cercare
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 11:41   #5965
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ho letto ottime cose sulle Chimaera 5.1: qualcuno che le ha può dirmi come vanno?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 12:04   #5966
SimonePP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. hai provato ad usare la funzione "CERCA NELLA DISCUSSIONE"??? impossibile che non hai trovato una risposta visto che chiedi quello che chiedono tutti da almeno 2 anni ed ogni pagina si parla delle stesse cose

2. prova a leggerti le pagine precedenti.

3, hai letto il 1° post in 1° pagina??? direi di no... ecco una cosa da fare per iniziare

4. devi chiedere nel topic delle schede audio, qui se hai letto il titolo si parla solo di cuffie:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2238616
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=942043

5. Asus Xonar se devi guardare i film, per giocare basta una X-Fi

6. inutile scrivere parecchi modelli, è più sensato che ti venga indicato 1 solo modello e poi tu cerchi quel modello dove preferisci.... internet è un'oceano è impossibile che non lo trovi... invece di fossilizzarti su un numero ristretto di shop, cambia e vai in altri siti... pure su ebay trovi tutto... basta aver voglia di girare e cercare

1) La prima pagina l'ho letta e non trovo nessuna informazione utile dato che oltre alle roccat non sono recensite tante altre 5.1 reali.

2) Non sono un neofita. non ho bisogno di consigli del tipo "si vecchio prendi quelle che senti gli spari arrivare da tutte le parti", non ho bisogno di consigli approssimativi. Vorrei un consiglio da chi se ne intende e che mi garantisca che sto spendendo i soldi bene. perchè se qualcuno mi dice "basta una scheda da 60 euro per il gaming" e un altro mi dice "con una scheda cosi non sfrutteresti tutto il potenziale delle cuffie" allora si che mi metto a leggere le pagine precedenti ma cmq chiedo lo stesso consigli facendo capire che essendo io "esigente" non mi basta una risposta "si tranquillo che basta questa".

Non dico di essere "super pro" (faccio tornei esl cb e cose varie) ma non sono nemmeno un player abituale che si accontenta di quel che trova. A volte vedo che si risponde con "sufficienza", con consigli non sempre veritieri, è per questo che ci tengo a far presente le mie esigenze.

3) cercherò sicuramente nelle pagine precedenti, ma questo non vuol dire che se qualcuno di "esperto" mi da qualche consiglio su quale modello, costi e cose varie, non sia utile.

4) ecco un esempio "5. Asus Xonar se devi guardare i film, per giocare basta una X-Fi".. ma basta a chi? ad un giocatore occasionale o anche a uno che la utilizza in modo più serio?

p.s. mi aspettavo più calore da un compare vicentino
Old 25-06-2011, 13:14   #5967
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

1. ti rispondo per PM, o qui se scrivo quello che penso poi vedi che arrivano i soliti utenti "all'arrembaggio"

2. ognuno ti dirà che la scelta che ti dice è la migliore... un caxx vero come al solito... l'unica cosa che puoi fare è avere 2-3 modelli e andarli a provare da qualche parte e farti i conti "in tasca" sia con gli schei che con la resa indossandole. Ognuno di noi ha una percezione dei suoni diversi quindi la cuffia che "va bene per tutti" non esiste... specie se si intromette il fattore "mi serve per..."
Se ti interessa provare alcune cuffie, ho amicizie alla MediaW (Roccat Kave, Logitech G35 ed altre 5.1 di basso prezzo) ed in giro (altri negozi di informatica) dove puoi provarle senza tanti problemi (a patto di andarci quando non c'è la ressa tipo sabato e domenica).
... io ho ordinato le Astro40 perchè voglio togliermi lo sfizio di provarle. Non le reputo il top perchè secondo me tutte hanno difetti, non esiste la cuffia perfetta, quindi finchè non mi arrivano e non le provo non do giudizi... sicuramente quasi tutti ne parlano bene quindi "in teoria" dovrebbero essere sopra tutto il resto come qualità/resa.

3. leggiti le ultime 10 pagine... alla fin fine qui consigliano sempre i soliti 2-3 modelli. Io con 2 modelli indicati mi sono trovato male. Nel senso che spesi i soldi non ho trovato alcuna differenza sostanziale che mi facesse dire "ho speso i soldi bene per un prodotto che mi da qualcosa di più", ergo per me le scelte sono diverse e quindi ragiono con la mia testa e non come il resto del gregge.

4. io ho una X-Fi (Fatality Champion "non-ricordo-cosa") ma solo perchè col pc giochino ancora a 4-5 giochi "old style" (a dire la verità mi basterebbe pure quella integrata x il mio reale uso, ma è che sono affezionato ad averla "esterna" e quindi la compro nonostante i suoi limiti di codifica)... dovessi ascoltare musica e video avrei preso sicuramente la Xonar sopra indicata. Ma prendere una Xonar per ascoltarsi i video di youtube è da dementi perchè non la sfrutti e spendi i soldi per niente (poi ognuno fa come gli pare coi propri soldi).

P.S. sorry, leggiti il PM e capisci

Ultima modifica di ais001 : 25-06-2011 alle 13:22.
Old 26-06-2011, 15:18   #5968
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Iscritto dal: Sep 2008
qualcuno mi potrebbe dire se ci sono modelli di cuffie 5.1 con uscita ottica a meno di 100 euro e dotate di ampi padiglioni? le vorrei collegare alla mia soundblaster live 5.1
dimenticavo! il cavo deve essere bello lungo (dai 3 metri in su)

Ultima modifica di lidel : 26-06-2011 alle 15:28.
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 18:24   #5969
DarkVegas93
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Modena
secondo voi le cuffie corsair hs1a sono buone? o riesco a trovare di meglio con un budget di 50 euro?
DarkVegas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:06   #5970
Zlatan91
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Soragna - Parma
gia interessano molto anche a me queste corsair, sempre restando sul budget 50 euro...qualcuno sa qualcosa?
Zlatan91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 01:33   #5971
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Ciao ragazzi! Da poco ho acquistato le Roccat Kave.

Audio molto buono e pulito. Ho voluto per prova a collegarle sul mio nokia 5800 tramite il jack verde, possiede solo l'entrata delle cuffie stereo e a me andrebbe benissimo, però il 5800 non ha il USB.

Morale della favola le cuffie dal cell vengono riconosciute però se provo a riprodurre un brano esso risulta molto basso, per basso intendo che il brano si sente a fatica, quasi niente. Un pò di uscita c'è ma veramente minima.

C'è modo (magari qualche settaggio) per sentire la musica sul cell (anche in stereo)? oppure la scheda audio non è adeguata oppure non vengono correttamente alimentate non avendo una porta usb?
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 06:10   #5972
DarkVegas93
Bannato

cmq sono indeciso tra tre cuffie secondo voi qual'è meglio?
corsair hs1a 50 euro
roccat kave 5.1 68 euro
steelseries 7h 68 euro
Old 30-06-2011, 14:13   #5973
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Quote:
Originariamente inviato da DarkVegas93 Guarda i messaggi
cmq sono indeciso tra tre cuffie secondo voi qual'è meglio?
corsair hs1a 50 euro
roccat kave 5.1 68 euro
steelseries 7h 68 euro
ù
se hai una buona scheda audio escluderei le steelseries, se ti piace il 5.1. reale allora roccat kave altrimenti le corsair (che sembrano tra l'altro essere costruite bene)
Old 30-06-2011, 15:14   #5974
DarkVegas93
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lidel Guarda i messaggi
ù
se hai una buona scheda audio escluderei le steelseries, se ti piace il 5.1. reale allora roccat kave altrimenti le corsair (che sembrano tra l'altro essere costruite bene)
ALLA FINE HO PRESO LE ROCCAT
Old 30-06-2011, 18:48   #5975
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ lidel
1. in 1° pagina ci sono i dati delle cuffie "più discusse", lì c'è scritto quali hanno l'uscita ottica e quali no.... basta dargli una letta

2. la SB Live!5.1 occhio che è bella vecchietta e non so quanto sfrutti realmente le cuffie.

3. per la lunghezza del cavo non credo ci siano problemi, basta usare una prolunga che trovi in qls negozio/sito internet o centro comm tipo mediaW (o alla peggio te la fai con un cavo, 2 spinotti ed un pò di saldatore)

Ultima modifica di ais001 : 30-06-2011 alle 18:52.
Old 30-06-2011, 18:51   #5976
XmartinoX
Senior Member

L'Avatar di XmartinoX

Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Le migliori cuffie in commercio quali sono?
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 19:20   #5977
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
E che domanda è?

Devi dire budget ed esigenze.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 20:00   #5978
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ lidel
1. in 1° pagina ci sono i dati delle cuffie "più discusse", lì c'è scritto quali hanno l'uscita ottica e quali no.... basta dargli una letta
)
ci ho già dato un'occhiata ma non riesco a capire quali sono anche perchè mi sembra non ci sia scritto nell'elenco
Old 02-07-2011, 11:03   #5979
XmartinoX
Senior Member

L'Avatar di XmartinoX

Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
E che domanda è?

Devi dire budget ed esigenze.
Ho bisogno di sentire la musica alla massima qualità possibile,ammettendo che non vi sia nessun problema di denaro.
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 11:07   #5980
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
Originariamente inviato da lidel Guarda i messaggi
ù
Ho letto in varie rece che le Corsair, almeno quelle solo con jack 3,5 mm e senza usb, sono alquanto scarse per ciò che concerne i bassi...

Delle Speed Link Medusa quelle con uscita USB cosa ne dite in merito?
Parrebbero buone:
http://www.speedlink.com/?p=2&cat=183&pid=23658&paus=1

http://www.xtremehardware.it/gaming/...-201105125140/
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan

Ultima modifica di mirmeleon : 02-07-2011 alle 11:11.
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian