|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4441 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Esatto. Per la configurazione non saprei dirti precisamente, perché non ho le roccat. Di solito devi essere tu a decidere, dopo varie prove vedi quale settaggio ti garba di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4442 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Catania
|
Perfetto, grazie ancora
![]()
Case:Cooler Master Cosmos S Ali:Enermax 720W Infiniti Mobo:Asus P5q-e Cpu:Q9650 3.00GHz @ 4.1Ghz Dissi:Zerotherm ZEN FZ120 Vga:Gigabyte 5970 2GB + Accelero 5970 Extreme Ram:4GB Gskill ddr2 Trident F2-9600 1200Mhz Hd:2XWDC 320GB Raid 0+WDC 640GB Audio:Asus Xonar D2x Casse:Logitech Z-5500 Digital Cuffie:Roccat Kave Solid 5.1 Monitor:AOC 27 So:WSU 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Roccat consiglia di mettere tutti i cursori a metà corsa, poi logicamente sta ai tuoi gusti ed esigenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4444 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
|
salve a tutti
volevo chiedere cosa ne pensate (a chi le ha acquistate) delle Steelseries 7H USB, perchè ho letto una recensione abbastanza positiva e volevo comprarle, ma avere qualche parere "su strada" non mi dispiacerebbe! In alternativa ho visto le Sennheiser HD555 che non paiono male. Le utilizzerei per gioco saltuario e musica soprattutto! grazie ![]()
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4445 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
io le sto usando da circa una settimana per musica, film e giochi e non mi trovo affatto male!!
Sono un pò troppo poco direzionali per i miei gusti (ok, mi era stato detto che erano meno direzionali rispetto ad altre, ma non credevo così poco) e c'è un leggero leggero rumore di sottofondo, ma per il resto sono ottime. Nei giochi (le sto provando con need for speed world) danno il meglio di sè, e nei film e nella musica non mi fanno rimpiangere nulla. Comode da indossare e con 3m di cavo sembrano quasi wireless :P
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4446 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
|
ok grazie quindi il fatto che il 7.1 virtualizzato è poco efficiente è vero, perchè io avevo letto qui che appunto serve a poco la spazializzazione software...
il fruscio che dici è indotto dagli effetti di virtual surround oppure è sempre presente? comunque credo prenderò le 7H perchè se devo usare una scheda USB esterna solo per un 7.1 finto, tanto vale che lo simulo dai driver della mia scheda attuale...
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4447 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
da quel che hanno suggerito a me, conviene prendere le 7h nel caso in cui si dispone di una buona scheda audio che riesce a virtualizzare, altrimenti conviene prendere le 7h usb.
La differenza collegandole direttamente all'uscita audio della mia integrata si sente, è vero che la virtualizzazione spaziale non è efficientissima, ma si fa sentire (poi, comunque, tramite il programma si possono "spostare i satelliti virtuali"). E' normale che una virtualizzazione software, rispetto a una fisica (con 7 speaker), è + scarsa, ma è anche vero che delle cuffie 7.1 reali con degli speaker buoni in tutte le occasioni costano ben di più...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4448 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Catania
|
Quote:
![]()
Case:Cooler Master Cosmos S Ali:Enermax 720W Infiniti Mobo:Asus P5q-e Cpu:Q9650 3.00GHz @ 4.1Ghz Dissi:Zerotherm ZEN FZ120 Vga:Gigabyte 5970 2GB + Accelero 5970 Extreme Ram:4GB Gskill ddr2 Trident F2-9600 1200Mhz Hd:2XWDC 320GB Raid 0+WDC 640GB Audio:Asus Xonar D2x Casse:Logitech Z-5500 Digital Cuffie:Roccat Kave Solid 5.1 Monitor:AOC 27 So:WSU 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4450 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao a tutti, cercavo delle cuffie 5.1 senza troppe pretese, amo ascoltare la musica, ma ho una scheda audio integrata (con la asus p5q-e) che probabilmente mi bloccherebbe all'acquisto di cuffie con una spesa eccessiva, non potendo ricevere tutta la qualità che le cuffie mi potrebbero rendere.
Quindi cercavo qualcosa tra i 40 e gli 80€, meno è meglio è. Mi piacerebbe avere un buon senso di 5.1, come dinamicità del suono. Volume alto non mi serve, preferisco di gran lunga qualità sonora che volume. Inoltre se ci fosse anche un microfono sarebbe meglio, visto che comunque qualche chiamata skype ogni tanto si fa. Spero che mi possiate aiutare, dall'open post ho visto diversi modelli, ma visto che non me ne intendo, non so quali scegliere, ho visto che le Zalman ZM-RS6F oramai si trovano veramente a poco (36€), ma volevo sapere se valgono. O comunque, sono aperto a qualunque consiglio. ![]()
![]() |
#4451 |
Senior Member
|
Non ho capito...vuoi ascoltare musica con delle cuffie 5.1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4452 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Altrimenti dovrei prendermi delle cuffie stereo per la musica, o no? Non mi intendo molto in questo campo ![]()
![]() |
![]() |
#4453 |
Senior Member
|
Se vuoi ascoltare veramente la musica, devi andare su delle cuffie stereo predisposte per quest'utilizzo. Se vuoi un suono molto direzionale nei giochi e non hai un'integrata, ti consiglio le ozone strato. Ottime per rapporto qualità\prezzo. Per la musica non vanno bene chiaramente. Se vuoi una via di mezzo, prendi le steelseries siberia v2 usb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4454 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque le prenderei principalmente per musica e gioco, non c'è nulla che sia una via di mezzo? EDIT: visto adesso le steelseries. Ma le cuffie usb rendono bene comunque?
![]() |
![]() |
#4455 |
Senior Member
|
Le siberia sono stereo, quindi hanno 2 speaker e non 8 come nelle 5.1. L'usb serve per emulare il 7.1. Quindi non aspettarti chissà che direzionalità dei suoni. Chiaramente il 5.1 "reale" è superiore. Però se vuoi ascoltare musica, le steel sono più indicate essendo appunto stereo. Puoi chiedere a noi, anzi ti rispondo già. La qualità nelle 5.1 è inferiore poiché gli speaker sono più piccoli e di conseguenze di qualità inferiore. Mentre le stereo sono di qualità superiore poiché son più grandi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4456 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se in effetti le cuffie usb mi sarebbero il doppio piu comode per vari motivi.......e comunque, quelle siberia, costano troppo, preferisco stare un po piu basso, qelle a meno di 70€ non si trovano. Intanto grazie che perdi tempo con un noob della materia xD
![]() |
![]() |
#4457 |
Senior Member
|
Che sia 5.1 si, hai le uscite per collegare casse\cuffie analogiche e\o digitali 5.1 (cioè che senti in tutti gli speaker). Ma non mi pare che la realtek abbia un software per emulare il 7.1 con cuffie stereo. Se vuoi un compromesso per musica e giochi, devi stare per forza su quel prezzo. Altrimenti rischi di prendere ciofeche. Alternativa è acquistare le ozone strato, ma addio musica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4458 |
Senior Member
|
Beh se devi stare su quella cifra prenditi le Roccat a questo punto, costano solo 10€ in più delle Ozone, ma sono decisamente meglio. Non ho niente contro le Ozone ma non mi convincono molto, tutte le recensioni che ho letto non ne parlano in modo proprio entusiastico, mi sembrano un prodotto abbastanza modesto.
Ah non mi stancherò mai di ripetere che ci vuole una scheda audio di qualità decente per ottenere il meglio da queste cuffie, con le integrate partite già penalizzati. Ultima modifica di Psyred : 12-10-2010 alle 22:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4459 |
Senior Member
|
Si ma infatti io perciò consigliavo le ozone (essendo usb), perché lui ha una scheda audio integrata e non ha precisato che è in procinto di cambiarla. In ogni caso entrambe non vanno bene per la musica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4460 |
Senior Member
|
Si ma la qualità delle Ozone non è un granchè, hanno una schedina audio USB al livello di quelle integrate nelle mobo, cioè mediocri. E ci mancherebbe, visto il prezzo non potevano certo fare miracoli. Una gran differenza in termini di qualità audio con la sua integrata 5.1 non dovrebbe esserci insomma, e a questo punto prenditi le Roccat che costano uguale ma ti permettono in futuro di sfruttare sorgenti di qualità superiore. Poi in tutte le recensioni che ho letto di quelle cuffie si mette in evidenza la loro scomodità. Ora è vero che quello è un parametro molto soggettivo, ma quando 4 persone diverse dicono la stessa cosa, qualche dubbio non possono non fartelo nascere. Secondo me le Kave sono una spesa più intelligente in quella fascia di prezzo, naturalmente se non si ha la sfortuna di incappare in un modello difettoso (il famoso fruscio), l'unico vero punto interrogativo è quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.