Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2011, 09:26   #5881
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Dovevano uscire questo mese, sul sito di CM non le ho ancora viste e review in giro per ora non ce ne sono... Incuriosiscono anche me visto che al momento la scelta di headset multispeaker non è poi così ampia.
Old 11-05-2011, 15:22   #5882
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da neogen78 Guarda i messaggi
E' tutto collegato tramite cavo ottico alla xbox 360...cmq ho staccato e riattacato il tutto e per il momento il problema sembra sparito ...anche il rumore statico si è ridotto da morire...bah...cmq vi tengo aggiornati!
Guarda, io ho avuto la stessa esperienza con le Sharkoon x-tatic 5.1.
Che guardacaso sono identiche alle Tritton axpro, sia per caratteristiche sia per fattura, soprattutto è identica la sound control unit (quella quadrata) e l'apparecchietto per regolare il volume.
Uno dei (vari) problemi che ho riscontrato, dopo 1 anno e mezzo di uso intenso, è stato proprio la scomparsa del suono da una cuffia (la sinistra).
Il problema era dovuto al cavo attaccato alle cuffie stesse, appena lo si muoveva il suono scompariva. Potrebbe essere il medesimo?

Infine per quel che riguarda il negozio, gamestop, non importa quel che ti dicono: hai la garanzia ITALIANA di 2 anni del venditore.
Se il commesso non è adeguatamente informato, chiama al loro numero e fatti spiegare la procedura di assistenza.
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:36   #5883
lapinna
Junior Member

L'Avatar di lapinna

Iscritto dal: May 2011
ACQUISTO MIGLIORI CUFFIE PER SOUND BLASTER X-FI TITANIUM FATAL1TY PROFESSIONAL SERIES

Ho una scheda audio sound blaster x-fi titanium fatal1ty professional series e delle cuffie fatal1ty gaming headset, questultime vorrei sostituirle con un modello migliore, tenete presente che voglio sfruttarle assieme alla scheda audio, quindi escludo modelli usb, l'utilizzo e per i giochi, io ho pensato a questi modelli:
Sennheiser PC 350
Roccat Kave
Razer Carcharias
Aurvana X-Fi
Fatal1ty Professional Series Gaming Headset MkII
Sound Blaster Tactic3D Sigma
voi che mi consigliate? il badget è di massimo 150 euro.

Ultima modifica di lapinna : 17-05-2011 alle 14:40.
lapinna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 14:36   #5884
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
scrivo anche qui

che cuffie 5.1/7.1 consigliate per giocare su ps3 e xbox360? Ovviamente ci scappa a cneh qualche bluray o filmmkv in hd.

Sia ps3 che xbox sono collegate ad un processore audio/video che si chiama dvdo edge.
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 14:15   #5885
andrea7
Member

L'Avatar di andrea7

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da lapinna Guarda i messaggi
Ho una scheda audio sound blaster x-fi titanium fatal1ty professional series e delle cuffie fatal1ty gaming headset, questultime vorrei sostituirle con un modello migliore, tenete presente che voglio sfruttarle assieme alla scheda audio, quindi escludo modelli usb, l'utilizzo e per i giochi, io ho pensato a questi modelli:
Roccat Kave
Razer Carcharias
Aurvana X-Fi
Quoto. Sono nella tua stessa situazione.
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: ENERMAX Revolution D.F. X 1050W - MB: Asus ROG Strix B550-F Gaming - CPU: AMD R7 5800X3D - CPU COOLER: NZXT Kraken X62 Push/Pull - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB DDR4 3600Mhz - SDD: Samsung 990 PRO 1Tb - HDD: 2x WD Caviar RED 4TB + 4x Seagate Ironwolf 4TB - VGA: Gigabyte RTX4070 Windforce OC - AUDIO: SB AE-5 Plus - MONITOR: Samsung C32HG70 QLED 240Hz INPUT: Logitech G502 Proteus Core + Logitech MX Master 3S + MSI MSI Vigor GK50 LP + HEADSET: Sennheiser HD 599
andrea7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 09:40   #5886
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86 Guarda i messaggi
scrivo anche qui

che cuffie 5.1/7.1 consigliate per giocare su ps3 e xbox360? Ovviamente ci scappa a cneh qualche bluray o filmmkv in hd.
Come ho già scritto io con la 360 uso le Turtle Beach X41 7.1 wireless e ne sono soddisfatto.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 11:00   #5887
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
grazie valuterò
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 18:40   #5888
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi...a me dovrebbero arrivare le chimera 5.1
Per questo vorrei vendere le mie g930 di un mese (solo perché avrei già altre cuffie sul groppone, come le razer hp1, le Razer Moray+ ed un paio di plantronics, ma penso che siano ancora più difficili da vendere).

Qualcuno può interessare ?
ovviamente funzionano bene, e sono in garanzia
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 09:52   #5889
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Mannaggia a te ho appena acquistato un paio di 3D Tactic Sigma.

Vabè comunque anche queste dovrebbero darmi non poche soddisfazioni(comprate a 60€ spedite da bpm). Devo installarci driver particolari?

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 14:38   #5890
lapinna
Junior Member

L'Avatar di lapinna

Quote:
Sennheiser PC 350
Roccat Kave
Razer Carcharias
Aurvana X-Fi
Nessun consiglio?
Old 17-05-2011, 15:11   #5891
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Nessun consiglio?
Ti consiglierei le senn 350, cuffie superbe. Ma hanno bisogno di una scheda audio seria e che abbia un ampli per cuffie appunto. Immagino siano per giochi e\o film, quindi vai tranquillamente sulle kave.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 00:18   #5892
lapinna
Junior Member

L'Avatar di lapinna

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ti consiglierei le senn 350, cuffie superbe. Ma hanno bisogno di una scheda audio seria e che abbia un ampli per cuffie appunto. Immagino siano per giochi e\o film, quindi vai tranquillamente sulle kave.
Quindi mi consigli le Kave. E che scheda audio ci vorrebbe per le PC 350? Oppure basta che mi compri un amplificatore per la scheda audio che ho già?
Old 18-05-2011, 00:24   #5893
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Quindi mi consigli le Kave. E che scheda audio ci vorrebbe per le PC 350? Oppure basta che mi compri un amplificatore per la scheda audio che ho già?
Beh potresti comprarti anche un amplificatore per le cuffie a parte volendo (scusa non ci avevo pensato). In ogni caso sappi che dipende molto da cosa cerchi. Le pc350 sono delle cuffie, che anzitutto vanno fatte rodare per almeno una 50ina di ore per rendere al meglio (all'inizio sembrano delle cuffie da supermercato credimi), e sono molto indicate per il gioco online. Riproducono perfettamente ogni tipo di suono presente nel gioco ma non sono quel tipo di cuffie "boom boom". La voce è chiarissima, sembra che il tizio stia davanti a te. Per dirtela tutta le uso moltissimo anche per la musica, e svolgono un lavoro discreto. Questo però da quando ho modificato gli opamp all'asus essence.

Le kave invece, essendo 5.1 "reali", hanno una spazialità del suono decisamente migliore, e dei bassi un po più corposi. Inadatte alla musica e più con un suono "generico" (non saprei come definirlo ), cioè nel senso che le senn sono delle cuffie serie, ogni cosa è calibrata in quest'ultime. Mentre magari le kave, o altre più comuni, sono sbilanciate. Per esempio con bassi più calcati ecc ecc

Ultima modifica di Consiglio : 18-05-2011 alle 00:32.
Old 18-05-2011, 00:43   #5894
lapinna
Junior Member

L'Avatar di lapinna

Quote:
Beh potresti comprarti anche un amplificatore per le cuffie a parte volendo (scusa non ci avevo pensato). In ogni caso sappi che dipende molto da cosa cerchi. Le pc350 sono delle cuffie, che anzitutto vanno fatte rodare per almeno una 50ina di ore per rendere al meglio (all'inizio sembrano delle cuffie da supermercato credimi), e sono molto indicate per il gioco online. Riproducono perfettamente ogni tipo di suono presente nel gioco ma non sono quel tipo di cuffie "boom boom". La voce è chiarissima, sembra che il tizio stia davanti a te. Per dirtela tutta le uso moltissimo anche per la musica, e svolgono un lavoro discreto. Questo però da quando ho modificato gli opamp all'asus essence.

Le kave invece, essendo 5.1 "reali", hanno una spazialità del suono decisamente migliore, e dei bassi un po più corposi. Inadatte alla musica e più con un suono "generico" (non saprei come definirlo ), cioè nel senso che le senn sono delle cuffie serie, ogni cosa è calibrata in quest'ultime. Mentre magari le kave, o altre più comuni, sono sbilanciate. Per esempio con bassi più calcati ecc ecc
A me servono delle cuffie serie per giocare sia in single player che per quanto riguarda l'online, mi interessa sentire bene i nemici, quindi mi consiglieresti le PC 350 con un amplificatore? Che amplificatore potrei comprare? Tu come le usi?

Ultima modifica di lapinna : 18-05-2011 alle 01:23.
Old 18-05-2011, 07:47   #5895
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
per giocare serve una cuffia che dia un'ottima spazialita' e in questo senso e' meglio una cuffia 5.1, anche se la cuffia 2.0 e' ottima, rimane sempre un compromesso come spazialita', e' come vedere un film con un ottimo impianto 2.0, un impianto 5.1 comunque da una sensazione di immersione maggiore, per quanto la qualita' audio possa essere scadente, a chi gioca (specie online) non interessa la qualita' audio interessa sentire da che parte deve sparare.
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 08:37   #5896
rnuzzo
Senior Member

L'Avatar di rnuzzo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cavallino (LE)
Salve a tutti,
mi iscrivo anch'io per un consiglio,quale mi consigliate fra queste:

Roccat Kave Solid 5.1

MAD CATZ PS3/X360/PC/WII Headset Tritton AX 180
rnuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 09:05   #5897
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Io Cmq rimango dell'idea che alla fine convengano delle cuffie USB
Almeno sono più pratiche
Tanto nonostante le cuffie 5.1 la spazialità la percepisco poco
Old 18-05-2011, 11:18   #5898
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
A me servono delle cuffie serie per giocare sia in single player che per quanto riguarda l'online, mi interessa sentire bene i nemici, quindi mi consiglieresti le PC 350 con un amplificatore? Che amplificatore potrei comprare? Tu come le usi?
Io le ho collegate all'asus essence con opamp modificati. Uno spettacolo puro e al diavolo la spazialità. Tra l'altro c'è da dire che comunque non si può paragonare un impianto reale 5.1 ad una cuffia 5.1 seppur con più speakers.
Per quanto riguarda l'amplificatore, non sono molto ferrato in materia. Ti conviene chiedere nel thread delle cuffie 2.0 oppure in quello stesso degli amplificatori.

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
per giocare serve una cuffia che dia un'ottima spazialita' e in questo senso e' meglio una cuffia 5.1, anche se la cuffia 2.0 e' ottima, rimane sempre un compromesso come spazialita', e' come vedere un film con un ottimo impianto 2.0, un impianto 5.1 comunque da una sensazione di immersione maggiore, per quanto la qualita' audio possa essere scadente, a chi gioca (specie online) non interessa la qualita' audio interessa sentire da che parte deve sparare.
Ok si hai ragione. Ma ripeto, non puoi paragonare un 5.1 reale (impianto) con delle cuffie. L'effetto rispetto alle 2.0 è ovvio che è diverso, ma c'è da vedere se ne vale davvero la pena sacrificando tutto il resto. Dipende uno cosa cerca.

Quote:
Originariamente inviato da rnuzzo Guarda i messaggi
Salve a tutti,
mi iscrivo anch'io per un consiglio,quale mi consigliate fra queste:

Roccat Kave Solid 5.1

MAD CATZ PS3/X360/PC/WII Headset Tritton AX 180
Sicuramente le kave, e ci abbinerei però una bella xonar ds almeno.

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Io Cmq rimango dell'idea che alla fine convengano delle cuffie USB
Almeno sono più pratiche
Tanto nonostante le cuffie 5.1 la spazialità la percepisco poco
Mmm...dipende. Se uno ha una scheda audio dedicata perché non sfruttarla?

Per quanto riguarda la spazialità sono completamente d'accordo!
Old 18-05-2011, 11:29   #5899
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Io le ho collegate all'asus essence con opamp modificati...

Mmm...dipende. Se uno ha una scheda audio dedicata perché non sfruttarla?

Per quanto riguarda la spazialità sono completamente d'accordo!
io ho una xonar d1 Cmq devo dire che alla fine le cuffie USB hanno un vantaggio

Vuoi usare le cuffie? Attacchi l'usb
Vuoi usare le casse? Stacchi l'usb

Invece qui e sempre un stacca attacca... Poi Vabbe e vero che e il meno ma alla fine da quando ho le cuffie 5.1 uso solo quelle che pero e limitativo
Old 18-05-2011, 11:33   #5900
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Beh esistono gli sdoppiatori veramente per questo Se di buona marca non perdi qualità
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian