Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2010, 12:12   #4101
Shargat
Member

L'Avatar di Shargat

Iscritto dal: Apr 2010
Scelta Headset e SA

Salve a tutti vorrei un consiglio per comprare un paio di cuffie da Gaming...
Mi ero orientato sulle Creative HS-1000 o le Creative Fatality Pro MK II il prezzo è uguale solo che per le seconde non è presente l'uscita usb... Vorrei sapere quale sono le migliori, e se c'è di meglio... Budget 50€... Volendo prendere le seconde vorrei anche un consiglio: la scheda audio da abbinargli... Io ho una SA integrata più precisamnete Chipset Realtek ALC 888S... Grazie a tutti per le vostre risposte
Shargat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 12:39   #4102
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Shargat Guarda i messaggi
... Grazie a tutti per le vostre risposte
... hai provato a leggere il 1° post in 1° pagina???
... hai provato a leggere ALMENO le ultime 4 pagine???

... ecco, quindi direi che è ora che lo fai e che così trovi la risposta da solo
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 09:09   #4103
Shargat
Member

L'Avatar di Shargat

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... ecco, quindi direi che è ora che lo fai e che così trovi la risposta da solo
Ovvio che ho provato ma non ho trovato nessuna potenziale risposta alla mia domanda, se saresti cosi cortese da citare qualche possibile risposta...
Old 03-09-2010, 11:29   #4104
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... le cuffie indicate nella comparativa (1° post) sono quelle prese in esame e che hanno dato buoni/ottimi risultati a seconda della fascia di prezzo e dell'apprezzamento dell'utenza (ultime centinaia di pagine, ma basta le ultime 4-5 pagine visto che comunque ogni pagina arriva sempre qualcuno a chiedere le stesse cose e quindi le risposte si ripetono all'infinito).

... forse se le rileggi capisci a quale tu ti devi riferire o a quale alternativa
Old 03-09-2010, 18:03   #4105
Shargat
Member

L'Avatar di Shargat

Lette e ho capito che è meglio l'audio via jack se si dispone di una buona scheda audio, però io ho una integrata che non credo sia buona e quindi opterei per quelle usb, però volevo chiedere se con quelle usb ci sarebbe un impatto sulle prestazioni rilevante...
Old 05-09-2010, 13:00   #4106
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ragazzi sapreste consigliarmi delle cuffie gaming con connessione digitale? Magari 5.1 o 7.1. Vanno bene anche usb, ovviamente non devono sfruttare la scheda audio. Vorrei che si sentissero spari ed esplosioni in modo più definito e pompato possibile. Ovvio non voglio spendere un capitale.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 13:08   #4107
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Old 05-09-2010, 14:22   #4108
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Sto cercando anch'io delle cuffie 5.1, e questo thread è una manna!

"Purtroppo" per le mie esigenze ha una sola "pecca": è incentrato più sul gaming che sul multimediale, mentre io le userei soprattutto per film e serie tv in HD (guardate sul PC, ma a volte anche in tv) e anche, occasionalmente, con la musica (so bene che per quest'ultima l'ideale sono le semplici cuffie stereo).

Purtroppo quasi tutte le cuffie 5.1 "reali" sono piene di cavi o esclusivamente usb... oltretutto io ho le casse Logitech z-5500, e non ho ben capito se mi converrebbe cercare un modello da collegare all'uscita cuffie di queste ultime oppure alla scheda audio (la mia è integrata).

Tra le soluzioni wireless ero attratto dalle Pioneer SE-DIR800C, che codificano direttamente Dolby Digital e DTS, ma sembra che abbiano una qualità costruttiva pessima (e dovendole aprire ogni volta per ricare le batterie rischiano di rompersi molto presto), oltre ad essere a infrarossi, e quindi con la necessità di stare sempre di fronte al trasmettitore o quasi.

Recentemente ho letto molto bene delle nuove wireless Sennheiser (hanno un range che raggiunge anche i 100m con una tecnologia proprietaria che sembra essere efficacissima, senza fruscii o disturbi), delle quali il modello "medio" (RS 170) ha una funzione "Virtual Surround". Anche queste però hanno dei limiti: accettano solo imput analogici (non so bene cosa dovrei fare se guardo un video con audio DTS sul pc) e il surround è solo simulato, quindi con pochissima direzionalità degli effetti...

Se tra i tanti modelli presentati doveste scegliere qualcosa incentrato soprattutto per il mulltimedia, cosa consigliereste? Wired o wireless? Con jack o usb?

(alla fine, anche dopo tanto leggere, vedo che anche i miei dubbi sono sempre gli stessi... )

Ultima modifica di Pegli : 05-09-2010 alle 21:45.
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 14:40   #4109
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Beh allora chiudete il thread se uno non si può far consigliare indirettamente. Se uno chiede è magari perché non vuole sbagliare, oppure semplicemente perché non ne capisce molto.
Old 05-09-2010, 14:44   #4110
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... chiedere è un conto... ma almeno leggere il 1° post ti indirizza già su quali cuffie possono fare al tuo caso.

... inoltre se avessi almeno letto le ultime 4-5 pagine (come mi pare reciti il regolamento) avresti già trovato la risposta per modelli che vanno fuori dal tuo budget ma che comunque mettono in evidenza pro e contro di alcuni modelli indicati in 1° pagina.

... la 1° pagina viene fatta proprio per evitare che la gente venga qui e chieda sempre la solita cosa, anche perchè ogni richiesta allunga il topic... avrebbe senso parlare, come si sta cercando di fare da diversi mesi, solo dei problemi tecnici/fisici nel topic e non solo richieste (che col tempo sono state riassunte tutte nel 1° post apposta).

... solitamente l'indice in un manuale o libro serve a qualcosa no?!
Old 05-09-2010, 14:52   #4111
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Guarda sono il primo a volere vederei topic puliti. Il punto è proprio che se uno fa una domanda, almeno per come la vedo io, significa che non è riuscito a trovare una risposta a quello che cercava. Magari perché non ha usato bene la funzione ricerca, oppure perché non ha voluto leggersi 1000 post, tra cui forse in 1 o 2 troverà qualcosa che può servigli perdendo un bel po di tempo. A quel punto quindi veramente non serve tenerlo aperto visto che c'è scritto tutto no?!
Old 05-09-2010, 15:08   #4112
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Purtroppo tra i modelli citati in prima pagina non è facile capire quali siano più indicati per un uso multimediale piuttosto che gaming... e anche nelle pagine del thread (ne ho lette ben più che le ultime 5 o 6) si parla soprattutto dal punto di vista gamer (e ci sta, visto che è l'utilizzo primario per questo tipo di cuffie).

Per questo chiedevo pareri esplicitamente sul multimedia: magari qualcuno ne ha provate alcune e ha qualche utile consiglio...
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 15:09   #4113
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... appunto per questo è stato fatto il 1° post... forse se lo leggi e leggi i link capisci meglio quello che vuoi tu e cosa intendo io... visto che nell'arco di 1 mese sarai il 100imo che chiede la stessa cosa
Old 05-09-2010, 15:12   #4114
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Per questo chiedevo pareri esplicitamente sul multimedia: magari qualcuno ne ha provate alcune e ha qualche utile consiglio...
... l'ho scritto + volte anche di recente:

- per la musica meglio un paio di cuffie STEREO serie che durano 1 vita

- per il game ed i film le cuffie 5.1 sono indicate (quali tra USB e non usb sta all'utente decidere in base alla qualità che vuole raggiungere e a quanti soldi è disposto a spendere x avere un prodotto buono/ottimo. meno si spende e meno qualità si ha)

- cuffie Wireless le trattano altri topic quindi inutile chiederle qui
Old 06-09-2010, 01:36   #4115
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Dove posso trovare le sharkoon rev3?
Old 06-09-2010, 02:01   #4116
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... trovaprezzi.it , ebay.it e soliti siti online... oppure vai sul sito ufficiale e cerchi chi è il rivenditore italiano e dov'è il negozio vicino a casa tua che le tratta
Old 06-09-2010, 10:09   #4117
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

potresti darmi delle delucidazioni sulle Tritton AX-720 e sulle AX-Pro? Sono tutte e 3 con connessione ottica. In questo modo uso il multicanale della mia essence st giusto? Tu quale prenderesti? Ne hai provata qualcuna?

grazie
Old 06-09-2010, 12:10   #4118
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... nessuna delle 2 l'ho provata "con mano", però un mio vicino la le AX-Pro e sembrano ottime sia con la PS3 che col pc.

... le tratta da cani e scricchiolano... ma direi che sono già brave a resistere visti i lanci che gli fa fare quando si incaxxa perchè muore in battaglia o si schianta contro il muro

P.S. ho notato che alcuni link della 1° pagina non vanno più.... appena posso cerco i sostituti e poi avverto il mod che faccia le modifiche del caso.
Old 06-09-2010, 13:14   #4119
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Si ma alla fine tu cosa prenderesti?
Old 06-09-2010, 13:41   #4120
Evil Leon
Member

L'Avatar di Evil Leon

Iscritto dal: Jul 2010
Salve, mi potreste consigliare un buon paio di cuffie da usare sopratutto a casa per 360(ho l'uscita ottica) e pc(film e musica)

Ho visto che alcune cuffie hanno anche il microfono compatibile con la 360...

vabbè consigliatemi voi come tetto massimo ho sui 50€ circa poi ho un amico negli usa che torna a breve quindi sparate anche cifre più alte...

grazie mille!
Evil Leon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
PlayStation 5 Slim Digital torna a 399€:...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian