Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2011, 12:43   #5741
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se leggi le specifiche di prodotti simili alcuni produttori le chiamano vibration driver units, altri subwoofer units, ma non sono altro che comuni speaker con risposta limitata alle frequenze basse e ultra basse. La porzione di segnale da inviare al "sub" o ai satelliti la regoli tramite crossover nelle impostazioni della scheda audio, nè più nè meno quello che succede con i sistemi surround.
capisco, però scusa perchè vibrano solo? nel senso, le Sharkoon X-Tatic 5.1 hanno 4 speaker per lato, mentre qui solo 3, ora nn trovo una foto delle roccat aperte (e non mi va di aprire le mie) però il sub classico fa del rumore oltre che vibrazioni
Old 16-04-2011, 12:56   #5742
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
capisco, però scusa perchè vibrano solo? nel senso, le Sharkoon X-Tatic 5.1 hanno 4 speaker per lato, mentre qui solo 3, ora nn trovo una foto delle roccat aperte (e non mi va di aprire le mie) però il sub classico fa del rumore oltre che vibrazioni
E dai, anche qui sono 4 driver per padiglione, non 3...

Ti faccio copiaincolla delle specifiche delle TEAC HP-11, anche in questo caso 4 speaker per padiglione, e il produttore li chiama vibration driver units

Quote:
Speaker driver front Diameter: 40 mm, frequency: 20-20kHz
Speaker driver rear Diameter: 30 mm, frequency: 20-20kHz
Speaker driver centre Diameter: 30 mm. Frequency: 20-20 kHz
Speaker driver vibration Diameter: 30 mm, frequency: 20-120 Hz
Nelle Razer Barracuda invece sono denominati subwoofer units (vedi sito).

Cmq è logico non ti puoi aspettare la stessa esperienza di un vero sub da delle cuffie con driver da appena 30-40 mm diametro, l'effetto è quello di una vibrazione.
Old 16-04-2011, 13:01   #5743
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E dai, anche qui sono 4 driver per padiglione, non 3...

Ti faccio copiaincolla delle specifiche delle TEAC HP-11, anche in questo caso 4 speaker per padiglione, e il produttore li chiama vibration driver units

Nelle Razer Barracuda invece sono denominati subwoofer units (vedi sito).

Cmq è logico non ti puoi aspettare la stessa esperienza di un vero sub da delle cuffie con driver da appena 30-40 mm diametro, l'effetto è quello di una vibrazione.
ma se guardi la cuffia in vista ci sono solo 3 speakers :|

ho cercato, il 4° è dentro la cuffia chiuso se ho capito bene, dietro la plastica di supporto degli altri 3
Old 16-04-2011, 14:11   #5744
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
un ultima cosa,tra la g35 e la g930 oltre che per il tipo di connessione wireless-cavo
a livello di audio sono molto differenti?
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 15:20   #5745
jako79
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve ragazzi.
Sentite: io vorrei comprare delle cuffie serie per giocare al pc ma ho dei forti dubbi. Innanzitutto: ma le cuffie 5.1, sono reali o emulano il 5.1? Invece di comprare una cuffia 5.1, se compero ad esempio una creative "Draco HS-850" creata appositamente per giocare, ottengo un qualcosa di simile alla cuffia 5.1? In pratica: la differenza frà la creative che ho nominato ed una cuffia 5.1 è abissale o stiamo lì?
Posto il link della creative: http://it.store.creative.com/cuffie/...437-20113.aspx
jako79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 17:52   #5746
swam87
Member

L'Avatar di swam87

Iscritto dal: Aug 2009
Io sono molto indeciso se prendermi le logitech g35 oppure le creative Sb 3d tactic ne parlano molto bene, poi la storia del suono 3d anche sopra e sotto mi ispira. Qualcuno di voi può esprimere un parere in merito magari chi le ha potute provare entrambe mi interessano per uso film e giochi

Jako quella cuffia non serve a nulla non è un 5.1 guarda le 3d sigma alpha piuttosto, per usare le cuffie che menzioni ti serve una scheda audio dedicata con virtualizzazzione mentre quelle che menziono io hanno già un usb apposito.

Per la tua domanda da quello che ho potuto capire visto che anche io sono in procinto di comprare cuffie per film e giochi, esistono cuffie 5.1 reali come le roccat kave e 5.1 o 7.1 emulato come le kulo oppure le logitech g35 o ancora crestive 3d sigma e alpha. Se leggi un po di post addietro capisci che quelle reali rendono meglio con una scheda dedicata e non integrata nella mobo, mentre se hai una integrata punta a cuffie che emulano il sorround e bypassano la scheda interna se ho detto eresie correggetimi.

Ultima modifica di swam87 : 16-04-2011 alle 17:57.
swam87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 08:10   #5747
jako79
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da swam87 Guarda i messaggi
Io sono molto indeciso se prendermi le logitech g35 oppure le creative Sb 3d tactic ne parlano molto bene, poi la storia del suono 3d anche sopra e sotto mi ispira. Qualcuno di voi può esprimere un parere in merito magari chi le ha potute provare entrambe mi interessano per uso film e giochi

Jako quella cuffia non serve a nulla non è un 5.1 guarda le 3d sigma alpha piuttosto, per usare le cuffie che menzioni ti serve una scheda audio dedicata con virtualizzazzione mentre quelle che menziono io hanno già un usb apposito.

Per la tua domanda da quello che ho potuto capire visto che anche io sono in procinto di comprare cuffie per film e giochi, esistono cuffie 5.1 reali come le roccat kave e 5.1 o 7.1 emulato come le kulo oppure le logitech g35 o ancora crestive 3d sigma e alpha. Se leggi un po di post addietro capisci che quelle reali rendono meglio con una scheda dedicata e non integrata nella mobo, mentre se hai una integrata punta a cuffie che emulano il sorround e bypassano la scheda interna se ho detto eresie correggetimi.
Allora, io ho una scheda audio 5.1 integrata nella scheda madre e c'ho montato un'impianto 5.1 della creative (5 casse + subwoofer) che fà paura. Ora, volevo comperare delle ottime cuffie per non rompere le scatole a chi mi stà intorno e per non sentire rumori esterni quale televisione o voci famigliari che non mi fanno concentrare nel gioco.
Quindi, che mi consigli? Avevo già visto le cuffie della logitech g35(e mi piacciono molto) ma mi ha bloccato il fatto del 7.1. Cioè, avendo un 5.1 le sfrutterei comunque? E comunque, quando su delle cuffie si parla di 5.1 o 7.1, si parla sempre di emulazione giusto? Scusate se faccio domande stupide ma voglio capirci bene prima di fare acquisti importanti
jako79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 09:10   #5748
swam87
Member

L'Avatar di swam87

Io fossi in te per quanto buona sia la tua integrata "conta che io ho una realtek alc 880" che simula il dolby headphone su cuffie stereo aumentando la profondità del suono e non mi convince quindi volevo ripiegare o sulle più care logitech g35 o alle più sconosciute creative Sb tactic alpha. Possiedo già cuffie stereo creative per l'mp3 zen portatile intraauricolari e suonano benissimo quindi in fatto di audio la creative sa sicuramente il fatto suo, quelle cuffie che menziono io le alpha costano quasi la metà delle g35 e oltrepassano almeno sulla carta i limiti di un sistema 7.1 facendoti sentire i suoni con una percezione come se provenissero da sopra o sotto ricreando un ambiente 3d a 360° leggevo che chi le ha usate ne è rimasto soddisfatto.

Per i tuoi dubbi sei confuso le g35 o le alpha sono usb e si collegano come usb la tua scheda udio viene esclusa quando le usi, il vantaggio delle alpha e che le puoi utilizzare anche solo come cuffie stereo dato che solo attaccando il dongle usb diventano 7.1 o 3d ideali nei giochi ma anche per film.

Le cuffie 5.1 reali con 4 speaker o 3 per padiglione esistono e avresti una moltitudine di fili collegati invece di un semplice usb ma con la tua scheda integrata non renderebbero bene vedi roccat kave ecc... e comunque la differenza tra un sistema 7.1 simulato e reale parlo delle cuffie ovvio non è poi così marcata c'è ma è minima.

Ultima modifica di swam87 : 17-04-2011 alle 09:13.
Old 17-04-2011, 10:11   #5749
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

io con la 889 che sono le migliori sento gracchiare leggermente le kave lol
ovviamente non lo fa con la xonar
Old 17-04-2011, 12:09   #5750
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
ma se guardi la cuffia in vista ci sono solo 3 speakers :|

ho cercato, il 4° è dentro la cuffia chiuso se ho capito bene, dietro la plastica di supporto degli altri 3

così forse rende meglio l'idea
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 12:11   #5751
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi

così forse rende meglio l'idea
si ma quelle non sono le kave, l'hai presa da hard forum però se leggi dicono che dovrebbero essere uguali a quelle
Old 17-04-2011, 12:49   #5752
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Anche perchè sono costruite più o meno tutte in quel modo: tre altoparlanti davanti (Centrale/Anteriore/Posteriore) e unità vibrazioni o sub che dir si voglia disposta posteriormente rispetto ai "satelliti".
Old 17-04-2011, 13:48   #5753
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

cavolo non riesco a scegliere sono troppo indeciso tra questi modelli:
-Sound Blaster World Of Warcraft wireless
-Logitech G930
-Razer Megalodon
-Tritton Ax pro
-Logitech G35
-Roccat kave

Adesso le utilizzerei su una Rampage III extreme quindi con la scheda audio integrata; in futuro pero' potrei decidere di comprarla quindi mi dispiacerebbe spendere ora per un prodotto usb quando in futuro non lo posso utilizzare su una scheda audio.

Per esempio le tritton Ax pro,non riesco a capire hanno sia la usb sia l'ingresso per una ipotetica scheda audio?
-Quelle wireless come la g930 e sound blaster non possono essere collegate ad una scheda audio apposita vero?

consigli consigli consigli consigli consigli consigliconsigli consigli consigli
Old 17-04-2011, 13:55   #5754
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

tornassi indietro, forse andrei di cuffie usb

solo perchè sono più pratiche
Old 17-04-2011, 14:19   #5755
swam87
Member

L'Avatar di swam87

devil non hai provato le sb tactic 3d sigma o alpha sono tentato
Old 17-04-2011, 15:20   #5756
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
si ma quelle non sono le kave, l'hai presa da hard forum però se leggi dicono che dovrebbero essere uguali a quelle
essì, però avendo avuto sotto mano le kave e non essendo mai riuscito ad individuare la 4a cassa, credo sia l'unica spiegazione valida
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 15:28   #5757
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Ho visto che sulla mia scheda madre ho un ingresso spdif
Puo' essere utile per collegare le cuffie tritton ax pro,oppure conviene utilizzare le classiche 4 entrate?
Old 17-04-2011, 15:44   #5758
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da swam87 Guarda i messaggi
devil non hai provato le sb tactic 3d sigma o alpha sono tentato
no io ho preso le kave e le zalman

però se dovessi acquistarne un paio ORA prenderei di sicuro quelle, non scherzo
Old 17-04-2011, 17:20   #5759
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da kenzo_pc Guarda i messaggi
cavolo non riesco a scegliere sono troppo indeciso tra questi modelli:
-Sound Blaster World Of Warcraft wireless
-Logitech G930
-Razer Megalodon
-Tritton Ax pro
-Logitech G35
-Roccat kave

Adesso le utilizzerei su una Rampage III extreme quindi con la scheda audio integrata; in futuro pero' potrei decidere di comprarla quindi mi dispiacerebbe spendere ora per un prodotto usb quando in futuro non lo posso utilizzare su una scheda audio.

Per esempio le tritton Ax pro,non riesco a capire hanno sia la usb sia l'ingresso per una ipotetica scheda audio?
-Quelle wireless come la g930 e sound blaster non possono essere collegate ad una scheda audio apposita vero?

consigli consigli consigli consigli consigli consigliconsigli consigli consigli
Guarda vai direttamente di usb se non hai la scheda audio, così ti risparmi i soldi dell'acquisto per aggiornare qualche altro componente.

Se vuoi andare sul sicuro prendi le G35 (io lascerei perdere il wireless che oltre ad un esborso maggiore compromette la pulizia sonora), altrimenti leggiti qualche recensione sulle Creative 3d sigma di cui si sta parlando in questi ultimi post e vedi se ti piacciono
Old 17-04-2011, 18:26   #5760
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Ciao a tutti,
sono interessato ad un paio di cuffie 5.1, come scheda audio ho una auzen x-fi forte 7.1, quindi penso che mi orientero' verso un paio di cuffie senza scheda audio integrata, mi interessa che siano comode e che l'audio posizionale sia piu' fedele possibile.
Con un budget di 90 100€, ho visto le roccat kave, su cui mi sono orientato, e le Razer Carcharias.
Qualche consiglio?
Grazie mille.
Ciao
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian