|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4101 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Scelta Headset e SA
Salve a tutti vorrei un consiglio per comprare un paio di cuffie da Gaming...
Mi ero orientato sulle Creative HS-1000 o le Creative Fatality Pro MK II il prezzo è uguale solo che per le seconde non è presente l'uscita usb... Vorrei sapere quale sono le migliori, e se c'è di meglio... Budget 50€... Volendo prendere le seconde vorrei anche un consiglio: la scheda audio da abbinargli... Io ho una SA integrata più precisamnete Chipset Realtek ALC 888S... Grazie a tutti per le vostre risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#4102 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4103 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4104 |
Senior Member
|
... le cuffie indicate nella comparativa (1° post) sono quelle prese in esame e che hanno dato buoni/ottimi risultati a seconda della fascia di prezzo e dell'apprezzamento dell'utenza (ultime centinaia di pagine, ma basta le ultime 4-5 pagine visto che comunque ogni pagina arriva sempre qualcuno a chiedere le stesse cose e quindi le risposte si ripetono all'infinito).
... forse se le rileggi capisci a quale tu ti devi riferire o a quale alternativa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4105 |
Member
|
Lette e ho capito che è meglio l'audio via jack se si dispone di una buona scheda audio, però io ho una integrata che non credo sia buona e quindi opterei per quelle usb, però volevo chiedere se con quelle usb ci sarebbe un impatto sulle prestazioni rilevante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4106 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Ragazzi sapreste consigliarmi delle cuffie gaming con connessione digitale? Magari 5.1 o 7.1. Vanno bene anche usb, ovviamente non devono sfruttare la scheda audio. Vorrei che si sentissero spari ed esplosioni in modo più definito e pompato possibile. Ovvio non voglio spendere un capitale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4107 |
Senior Member
|
... hai provato a leggere il 1° post in 1° pagina???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4108 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
Sto cercando anch'io delle cuffie 5.1, e questo thread è una manna!
"Purtroppo" per le mie esigenze ha una sola "pecca": è incentrato più sul gaming che sul multimediale, mentre io le userei soprattutto per film e serie tv in HD (guardate sul PC, ma a volte anche in tv) e anche, occasionalmente, con la musica (so bene che per quest'ultima l'ideale sono le semplici cuffie stereo). Purtroppo quasi tutte le cuffie 5.1 "reali" sono piene di cavi o esclusivamente usb... oltretutto io ho le casse Logitech z-5500, e non ho ben capito se mi converrebbe cercare un modello da collegare all'uscita cuffie di queste ultime oppure alla scheda audio (la mia è integrata). Tra le soluzioni wireless ero attratto dalle Pioneer SE-DIR800C, che codificano direttamente Dolby Digital e DTS, ma sembra che abbiano una qualità costruttiva pessima (e dovendole aprire ogni volta per ricare le batterie rischiano di rompersi molto presto), oltre ad essere a infrarossi, e quindi con la necessità di stare sempre di fronte al trasmettitore o quasi. Recentemente ho letto molto bene delle nuove wireless Sennheiser (hanno un range che raggiunge anche i 100m con una tecnologia proprietaria che sembra essere efficacissima, senza fruscii o disturbi), delle quali il modello "medio" (RS 170) ha una funzione "Virtual Surround". Anche queste però hanno dei limiti: accettano solo imput analogici (non so bene cosa dovrei fare se guardo un video con audio DTS sul pc) e il surround è solo simulato, quindi con pochissima direzionalità degli effetti... Se tra i tanti modelli presentati doveste scegliere qualcosa incentrato soprattutto per il mulltimedia, cosa consigliereste? Wired o wireless? Con jack o usb? (alla fine, anche dopo tanto leggere, vedo che anche i miei dubbi sono sempre gli stessi... ![]() Ultima modifica di Pegli : 05-09-2010 alle 21:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4109 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4110 |
Senior Member
|
... chiedere è un conto... ma almeno leggere il 1° post ti indirizza già su quali cuffie possono fare al tuo caso.
... inoltre se avessi almeno letto le ultime 4-5 pagine (come mi pare reciti il regolamento) avresti già trovato la risposta per modelli che vanno fuori dal tuo budget ma che comunque mettono in evidenza pro e contro di alcuni modelli indicati in 1° pagina. ... la 1° pagina viene fatta proprio per evitare che la gente venga qui e chieda sempre la solita cosa, anche perchè ogni richiesta allunga il topic... avrebbe senso parlare, come si sta cercando di fare da diversi mesi, solo dei problemi tecnici/fisici nel topic e non solo richieste (che col tempo sono state riassunte tutte nel 1° post apposta). ... solitamente l'indice in un manuale o libro serve a qualcosa no?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4111 |
Senior Member
|
Guarda sono il primo a volere vederei topic puliti. Il punto è proprio che se uno fa una domanda, almeno per come la vedo io, significa che non è riuscito a trovare una risposta a quello che cercava. Magari perché non ha usato bene la funzione ricerca, oppure perché non ha voluto leggersi 1000 post, tra cui forse in 1 o 2 troverà qualcosa che può servigli perdendo un bel po di tempo. A quel punto quindi veramente non serve tenerlo aperto visto che c'è scritto tutto no?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4112 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
Purtroppo tra i modelli citati in prima pagina non è facile capire quali siano più indicati per un uso multimediale piuttosto che gaming... e anche nelle pagine del thread (ne ho lette ben più che le ultime 5 o 6) si parla soprattutto dal punto di vista gamer (e ci sta, visto che è l'utilizzo primario per questo tipo di cuffie).
Per questo chiedevo pareri esplicitamente sul multimedia: magari qualcuno ne ha provate alcune e ha qualche utile consiglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4113 |
Senior Member
|
... appunto per questo è stato fatto il 1° post... forse se lo leggi e leggi i link capisci meglio quello che vuoi tu e cosa intendo io... visto che nell'arco di 1 mese sarai il 100imo che chiede la stessa cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4114 | |
Senior Member
|
Quote:
- per la musica meglio un paio di cuffie STEREO serie che durano 1 vita - per il game ed i film le cuffie 5.1 sono indicate (quali tra USB e non usb sta all'utente decidere in base alla qualità che vuole raggiungere e a quanti soldi è disposto a spendere x avere un prodotto buono/ottimo. meno si spende e meno qualità si ha) - cuffie Wireless le trattano altri topic quindi inutile chiederle qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4115 |
Senior Member
|
Dove posso trovare le sharkoon rev3?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4116 |
Senior Member
|
... trovaprezzi.it , ebay.it e soliti siti online... oppure vai sul sito ufficiale e cerchi chi è il rivenditore italiano e dov'è il negozio vicino a casa tua che le tratta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4117 |
Senior Member
|
potresti darmi delle delucidazioni sulle Tritton AX-720 e sulle AX-Pro? Sono tutte e 3 con connessione ottica. In questo modo uso il multicanale della mia essence st giusto? Tu quale prenderesti? Ne hai provata qualcuna?
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4118 |
Senior Member
|
... nessuna delle 2 l'ho provata "con mano", però un mio vicino la le AX-Pro e sembrano ottime sia con la PS3 che col pc.
... le tratta da cani e scricchiolano... ma direi che sono già brave a resistere visti i lanci che gli fa fare quando si incaxxa perchè muore in battaglia o si schianta contro il muro ![]() P.S. ho notato che alcuni link della 1° pagina non vanno più.... appena posso cerco i sostituti e poi avverto il mod che faccia le modifiche del caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4119 |
Senior Member
|
Si ma alla fine tu cosa prenderesti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4120 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Salve, mi potreste consigliare un buon paio di cuffie da usare sopratutto a casa per 360(ho l'uscita ottica) e pc(film e musica)
Ho visto che alcune cuffie hanno anche il microfono compatibile con la 360... vabbè consigliatemi voi come tetto massimo ho sui 50€ circa poi ho un amico negli usa che torna a breve quindi sparate anche cifre più alte... grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.