Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2010, 18:24   #4581
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Sulle Arctic mi ero letto anch'io qualche recensione nei giorni scorsi, a me sembrano mooolto simili alle Ozone 5.1, dal pannello di controllo dei driver all'estetica delle cuffie, cambia solo il materiale con cui sono foderati i padiglioni in pratica. Il mio dubbio è che siano delle Ozone rimarchiate, o quasi...
Old 03-11-2010, 19:04   #4582
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sulle Arctic mi ero letto anch'io qualche recensione nei giorni scorsi, a me sembrano mooolto simili alle Ozone 5.1, dal pannello di controllo dei driver all'estetica delle cuffie, cambia solo il materiale con cui sono foderati i padiglioni in pratica. Il mio dubbio è che siano delle Ozone rimarchiate, o quasi...
omg, ora che mi fai pensare, si sono rimarchiate, ahahahaa.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 19:05   #4583
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da dar098 Guarda i messaggi
e tra 7H e G35, quale la spunta?

Riguado le Kave il confort com'è? avvolgono completamente l'orecchio o solo in parte?
7H sono migliori delle g35, ma spendi un po' di più per avere la scheda audio usb(+30€ al prezzo delle 7h), oppure devi avere una buona scheda audio, altrimenti meglio a questo punto spendere un po meno e prendere le g35.
Old 03-11-2010, 19:12   #4584
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Le 7h si trovano a 115 spedite con la schedina usb.

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
omg, ora che mi fai pensare, si sono rimarchiate, ahahahaa.
Quindi fanno pena?
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 19:31   #4585
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
giusto un appunto: non esistono processori scarichi o carichi, ogni processore fisico esegue un processo alla volta, e quindi se hai un processo in più si ha un rilasciato del processore e intervento del s.o molto spesso, causando lo stuttering.

la situazione naturalmente la si nota da gioco a gioco oppure semplicemente non si riscontra.
Sto solo facendo informazione .

Un esempio: MSI afterburner + 5870 + BFBC2= Stuttering
beh, se apri la lista dei processi capirai che ce ne girano parecchi in background! se il processo è leggero, avrà un time slice molto piccolo, e quindi se è gestito bene dal sistema operativo, non dovresti accorgerti della sua presenza!
comunque sia, con un quad non ci sono problemi di sorta, te l'assicuro!
nn so perché quel trio dia stuttering...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 20:18   #4586
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
beh, se apri la lista dei processi capirai che ce ne girano parecchi in background! se il processo è leggero, avrà un time slice molto piccolo, e quindi se è gestito bene dal sistema operativo, non dovresti accorgerti della sua presenza!
comunque sia, con un quad non ci sono problemi di sorta, te l'assicuro!
nn so perché quel trio dia stuttering...
Proprio perché si hanno time slice molto ridotti ci si imbatte in microstuttering visto che c'è un continuo switch tra processi.

Cmq fino ad ora non sto dicendo che avrai problemi con le g35, quindi è inutile che cerchi di ribattere oltre visto che l'argomento lo conosco molto bene.

Quel trio crea stuttering in quanto la serie 5*** di ati ha un leggero problema relativo alle tempistiche di rendering. In pratica i fps non sono costanti nel tempo, cioè le immagini non si ripetono in modo costante e lineare ma subiscono ritardi eccessivi e quando vi sono altri processi video di mezzo ( appunto l'opzione di msi afterburner di visualizzare in alto la temperatura e altri dati crea stuttering) ci si imbatte in questo inconveniente.
Naturalmente prima di scrivere ciò ho fatto accurate prove con quella configurazione e non c'è nulla da fare, quel trio con l'opzione di visualizzare i dati in sovrimpressione da' lo stuttering.
Old 03-11-2010, 22:48   #4587
jp299
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Buonasera a tutti, la mia scheda è una fresca X-Fi Titanium Fatal1ty Pro Series, quindi scelta ovvia sono le kave giusto? Domandine (solo perchè so che a voi piace tanto rispondere alle noobie questions!):
-5.1 reale vs simulato (virtuale): ok reale è migliore...ma sparatemi una percentuale, di che differenza stiam parlando?
-capisco che cuffie che puntano sulla direzionalità non sono adatte alla musica etc...ma perchè? il suono viene prodotto solo da alcuni speakers all'interno? è un caos di suoni? Vorrei capire se perdono solo il confronto con le stereo o hanno reali problemi...
-le cuffie, rispetto ai sistema nativi non hanno il vantaggio di isolare le nostre (povere) da rumori esterni?...anche se in effetti qnd accendo il 5.1 (anche se non all'avanguardia) non sento niente altro.
-qualcuno ha già sentito parlare della marca Turtles? (So che va più su xbox, vorrei un'opinione pc + scheda audio seria)

Che rabbia che le Kave non sono "fisiologicamente" compatibili con ps3 ed xbox360 (sì, uso anche quei due sistemi per giocare...sono un indeciso!). Ho sentito di una adattatore steelseries da 10 euro ma è praticamente inutile immagino... Spero che in futuro si faccia qualche passo verso una compatibilità "universale", anche perchè come tanti dicono mi sembra il gaming per pc sia in forte declino (a parte i vari COD4). Anche se so che sono microsoft e sony a dover sforzarsi un po' di più con l'hardware, soprattutto per xbox......ok sono OT sorry!

Buona notte al forum intero
jp299 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 23:20   #4588
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da jp299 Guarda i messaggi
1. solo perchè so che a voi piace tanto rispondere alle noobie questions
2. di che differenza stiam parlando?
3. ..ma perchè?
4. Vorrei capire se perdono solo il confronto con le stereo o hanno reali problemi
5. le cuffie non hanno il vantaggio di isolare le nostre (povere) da rumori esterni?
6. qualcuno ha già sentito parlare della marca Turtles?
7. Che rabbia che le Kave non sono "fisiologicamente" compatibili con ps3 ed xbox360
1. sarebbe da ignorarti allora

2. differenza reale.... 5 casse sono sempre meglio di 2 se si devono usare per film e giochi.
... ovvio che 5 casse sono + piccole fisicamente di 2 nelle orecchie, quindi ci sono i pro e contro... come in tutte le cose di questo mondo. basta solo ragionare e pensare

3. perchè la musica è stereo e non ci sono santi che tengano
... stai paragonando per assurdo un'auto che va a diesel e che, solo perchè ha un motore, vuoi mettergli la benzina perchè è una sostanza liquida ed esplosiva come qualsiasi altro combustibile nel motore stesso... vedi tu

4. se sei un purista/amante delle cose "vere"... la musica è stereo e VA ascoltata con cuffie stereo. giochi e film ascoltateli con delle cuffie 5.1 (marca e modello a tua discrezione in base alle tue scelte e necessità).

5. se una cuffia è costruita bene ha i padiglioni che isolano bene/ottimamente dai rumori esterni (cuffie chiuse), se è fatta male sentirai tutti i rumori (cuffie aperte)

6. sono indicate in 1° pagina... provare a leggerla sarebbe di tua utilità

7. ci sono tante altre cuffie che sono compatibili, scegli una delle altre soluzioni

Ultima modifica di ais001 : 03-11-2010 alle 23:24.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 00:01   #4589
jp299
Junior Member

1. beh non penso ti dispiaccia, vedo che comunque hai piacere a metterti a disposizione no? (ti ringrazio tra l'altro!!!)
2. ho capito benissimo quel discorso, io volevo solo una percentuale indicativa spassionata... Chiaro che poi da ogni modello cambia, ma se si parla di una differenza del 200% non è come parlare del 20%. Lo chiedo perchè non ho mai fatto esperienza con surround reale, tipo kave... e mi chiedo se valgono veramente la pena
3. non sto facendo in nessun modo un paragone del genere... Forse non mi sono spiegato bene, la mia domanda è: sono semplicemente meglio le stereo (e ho capito lo sono) o le altre più direzionali hanno veri "problemi"?
4. (vedi sopra)
5. ho esperienza di cuffie che coprono e non coprano...era solo per sapere se l'isolamento non potesse compensare lo svantaggio rispetto ai sistemi 5.1 "tradizionali"
6. vedendo che hai più volte indicato a tutti i "nuovi" utenti di questa famigerata pagina uno l'ho letta, anche se è evidente come nei thread all'inizio si fa un elenco degli oggetti in questione e basta (voi mettete anche la review, bravi!!!). È ovvio che se qualcosa mi interessa recensioni e sito ufficiale me li mangio prima io...poi posso chiedere opinioni ed esperienze all'interno di un forum. Questo perchè è una marca ancora molto poco conosciuta credo... Funziona così, no? Se poi mi dici c'è un'altra discussione aperta ok, anche se quelle che ho visto sono un po' differenti...
7. le altre soluzioni sono cose tipo sharkoon, o alcuni modelli turtles... Il punto è che non c'è paragone con le kave per esempio (come dicevo per motivi tecnici ovvi). Volevo solo esprimere la mia frustrazione...

graaazie
Old 04-11-2010, 00:16   #4590
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

1. chiedere ed aiutare è sempre un piacere.... rompere le balle con le domande è stancante ed irritante

2. è difficile dare un valore reale.... dipende dalla qualità delle casse.
... ovviamente non puoi paragonare delle cuffie stereo da 20€ con cuffie 5.1 da 400€
... la differenza c'è e si sente se le sfrutti, se invece compri delle 5.1 per poi usarle come stereo, allora hai buttato i soldi nel cesso

3. le stereo sono stereo e vanno usate come tali, le 5.1 (reali) sono direzionali e hanno caratteristiche diverse.
... è come pane e pesce. sono 2 alimenti assimilabili ma hanno proprietà diverse.

4. se tu ascolti all' 80% musica e 20% giochi/film.... prenditi delle stereo di buona fattura e vedrai che non te ne penti.

5. no, sono proprio prodotti costruiti e pensati diversamente, non sono paragonabili.

6. c'ho messo 1 nottata x farla... e nonostante quello la gente ancora non la legge o dice che è difficile da capire
... quelle indicate (non gestisco io la 1° pagina, io avevo solo fatto l'elenco all'inizio poi ora lo gestisce qualcunaltro che non ricordo) sono quelle che "vanno per la maggiore". modelli minori/cloni ce ne saranno a dozzine di sicuro, ma se inizi a prendere tutti i modelli vengono fuori bordelli assurdi. meglio restare sui modelli "noti" dove ci sono recensioni più o meno affidabili e dove la gente sa darti una mano, piuttosto che andare alla cieca su modelli di dubbia qualità e resa sonora che nessuno ha mai sentito nominare e non si trovano info.

7. un modello perfetto che va bene per tutto NON lo troverai mai. devi scendere a compromessi... come facciamo tutti del resto

Ultima modifica di ais001 : 04-11-2010 alle 00:19.
Old 04-11-2010, 09:01   #4591
jp299
Junior Member

ooohh... scusa non pensavo di rompere le balle!! haha
Io capisco che non sono due cose uguali ma, sapendo che per un determinato utilizzo(musica) un sistema è inferiore all'altro, volevo avere un'idea di quanto. Il punto è che io non so cosa faccio di più...ho delle cuffie "dj", ma pensavo di cambiare anche quelle, e mi volevo rendere conto quanto sono scarse delle 5.1 per ascoltare musica... In Italia non esiste nessuno che te le fa provare prima dell'acquisto?!?!
Ad ogni modo, chiedevo delle turtles perchè mi sembra di vedere che cominciano ad essere spinte in alcuni supermercati di multimedia etc E sui forum comincia a girare qualcuno che le ha (ma non mi sembra per pc...o no?).
Si ho capito che bisogna scendere a compromessi, ma sono compromessi abbastanza scarsi...e questo perchè non c'è una vera competizione per quel settore, mi sembra.

Buona giornata!
Old 04-11-2010, 09:33   #4592
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
4. se tu ascolti all' 80% musica e 20% giochi/film.... prenditi delle stereo di buona fattura e vedrai che non te ne penti.
Mi intrometto nella discussione...in un discorso del genere si possono includere le stereo con 7.1 simulato (tipo le 7h) o quelle le assimili comunque alle 7.1, piuttosto che alle stereo?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 09:36   #4593
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Le 5.1 sono scarse con la musica, delle due che ho avuto le Barracuda erano semplicemente inascoltabili in quel contesto, le Roccat decenti, cmq meglio se ascoltate in 5.1 (la mia scheda fa l'upmix in 5.1 dal segnale stereo) che utilizzando solo due speaker. Se vuoi delle cuffie versatili prenditi un paio di cuffie stereo di qualità (AKG, Sennheiser, Audio Technica, Grado, Beyerdynamic, ecc.) e virtualizza con i vari CMSS-3D o Dolby Headphone. Il risultato è paragonabile a quello di cuffie 5.1 reali, in ogni caso non di molto inferiore in termini di audio posizionale, e sicuramente superiore come qualità del suono. Questo parlando di pc, per le console la faccenda è un po' più complicata, non esiste molta scelta in effetti...
Old 04-11-2010, 10:17   #4594
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Mi intrometto nella discussione...in un discorso del genere si possono includere le stereo con 7.1 simulato (tipo le 7h) o quelle le assimili comunque alle 7.1, piuttosto che alle stereo?
Certamente, son delle normalissime stereo quelle.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 13:01   #4595
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
... stereo con 7.1 simulato
... l'hai scritto tu stesso come devono essere considerate
Old 04-11-2010, 17:14   #4596
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Consiglio cuffie 5.1 con effetto HT per amplificatore

ciao a tutti,

ho preso qualche mese fa delle Sennheiser 595HD che nonostante il costo (non indifferente) e l'indubbia qualità costruttiva/uditiva per un puro ascolto di film con audio HD/multicanale/concerti tramite sintoamplificatore non mi sofddisfano granchè, o meglio mi sembra di sentire più o meno come le precedenti di marca infima (che però costavano 1/5).

Ci sono sul mercato delle cuffie 5.1 effetto surround/cinema (di qualità, magari con la possibilità di regolare i canali singolarmente) specificamente per home theater (NON USB / gaming !) da attaccare ad 1 ampli tramite jack 3,5 classico ?

grazie
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR

Ultima modifica di vale69 : 04-11-2010 alle 17:21.
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 18:11   #4597
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
Ci sono sul mercato delle cuffie 5.1 effetto surround/cinema (di qualità, magari con la possibilità di regolare i canali singolarmente) specificamente per home theater (NON USB / gaming !) da attaccare ad 1 ampli tramite jack 3,5 classico ?
... hai letto le ultime 2-3 pagine?
... hai letto il 1° post in 1° pagina?

... ecco..... ora hai la risposta al tuo quesito... quindi vai, leggi e scegli
Old 05-11-2010, 02:09   #4598
sammy.digital
Senior Member

@Psyred:

Tu che hai avuto la fortuna (tanto invidiata in questo topic) di poter ascoltare sia una buona cuffia 5.1 nativa (come la Roccat Kave) che cuffie stereo virtualizzate@5.1 col CMSS-3D dell' X-Fi...

lo racconteresti a noi tutti... (finalmente!) questo scontro diretto in termini esclusivi di Posizionalità dei canali 5.1 ???

Ultima modifica di sammy.digital : 05-11-2010 alle 02:20.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 09:24   #4599
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
@Psyred:

Tu che hai avuto la fortuna (tanto invidiata in questo topic) di poter ascoltare sia una buona cuffia 5.1 nativa (come la Roccat Kave) che cuffie stereo virtualizzate@5.1 col CMSS-3D dell' X-Fi...

lo racconteresti a noi tutti... (finalmente!) questo scontro diretto in termini esclusivi di Posizionalità dei canali 5.1 ???
Beh in parte l'ho già detto: la differenza non è enorme, anche se nei giochi io continuo a preferire le Roccat in termini di audio posizionale. Una buona cuffia stereo + CMSS-3D ti dà una maggiore qualità del suono, e l'esperienza può essere ugualmente appagante, dipende anche dai gusti personali: c'è chi preferisce l'effetto surround ottimale sacrificando un po' di qualità audio e chi il contrario.... L'ideale è avere sia un paio di cuffie stereo di qualità sia un paio di 5.1, purtroppo il prodotto perfetto per ogni situazione non esiste...
Old 05-11-2010, 09:42   #4600
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
@Psyred:

io sulla mia scrivania ho sia le 5.1 reali (della trust), che le g35 logitech (7.1 virtuali). e ti posso dire che sto usando solo le logitech, anche perdendo un filino di direzionalità
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian